Vai al contenuto

Giorno 1 (fino alle 22.00 del 03/05) - L'interrogazione di latino 👩‍🏫​


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, kado' ha scritto:

 

In realtà il contesto non migliora molto la sua posizione, perché si finisce sempre nella classificazione CS-RUOLO. La controrisposta è quasi peggio della prima domanda. Ma effettivamente Fiordi è sulla bocca di tutti, comprendo la cautela nell'accusarlo. 

comunque, che la partita fosse di difficoltĂ  "fiordiloto", era scritto nelle regole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Fede said:

A che ora pensiamo di far uscire la sondata? Cosa abbiamo deciso per le arringhe? Mi sembra che ci sia già un po' di carne al fuoco. Io continuo a leggere messaggi che mi sembrano suggerimenti ai lupi o tentativi di coordinarsi, magari ho le allu però

Ci sono controindicazioni a dire quali sono questi suggerimenti che pensi di aver visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

Ci sono controindicazioni a dire quali sono questi suggerimenti che pensi di aver visto?

Magari posso dire gli utenti ma non indicare i mess precisi? Non vorrei puntare i fari su cose che possono essere controproducenti per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fede said:

Magari posso dire gli utenti ma non indicare i mess precisi? Non vorrei puntare i fari su cose che possono essere controproducenti per noi.

Mmmh non mi vengono in mente cose controproducenti tra contadini in questo momento della partita.

Ma mi sbagliassi e fosse come temi tu immagino che anche solo dicendo i nomi degli utenti i Lupi riuscirebbero a rileggere e capire cosa hai visto.

Quindi se hai sto timore ti direi di continuare a ragionarci tu e spiattellare quando ritieni opportuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

Mmmh non mi vengono in mente cose controproducenti tra contadini in questo momento della partita.

Ma mi sbagliassi e fosse come temi tu immagino che anche solo dicendo i nomi degli utenti i Lupi riuscirebbero a rileggere e capire cosa hai visto.

Quindi se hai sto timore ti direi di continuare a ragionarci tu e spiattellare quando ritieni opportuno

Aspetto ancora un attimo allora, se i miei sospetti si intensificano vi dico.

Anche perché una di queste persone ha scritto anche cose su cui concordo e magari ho travisato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

A me sembra cattivo in ogni cosa che scrive, ma non voglio accanirmi perché lo stanno sospettando in molti e se poi è buono parte il trenino facile su di lui.

 

Comunque oltre a questo post mi ha accusato per aver fatto una lista di buoni, quando invece io ho fatto una lista di sospetti. Gliel’ho fatto notare due volte e ha fatto finta di non leggermi credo (?)


Si ma Mario ti è sembrato il più buono hai anche scritto.  Se Mario è Lupo Nero capiva al 100% che tu eri la sposa dopo quel messaggio mirato.
@kado' io non dico che i CS non debbano dire cosa pensano degli altri, ma sono alquanto sicuro che il comportamento di Jack all'inizio del giorno 1 è MOLTO più da Sposa che cerca di farsi capire dal branco che da contadino semplice, a me puzza la TEMPISTICA più che altro. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Fiordiloto said:


Si ma Mario ti è sembrato il più buono hai anche scritto.  Se Mario è Lupo Nero capiva al 100% che tu eri la sposa dopo quel messaggio mirato.

Non penso proprio.

 

In ogni caso stai ribaltando il tuo pensiero iniziale dove dicevi che mettere il Lupo Nero in una lista di 4 buoni era il modo migliore per supportarlo.

Io l’ho messo in una lista di sospetti e ora dici che anche questo è il modo migliore (100%) per supportarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Non penso proprio.

 

In ogni caso stai ribaltando il tuo pensiero iniziale dove dicevi che mettere il Lupo Nero in una lista di 4 buoni era il modo migliore per supportarlo.

Io l’ho messo in una lista di sospetti e ora dici che anche questo è il modo migliore (100%) per supportarlo.


