Vai al contenuto

Giorno 3


Merî

Messaggi raccomandati

 

11 ore ago, Matt4 said:

 

Una cosa che stavo pensando è questa..secondo voi quindi la Meretrice è morta, vero? Altrimenti penso avrebbe protetto Mery, quindi era uno tra L e Franz? Non pensate che uno dei due possa essere andato su un lupo allora? Con Airod giovane lupo? Perché se uno di loro era la Meretrice, dovremmo aver avuto 3 morti (2  per il doppio morso + protetto meretrice)

 

Non so, potrebbe essere un'eventualità?

Secondo me Airod potrebbe essere stato effettivamente il giovane lupo e come hai detto o hanno morso Franz e L (contadini o anche spirito) oppure L meretrice schiantata e 2 altri contadini di cui uno protetto da mery. Non credo che l'ipnotizzatore avesse già intuito così bene i ruoli e lì abbia dirottati (avrebbe al limite potuto ipnotizzare L che non so se per finta o per davvero si spacciava per meretrice per scovare un lupo ma é già difficile). Se ne lo psicopompo ne lo spirito hanno agito secondo me è perché o sono morti (almeno uno dei due) o uno è stato dirottato (la frase del master mi fa pensare alla seconda opsione) e l'altro ha preferito non agire. Inoltre non è detto che la meretrice sia morta solo perché non ha protetto Mery potrebbe non essere stata sicura della sua identità e aver protetto qualcun altro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No Sofy la meretrice doveva proteggere Mery proprio per capire la sua identità. Cioè andando su Mery in caso di mancanza di sbrano avrebbe tranquillizzato anche un po' tutti, avremmo capito che probabilmente L e Franz sono stati il doppio sbrano e quindi Airod giovane lupo, avremmo capito che c'è ancora la meretrice, la guardia ora era viva(e nessuno poteva metterlo in discussione) ed i lupi avrebbero fatto cilecca. Quindi se la meretrice non ha protetto Mery ha fatto un gravissimo errore da molti punti di vista. E solo perché probabilmente stiamo in vantaggio non possiamo permetterci di sbagliare perché ora andremo a rogare gente NL finché riterremo giusto farlo e, soprattutto, lo faremo a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

No Sofy la meretrice doveva proteggere Mery proprio per capire la sua identità. Cioè andando su Mery in caso di mancanza di sbrano avrebbe tranquillizzato anche un po' tutti, avremmo capito che probabilmente L e Franz sono stati il doppio sbrano e quindi Airod giovane lupo, avremmo capito che c'è ancora la meretrice, la guardia ora era viva(e nessuno poteva metterlo in discussione) ed i lupi avrebbero fatto cilecca. Quindi se la meretrice non ha protetto Mery ha fatto un gravissimo errore da molti punti di vista. E solo perché probabilmente stiamo in vantaggio non possiamo permetterci di sbagliare perché ora andremo a rogare gente NL finché riterremo giusto farlo e, soprattutto, lo faremo a caso.

Si anch'io lo ritengo improbabile ma c'è anche questa possibilità (è molto più probabile che la meretrice fosse L ma non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo anche ieri la meretrice, se viva, poteva anche aver già protetto Mery e quindi non poterci tornare 

Quello che penso però è che per i lupi Mery era un problema serio, ma anche lo era anche la possibilità che fosse protetta e quindi saltasse loro lo sbrano 

Quindi secondo me, calcolando che loro ne sanno più di noi, torniamo all'idea che L (o Franz) fossero la meretrice e che quindi i lupi siano andati lisci lisci sapendo che nessuno poteva proteggere Mery 

E ora siamo senza protezioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi avrebbe senso riportare in vita Mery? :D 

Beh comunque la smetto, io voglio sentire un attimo @Estiqaatsi e poi vediamo. Rogare Jawall è una mossa fin troppo conservativa, però da ipnotista ci sta che gioca dicendo cose giuste da proC ma in modo distaccato e senza fare nulla concretamente per trovare i lupi, o senza cercare mai il morso( mentre lui da contadino in genere riesce sempre a farsi capire ruolo per farsi mordere). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora piu lei che franz perché abbiamo già la certezza che fosse cattivo. Però se lo spirito non ha agito o è morto o è stato manipolato perciò domani sarebbe libero di agire e avremmo un resuscitato se così non fosse dovremmo dare per scontato che sia morto e quindi uno tra L e franz

Più probabilmente quest'ultimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso riportare in vita Mery più per avere info dal cimitero che per il suo potere, che tanto non vivrebbe a lungo

Però forse, riportando lei, costringiamo i lupi a scegliere se morderla di nuovo evitando di cercare il veggente o se cercare lui e lasciare che lei protegga

Alla fine mi sa che è meglio di Franz e di L a conti fatti... 

