Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, mariosan said:

Ma poi io non voglio tenermela, sono il primo che la direbbe solo che voglio capire cosa ne pensano tutti, no due o tre persone.

Mi puoi spiegare cosa vuoi fare quindi? Qual è il tuo piano una volta che ci hai detto il sondato?

 

21 minuti fa, mariosan said:

E poi non capisco perché vi sto mettendo in difficoltà. Io ieri non ho letto come bisognava dirla  la sondata e se l'avessi letto mi sarei attenuto 200 volte al "copione" che avevate proposto per solidarietà,quindi non lamentatevi.

Perché l'alternativa che ci hai posto è "Volete zero (0) informazioni, oppure qualche informazione che però rischia di avvantaggiare enormemente i lupi?" Mentre se ci dicevi solo il sondato, ci davi subito qualche informazione utile (che ai lupi serviva poco perché le sondate non stringono il cerchio in 'sta partita) e poi potevamo valutare se darne di più o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè veggente la prossima volta dalla a Loudo la sondata che almeno non rischia di farci perdere come invece ho fatto io dicendo un esito a giorno 1. Cioè cacchio calmatevi, state in ansia per un nonnulla.

Io ora ho fatto così. Ripeto voglio sentire tutti e non capisco questa fretta, se l avessi detta a mezza notte o dopo un ora o domani non sarebbe cambiato un tubo. La differenza è che ci sono tutti che possono dire la loro. Ammetto di non avere alcun piano per il futuro perché è una sondata che in una partita del genere può creare più problemi che altro, ma semplicemente vorrei sentire tutti e vedere che ne pensano. Minias poneva il problema del veggente che starà in ansia nel non identificarsi , ma sticazzi , è ovvio che non c'erano duecento veggenti ieri che hanno fatto il mio nome. Non prendiamoci in giro. Scusate se regalare un nome ai lupi che al 66% è ruolo non mi va, soprattutto se lo dicono TRE persone su 14(si credo che siamo 14 xD)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando a lavoro e non so quando torno. Comunque.

 

Se è lupo lo possiamo uccidere quando vogliamo. Abbiamo il vantaggio dei roghi (4 roghi).

Se è un ruolo non solo diamo un nome ai lupi, ma anche alla strega (seppur in un caso ci va bene). Uccidere un ruolo, se i lupi beccano il figlio, ci pone da giorno3 in una situazione delicata.

 

A mio avviso mario dovrebbe far capire al veggente chi è il sondato. In modo che il veggente abbia certezza di essere lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il veggente ha passato la sondata a Mario proprio per essere sicuro di essere il veggente. 
Però a pensarci dovremmo aver ragionato tutti in questo modo ieri, e anche questa cosa non gli dà molta certezza al veggente di esserlo davvero. 

 

Non c'è bisogno di dire il nome secondo me. A chi pensa di essere veggente gli basterà cambiare destinatario stanotte per avere maggiore sicurezza di esserlo. 
Ovviamente ci stanno i soliti casi limite, se per disgrazia venisse morso, bloccato, dirottato ecc.

 

Quindi Mario vedi tu come gestirtela, due su tre è buono, ma potresti avere in mano anche il nome di un lupo. In ogni caso tienilo d'occhio. 

E per proteggere il nome, si potrebbe proteggere Mario stanotte, almeno per oggi. Tanto sono sempre dell'idea che i lupi non vanno a mordere uno che sanno non essere veggente anche se ovviamente, son tutte ipotesi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Minias said:

@mariosan A me cambia! Dopo le 13 di domani non posso più seguire la giornata xD siii ma comunque statti calmo che sembri incazzato andante ad ogni post xD

Ma vi siete letti ieri? Cioè dopo manco due minuti che avevo scritto il post mi avete ucciso la salute , eh ma dovevi dire così , dovevi fare così Bla Bla Bla. Io ho voluto un attimo ascoltare tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Ma vi siete letti ieri? Cioè dopo manco due minuti che avevo scritto il post mi avete ucciso la salute , eh ma dovevi dire così , dovevi fare così Bla Bla Bla. Io ho voluto un attimo ascoltare tutti. 

Ahahahaahahahahaahaha

E oh, avrei preferito sapere il nome e non la sondata, ma pazienza! Si ma non è che hai ascoltato tutti hai detto che avevi la sondata L.

Se volevi ascoltare tutti ti limitavi a dire che eri il destinatario e chiedevi se volevamo sapere il nome o solo l'esito della sondata. E in base alla maggioranza si vedeva. 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minias said:

Ahahahaahahahahaahaha

E oh, avrei preferito sapere il nome e non la sondata, ma pazienza! Si ma non è che hai ascoltato tutti hai detto che avevi la sondata L.

Se volevi ascoltare tutti ti limitavi a dire che eri il destinatario e chiedevi se volevamo sapere il nome o solo l'esito della sondata. E in base alla maggioranza si vedeva. 

