Vai al contenuto

Giorno 1 (fino alle 22.00 del 03/05) - L'interrogazione di latino 👩‍🏫​


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Io aspetto ancora di capire cosa non piace a JR di me, comunque di quanto letto fino ad ora non riesco a partorire chissà che idee. Ma leggendo lo scontro tra jack e fiordiloto:

 

-egoisticamente sono offesa che jack non mi abbia nominato proprio parlando di tutti come se ieri non avessi scritto niente, ma va beh, è il classico rapporto di amore odio che nutro per lui;

-mi sembra un po’ che fiordi cerca di far uscire informazioni (mi sembrava pressante per capire se jack fosse o meno cs) e che cerchi un po’ il flame, cioè lo vedo molto confusionario aggressivo e il primo che gli risponde lo prende di mira. 
 

però ora mi è venuta una domanda da porre ai @ Game Master

 

il nero può associare anche i doppia faccia se dice correttamente quale dei due è?

 

Mi è venuta in mente perché non mi spiego perché uno prova a capire chi sia cs subito sennò. Magari fiordi potrebbe essere la sposa dei lupi là


Se fossi la sposa dei Lupi probabilmente avrei già fatto una lista di sospetti e non sospetti, indicando qualcuno come il più buono secondo me (il Lupo Nero) col fine ultimo di fargli capire chi sono e dare un valido supporto al branco. Probabilmente è una cosa che avrei fatto a giorno 0/1, ed è per questo che @JackShepard, che si è mosso in questo modo mi è sospetto di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Fiordiloto said:


Se fossi la sposa dei Lupi probabilmente avrei già fatto una lista di sospetti e non sospetti, indicando qualcuno come il più buono secondo me (il Lupo Nero) col fine ultimo di fargli capire chi sono e dare un valido supporto al branco. Probabilmente è una cosa che avrei fatto a giorno 0/1, ed è per questo che @JackShepard, che si è mosso in questo modo mi è sospetto di brutto.

1) Io ho fatto una lista di 4 sospetti, non di non sospetti.

 

2) nel tuo primo post di giorno 0 fai una lista di nomi, taggandoli, dicendo che condividi il loro pensiero (io hex e kado)

 

https://lupusinforum.it/topic/10443-giorno-0-fino-alle-2200-del-0205-fm-1073-radio-caos/?do=findComment&comment=456264

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Concordo su entrambi i pensieri.

Di Mario ho apprezzato il fatto che ha criticato qualcuno, ma non lo ha fatto in maniera particolarmente limpida.

Altrimenti non lo avrei nominato insieme agli altri tre.

Farò nomi concreti allora, ororoe mi è piaciuta molto come si è mossa quindi la ritengo buona per il momento, mentre a mio parere quelli che mi son piaciuti meno sono mac e fiordi che mi sembrano i più loschi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mario ha scritto:

Farò nomi concreti allora, ororoe mi è piaciuta molto come si è mossa quindi la ritengo buona per il momento, mentre a mio parere quelli che mi son piaciuti meno sono mac e fiordi che mi sembrano i più loschi 


Non mi sorprenderebbe scoprire che tu sei il Lupo Nero e jack la Sposa dei Lupi.
E' sicuramente un sospetto prematuro, ma visto l'andazzo che sta prendendo la piazza nei miei confronti, con @OroroMunroe che mi accusa di voler smascherare ruoli e @10mac che mi attacca su un mio primo post del tutto sbagliato, inizio pure a mettere le cose in chiaro riguardo a quello che penso. Se per voi sono risultato essere troppo aggressivo, confusionario e indagatorio mi dispiace moltissimo. 
Come ho già scritto nel mio primo post in questo set non ha senso uscire i ruoli e provare a farli palesare è uno sforzo inutile di un cattivo stupido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A che ora pensiamo di far uscire la sondata? Cosa abbiamo deciso per le arringhe? Mi sembra che ci sia già un po' di carne al fuoco. Io continuo a leggere messaggi che mi sembrano suggerimenti ai lupi o tentativi di coordinarsi, magari ho le allu però

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)

Sono appena tornato a casa ora leggo tutto con calma,

comunque x @OroroMunroe e tutti quelli citati nel mio post sospetti :

Vi ho nominati in quanto tra quelli che si sono esposti mi siete sembrati i più sospetti in questi giorni per mie intuizioni e ragionamenti, ma come ho scritto anche nel post potrei sbagliarmi in parte o completamente, e quei sospetti potrebbero cambiare anche nel corso di questa giornata.

Enunciare i sospetti lo trovo utile per cercare di creare discussione e vedere le reazioni di queste persone.

Modificato da JohnnyRider
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 ore fa, kado' ha scritto:

 

Oggi volevo esordire anch'io con questa domanda. 

