Vai al contenuto

Discussione - Giorno 0 / 1


kado'

Messaggi raccomandati

Beh certo ho fatto 3 post in 2 pagine che per me è un record e Frank se ne esce che sono silenzioso quando non ho mai postato tanto... Boh se lo pensi votami, oppure cerca su amazon un paio di occhiali per rileggere meglio il topic :)

 

Oggi si va alla cieca insomma... Sospetti non ne ho e la locanda non dice nulla... Bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

prime considerazione sulla locanda di oggi:

- ci parla del veggente o del lupo alpha in quanto solo loro 2 agivano ieri sera
- locanda si riferisce alle lettere che  Beethoven ha scritto alla sua amata, ma che non sono mai state spedite
- una cosa che mi fa pensare e che sia stata postata quella determinata parte quindi secondo me ci dovremo concentrare li
 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, marco1306 said:

prime considerazione sulla locanda di oggi
- una cosa che mi fa pensare e che sia stata postata quella determinata parte quindi secondo me ci dovremo concentrare li
 

Spiegati meglio su questa parte, non ho ben capito. 

 

Dark hai risposto con un mezzo attacco, che hai da nascondere? Io ho solo esposto una mia idea, ed eri tra tanti nomi. Non ho detto che sei lupo. Ti ho solo inserito nella lista dei più silenziosi del momento. 

 

Modificato da Frank
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che volevo dire e che secondo me non è un caso che abbiamo postato proprio quella parte della lettera di beethoven. quindi mi viene pensare che ci dobbiamo concentrare su :  "ciò che io sono e che Egli è — colui che chiamiamo il più grande degli uomini — eppure — qui si rivela la natura divina dell'uomo —piango se penso che probabilmente non potrai ricevere notizie da me prima di sabato

adesso sto provando a cercare se trovo qualcosa in particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io stanotte la organizzerei cosí, Airod dice il nome. Stanotte, la guardia va sul nome, la meretrice va su Airod, il veggente sonda e manda al nome. 

Se airod è lupo muore la meretrice e abbiamo 2 lupi, Airod e il nome. Se Airod non è lupo abbiamo diversi nomi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato e riletto. 

Beh ehi, non è che devo decidere da solo se fare il nome o no... Cioè penso che dobbiamo essere d'accordo un po' tutti. 
Per adesso ho visto pareri discordanti e pare concordanti. 
Comunque per tranquillizzarvi, nel pomeriggio ci sono fino alla fine delle votazioni, quindi posso averlo sotto controllo e salvarlo, in caso sia in pericolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il fascino del papà, ma la cosa mi attira

Unica cosa 

Come funziona esattamente la guardia qui? 

Ricordo varie versioni e vari nomi ma faccio confusione

 

Per la meretrice...la sua morte eventuale si "mischierebbe" con quella del morso

Non vedo altre possibilità di morti aggiuntive no?

Certi incastri strani potrebbero far saltare tutta l'organizzazione, ma non credo il rischio sia alto

Anche se 

Ho due possibili se al tuo piano....mmmm...rifletto sul dirli o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Papà, e se tu fossi il lupo che invece vuole due protezioni certe per non andare, appunto, sul protetto? 

Quello che cerco di dire è che fila il tuo ragionamento, ma questo evita ai lupi di andare su un protetto certo dato che hai detto tutto così palesemente, restringendo il campo e andando a mordere con certezza almeno uno di noi. 

A questo punto non preferiremmo il caso? Non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lvbeethoven.it/Breviario_Beethoveniano/Breviario_Beethoveniano13.html

 

http://beethovenedintorni.blogspot.it/2013/10/amata-immortale-ovvero-la-settima-e.html

 

Nel primo ho trovato di questa Josephine, nel secondo link invece fatti un ctrl+F con "Maynard Solomon", l'ho trovato più interessante in quanto sono riportati i ragionamenti per cui lo studioso Solomon abbia escluso alcune donne, includendone altre, in base alla data, alla carta che ha utilizzato per le lettere, etc. Insomma, in effetti non si sa, nonostante siano moltissime le ipotesi, in quanto nelle lettere non c'è un preciso riferimento a nomi. Beethoven aveva molte amanti e la storia con l'Amata Immortale rimane la più misteriosa delle sue storie.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Frank said:

Ah grazie per avercelo spiegato, senza di te non l'avremmo mai capito, Mr Ovvietà.

Veramente il mio messaggio dice "ricordatevi che", quindi non sottovalutavo la vostra intelligenza ma la vostra memoria.