1 minuto fa, Sofy said:

Ora piu lei che franz perché abbiamo già la certezza che fosse cattivo. Però se lo spirito non ha agito o è morto o è stato manipolato perciò domani sarebbe libero di agire e avremmo un resuscitato se così non fosse dovremmo dare per scontato che sia morto e quindi uno tra L e franz

Più probabilmente quest'ultimo 

Chi abbiamo la certezza che fosse cattivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Green wolf said:

Te lo dico già che a doppiarti sono stato io ma perché mi hai fatto incazzare cioè mi hai votato per? Non si è capito... poi quando ho realizzato che non ci stavi, mi sono venuti i sensi di colpa per averti votato e ho scritto che non ti dovevano votare.

Ora quando ti riprendi posso capire perché mi hai votato? Sto ancora aspettando una motivazione.

Chi ti ha triplicato è stata momo e infine il quarto voto è skrox.

 

Non mi sembra una reazione da buono, solo perchè ti ho votato e non eri a rischio rogo, per ripicca mi voti? Ti ringrazio per aver detto che non mi dovevano votare, però la reazione di impulso che hai avuto non è stata proprio così bella.. Mi hai ricordato quando lo feci io la prima volta che ero stato lupo xD

Avevo votato te perchè non sapevo chi altri votare, sospettavo anche Lemon perchè il fatto che prima mi appoggiasse e poi da un momento all'altro mi accusa perchè lo ha fatto un altro, non mi è piaciuto, però se votavo Lemon avrebbero pensato che avrei votato per salvarmi, siccome dovevo votare in quel momento perchè poi dovevo uscire e ieri non avevo seguito molto bene, ho scelto te più che altro per disperdere aggrappandomi all'ipotesi di L meretrice.. Infatti, la tua reazione è stata un po' esagerata

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mariosan said:

Ma quindi avrebbe senso riportare in vita Mery? :D 

Beh comunque la smetto, io voglio sentire un attimo @Estiqaatsi e poi vediamo. Rogare Jawall è una mossa fin troppo conservativa, però da ipnotista ci sta che gioca dicendo cose giuste da proC ma in modo distaccato e senza fare nulla concretamente per trovare i lupi, o senza cercare mai il morso( mentre lui da contadino in genere riesce sempre a farsi capire ruolo per farsi mordere). 

 

Vuol dire che non mi hai letto bene, non hai nemmeno capito che ruolo mi stavo fingendo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

no infatti no :)

 

E allora rimani pippa :D 

 

I voti di ieri sono stati questi:

 

  1. Estiqaatsi vota Jawall

  2. Mery93 vota Lemon

  3. Jawall vota Green wolf

  4. Green wolf vota Jawall (2)

  5. Lemon vota mariosan

  6. momo vota Jawall(3)

  7. Dream vota Lemon(2)

  8. mariosan vota Lemon(3)

  9. SKROX vota Jawall (4)

  10. Dead_Star vota Papà eco

  11. Matt4 vota Lemon(4)

  12. Papa eco vota Lemon(5)

Logico è pensare che tra Green, momo e SKROX ci sia un lupo per forza. Magari anche tutti e 2, ma non credo, uno sarà tra chi ha votato me e l'altro chi ha votato Lemon, a meno che Lemon sia lupo (il medium ha parlato?). 

 

Per cui per me oggi la questione è tra loro 3: Green, momo e SKROX. E devono parlare loro, perchè voterò tra loro 3. 

 

Ma non dimentico anche Esti, ha spinto un sacco per il mio rogo, ma potrebbe essere stato solo un abbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jawall ma guarda che io ieri sono uno di quelli che ha votato per salvarti, un po' di riconoscenza :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

 

Il mio era un discorso sulla falsa riga di: se Lemon era il secondo lupo, non possiamo rischiare di rogare l'ultimo lupo, visto che l'Ipnotista è al 90% ancora vivo, quindi ci conviene rogare uno che sappiamo essere NL. Ma tranquillo che era mezzanotte e l'ho buttata lì così, abbiamo tutto il giorno per pensare a cosa fare.

