Vai al contenuto

Giorno 1 (fino alle 22.00 del 03/05) - L'interrogazione di latino 👩‍🏫​


Messaggi raccomandati

Ho finito ora di leggere tutto

 

Un paio persone mi sono sembrate buonine per degli spunti che hanno dato.

Fiordy non mi piace né nel post lungo che ha scritto all’inizio né nella rispostina che ha dato ora mac, mi sembra fiacco.

Mario, Hyd e Mudkip hanno fatto quasi solo presenza finora; tra loro tre Mario il migliore perché comunque ha accusato qualcuno ed è una cosa che trovo sempre positiva all’inizio.

Quelli che non nomino non mi hanno destato particolarmente sospetti.

 

Cmq aspetto che arrivino piĂą interventi, visto che qualcuno ha scritto poco o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi raga, chiedo venia per il ritardo.

Vi do le mie opinioni e domande su quanto discusso finora:

- arringhe ok, anche solo per concentrarci su un gruppo ristretto di nomi alla volta

- l'rv per me è l'ultima delle preoccupazioni al momento (siamo a inizio partita, non uccide o toglie i poteri, non saprei come cercarlo). Qualcuno ha detto che potrebbe perfino tornare utile in certi scenari, e concordo. Non possiamo permetterci di pensare a lui in queste fasi. Se più avanti continuerà a uscire la melodia ci penseremo.

- concordo con quello che ha detto Jack sulle sondate: diciamole in piazza ma non subito, valutiamo un po' di dinamiche prima degli esiti

- le sondate con questo set hanno un peso molto relativo, usiamole come spunto ma non prendiamole come oro colato. Grazie Kado per le casistiche sulle sondate false

- non credo di aver mai giocato con la bambina, ma pare interessante. Se trova un lupo immagino debba uscire subito, visto che il branco viene a sapere la sua identitĂ ?

- il sacerdote con la visione non soggetta ad illusione potrà forse aiutarci a capire quando hanno illusionato? c'è qualche modo di coordinarlo col veggente o è meglio lasciar perdere?

 

Sui giocatori le mie opinioni sono molto acerbe per ora. Un paio di messaggi non mi hanno entusiasmato, ma poi le stesse persone hanno scritto anche cose che ho apprezzato. Per ora li tengo per me e vediamo come va la giornata.

Noto con piacere che ancora nessuno è stato bannato per trolling :D

Se mi viene in mente altro vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti

@JohnnyRidercome mai pensi che Hex e Kado non possano essere lupi insieme?

Oltre a questa domanda che mi è venuta alle 22:01 di ieri sera, trovo un po' strano la sondata non sia ancora uscita, ma del resto in questa partita è molto più uno spunto di riflessione che una certezza (e sono anche le 8 quindi magari il destinatario semplicemente sta dormendo?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

@JohnnyRidercome mai pensi che Hex e Kado non possano essere lupi insieme?

Oltre a questa domanda che mi è venuta alle 22:01 di ieri sera, trovo un po' strano la sondata non sia ancora uscita, ma del resto in questa partita è molto più uno spunto di riflessione che una certezza (e sono anche le 8 quindi magari il destinatario semplicemente sta dormendo?) 

 

Oggi volevo esordire anch'io con questa domanda. 

La sondata ce l'ho io. Più avanti vedremo di che si tratta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Qui dice che il litigio tra due utenti (credo che intenda mac e fiordiloto oppure mac e johhnyrider) gli puzza di teatrino o di messa in scena

 

 


questo Mac è insopportabile, discute con tutti!

 

comunque io oggi voterò a ora di pranzo che poi parto e guido tutto il giorno. Spero ci siano più discussioni oggi altrimenti voto tra i miei sospetti. Curioso di sapere della sondata ma non so se avrò il tempo di ragionarci su (dipende quando esce)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

@JohnnyRidercome mai pensi che Hex e Kado non possano essere lupi insieme?

Oltre a questa domanda che mi è venuta alle 22:01 di ieri sera, trovo un po' strano la sondata non sia ancora uscita, ma del resto in questa partita è molto più uno spunto di riflessione che una certezza (e sono anche le 8 quindi magari il destinatario semplicemente sta dormendo?) 