Parafrasando la mia frase, possiamo riscriverla così: so che già sapete di che si parla nella locanda ma fate in modo che il passare del tempo non vi faccia brutti scherzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

momointerpretazione a caso :)

 

Preso da wiki 

 

La famiglia di Beethoven, di umile origine, perpetuava una tradizione musicale da almeno due generazioni. Il nonno paterno, dal quale prendeva il nome, Ludwig van Beethoven[14](Malines, 1712 – Bonn, 1773) discendeva da una famiglia fiamminga di contadini e umili lavoratori, originaria del Brabante. La particella «van» non ha dunque origini nobiliari 

 

Da qui potremmo pensare che  ciò che io sono e che Egli è

ossia, il veggente (io sono) è contadino il visionato (eglie è ) è altrettanto contadino

quindi Airod dice il vero, ma su questo penso nessuno dubitasse

 

Se così fosse la seconda parte parlerebbe del lupo alpha 

Piange perché non ha trovato l'indemoniato 

Il fatto che le lettere siano "all'amata immortale" può non aver significato, o anche che l'indemoniato è posseduto dal demonio, che è immortale...

Quindi il lupo parla in prima persona all'indemoniato ossia l'amato immortale che sta cercando dicendo che piange perché il loro incontrarsi è posticipato 

 

Ci può stare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è esatto. Morale della favola, il lupo alpha non ha trovato l'indemoniato, e come lo sa lui lo sappiamo anche noi. Sono d'accordo con la tua interpretazione, probabilmente l'incontro con l'amata è posticipato, e forse non arriverà mai, come mai sono arrivate le lettere di L. alla sua amata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

che non arriverà mai lo spero fortemente!

 

Così stando le cose (non so così come, ma vabbé) iniziamo a far nomi?

Alle 18 vi abbandono e torno per le 21 penso

Devo votare prima, ma prima è meglio è 

 

1. Marco1306 mi spiace votarlo perché mi piace un sacco, ma in partita di lui so nulla 

2. Airod non lo voto 

3. Hyè non lo voto 

4. Meri mmmm mi piace quel che dice, ma potrebbe dirlo proprio per piacerci :)

5. sigfried Dove sei!! Torna qui!!

6. Josephine mai ucciderei Jose il primo giorno Mai

7. momo state bboni con qui ditini sulla tastiera!

8. Lulla mmmm al momento poco pervenuta, come tutti d'altronde Nulla pro nulla contro

9. eco giusto un mezzo friccicolio, ma mi son smentita da sola 

10. Jesus poco saccio

11. Frank non lo voto 

12. Claire Redfield poco saccio

13. IlGargiulo poco saccio

14. DarkPhoenix poco saccio

 

queste le mie riflessioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla locanda mi piacciono parecchio le interpretazioni di Momo e Frank. 

 

Però ecco ora sto leggendo il post di Momo e direi di cominciare a fare qualche nome. 

Momo c'è ilguardiano invece di Jose, è stata sostituita 

 

Non ho particolari sospetti. Molti hanno fatto pochi post. Lullah aveva scritto che oggi non c'era mi sa. 

 

Trovo particolarmente silenziosi Sig, Jesus e Dark. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto un po' tutto...per la locanda appurato che si riferisce a qualcuno di immortale ci vedo più il diablo, che può essere Airod (che per cercare il morso ovviamente gioca coi contadini), che può essere il sondato (che appare non lupo) e può essere il presunto indemoniato scelto dal lupo alpha (che penso appaia "non indemoniato", aspetto la conferma dei master).

 

E l'idea di Papà Eco mi piace, è vero che lasciamo scoperti tutti gli altri, ma...

1) se Airod davvero copre un altro lupo, abbiamo risolto la partita

2) uno tra Airod e il sondato può essere guardia o meretrice

3) non si sa se guardia e meretrice sono d'accordo col piano di Eco e non è certo che lo seguano

4) Airod deve essere protetto da qualcuno nel caso il veggente si fidi di lui e gli rimandi la sondata (oppure cambia bersaglio e Airod può non essere protetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî said:

Trovo particolarmente silenziosi Sig, Jesus e Dark. 

 

Aridaje... Non so come mi avete visto giocare in passato ma se non ho nulla da dire non parlo. E sto insistere sul mio nome di Meri dopo che già avevo spiegato la cosa a Frank lo trovo alquanto sospetto. Sei la mia unica sospettata al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.