Vai al contenuto

Discussione - Giorno 0 / 1


kado'

Messaggi raccomandati

Se vogliamo salvaguardare l'identità del veggente allora facciamo che chi riceve la sondata NON lupo sta zitto ed esce fuori solo se sta rischiando il rogo il sondato NON lupo.
Perché non ha senso tenere tutti all'oscuro sull'identità del NON lupo e dire pubblicamente "io ho ricevuto la sondata quindi non sono il veggente".
E poi dall'ultimo scontro Puffo vs momo si è visto chi era lupo

 

 :FHa40H6:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:


E poi dall'ultimo scontro Puffo vs momo si è visto chi era lupo

 

si è visto solo perché mi son suicidata per disperazione :D

ma a Puffo momo manca?

 

la tua proposta non è del tutto sbagliata, però così veramente ci sarebbero info zero

e poi non so se il veggente riuscirebbe a fidarsi, perché un eventuale "depositario" lupo che ha visto un lupo, sarebbe ancora più nascosto, no?

Io non dico non vada mai detto, ma siamo a giorno 1

Più in la ci servirà di più, e anche se qualcuno dovrà esporsi, sarà più motivato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio un unico commento, poi ci sarà Lost (credo, spero, ciao lostina).

 

Due cose: una non di gioco, l'altra di gioco.

 

Non di gioco: se dobbiamo passare il tempo a dire "non ho sospetti" "non ho idee" "non so", ditemelo prima, che mi metto in modalità me ne sbatto, e gioco il minimo sindacabile.

 

Di gioco: l'identità del sondato deve essere detta per queste ragioni:

 

1) Forniamo così alla meretrice un nome buono da sondare e non morire su un lupo (se poi fosse la meretrice sondata, probabilmente non verrà morsa)

2) La meretrice può andare su altri, svolgendo il lavoro di veggente e facendo capire su chi va.

3) Sarà anche vero che i lupi restringono il campo sul veggente se escono i nomi, ma anche meretrice e guardia possono restringere il campo e dunque proteggerlo, facendo andare a vuoto i lupi.

4) Dovesse essere stato sondato un lupo, il depositario finirebbe al rogo in mancanza di altri lupi.

 

Oltre a questo, ricordo che abbiamo 4 contadini che possono certificare la loro natura scrivendo contemporaneamente (il secondo o terzo giorno), l'ordine dei ruoli ricevuti random. 

E ricordo che dato il numero esiguo dei partecipanti, sarà una probabile partita lampo, e oggi è giorno buono e giusto per il peccatore di sacrificarsi.

Se noi contadini giochiamo coordinandoci e passando le informazioni, riusciremo a capire chi sono i lupi.

 

Per ora è tutto, torno nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece ci servono ora e più in là possiamo farne a meno perché abbiamo dei voti e una condotta di gioco da consultare.
Ora i lupi hanno il vantaggio di conoscersi mentre noi no: più si va avanti, più facciamo squadra e più la partita si bilancia, fino a sbilanciarsi a favore nostro...se aspettiamo a fare le mosse la distanza da colmare tra noi e lupi è più ampia.

Se sappiamo chi sicuramente non è lupo non abbiamo motivo di metterlo in dubbio come lupo (al massimo come indemoniato) e rischierebbe il rogo solo se più avanti troveremo sospetto Airod o la condotta di gioco di uno dei 2.
Se mi dite che l'unico motivo per non dire niente è che si capisce il veggente, allora eliminiamo anche il dire "ho ricevuto la sondata non lupo ma non lo dico" perché si leva comunque un veggente dalla lista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea personale era di non dare un nome facile ai lupi che avrebbero un nome sicuro per il morso, almeno questo è quello che ho pensato xD 

Essendo il primo giorno pensavo fosse meglio non dire il nome, ma solo perche siamo al giorno 1. 

 

Giustamente, però, può essere protetto dalla meretrice o guardia. 

 

 

Sig non cominciare con le lamentele, pleaseee 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una partita semplice dove la semplicità, e come dice Sig la velocità, forse possono mettere in discussione la mia posizione solita

Perché solitamente non è solo per proteggere il veggente, ma per altre dinamiche collegate

Qui vedo solo al massimo la possibilità di sapere chi non è il peccatore, parlo ovviamente delle info che potrebbero far comodo ai lupi 

Non so se è un'argomento abbastanza valido per tacere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Ah vero, i lupi non sanno chi sono gli altri lupi e rischiano di mordersi da soli...me lo ero dimenticato.