Mai detto questa cosa e ti invito a riprendere il messaggio intero dove l'ho detto ed evidenziarmi il punto esatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kado' ha scritto:


Alla persona che l’ha scritto. O ne sai qualcosa anche tu? :9

 

guarda, mi stavo spulciando il topic di ieri per rileggerti e mi son imbattuto nel post infimo di johnny

 

 

cioè bro, mi fa ridere che dici che un buon contadino dubita e fa fatica a fidarsi del prossimo, ma a giorno 0 già sei capace di fare una cernita di sospetti, e per me come le hai messe giù sembra un post di facciata

non mi è chiara poi la sicurezza che ti dovrebbe vedere a prova di morso

 

ma poi

 

Cita

Un'altra riflessione che mi è venuta in mente è che secondo me @Hexdrinker e @kado' non possono essere entrambi cattivi ma solo Uno Buono e un Cattivo , o entrambi cattivi.

 

immagino volessi dire alla fine "entrambi buoni", ma non capisco il ragionamento e da cosa l'hai valutato, non mi pare neanche abbiano interagito molto, anzi zero (a sostegno di n'altra roba che hai detto riguardo il fatto che i lupi probabilmente non si cagano all'inizio)

 

i ragionamenti teorici che fai sono ok, ma mi sembrano applicati male

 

3 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Vi ho nominati in quanto tra quelli che si sono esposti mi siete sembrati i piĂą sospetti in questi giorni per mie intuizioni e ragionamenti

 

ah hai valutato pure gli atteggiamenti precedenti alla partita

 

cmq tornando alla sondata, ororo è tra i pochi su cui mi ero fatto un'idea positiva (ma non ci metto la mano sul fuoco, ormai è diventata un asso), e dubito la voterei; apro le porte alle varie opzioni che vedono il responso flippato, ma personalmente alcune le vedo meno probabili di altre, voglio cmq vedere ororo che dice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Fiordiloto said:


Mai detto questa cosa e ti invito a riprendere il messaggio intero dove l'ho detto ed evidenziarmi il punto esatto. 

Qui hai detto che da Sposa bisogna fare una lista di nomi e indicare il Lupo Nero come il piĂą buono

 

 

In ogni caso chiunque degli altri può valutare se quel mio post poteva essere un chiarissimo segnale a qualcuno, perché mi sembra fantalupus

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ho finito ora di leggere tutto

 

Un paio persone mi sono sembrate buonine per degli spunti che hanno dato.

Fiordy non mi piace né nel post lungo che ha scritto all’inizio né nella rispostina che ha dato ora mac, mi sembra fiacco.

Mario, Hyd e Mudkip hanno fatto quasi solo presenza finora; tra loro tre Mario il migliore perché comunque ha accusato qualcuno ed è una cosa che trovo sempre positiva all’inizio.

Quelli che non nomino non mi hanno destato particolarmente sospetti.

 

Cmq aspetto che arrivino piĂą interventi, visto che qualcuno ha scritto poco o niente


Ho praticamente descritto quello che hai fatto tu con Mario. Forse sarò io che non sono molto bravo ad esprimermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

guarda, mi stavo spulciando il topic di ieri per rileggerti e mi son imbattuto nel post infimo di johnny

 

 

cioè bro, mi fa ridere che dici che un buon contadino dubita e fa fatica a fidarsi del prossimo, ma a giorno 0 già sei capace di fare una cernita di sospetti, e per me come le hai messe giù sembra un post di facciata

non mi è chiara poi la sicurezza che ti dovrebbe vedere a prova di morso

 

ma poi

 

 

immagino volessi dire alla fine "entrambi buoni", ma non capisco il ragionamento e da cosa l'hai valutato, non mi pare neanche abbiano interagito molto, anzi zero (a sostegno di n'altra roba che hai detto riguardo il fatto che i lupi probabilmente non si cagano all'inizio)

 

i ragionamenti teorici che fai sono ok, ma mi sembrano applicati male

 

 

ah hai valutato pure gli atteggiamenti precedenti alla partita

 

cmq tornando alla sondata, ororo è tra i pochi su cui mi ero fatto un'idea positiva (ma non ci metto la mano sul fuoco, ormai è diventata un asso), e dubito la voterei; apro le porte alle varie opzioni che vedono il responso flippato, ma personalmente alcune le vedo meno probabili di altre, voglio cmq vedere ororo che dice

 

Aspe ti rispondo a punti

 

1)  Si un buono a mio parere è colui che dubita, l'ho detto . Ma ho anche detto che un lupo furbo può fare lo stesso per psicologia inversa, quindi non è l'unico dato su cui mi baso.

