Vai al contenuto

Discussione - Giorno 0 / 1


kado'

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, Frank said:

Papà, e se tu fossi il lupo che invece vuole due protezioni certe per non andare, appunto, sul protetto? 

Quello che cerco di dire è che fila il tuo ragionamento, ma questo evita ai lupi di andare su un protetto certo dato che hai detto tutto così palesemente, restringendo il campo e andando a mordere con certezza almeno uno di noi. 

A questo punto non preferiremmo il caso? Non saprei. 

Mi pareva strano che nessuno mi avesse dato del lupo per aver proposto una tattica...

Si può fare stasera perché siamo in tanti, la probabilità che venga sbranato il veggente è scarsa.

Per me il peccatore è presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, sigfried said:

1) Forniamo così alla meretrice un nome buono da sondare e non morire su un lupo (se poi fosse la meretrice sondata, probabilmente non verrà morsa)

2) La meretrice può andare su altri, svolgendo il lavoro di veggente e facendo capire su chi va.

3) Sarà anche vero che i lupi restringono il campo sul veggente se escono i nomi, ma anche meretrice e guardia possono restringere il campo e dunque proteggerlo, facendo andare a vuoto i lupi.

4) Dovesse essere stato sondato un lupo, il depositario finirebbe al rogo in mancanza di altri lupi.

 

Oltre a questo, ricordo che abbiamo 4 contadini che possono certificare la loro natura scrivendo contemporaneamente (il secondo o terzo giorno), l'ordine dei ruoli ricevuti random. 

E ricordo che dato il numero esiguo dei partecipanti, sarà una probabile partita lampo, e oggi è giorno buono e giusto per il peccatore di sacrificarsi.

Se noi contadini giochiamo coordinandoci e passando le informazioni, riusciremo a capire chi sono i lupi.

 

Per ora è tutto, torno nel pomeriggio.

Mi pare sia un atteggiamento propositivo che mi scagiona, a differenza di altri che accusano, dell'essere lupo. Oltre a ciò, penso di essere stato sondato stanotte, da veggente e lupo. Inoltre, se sono buono non arriverò mai al terzo giorno, per cui rogarmi è del tutto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

Quindi nomi sospetti (prendendo un po' tutti i messaggi) sono sigfried, Meri e Dark?

io non li considero proprio sospettati

però il primo giorno è proprio dura :(

proviamo a far tutti lista o simile?

vorrei votare a breve,...

1 minuto fa, sigfried said:

 Oltre a ciò, penso di essere stato sondato stanotte, da veggente e lupo. 

queste sono le cose che mi ti fanno odiare e sorridere in contemporanea

tu chi voteresti/voterai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, sigfried said:

Momo lupo.

 

La tattica di eco, non mi piace. Oggi deve sacrificarsi il peccatore.

Airod deve dire il nome, o lo voto.

 

A proposito della locanda: e se fosse stato sondato il peccatore (visto lupo) e airod da indemoniato tace?

 

Ci starebbe solo perchè c'è un riferimento a Beethoven che è suicida, ma lo vedo molto forzato. Ma l'indemoniato non è immortale. Può morire in qualsiasi momento. Quindi immortale o si riferisce al diablo, ma secondo me la locanda si riferisce più al fatto che ci sta una sondata che forse non arriverà mai. Comunque c'è qualcosa che ci sfugge momo. Proviamo a reinterpretare la locanda.  

Modificato da Frank
Link al commento
Condividi su altri siti

Sig che stai a dì? lol 
Votami, che ti devo dire... Hyè ha ragione sul fatto che si stringe ulteriormente... Così come ha ragione anche chi dice di dire il nome...
Però mi è parso di vedere più gente che preferisce che non lo faccia.  
Il nome lo sappiamo in due, io e il veggente. Se non rischia di morire al rogo non lo faccio. 
Poi magari se si vuole attuare il piano di Eco, il nome posso farlo anche subito dopo il rogo.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Oltre a ciò, penso di essere stato sondato stanotte, da veggente e lupo.