La sondata ce l'ho io. Più avanti vedremo di che si tratta. 

rispondo direttamente qui anche per @LittleMudkip

Io non so nulla ovviamente, tutto ciò che dico è frutto di intuizione, ma dalla reazione al mio post e da ciò che hanno scritto giorno 0, ritengo molto improbabile siano entrambi lupi

A questo punto però non escludo che uno dei due possa esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
55 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Se fossi la sposa dei Lupi probabilmente avrei già fatto una lista di sospetti e non sospetti, indicando qualcuno come il più buono secondo me (il Lupo Nero) col fine ultimo di fargli capire chi sono e dare un valido supporto al branco. Probabilmente è una cosa che avrei fatto a giorno 0/1, ed è per questo che @JackShepard, che si è mosso in questo modo mi è sospetto di brutto.

Ma dai lo sappiamo entrambi che non l'avresti mai fatto.

Da sposa dei lupi avresti cercato di sviare i sospetti su qualcuno indirettamente, senza dire niente di troppo preciso o conciso. Qualcosa di non troppo pericoloso, o avresti agito di psicologia inversa screditando un lupo.

Probabilmente non lo sei eh, ma se devo valutare tutte le opzioni come faccio sempre,

credo poco a quello che scrivi su questo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fiordiloto ha scritto:


Dal momento che non hai esitato a fornire le tue opinioni sui giocatori già nelle prime fasi della partita, ritendo "particolarmente sospetti" tutti tranne Me, Mario, Hyd e Mudkip, arrivo alla conclusione che tu non possa essere un CS. Se venissi sondato Losco andremmo sicuramente a rileggere i tuoi post e sinceramente non so cosa pensare della tua lista di "particolarmente sospetti". 
Ti saresti in poche parole preso un gran da fare da CS possibile visto Losco a fornire una lista di sospetti cosi' prematura. 
Vorrei più che altro capire cosa rende "particolarmente sospetti" i giocatori che hai escluso dal tuo post.

 

41 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Non mi sorprenderebbe scoprire che tu sei il Lupo Nero e jack la Sposa dei Lupi.
E' sicuramente un sospetto prematuro, ma visto l'andazzo che sta prendendo la piazza nei miei confronti, con @OroroMunroe che mi accusa di voler smascherare ruoli e @10mac che mi attacca su un mio primo post del tutto sbagliato, inizio pure a mettere le cose in chiaro riguardo a quello che penso. Se per voi sono risultato essere troppo aggressivo, confusionario e indagatorio mi dispiace moltissimo. 
Come ho già scritto nel mio primo post in questo set non ha senso uscire i ruoli e provare a farli palesare è uno sforzo inutile di un cattivo stupido. 

 

Non ho capito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
42 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Non mi sorprenderebbe scoprire che tu sei il Lupo Nero e jack la Sposa dei Lupi.
E' sicuramente un sospetto prematuro, ma visto l'andazzo che sta prendendo la piazza nei miei confronti, con @OroroMunroe che mi accusa di voler smascherare ruoli e @10mac che mi attacca su un mio primo post del tutto sbagliato, inizio pure a mettere le cose in chiaro riguardo a quello che penso. Se per voi sono risultato essere troppo aggressivo, confusionario e indagatorio mi dispiace moltissimo. 
Come ho già scritto nel mio primo post in questo set non ha senso uscire i ruoli e provare a farli palesare è uno sforzo inutile di un cattivo stupido. 

 

Come mai hai chiesto a @JackShepardcome si sarebbe difeso da una sondata losca?

Perchè da com eho capito, non ha molto senso come domanda.

Mettiamo caso :

Jack losco, sondato losco, possibile difesa : La sondata è falsa

                                                                             sono un cs inconsapevole losco

Jack innocente visto losco, possibile difesa : La sondata è falsa (però lo sa solo lui che è la verità)

 

potrebbe dire anche in questo caso di essere un cs inc. losco sapendo di mentire nel caso volesse coprire un suo ruolo, in questo caso però mentirebbe per aiutare il villo.

Insomma in entrambi i casi la sondata non è preponderante, deve essere solo indicativa.

Aldilà di quello che potrà dire @kado' su uno di noi, io continuerei a fare discussione per cercare prove più forti.

 

 

                                                                               

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento di Johnny mi piace (questo messaggio serve ai mod quando si scoprirà il suo essere lupo a fine partita), molto bene.

Voglio aspettare che Kado riveli la sondata per capire meglio la situazione, per il momento Fiordy non mi piace per niente ma mi turba molto il trenino che si sta formando su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 3 maggio,

Classe 5B

 

L'alunna Munroe Ororo, chiamata alla lavagna, sostiene insistentemente di aver calcolato in autonomia  la √39, senza ausilio di una calcolatrice, e di averne approssimato correttanente i primi 6 decimali semplicemente contando con le dita. Dichiara inoltre di aver acquisito suddetto metodo di calcolo durante l'ora di Geografia grazie al tutorato dell'amico e compagno Mancini Stefano. 