 

 

pff. Allora mi spiego meglio. 

 

Nel eventualità che il veggente sceglie come depositario nella prossima notte il sondato di stanotte. In tal caso i lupi mordono il depositario e ci troviamo senza notizie. 

Ma potrebbe essere protetto, come detto da Sig. 

 

 

 

Per me il nome potrebbe essere fatto, non sono contrario. Ho solo scritto gli aspetti negativi secondo me. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ClaireRedfield said:

trovo il far girare info sui bianchi atteggiamento lupesco , l ho sempre pensata cosi e ho sempre votato di conseguenza :-P

Quindi cosa proponi?
Che nessuno sa nulla, ogni giorno ammazziamo uno a caso e i lupi ne ammazzano uno a caso e visto che i lupi non si mordono, dobbiamo sperare che in 3/4 roghi ammazziamo 3 lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè però dai, Airod farebbe in modo che il visto non lupo non finisse al rogo...

Non la penso come Claire, non ci vedo nulla di losco nel tuo chiedere, anche perché è coerente, ma di certo il nostro rogo sarebbe comunque alla cieca oggi

 

Valutiamo l'idea di Sig di chiedere al peccatore di agire oggi?

Cioè, povero peccatore, però direi che ci starebbe...

(e cmq se Airod decide di non dirlo io sono più contenta :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Allora io penso che proprio all'inizio sia giusto dire chi siano i buoni. Anche perchè alla fine i lupi andrebbero alla cieca comunque. Siamo ancora tutti vivi, compresa meretrice e guardia, e quindi il discorso Meri è valido nel momento in cui si restringe il campo dei buoni (quindi con il passare dei giorni nella partita) e quindi dire un buono sicuro potrebbe favorire i lupi. Ma in questo momento, come sostiene Hiè, favorisce solo noi contadini, non i lupi dato che siamo ancora TUTTI vivi. Se pure si facessero i nomi dei buoni oggi, ci potrebbe andare la meretrice o la guardia, così come potrebbero andare su Airod per proteggerlo. Insomma ci sono modi per non far morire il depositario (molto probabilm buono) o altri nomi buoni che ora escono. Non so se mi sono spiegata. 

Io comunque sarei anche per cambiare depositario, in quanto così il veggente cieco può in ogni caso controllare la sua reazione, vedere cosa dice sulla sondata e cercare di metterlo nella lista dei buoni o cattivi. 

In ogni caso Marco1306, Dark, Guardiano ed Eco troppo silenziosi. Forse uno tra loro è lupo nascosto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

Locanda:

 

ciò che io sono e che Egli è — colui che chiamiamo il più grande degli uomini — eppure — qui si rivela la natura divina dell'uomo —piango se penso che probabilmente non potrai ricevere notizie da me prima di sabato.

 

Di impatto Lettera all'amata immortale visto il nome il primo personaggio che non muore in assenza del criceto mi viene in mente il diablo. 

Il diablo è in un certo senso immortale. Perche non muore al morso ma anzi. 

 

L'intera lettera è questa: 

Quote

Lunedì 6 luglio, di sera.
Tu stai soffrendo, creatura adorata — soltanto ora ho appreso che le lettere devono essere impostate di buon mattino il lunedì-giovedì — i soli giorni in cui parte da qui la diligenza per K. — stai soffrendo — Ah, dovunque tu sia, tu sei con me — Sistemerò le cose tra noi in modo che io possa vivere con te. Che vita!!! Così!!! Senza di te — perseguitato da ogni parte dalla bontà della gente — che io non desidero né tanto meno merito — umiltà dell'uomo verso l'uomo — mi fa soffrire — e quando considero me stesso in rapporto all'universo, ciò che io sono e che Egli è — colui che chiamiamo il più grande degli uomini — eppure — qui si rivela la natura divina dell'uomo —piango se penso che probabilmente non potrai ricevere notizie da me prima di sabato — Per quanto tu mi possa amare — io ti amo di più. — Ma non avere mai segreti per me — buona notte — Dato che sto facendo la cura dei bagni devo andare a letto — Oh Dio — così vicini! così lontani! Non è forse il nostro amore una creatura celeste, e, per giunta, più incrollabile della volta del cielo?