 

E dalla Madonna e dallo spirito di David Bowie no? 'saggerato a pensare che vadano tutti su di te. :D

 

Non essendoci Red in gioco io avrei sondato Momo visto il lupus precedente (la lupetta più buona che ci sia! ahaha) oppure uno fra Claire e IlGargiulo essendo nuove e per farmi un'idea da che parte potrebbero stare e non sapendo come giocherebbero da lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarkPhoenix said:

 

Non essendoci Red in gioco io avrei sondato Momo visto il lupus precedente (la lupetta più buona che ci sia! ahaha) oppure uno fra Claire e IlGargiulo essendo nuove e per farmi un'idea da che parte potrebbero stare e non sapendo come giocherebbero da lupi.

Ah ecco, stavo giusto per chiedere se Claire e IlGargiulo fossero del vecchio forum con nomi nuovi, perché non li conoscevo xD

E Frank invece, viene da our, lo conosco? (mi aiuta a capire meglio, quindi ditemelo please). 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa penso di voi:
1. Marco1306 ha detto poco 

2. Airod ci tiene troppo a mantenere la sondata

3. Hyè è buono, garantisco io per lui

4. Meri è sempre cattiva, e se è buona mandiamola al rogo e ci dice il ruolo

5. sigfried (sigfried + Lost) Lost? WTF? Comunque con sigfried siamo sempre dalla stessa parte e la pensiamo diversamente. Ora magari è l'opposto

6. ilguardiano lo vedo un po' più conservativo delle solite volte "ammazzatemi che tanto non sono il veggente"

7. momo la pensiamo diversamente ma non abbastanza da farmela pensare cattiva

8. Lulla dove sei? D:

9. eco mi pare abbia proposto una tattica, buona o meno, ha fatto una proposta che va discussa e in caso migliorata

10. Jesus oggi muore al morso quindi inutile rogarlo, ma comunque non ha detto nulla e ucciderlo non sarebbe stata un'idea malvagia

11. Frank non mi è piaciuto l'accanimento sul dire il nome ma mi sembra solo che abbia dubbi sinceri ma che non condivido

12. Claire Redfield detto poco ma non mi piace comunque il fatto che al mio piano sbagliato e da cattivo non abbia fatto una controproposta migliore

13. IlGargiulo detto poco e la vedo che dice si a tutti

14. DarkPhoenix ha ragione che forse stavolta è veramente attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ah ecco, stavo giusto per chiedere se Claire e IlGargiulo fossero del vecchio forum con nomi nuovi, perché non li conoscevo xD

E Frank invece, viene da our, lo conosco? (mi aiuta a capire meglio, quindi ditemelo please). 

 

Alla fine è difficile che siamo tutti d'accordo per fare il nome quindi devi in un certo senso decidere tu xD 

 

Il piano di Eco però mi ispira fiducia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprendo perché dovrebbe sacrificarsi il peccatore.

Sono dell'idea che se non muore qualcuno (parlo per esperienza) qui le teorie sono sempre instabili e una volta morto il peccatore abbiamo sprecato l'opportunità di salvarci il sederino verso la fine e, avremmo solo un nome e la storia poi si ripeterebbe per il giorno successivo...

Aspettiamo ancora qualche ora per analizzare come si comporta la giente e poi decidiamo.

 

(Perché cavolo c'era quella locanda non l'ho capito, ma hanno già risolto a quanto pare quindi mi faccio un balletto con Petrarca)

Io non vengo da nessun vecchio forum :c

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlGargiulo said:

Non comprendo perché dovrebbe sacrificarsi il peccatore.

Sono dell'idea che se non muore qualcuno (parlo per esperienza) qui le teorie sono sempre instabili e una volta morto il peccatore abbiamo sprecato l'opportunità di salvarci il sederino verso la fine e, avremmo solo un nome e la storia poi si ripeterebbe per il giorno successivo...

Aspettiamo ancora qualche ora per analizzare come si comporta la giente e poi decidiamo.

 

(Perché cavolo c'era quella locanda non l'ho capito, ma hanno già risolto a quanto pare quindi mi faccio un balletto con Petrarca)

 

A volte come ulteriore aggiunta alle partite usiamo le locande, postate dai master con degli spunti e informazioni sulla partita in corso. Sta ai giocatori capirle, ma non è mica detto che quello che capiscono i giocatori sia giusto o vero, magari fraintendono e non capiscono per nulla l'inidizio (se così si può chiamare). E' un di più... poi può piacere o meno scervellarsi a decifrarla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlGargiulo said:

Non comprendo perché dovrebbe sacrificarsi il peccatore.