 

Si richiede incontro urgente con i genitori dell'alunna e conferma di trasmissione del presente avviso entro e non oltre la data 5 maggio

 

Spoiler

La sondata è su @OroroMunroe, l'esito è LOSCO. 

 

 

Modificato da kado'
Tag
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fiordiloto ha scritto:


Dal momento che non hai esitato a fornire le tue opinioni sui giocatori già nelle prime fasi della partita, ritendo "particolarmente sospetti" tutti tranne Me, Mario, Hyd e Mudkip, arrivo alla conclusione che tu non possa essere un CS. Se venissi sondato Losco andremmo sicuramente a rileggere i tuoi post e sinceramente non so cosa pensare della tua lista di "particolarmente sospetti". 
Ti saresti in poche parole preso un gran da fare da CS possibile visto Losco a fornire una lista di sospetti cosi' prematura. 
Vorrei più che altro capire cosa rende "particolarmente sospetti" i giocatori che hai escluso dal tuo post.

 

Comunque non l'ho detto per evitare che pensaste che la sondata fosse su di lui, ma questo post di Fiordi ha dell'allucinante. Sembra implicare che i CS non debbano formulare sospetti propri, per timore di trascinare con sé dei buoni (?) nel caso vengano sondati loschi. Chiedo cosa ne pensiate (o a Fiordi di riformulare), magari ho capito male io.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, kado' said:

 

Comunque non l'ho detto per evitare che pensaste che la sondata fosse su di lui, ma questo post di Fiordi ha dell'allucinante. Sembra implicare che i CS non debbano formulare sospetti propri, per timore di trascinare con sé dei buoni (?) nel caso vengano sondati loschi. Chiedo cosa ne pensiate (o a Fiordi di riformulare), magari ho capito male io.

 

 

A me sembra cattivo in ogni cosa che scrive, ma non voglio accanirmi perché lo stanno sospettando in molti e se poi è buono parte il trenino facile su di lui.

 

Comunque oltre a questo post mi ha accusato per aver fatto una lista di buoni, quando invece io ho fatto una lista di sospetti. Gliel’ho fatto notare due volte e ha fatto finta di non leggermi credo (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
13 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Comunque non l'ho detto per evitare che pensaste che la sondata fosse su di lui, ma questo post di Fiordi ha dell'allucinante. Sembra implicare che i CS non debbano formulare sospetti propri, per timore di trascinare con sé dei buoni (?) nel caso vengano sondati loschi. Chiedo cosa ne pensiate (o a Fiordi di riformulare), magari ho capito male io.

 

 

Perchè estrapolato dal contesto il commento non ha senso.

Ma se ti vai a rileggere il post prima il contesto è questo :

Jack dice i suoi sopsetti

Fiordy gli chiede che cosa farebbe da sondato losco

Jack gli risponde che non avrebbe senso rispondergli perchè dalla risposta potrebbe far capire di essere cs o ruolo

Fiordy dice che non c'entra perchè tanto a detta sua (di fiordy) si è esposto talmente tanto che l'unica cosa che può essere a questo punto è un cs

e se viene visto losco da cs è un cs inconsapevole

Ora aldilà di quello che penso io sul post di fiordy che ha scatenato questa discussione, di cui ho già espresso la mia opinione prima.

Il ragionamento non è così sbagliato da un punto di vista logico, ma lo è da un punto di vista sociale.

Nel senso che fiordy in questo modo può inavvertitamente(o di proposito in caso sia un lupo o un rv) esporre dei ruoli, non dico come ovviamente.

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, LittleMudkip said:

per il momento Fiordy non mi piace per niente ma mi turba molto il trenino che si sta formando su di lui

Idem. Sembra molto sospetto ma sembra anche avere tutti contro, boh.

Sentiamo intanto la difesa di Ororo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Perchè estrapolato dal contesto il commento non ha senso.

Ma se ti vai a rileggere il post prima il contesto è questo :

Jack dice i suoi sopsetti

Fiordy gli chiede che cosa farebbe da sondato losco

Jack gli risponde che non avrebbe senso rispondergli perchè dalla risposta potrebbe far capire di essere cs o ruolo

Fiordy dice che non c'entra perchè tanto a detta sua (di fiordy) si è esposto talmente tanto che l'unica cosa che può essere a questo punto è un cs

e se viene visto losco da cs è un cs inconsapevole

Ora aldilà di quello che penso io sul post di fiordy che ha scatenato questa discussione, di cui ho già espresso la mia opinione prima.

Il ragionamento non è così sbagliato da un punto di vista logico, ma lo è da un punto di vista sociale.

Nel senso che fiordy in questo modo può inavvertitamente(o di proposito in caso sia un lupo o un rv) esporre dei ruoli, non dico come ovviamente.

 

 

In realtà il contesto non migliora molto la sua posizione, perché si finisce sempre nella classificazione CS-RUOLO. La controrisposta è quasi peggio della prima domanda. Ma effettivamente Fiordi è sulla bocca di tutti, comprendo la cautela nell'accusarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.