A quanto pare si deve dire a metĂ  giornata, aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


A quanto pare si deve dire a metĂ  giornata, aspettiamo.

 

non ne capisco molto il senso.

Il veggente cieco c'è apposta per far uscire le sondate.

trovo sempre sospetto chi non la dice subito.. a che serve?

Poi ci sono mille modi perchè sia falsa/distorta ma almeno abbiamo qualcosa di cui parlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ho finito ora di leggere tutto

 

Un paio persone mi sono sembrate buonine per degli spunti che hanno dato.

Fiordy non mi piace né nel post lungo che ha scritto all’inizio né nella rispostina che ha dato ora mac, mi sembra fiacco.

Mario, Hyd e Mudkip hanno fatto quasi solo presenza finora; tra loro tre Mario il migliore perché comunque ha accusato qualcuno ed è una cosa che trovo sempre positiva all’inizio.

Quelli che non nomino non mi hanno destato particolarmente sospetti.

 

Cmq aspetto che arrivino piĂą interventi, visto che qualcuno ha scritto poco o niente


Posso chiederti una cosetta? Metti caso tu venga sondato Losco, come ti difenderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A seconda di quello che ti rispondo a questa domanda faccio capire se sono CS o ruolo, quindi mi sa che è meglio non risponderti. Sbaglio?


Dal momento che non hai esitato a fornire le tue opinioni sui giocatori già nelle prime fasi della partita, ritendo "particolarmente sospetti" tutti tranne Me, Mario, Hyd e Mudkip, arrivo alla conclusione che tu non possa essere un CS. Se venissi sondato Losco andremmo sicuramente a rileggere i tuoi post e sinceramente non so cosa pensare della tua lista di "particolarmente sospetti". 
Ti saresti in poche parole preso un gran da fare da CS possibile visto Losco a fornire una lista di sospetti cosi' prematura. 
Vorrei piĂą che altro capire cosa rende "particolarmente sospetti" i giocatori che hai escluso dal tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Fiordiloto said:


Dal momento che non hai esitato a fornire le tue opinioni sui giocatori già nelle prime fasi della partita, ritendo "particolarmente sospetti" tutti tranne Me, Mario, Hyd e Mudkip, arrivo alla conclusione che tu non possa essere un CS. Se venissi sondato Losco andremmo sicuramente a rileggere i tuoi post e sinceramente non so cosa pensare della tua lista di "particolarmente sospetti". 
Ti saresti in poche parole preso un gran da fare da CS possibile visto Losco a fornire una lista di sospetti cosi' prematura. 
Vorrei piĂą che altro capire cosa rende "particolarmente sospetti" i giocatori che hai escluso dal tuo post.

A Giorno1 ci sono poche informazioni che girano, quindi secondo me è utile che i giocatori dicano quello che pensano sugli altri.

E' chiaro che ognuno ha solo impressioni iniziali basate su una manciata di post e possono cambiare, ma sennò cosa facciamo? Non parliamo? Qualcuno oggi alla fine della giornata va bruciato e più parliamo più posso avere idee per non votare a caso. Stessa cosa: voi potete farvi un'idea su di me e vedere se secondo voi dico cavolate o se sto provando a cercare i lupi.

La parte che scrivi sui CS non la condivido per niente: per me sono proprio i CS che devono giocare in prima linea sia per farsi capire buoni scrivendo (visto che loro non possono difendersi rivendicando un ruolo) sia per attirare lo sbrano cercando di rompere le scatole ai Lupi.

 

Infine, mi sa che hai capito tutto al contrario di quello che ho scritto io, eh. Io ho detto che quelli che non nomino nel mio post non mi hanno acceso sospetti. Mentre tu, hyd, mario e mudkip a Giorno 0 non mi avete entusiasmato.

Posso motivare su ognuno se vuoi, ma sono impressioni e basta del tipo: hex e kado finora hanno detto cose costruttive e utili secondo me, 10mac si è subito messo a punzecchiare, JR non lo conosco ma sta scrivendo un sacco e addirittura ha proposto un primo branco di lupi, su sapia e jesus sospendo il giudizio perché per come li conosco al momento possono essere qualsiasi cosa, ecc. ecc.. Invece, hyd mario e mudkip hanno scritto a giorno 0 più interventi che mi sono sembrati per fare presenza e poco sentiti. Tu hai proprio scritto in un modo confusionario quel paragrafo sui poteri dei lupi e non mi è sembrato spontaneo. Impressioni personali ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Qui dice che il litigio tra due utenti (credo che intenda mac e fiordiloto oppure mac e johhnyrider) gli puzza di teatrino o di messa in scena

 

 



In realtĂ  il battibecco prematuro tra X e Y ci dice solo che sono difficilmente lupi insieme. Nulla vieta che siano entrambi buoni.

