Vai al contenuto

[Giorno 4] Lupus in Gotham


momo

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
5 minuti fa, L Lawliet said:

Mi sono messo ben prima della lista, infatti XD

 

Sì, ma poi l'occhio cade sulla lista. C'hai messo una frase di mezzo. Questi sono trucchetti studiati nel mio phdesimo. A ognuno le proprie phdaccherie.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sigfried said:

Per amor di completezza riprendo un discorso e lo amplio.

 

Premessa: ipotizziamo che la sondata sia arrivata.

 

Inferenze:

- Il veggente è vivo.

- Uno dei 4 morti dei giorni precedenti può essere il criceto (e dobbiamo stare attenti a chi resuscitiamo).

- J può mentire o meno.

 

Ipotizziamo che J dica il vero.

 

Il veggente è vivo o era merì, direi che il resuscitatore, se si sente al sicuro, è meglio non agisca.

Airod può essere: lupo del branco; alfred, lupo solitario.

Se airod è uno dei due lupi, va rogato.

Se airod fosse uno dei due lupi, mariosan potrebbe essere il proL.

Se aiord fosse il proL, mariosan, potrebbe essere il lupo solitario che non conoscendo i lupi, tenta di salvare un lupo che può mordere magari con un potere.

 

Ipotizziamo che J menta.

 

Airod è buono, e J proL.

Mariosan che non può sapere se J mente o meno, tenta di salvare Airod solo se lui (mariosan) è lupo solitario o proL

 

Premessa: ipotizziamo che la sondata non sia arrivata.

 

- Il veggente era uno tra merì (morsa con l'alpha) o una tra lemon e astrale.

- Airod può essere buono o negativo, non lo sappiamo, ma direi più buono.

- Mariosan può essere proL o lupo solitario che non sapendo se J menta o meno, prova a salvare Airod.

 

Come si evince, data qualsiasi premessa, che la sondata ci sia o meno, se sia stata girata o meno, c'è un'unica costante: mariosan che può essere proL o lupo solitario.

Ovviamente non è così semplice, e la sola matematica non può dirlo.

 

Ad ogni modo, spero che il resuscitatore non agisca in fretta. Se domani non avremo sondata su un nome effettivo, sarà da riportare in vita una tra merì, astrale o lemon. Poi valuteremo chi è più veggente.

Il lato negativo è che avremo comunque, al massimo una sondata, o se l'alpha non è stato usato, neanche quella. Perché il lupo nero sa chi è il veggente, e lo sbrana in autonomia.

Inoltre, potremmo anche sbagliare.

E comunque, abbiamo regalato un altro ruolo al criceto, che ringrazia.

 

tra queste sig quale ritiene la più probabile

 

comunque K e L voi due mi confondete :_exo__baekhyun_emoticon_by_emojiprincess-d7a9xwz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma non nel mio, quindi puoi capire che non l'ho fatto apposta XD comunque correggo, l'ordine è questo: (me), mariosan, K, Green wolf, sig. Ma in ogni caso, ne ricaviamo ben poco. Ragioniamo sulla sondata. Voi, e con voi dico voi nella lista, che ne pensate? Così magari la smettete di cambiare discorso, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Marco1306 said:

 

tra queste sig quale ritiene la più probabile

 

comunque K e L voi due mi confondete :_exo__baekhyun_emoticon_by_emojiprincess-d7a9xwz:

 

Gli ho fatto notare se dici: io potrei essere colpevole, ué che belle poppe che c'ha quella, e poi altrimenti i colpevoli sono, nell'ordine, caio, tizio e sempronio, in realtà hai compiuto un esercizio retorico volto a inchiappettare. Come nella comunicazione mondiale, in generale. Sono tutti trucchetti del genere.