 

Ma quindi anche oggi niente medium? Chi manca? Mi sa che Franz l'aveva passato ad L veramente :bla:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 said:

@Jawall ma guarda che io ieri sono uno di quelli che ha votato per salvarti, un po' di riconoscenza :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

 

Il mio era un discorso sulla falsa riga di: se Lemon era il secondo lupo, non possiamo rischiare di rogare l'ultimo lupo, visto che l'Ipnotista è al 90% ancora vivo, quindi ci conviene rogare uno che sappiamo essere NL. Ma tranquillo che era mezzanotte e l'ho buttata lì così, abbiamo tutto il giorno per pensare a cosa fare.

 

Ma quindi anche oggi niente medium? Chi manca? Mi sa che Franz l'aveva passato ad L veramente :bla:

 

Può aver senso, ma come fai ad esser certo di aver rogato l'ipnotista in caso? Non lo possiamo sapere, è questo l'aspetto complicato della partita...

 

Però vorrei che il medium dicesse qualcosa per capire di Lemon...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Jawall said:

 

Non mi sembra una reazione da buono, solo perchè ti ho votato e non eri a rischio rogo, per ripicca mi voti? Ti ringrazio per aver detto che non mi dovevano votare, però la reazione di impulso che hai avuto non è stata proprio così bella.. Mi hai ricordato quando lo feci io la prima volta che ero stato lupo xD

Avevo votato te perchè non sapevo chi altri votare, sospettavo anche Lemon perchè il fatto che prima mi appoggiasse e poi da un momento all'altro mi accusa perchè lo ha fatto un altro, non mi è piaciuto, però se votavo Lemon avrebbero pensato che avrei votato per salvarmi, siccome dovevo votare in quel momento perchè poi dovevo uscire e ieri non avevo seguito molto bene, ho scelto te più che altro per disperdere aggrappandomi all'ipotesi di L meretrice.. Infatti, la tua reazione è stata un po' esagerata

preparati, mo ti apro a metà:D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo capito questo Skrox grazie che ce lo ricordi come a dire "l'ho ammazzo io " ahhahahahahahhaha4

Ma ora è importante pensare davvero a chi fosse ieri il medium. Secondo me si può dire tranquillamente ormai il suo ruolo è finito nel senso che basta sapere se Lemon è Lupo e inizieremo a provare a rogare l'ipnotista

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a me non sembra che c'è scritto: ragazzi non so a chi votare, voto Green per disperdere. Sta scritto voto Green per una mia sensazione, cioè quale?? non si è capito... quindi a me non sembra proprio la stessa cosa eh...ma andiamo avanti.

qui se ne esce momo che dice che va bene che si voti tra me e jawall, anche qui chiedo perchè ma non ricevo nessuna risposta ed inizio ad alterarmi e sentire puzza di bruciato sotto e infatti dopo questo post ti voto ma a quanto pare non ero l'unico che iniziava ad avere dubbi, infatti matt scrive:

 

quindi probabilmente non avevo solo io le allucinazioni che qualcosa non tornava. 

Torno a ripetere, qual è il problema con me? la risposta al tuo messaggio? bene vediamo questa risposta:

fammi capire la risposta incazzata dove sta? perchè ho scritto andiamo male proprio o perchè sei una pippa? o perchè ho scritto che L è un cazzone? cioè veramente stai facendo? se mi sono permesso di risponderti in maniera colorita è solo perchè spero che con te ho una certa confidenza tale da potermi permettere tali termini (non mi sembra che al di fuori di tale partita sul forum ti ho sulle palle quando a finale ti ho quasi costretto a partecipare alla partita). Poi se le cose sono cambiate e non me ne sono accorto, inizierò a parlarti in maniera normale, senza scherzare più. Restando sulla partita a me sembra che hai voluto calcare la mano sul fatto che L fosse meretrice e si fosse sparata su di me lupo, ma perchè tu sai di L che era meretrice? che ne sai che è venuta con me? Ma soprattutto perchè non potrebbe essere Franz? Poi torno a ripetere, se ti volevo far fuori ieri non ci voleva proprio nulla visto che non c'eri ma dato che ho detto che ho sbagliato a votarti perchè non c'eri e non potevi rispondere, ho scritto di non votarti in topic ma a fine partita nei retroscena, ti condivido il post che ho fatto in chat con i master così vediamo se sono stato onesto.