 

2) Si errore di battitura, in poche parole sostengo che non possono essere entrambi cattivi, ma con quuesto non escludo che uno dei due possa essere cattivo, quindi non sto scagionando nessuno dei due. Kadò  potrebbe essere cattivo e Hex potrebbe esserlo, semplicemente non ce li vedo entrambi cattivi, è semplice intuizione

Magari il branco è proprio composto da hex e kadò, in quel caso avrei toppato, ma senza sbagli non si migliora mai.

Invece i tuoi probabili sospetti, ti sei fatto un'idea? Anche perchè a fine giornata dobbiamo votare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Fiordiloto said:


Ho praticamente descritto quello che hai fatto tu con Mario. Forse sarò io che non sono molto bravo ad esprimermi.

Lì scrivo che secondo me è il meno peggio tra voi quattro.

Mentre allo stesso tempo dico che chi non mi desta sospetti o penso buono sono gli altri giocatori.

Che da quel post un eventuale lupo nero in lista va a pensare “oh jack mi ha messo come meno peggio dei suoi sospetti, secondo me quindi è la sposa dei lupi!” mi pare una teoria pretestuosa.

 

Ti assicuro che è sbagliata, ma mi sembra anche forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, kado' ha scritto:

 

E che ne sai che non ho girato l'esito? 

 

  Nascondi Contenuti

Non l'ho fatto, tranqui. Ma la domanda è d'obbligo. 

 

Rileggendo Mario cmq in effetti aveva dato oro come buona. Può anche essere un tentativo della sposa di farsi riconoscere dal nero (o similari, non mi entra in testa chi deve riconoscere chi). O magari era pure sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Aspe ti rispondo a punti

 

1)  Si un buono a mio parere è colui che dubita, l'ho detto . Ma ho anche detto che un lupo furbo può fare lo stesso per psicologia inversa, quindi non è l'unico dato su cui mi baso.

 

2) Si errore di battitura, in poche parole sostengo che non possono essere entrambi cattivi, ma con quuesto non escludo che uno dei due possa essere cattivo, quindi non sto scagionando nessuno dei due. Kadò  potrebbe essere cattivo e Hex potrebbe esserlo, semplicemente non ce li vedo entrambi cattivi, è semplice intuizione

Magari il branco è proprio composto da hex e kadò, in quel caso avrei toppato, ma senza sbagli non si migliora mai.

Invece i tuoi probabili sospetti, ti sei fatto un'idea? Anche perchè a fine giornata dobbiamo votare.

 

sì ma non hai detto per quale motivo

 

purtroppo ne ho troppi di sospetti, ma a quanto pare il bello di sta partita è che non dobbiamo votare, è facoltativo

un altro bel colpo basso alla piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

sì ma non hai detto per quale motivo

 

purtroppo ne ho troppi di sospetti, ma a quanto pare il bello di sta partita è che non dobbiamo votare, è facoltativo

un altro bel colpo basso alla piazza

non molto facoltativo dato che c'è già un voto su @Fiordiloto che potrebbe condannarlo.

E aldilĂ  di fiordy, non ti interessa arrivare alla veritĂ ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

non molto facoltativo dato che c'è già un voto su @Fiordiloto che potrebbe condannarlo.

E aldilĂ  di fiordy, non ti interessa arrivare alla veritĂ ?

 

 

se fiordiloto roga, non credo piangeranno in molti

quale delle tante veritĂ ? sto ancora aspettando quella per cui kado e hex non possono essere lupi insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

Ă—
Ă—
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.