Se poi lo fai notare, uno può sempre dire "ma io mi sono messo per primo!". D'altra parte è uno scienziato, non è che serva studiare questa roba per intuirla. A differenza mia che l'ho studiata ma non saprei capire una virgola del phd suo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves said:

 

Gli ho fatto notare se dici: io potrei essere colpevole, ué che belle poppe che c'ha quella, e poi altrimenti i colpevoli sono, nell'ordine, caio, tizio e sempronio, in realtà hai compiuto un esercizio retorico volto a inchiappettare. Come nella comunicazione mondiale, in generale. Sono tutti trucchetti del genere.

Se poi lo fai notare, uno può sempre dire "ma io mi sono messo per primo!". D'altra parte è uno scienziato, non è che serva studiare questa roba per intuirla. A differenza mia che l'ho studiata ma non saprei capire una virgola del phd suo.

 

 

 

ahhh ok ok :) grazie K

 

2 minuti fa, sigfried said:

C'è un'altra ipotesi per il morso di merì, e che spiega anche il perché il lupo nero sia andato a vuoto.

L'ammaestratore che devia su di lei.

L'ammaestratore sposta entrambi i morsi. Quindi c'è un solo morto.

Ora, se l'ammaestratore abbia agito non lo so, che ne pensate?

 

teoricamente sono già passati abbastanza giorni per avergli permesso di decidere su chi utilizzare il suo potere, quindi ci potrebbe stare 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

C'è un'altra ipotesi per il morso di merì, e che spiega anche il perché il lupo nero sia andato a vuoto.

L'ammaestratore che devia su di lei.

L'ammaestratore sposta entrambi i morsi. Quindi c'è un solo morto.

Ora, se l'ammaestratore abbia agito non lo so, che ne pensate?

Perchè fra tutti avrebbe dovuto scegliere proprio lei?

È vero che ieri ha attirato l'attenzione, ma non so se è un motivo valido per usare il potere così a caso (a meno che non pensasse che un buono importante fosse in pericolo)

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Marco1306 said:

 

Ahaha :)

 

Una cosa k, tu a quale versione di sig credi di più?

 

L'ho detto, è 50% e 50%. Per assurdo oggi rischia di essere il giorno più passivo. C'è poco da ingegnarsi o si crede a Joppa o ad Airod.

C'è da dire che se quello di Joppa è un bluff verrà fuori. Perché Airod non è il veggente. E io farei una terna di nomi come depositari di sondata per domani.

Il più sicuro sarebbe Manfri ma ha un bersaglio sulla testa, lo davo per morto già questa notte. A questo punto ci ficcherei Marco, boh. Perché non dovrebbero morderlo. E Mario magari, anche se sulla sua giocata qualcosa non torna. Potrebbe essere in accordi con Joppa? Rischierebbero così tanto, sapendo che, alla fine, la piazza seguirà la sondata?

Riguardare i post precedenti dei due dà molta poca soddisfazione. Dimenticavo quello. C'è solo lo scivolone di Airod, causa della sondata, se è vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

L'ho detto, è 50% e 50%. Per assurdo oggi rischia di essere il giorno più passivo. C'è poco da ingegnarsi o si crede a Joppa o ad Airod.

C'è da dire che se quello di Joppa è un bluff verrà fuori. Perché Airod non è il veggente. E io farei una terna di nomi come depositari di sondata per domani.

Il più sicuro sarebbe Manfri ma ha un bersaglio sulla testa, lo davo per morto già questa notte. A questo punto ci ficcherei Marco, boh. Perché non dovrebbero morderlo. E Mario magari, anche se sulla sua giocata qualcosa non torna. Potrebbe essere in accordi con Joppa? Rischierebbero così tanto, sapendo che, alla fine, la piazza seguirà la sondata?

 

ok grazie K :)

 

ragionando sempre su mario, lui non è un giocatore inesperto quindi ancora di più la sua giocata se fosse cattivo, quindi come hai detto anche tu, suona ancora più strana.

non lo so ci sono troppe cose che non mi convincono.

io al momento però sono più per propendere sul fatto che josie menta ma marietto mi ha un attimo lasciato perplesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Marco1306 said:

 

io al momento però sono più per propendere sul fatto che josie menta ma marietto mi ha un attimo lasciato perplesso.