Sono dell'idea che se non muore qualcuno (parlo per esperienza) qui le teorie sono sempre instabili e una volta morto il peccatore abbiamo sprecato l'opportunità di salvarci il sederino verso la fine e, avremmo solo un nome e la storia poi si ripeterebbe per il giorno successivo...

Aspettiamo ancora qualche ora per analizzare come si comporta la giente e poi decidiamo.

 

(Perché cavolo c'era quella locanda non l'ho capito, ma hanno già risolto a quanto pare quindi mi faccio un balletto con Petrarca)

No, ecco, direi di iniziare a votare tipo subito!

 

Con questi nick cambiati io faccio un sacco di confusione eh!

Sulla locanda...avevo pensato al sorso, ma non al suicida

Che il lupo abbia sondato il peccatore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlGargiulo said:

Non comprendo perché dovrebbe sacrificarsi il peccatore.

Sono dell'idea che se non muore qualcuno (parlo per esperienza) qui le teorie sono sempre instabili e una volta morto il peccatore abbiamo sprecato l'opportunità di salvarci il sederino verso la fine e, avremmo solo un nome e la storia poi si ripeterebbe per il giorno successivo...

Aspettiamo ancora qualche ora per analizzare come si comporta la giente e poi decidiamo.

 

(Perché cavolo c'era quella locanda non l'ho capito, ma hanno già risolto a quanto pare quindi mi faccio un balletto con Petrarca)

Io non vengo da nessun vecchio forum :c

In genere qui lo usiamo quando il cerchio sul veggente inizia a chiudersi e la meretrice è probabilmente morta.

 

La locanda è un "indizio" che danno i master sull'andamento della partita.
Non si fa riferimento ai giocatori ma ai ruoli quindi se io ho il nick rosso e nella locanda si parla di rosso, non si riferisce al mio nick (ma non toglie che può riferirsi al mio ruolo).

 

3 minuti fa, Papà eco said:

Hyè il colloquio?

Mi faranno sapere :psy:

 

3 minuti fa, ilguardiano said:

Hye lo detto in modo diverso sta volta ma lo detto che sono il solito contadino o solo cambiato parole o ma se dovete rogarmi oh ben venga se può essere utile

Quindi ammazzarti oggi non è una cattiva idea ci stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica perché perché mi sento importante ho pensato di essere stato sondato eh, solo perché una possibile interpretazione della locanda dice il mio ruolo.

 

Detto ciò, torno a ripetere: il peccatore oggi si deve suicidare.

Abbiamo 14 giocatori di cui 3 lupi.

Se la meretrice va su un lupo, e fa capire su chi va, oggi può essere usata come veggente. In questo, il veggente vero avrebbe un aiuto, che sonda qualcuno di diverso dalla meretrice.

Se il peccatore si suicida oggi, salva di sicuro il culo al veggente e al protetto della meretrice.

Superata la notte, domani la meretrice può chiedere la protezione della guardia e lei magari protegge il veggente, e, sapendo poi i nomi dei sondati, andare su un altro ancora.

A quel punto, con tutte le informazioni, e sfruttando i contadini random che scrivendo nello stesso momento i ruoli avuti possono certificarsi, avremo un quadro se non dico completo, ma quasi.

 

Lo so di non essere stato chiarissimo, ma si capisce con un po' di buona volontà. Ho sonno, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla locanda, niente, ormai mi sono intestardita su  ciò che io sono e che Egli è

Quindi per me il sondato è non lupo come dice Airod

 

A questo punto però entrano in ballo, con più o meno verità, suicidio (peccatore) o immortalità (diablo)

Interpretazioni possibili sono che Airod sia peccatore e il sondato diablo, o viceversa

 

Frank, perché pensi che oltre a dire che il lupo alpha non ha trovato oggi l'indemoniato non lo troverà mai?

Cioè, non capisco come in partita sarebbe possibile...

 

(cmq un pochino l'idea indemoniato=demonio= immortale mi rimane) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.