Io ti ho spiegato il motivo per cui scrivo incacchiato. Quello che dovevo fare secondo voi già me lo avete detto. Io se avessi avuto la sondata NL l avrei detta subito (l ho scritto anche ieri). Avere una sondata L è invece più problematico e ho voluto giocarmela così. Non potete dirmi in ogni post cosa avrei dovuto fare. Quando fino a ieri tutti dicevano "non è una partita che si vince sulle sondate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è meglio così raga. 
Se avesse detto il nome inevitabilmente avremmo voluto sapere l'esito o comunque avrebbe ricevuto sicuro altre domande sul sondato. 

A maggior ragione che è visto Lupo, dalle risposte di Mario l'avremmo capito lo stesso che non è un semplice NL. 

 

15 minuti fa, dieguito94 said:

Mi è piaciuto il consiglio di airod, il veggente può capire chi è anche rimandando la sondata su mario, e se ce ne sono due che fai  i trovi con due veggenti convinti?

minias non capisco perché abbia tutta questa frenesia di sapere il nome, gia a mettere le mani avanti

Ma io ho detto l'opposto, deve cambiarlo il destinatario. 

 

Comunque su Minias ho la stessa sensazione vostra :13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazioni fallaci, secondo me. Giusto perché ho soltanto la mattina libera per poter scrivere qualcosa e preferisco scrivere cose "aggressive", piuttosto che aspettare una determinato orario del pomeriggio per poter leggere qualcos'altro in modo da potermi sbilanciare diversamente. Ho scritto sinceramente quel che pensavo, se non vi sta bene pazienza. Sappiate solo che verso le 12.30 non potrò più seguire l'andamento della giornata fino a fine rogo. Ergo se decideste di votarmi non avrei manco il tempo per rispondere alle accuse. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Minias ma questo accadrà per tutta la durata della partita? Perchè nel caso potremmo attaccarci di mattina :D Mi mancherà non poterti sfottere 

Purtroppamente sì. La coordinatrice ieri alle 21.00 manda i turni di febbraio. cioè li manda il 30, cose da non credere. Con turni da mettersi le mani nei capelli. Insomma scopro che pure domani devo lavorare fino alle 21.30. Mi spiace, non potrò giocare una partita decentemente e mi connetterò solo la sera dopo il rogo o tipo a sta ora. Inevitabilmente soffrirò di papà echite, ovvero verrò rogata senza saperlo per poi scrivere in cimitero "vigliacchi, mi rogano senza che io possa difendermi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Airod said:

Ma è meglio così raga. 
Se avesse detto il nome inevitabilmente avremmo voluto sapere l'esito o comunque avrebbe ricevuto sicuro altre domande sul sondato. 

A maggior ragione che è visto Lupo, dalle risposte di Mario l'avremmo capito lo stesso che non è un semplice NL. 

 

Ma io ho detto l'opposto, deve cambiarlo il destinatario. 

 

Comunque su Minias ho la stessa sensazione vostra :13:

Hai ragione,devo ricordarmi di non commentare prima di una certa ora che il cervello è ancora spento 

si é una buona idea,le possibilità che ci siano due persone che facciano due volte gli stessi nomi penso siano veramente risibili

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, sigfried said:

 

Se è un ruolo non solo diamo un nome ai lupi, ma anche alla strega (seppur in un caso ci va bene).

 

E soprattutto le diamo un nome in più da evitare (sia che fosse lupo, sia che fosse ruolo)

 

Quindi sì, lasciamo a mario e al veggente l'onere di capire se il sondato possa essere buono o meno, almeno per un paio di giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Minias said:

Sensazioni fallaci, secondo me. Giusto perché ho soltanto la mattina libera per poter scrivere qualcosa e preferisco scrivere cose "aggressive", piuttosto che aspettare una determinato orario del pomeriggio per poter leggere qualcos'altro in modo da potermi sbilanciare diversamente. Ho scritto sinceramente quel che pensavo, se non vi sta bene pazienza. Sappiate solo che verso le 12.30 non potrò più seguire l'andamento della giornata fino a fine rogo. Ergo se decideste di votarmi non avrei manco il tempo per rispondere alle accuse. :ghghgh:

Però è anche vero che continui a dire che potresti essere tu il visto lupo (potrebbe essere chiunque senza averne la minima idea) ripetendolo in più post. Credo che Mario abbia fatto bene ad aspettare prima di tutto il parere degli altri poi comunque se la sondata è arrivata a lui può decidere come meglio crede (ciò non toglie che potrebbe essere cattivo perciò io una sondatina stanotte gliela farei anche se non è che ci dica molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è chiaro, ma il mio discorso di ieri sera e la mia incazzatura era perché adesso secondo me mario non lo deve dire il nome, perché ci mette solo in difficoltà.

 

Quello che vorrei sapere da @mariosan, @~ Josephine e chi ha detto che sarebbe per dire il nome è, qual è il vostro piano nel caso lo dicessimo? Perché io do per scontato che il sondato lupo oggi non lo possiamo rogare comunque, visto che ha più probabilità di essere un ruolo buono che di essere lupo. Se diciamo il nome però, i lupi sapranno esattamente se è ruolo o lupo.