 

 

Ha fatto una mossa "agitata". Ora, potrebbe averla fatta perché occupato oggi. Ma ciò che non torna è che dopo ha postato ancora.

Il voto anticipato, per chi ha da fare, lo capisco. Ma dev'essere all'ultima occasione che hai di leggere il forum. E lui ha letto per parecchio dopo.

Allora perché? Io l'ho sospettato di essere Alfred. Infatti, se noti, ieri, gli ho chiesto se c'era un post dove provava a far intendere il suo ruolo, (ai Lupi ovviamente, ma questo non l'ho detto).

 

Lui ha risposto che "preferiva non rispondere".

 

Allora il sospetto che viene è: Mario sa di non esserci oggi, conosce il nome dei Lupi, che deve fare? Vota. Facendo anche finta che sia di slancio. Ma l'errore l'ha fatto tornando poi in topic. Se voti e chiudi io mi insospettisco lo stesso, ma meno. E, in parole povere, non gli ha reso un buon servizio ad Airod. Né a noi contadini se la sondata è falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Green wolf said:

Buongiorno a tutti scusate per il messaggio scritto male ma sto da cellulare e sto facendo colazione...

@Manfri con tutte ste liste mi stai iniziando a preoccupare: non è che N è passata in chat con te? Visto che da me so più di un giorno che è scomparsa...

@mariosan nuuuu e dove vai??:perplex: il topic non sarà più lo stesso...

Cmq tornando seri volevo far notare che dato che c'è stato solo un morto oggi, il lupastro nero non ha agito e mi sembra molto strano visto i ruoli che sono usciti ieri... quindi significa che nei morti del giorno 2 o c'è una vittima del lupastro o è andato a vuoto... vediamo se sta sondata esce ma faccio fatica a comprendere perché il veggente dovrebbe affidarla a uno di questi che sono rimasti... nel caso non esce la situazione cambia e di parecchio visto che dobbiamo chiederci che fine ha fatto...

Stavo rileggendo un attimo i post così en passant - spero che l'ho scritto bene, K... c'ho un padre che insegna francese, ma non so una parola XD - e mi sono soffermato su questo. Mo non è per mettere di nuovo l'argomento in mezzo, e per paracularmi di nuovo, però è importante. Perché questo conferma 3 cose:

1. Se il lupo nero non poteva agire ieri (Notte 3), vuol dire che ha agito la Notte 2 ed ha sbagliato. Se ha sbagliato, la cosa più probabile che mi viene in mente, è che abbia provato l'associazione cdfertolo = massone n.2 per essere sicuro che fosse lui.

2. Sapendo quindi che cdfertolo non è massone, bensì un alleato dei lupi, quasi sicuramente Gordon, sicuramente almeno uno ha cercato di salvarlo dal rogo di ieri (Giorno 3), o meglio dissuadere dal votarlo votando altri. L'ordine dei voti è questo:

i. Meri ---> L

ii. Marco ---> Gosh

iii. Airod ---> Gosh

iv. Joppa ---> Marco

v. cdfertolo ---> sigfried

e poi la sfilza a cdfertolo, iniziata da me, ecc ecc

(mario vota cdfertolo, ma molto molto dopo...)

Questa cosa è un po' strana...

3. (ma questa è paracula, quindi ignoratela) Se il lupo nero ha sbagliato il nome la Notte 2, vuol dire che (escludendo il criceto perché la sondata è su di cdfertolo) l'unica opzione possibile è che tra Lemon e Astrale ci sia la meretrice (ciao criceto scommettitore, ma l'hanno detto così in tanti, che se non l'hai capito sei una pippa). Questo crea un altro problema se le resuscitiamo, perché il lupo nero ha il 50% di azzeccare il ruolo (ammesso che esiste una guardia, CHE GUAI A LEI SE SI DICHIARA) e ucciderla di nuovo. Ma non è finita. Se resuscitiamo veramente la meretrice, i lupi fanno filotto di ben 2 persone, e poi sono cazzi. Contate che c'è anche la possibilità che usino l'apha...