Quindi ripeto se sei buono, stai sbagliando di gran lunga, se sei il solitario o il prol allora va bene che mi punti, però se mi devi puntare almeno fallo con criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Green wolf said:

allora a me non sembra che c'è scritto: ragazzi non so a chi votare, voto Green per disperdere. Sta scritto voto Green per una mia sensazione, cioè quale?? non si è capito... quindi a me non sembra proprio la stessa cosa eh...ma andiamo avanti.

qui se ne esce momo che dice che va bene che si voti tra me e jawall, anche qui chiedo perchè ma non ricevo nessuna risposta ed inizio ad alterarmi e sentire puzza di bruciato sotto e infatti dopo questo post ti voto ma a quanto pare non ero l'unico che iniziava ad avere dubbi, infatti matt scrive:

 

quindi probabilmente non avevo solo io le allucinazioni che qualcosa non tornava. 

Torno a ripetere, qual è il problema con me? la risposta al tuo messaggio? bene vediamo questa risposta:

fammi capire la risposta incazzata dove sta? perchè ho scritto andiamo male proprio o perchè sei una pippa? o perchè ho scritto che L è un cazzone? cioè veramente stai facendo? se mi sono permesso di risponderti in maniera colorita è solo perchè spero che con te ho una certa confidenza tale da potermi permettere tali termini (non mi sembra che al di fuori di tale partita sul forum ti ho sulle palle quando a finale ti ho quasi costretto a partecipare alla partita). Poi se le cose sono cambiate e non me ne sono accorto, inizierò a parlarti in maniera normale, senza scherzare più. Restando sulla partita a me sembra che hai voluto calcare la mano sul fatto che L fosse meretrice e si fosse sparata su di me lupo, ma perchè tu sai di L che era meretrice? che ne sai che è venuta con me? Ma soprattutto perchè non potrebbe essere Franz? Poi torno a ripetere, se ti volevo far fuori ieri non ci voleva proprio nulla visto che non c'eri ma dato che ho detto che ho sbagliato a votarti perchè non c'eri e non potevi rispondere, ho scritto di non votarti in topic ma a fine partita nei retroscena, ti condivido il post che ho fatto in chat con i master così vediamo se sono stato onesto.

Quindi ripeto se sei buono, stai sbagliando di gran lunga, se sei il solitario o il prol allora va bene che mi punti, però se mi devi puntare almeno fallo con criterio.

 

Ma non ho niente per quel messaggio di risposta, me l'ero anche scordato xD

Vorrei capire allora se L fosse Meretrice, perchè sarebbe andata su Franz ? Non ha lasciato indizi su Franz, se non un cuore ma a inizio giornata, non a fine giornata. Ha interagito un po' con tutti, quelli più probabili erano te ed Esti sempre se L fosse Meretrice che con Airod ora confermato lupo e lo spirito che non ha ressato Franz (quindi probabilmente morto) è sempre meno probabile che lo fosse.

Comunque, l'avevo scritto che non sapevo chi altri votare, ho votato te si per la storia di L possibile Meretrice che era una possibilità, ma era più una scusa per disperdere (non l'ho scritto all'inizio ma l'intento era quello e si capiva) perchè eri il meno sospetto e il meno probabile al rogo e non volevo dare voti decisivi siccome non avevo seguito niente e dovevo andare via...Si a quel punto forse era meglio non votare proprio se doveva portare a questo...

Però ti ringrazio che hai riportato quel messaggio di momo, non avendo ancora del tutto recuperato il pezzo mancante di ieri, lo farò appena ho tempo dopo pranzo, che stava cercando di indirizzare il rogo su me e te, come per salvare Lemon... Inoltre ha pure triplicato... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate che cacchio di ragionamento è che se uno vota un non VISTO lupo allora lo è lui?
ma che c'avete tutti le soffiate del veggente prima di votare? 

a me Jawall non eri piaciuto per atteggiamento e ho detto che credvo che Lemon si stesse dicendo guardiano che aveva smentito sia Airod che Mery
Volevo tenerla in vita per capire a chi credere dopo gli eventi notturni 

 

Comunque non voterò Jawall, perché finché non abbiamo la certezza di Lemon lupo io cerco lupi 
Magari Lemon era proprio il pompo visto che non è stato ressato Airod

Poi non voterò Dream che mi piace , così come Esti 

Green, su di te nulla ho/avevo, sensazioni come con Jawall
Da ieri sera che leggo con più costanza non mi stai spiacendo 

 

Non posso nemmeno dire che non voterei chi ha salvato Jawall, perché finché non abbiamo info su Lemon per me i lupi potevano anche votare a caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.