 

Magari Mario è pure genuino, ma sparare nel mucchio senza fare riferimenti precisi a nomi o argomenti non mi sembra chissà quale accusa. Ipotizzare scenari poco realistici per mostrarsi sul pezzo fa proprio parte del compitino standard.

E per la cronaca ci sta pure a giorno 0, oggi sarebbe bello leggere qualcosa di piĂą sostanzioso da parte sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke ha scritto:

 

non ne capisco molto il senso.

Il veggente cieco c'è apposta per far uscire le sondate.

trovo sempre sospetto chi non la dice subito.. a che serve?

Poi ci sono mille modi perchè sia falsa/distorta ma almeno abbiamo qualcosa di cui parlare..


Ma se c’è una sondata significa che il veggente si è fatto un’idea su almeno due giocatori, uno che lo convince poco e uno che ritiene affidabile. Questa cosa può essere richiesta a tutti i giocatori. Perché gli altri buoni dovrebbero essere da meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kado' ha scritto:


Ma se c’è una sondata significa che il veggente si è fatto un’idea su almeno due giocatori, uno che lo convince poco e uno che ritiene affidabile. Questa cosa può essere richiesta a tutti i giocatori. Perché gli altri buoni dovrebbero essere da meno?

 

io devo votare ora. Non voglio metterti pressione e rivela pure quando vuoi la sondata. Volevo solo sapere se lo farai a breve (provo a leggere se mi cambia qualcosa) oppure no. Adesso voterei fiordiloto.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

io devo votare ora. Non voglio metterti pressione e rivela pure quando vuoi la sondata. Volevo solo sapere se lo farai a breve (provo a leggere se mi cambia qualcosa) oppure no. Adesso voterei fiordiloto.

 

Spero ancora di leggere qualche interazione in più prima di dare il nome. Vota pure tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, kado' said:



In realtĂ  il battibecco prematuro tra X e Y ci dice solo che sono difficilmente lupi insieme. Nulla vieta che siano entrambi buoni.

 

Magari Mario è pure genuino, ma sparare nel mucchio senza fare riferimenti precisi a nomi o argomenti non mi sembra chissà quale accusa. Ipotizzare scenari poco realistici per mostrarsi sul pezzo fa proprio parte del compitino standard.

E per la cronaca ci sta pure a giorno 0, oggi sarebbe bello leggere qualcosa di piĂą sostanzioso da parte sua.

 

Concordo su entrambi i pensieri.

Di Mario ho apprezzato il fatto che ha criticato qualcuno, ma non lo ha fatto in maniera particolarmente limpida.

Altrimenti non lo avrei nominato insieme agli altri tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Spero ancora di leggere qualche interazione in più prima di dare il nome. Vota pure tranquillo. 

Io aspetto ancora di capire cosa non piace a JR di me, comunque di quanto letto fino ad ora non riesco a partorire chissĂ  che idee. Ma leggendo lo scontro tra jack e fiordiloto:

 

-egoisticamente sono offesa che jack non mi abbia nominato proprio parlando di tutti come se ieri non avessi scritto niente, ma va beh, è il classico rapporto di amore odio che nutro per lui;

-mi sembra un po’ che fiordi cerca di far uscire informazioni (mi sembrava pressante per capire se jack fosse o meno cs) e che cerchi un po’ il flame, cioè lo vedo molto confusionario aggressivo e il primo che gli risponde lo prende di mira. 
 

però ora mi è venuta una domanda da porre ai @ Game Master

 

il nero può associare anche i doppia faccia se dice correttamente quale dei due è?

 

Mi è venuta in mente perché non mi spiego perché uno prova a capire chi sia cs subito sennò. Magari fiordi potrebbe essere la sposa dei lupi là

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

Ă—
Ă—
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.