 

Faccio qualche altra ricerca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7 luglio (il giorno dopo alla lettera a cui si riferisce la locanda) Beethoven scrive: 

"Angelo mio, mi hanno appena detto che la posta parte tutti i giorni — debbo quindi terminare in fretta cosicché tu possa ricevere subito la lettera"

 

Credo quindi che il musicista aveva affermato di non poter inviare notizie prima di sabato perchè credeva che la posta non partisse nei giorni infrasettimanali. Possiamo pensare a cosa potrebbe significare questa cosa, che secondo me è la parte importante della locanda. Ci penso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contadini le uniche cose che ho letto è che il depositario, questa Josephine a cui L. inviava le sue lettere, era una donna già sposata. Probabilmente avevano anche una relazione che ha trovato l'opposizione da parte della famiglia di lei in quanto l'avevano accusata di essere un pericolo per i suoi figli (dato che era già sposata). Si scrive che probabilmente sia nata anche una figlia dalla loro relazione, ma sono cose incerte. 

Semplicemente penso che potrebbe essere riferita al lupo alpha che ha sondato un non indemoniato, in quanto già sposato ad un'altra fazione. Non so se è l'interpretazione giusta, ci penso un altro pò ma questa è l'unica cosa che mi è venuta in mente. 

 

Esse nacquero in uno dei periodi della vita di Beethoven più denso di contraddizioni e tormenti, ma caratterizzato sul piano emotivo-sentimentale da una misteriosissima storia d'amore con una donna che noi conosciamo come “Amata Immortale”. Tale è l'appellativo che il compositore usò verso di lei nel scrivergli tre lettere che, però, non spedì mai.

Modificato da Frank
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per uscire che ho un colloquio alle 14 e non so quando torno...però sicuramente parecchio prima delle 19.

Se qualcuno è d'accordo vorrei fare un pre-voto in cui la gente ci spiega come sta giocando e cosa ha intenzione di fare (come ho suggerito ieri):

i miei nomi sospetti sono sigfried perché è d'accordo con me (e non lo siamo mai), Meri perché è lupo (lo è sempre) e Claire perché vorrei capire se non va bene scambiarsi info, come dovremmo riuscire a capire chi sono i lupi.
Ovviamente sono disponibile a spiegare il mio gioco...l'unico mezzo che abbiamo per capirci qualcosa è questa discussione e a differenza dei lupi, noi abbiamo solo questo.
Abbiamo già provato a tenere i ruoli chiave al supersicuro, poi sono morti e ci siamo ritrovati con tante info nella tomba.
Se non facciamo girare le info (non solo il sondato) non avremo nulla su cui ragionare.
Preferisco avere un veggente morto che ha sondato 3 buoni e lo ha detto, piuttosto che avere veggenze "non lupo" e rischiare di uccidere quelle persone.

 

Sulla locanda bo, non ho tempo ora ma ricordatevi che può riferirsi SOLO alla sondata del veggente e alla sondata dell'indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime partite sono sempre buona, hye. 

Ormai hai la fissa ma ripeto che non ho voglia di litigare. 

Io per ora ti sonderei, hye, una controllata a te non fa mai male :D

 

Personalmente vorrei sentire i silenziosi. Quindi aspetto fiduciosa. 

 

Frank mi ispira fiducia :) 

Momo per me è sempre buona  ç_ç 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna se scrivete di prima mattina, quindi abbiamo un sondato non lupo di cui ora il nome non lo sappiamo ancora se non solo airod che a avuto la sondata, un sig che boh si lamenta già oggi (e dai sig non sta a fare troppe pugnette prima del tempo e poi è normale se qualcuno non ha sospetti e il 1° giorno) la locanda ora la guardo e poi se mi viene qualcosa in mente vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ci sono anchio.

 

primo commento sul nome del sondato:

 

personalmente penso che il nome al momento non debba uscire. Il fatto che sia risultato pulito non esclude però che possa essere l'indemoniato o il diablo. Concordo con ale sul fatto che se il sondato è a rischio rogo airod in ce lo deve dire. 

 

sulla locanda:

 

vedo che già qualcosa è stata trovata adesso approfondisco anchio e dico la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.