E non lo possiamo neanche proteggere. Perché se è lo Stregone, dicendo il nome riduciamo la sua utilità della metà. E se è il Carceriere inizia a diventare utile solo tra due giorni, e se iniziamo a proteggerlo ora sarà senza protezioni quando diventerà veramente utile.

 

A questo punto temo che l'unica possibilità sia mandare la Bambina stanotte da mario... il che vuol dire che sicuramente non troverà nessun lupo, ma se siamo fortunati avrebbe trovato il nome che mario ha già in mano...

 

@Jawall Se per esempio la Bambina prova a spiare un giocatore incarcerato, avendo la sua abilità fallito potrà rifare lo stesso nome un'altra notte?

 

 

Comunque a me ha perplesso un attimo @sigfried. Che vuol dire che mario deve far capire il nome del sondato al Veggente? O lo dice, oppure qualsiasi indizio può essere letto dal Veggente così come dai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo said:

Non so se è chiaro, ma il mio discorso di ieri sera e la mia incazzatura era perché adesso secondo me mario non lo deve dire il nome, perché ci mette solo in difficoltà.

 

Quello che vorrei sapere da @mariosan, @~ Josephine e chi ha detto che sarebbe per dire il nome è, qual è il vostro piano nel caso lo dicessimo? Perché io do per scontato che il sondato lupo oggi non lo possiamo rogare comunque, visto che ha più probabilità di essere un ruolo buono che di essere lupo. Se diciamo il nome però, i lupi sapranno esattamente se è ruolo o lupo.

E non lo possiamo neanche proteggere. Perché se è lo Stregone, dicendo il nome riduciamo la sua utilità della metà. E se è il Carceriere inizia a diventare utile solo tra due giorni, e se iniziamo a proteggerlo ora sarà senza protezioni quando diventerà veramente utile.

 

A questo punto temo che l'unica possibilità sia mandare la Bambina stanotte da mario... il che vuol dire che sicuramente non troverà nessun lupo, ma se siamo fortunati avrebbe trovato il nome che mario ha già in mano...

 

@Jawall Se per esempio la Bambina prova a spiare un giocatore incarcerato, avendo la sua abilità fallito potrà rifare lo stesso nome un'altra notte?

 

 

Comunque a me ha perplesso un attimo @sigfried. Che vuol dire che mario deve far capire il nome del sondato al Veggente? O lo dice, oppure qualsiasi indizio può essere letto dal Veggente così come dai lupi.

Non ho capito perché la bambina dovrebbe andare da Mario. Dici che potrebbero ucciderlo (se non è lupo) perché potrebbe visto un lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo said:

Non so se è chiaro, ma il mio discorso di ieri sera e la mia incazzatura era perché adesso secondo me mario non lo deve dire il nome, perché ci mette solo in difficoltà.

 

Quello che vorrei sapere da @mariosan, @~ Josephine e chi ha detto che sarebbe per dire il nome è, qual è il vostro piano nel caso lo dicessimo? Perché io do per scontato che il sondato lupo oggi non lo possiamo rogare comunque, visto che ha più probabilità di essere un ruolo buono che di essere lupo. Se diciamo il nome però, i lupi sapranno esattamente se è ruolo o lupo.

E non lo possiamo neanche proteggere. Perché se è lo Stregone, dicendo il nome riduciamo la sua utilità della metà. E se è il Carceriere inizia a diventare utile solo tra due giorni, e se iniziamo a proteggerlo ora sarà senza protezioni quando diventerà veramente utile.

 

A questo punto temo che l'unica possibilità sia mandare la Bambina stanotte da mario... il che vuol dire che sicuramente non troverà nessun lupo, ma se siamo fortunati avrebbe trovato il nome che mario ha già in mano...

 

@Jawall Se per esempio la Bambina prova a spiare un giocatore incarcerato, avendo la sua abilità fallito potrà rifare lo stesso nome un'altra notte?

 

 

Comunque a me ha perplesso un attimo @sigfried. Che vuol dire che mario deve far capire il nome del sondato al Veggente? O lo dice, oppure qualsiasi indizio può essere letto dal Veggente così come dai lupi.

Condivido ogni cosa. 

 

Comunque se mandiamo qualche protezione da Mario, è improbabile che i lupi gli facciano visita. 

Tra i due anche io sono più propenso per la bambina, così il paladino può proteggere altrove. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sofy said:

Non ho capito perché la bambina dovrebbe andare da Mario. Dici che potrebbero ucciderlo (se non è lupo) perché potrebbe visto un lupo?

Se muore mario, perdiamo l'informazione.

Anche se è vero che in teoria il Veggente, una volta che ha capito al 100% chi è, avrà comunque l'informazione sul sondato di oggi. Quindi anche se muore mario l'informazione non è persa del tutto. Quindi boh, ci si può pensare sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.