 

A voi le considerazioni. Mi farebbe piacere sentire di più dai nuovi, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Ho dovuto dire il mio sospetto sul suo ruolo. E di questo mi dispiace. Alla fine rischiano veramente di uscire tutti i ruoli... Ma come facciamo a giocare una partita nascondendoci dietro un dito?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Knaves said:

 

Ha fatto una mossa "agitata". Ora, potrebbe averla fatta perché occupato oggi. Ma ciò che non torna è che dopo ha postato ancora.

Il voto anticipato, per chi ha da fare, lo capisco. Ma dev'essere all'ultima occasione che hai di leggere il forum. E lui ha letto per parecchio dopo.

Allora perché? Io l'ho sospettato di essere Alfred. Infatti, se noti, ieri, gli ho chiesto se c'era un post dove provava a far intendere il suo ruolo, (ai Lupi ovviamente, ma questo non l'ho detto).

 

Lui ha risposto che "preferiva non rispondere".

 

Allora il sospetto che viene è: Mario sa di non esserci oggi, conosce il nome dei Lupi, che deve fare? Vota. Facendo anche finta che sia di slancio. Ma l'errore l'ha fatto tornando poi in topic. Se voti e chiudi io mi insospettisco lo stesso, ma meno. E, in parole povere, non gli ha reso un buon servizio ad Airod. Né a noi contadini se la sondata è falsa.

 

esatto, ci devo ragionare un bel po su :)

 

chiedo scusa ho un attimo un urgenza al lavoro, torno appena posso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Comunque ora ho notato che Joppa non ha ancora votato. Perché? Torna dopo? Speriamo di avere un po' di tempo di parlare, e che cavolo...

ha detto che tornava sul tardi per spiegarci tutto,vero è che magari quando uno vede sondata lupo va subito a votare,ma forse voleva essere piu credibile senza fiondarsi,per dimostrare che vuole ragionarci su con noi

comunque uno che oggi mi ha insospettito piu del solito,oltre ai nomi citati,è marco che mi sembra pronto ad accodarsi alle varie correnti di pensiero,vorrei provasse a ragionare piu da solo @Marco1306

ma nessuno ha notato che su tutti quelli che siamo forse la metà parla?D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, dieguito94 said:

 

ma nessuno ha notato che su tutti quelli che siamo forse la metà parla?D:

 

Infatti io sono scoraggiato. Ma non tanto per i lupi. Quelli ho idea che cadranno di botto, come un muro. Non sto a dettagliare, ma fidatevi.

Più che altro mi chiedo quali ruoli debba indovinare il criceto, che è tra quelli zitti zitti o semi-zitti. Non ha fatto 4/4 perché probabilmente c'è uno dei tre lupi e lì, scoperti i lupi, dovrà sparare a caso uno dei tre ruoli, nella speranza di indovinare. Ma di ruoli scoperti ce ne sono parecchi. O almeno per come la vedo io.

In sostanza, se riesce a restare imboscato, vince lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quelli che restano sono questi:

01 - Josephine -----> Boh, ha ricevuto una sondata su Airod Lupo
03 - Marco ---------> Boh
05 - Manfri ---------> Direi buono, ma boh, ha ricevuto una sondata su cdfertolo NL
06 - Airod ----------> Boh, sondata su di lui Lupo
07 - Gosh ----------> Boh, ieri diceva di avere un ruolo, di averlo fatto intuire, che io avrei dovuto intuirlo, poi è scomparso, ottimo comportamento da lupo, che dice poi scappa
09 - Dream --------> Boh
10 - Mariosan -----> Boh, in viaggio per l'altra parte del mondo
11 - Scarecrow ---> Direi buono, ma boh
14 - L Lawliet -----> Lupo, già dall'altra parte del mondo, inspiegabilmente mai sondato
15 - Knaves -------> Boh, inspiegabilmente mai sondato
16 - Dieguito ------> Boh
17 - Taty -----------> Boh, la torta è finita?
19 - Greenwolf  ---> Boh, inspiegabilmente mai sondato
21 - Pride ---------> Boh, dov'è?
22 - Hyd ----------> Boh, dov'è?
24 - Sigfried ------> Boh, inspiegabilmente mai sondato

 

Il criceto era uno tra Luodo e Tobias, quindi è morto, dal mio punto di vista, al 90% (per gli amanti delle percentuali). Se è vivo, come dite voi, ha praticamente già vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dieguito94 said:

ha detto che tornava sul tardi per spiegarci tutto,vero è che magari quando uno vede sondata lupo va subito a votare,ma forse voleva essere piu credibile senza fiondarsi,per dimostrare che vuole ragionarci su con noi

comunque uno che oggi mi ha insospettito piu del solito,oltre ai nomi citati,è marco che mi sembra pronto ad accodarsi alle varie correnti di pensiero,vorrei provasse a ragionare piu da solo @Marco1306

ma nessuno ha notato che su tutti quelli che siamo forse la metà parla?D:

 

Come avevo scritto a k io sono propenso per credere che josie stia anche perché, come già avevo detto ieri, il ruolo di veggente lo avevo assegnato ad un preciso giocatore, ma potrei sbagliare

 

2 minuti fa, L Lawliet said:

Eh quelli che restano sono questi:

01 - Josephine -----> Boh, ha ricevuto una sondata su Airod Lupo
03 - Marco ---------> Boh
05 - Manfri ---------> Direi buono, ma boh, ha ricevuto una sondata su cdfertolo NL
06 - Airod ----------> Boh, sondata su di lui Lupo
07 - Gosh ----------> Boh, ieri diceva di avere un ruolo, di averlo fatto intuire, che io avrei dovuto intuirlo, poi è scomparso, ottimo comportamento da lupo, che dice poi scappa
09 - Dream --------> Boh
10 - Mariosan -----> Boh, in viaggio per l'altra parte del mondo
11 - Scarecrow ---> Direi buono, ma boh
14 - L Lawliet -----> Lupo, già dall'altra parte del mondo, inspiegabilmente mai sondato
15 - Knaves -------> Boh, inspiegabilmente mai sondato
16 - Dieguito ------> Boh
17 - Taty -----------> Boh, la torta è finita?
19 - Greenwolf  ---> Boh, inspiegabilmente mai sondato
21 - Pride ---------> Boh, dov'è?
22 - Hyd ----------> Boh, dov'è?
24 - Sigfried ------> Boh, inspiegabilmente mai sondato

 

Il criceto era uno tra Luodo e Tobias, quindi è morto, dal mio punto di vista, al 90% (per gli amanti delle percentuali). Se è vivo, come dite voi, ha praticamente già vinto.

 

Come boh io ahaha?

Vedi che faccio bene a tenerti d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono.

K, una cosa. Se per te fra Loudo e Tobias non si nascondeva il Criceto, come è possibile che siano morti insieme in una notte?

Appurato che la Meretrice sia passata nell'aldilà il terzo giorno, che i Mafiosi non abbiano agito né tantomeno il Lupo Nero, come spieghi la doppia morte Loudo/Tobias?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Taty said:

Rendiamoci conto che sto ancora a metà della giornata di ieri. 

 

Comunque, ho delle informazioni. Non so quanto possano essere utili né quanto possa essere saggio darvele.

No, non si tratta di una sondata.

Qualsiasi informazione implica la tua rivelazione. Direi di evitare. Giusto il nome del sondato 1, questo è il caso di dirlo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.