Vai al contenuto

[Giorno 3] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ~Hyd said:

Giusto. Però, se escludiamo la morte di un criceto il primo giorno e diamo per buona la morte della meretrice, oggi dovrebbe aver agito il lupo nero e... non capisco. Cioè, non mi spiego come abbia potuto capire che ruolo avesse Lemon, visto che se non capisco male nessuno ci è arrivato.

Tutto ciò per dire, le morti di questa notte mi confondono a tale punto che la lupezza di Astrale adesso è l'ultimo dei problemi ok sì c'è anche che prima o poi, nella migliore delle ipotesi, si dovrà decidere qualcuno da resuscitare. Quindi per il momento è comodo pensarla buona.

Forse ha capito il ruolo di Astrale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~Hyd said:

È un'ipotesi nel caso il veggente fosse morto la prima notte. Ma non dovresti preoccuparti perché, appunto, nessuno la supporta - neanche io.

Ma... perché. Perché Manfri sarebbe buono sicuro per te?

Ah bene!

In realtá, il fatto che tutti mi considerano sicuramente buono mi sta facendo preoccupare :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, ~Hyd said:

Giusto. Però, se escludiamo la morte di un criceto il primo giorno e diamo per buona la morte della meretrice, oggi dovrebbe aver agito il lupo nero e... non capisco. Cioè, non mi spiego come abbia potuto capire che ruolo avesse Lemon, visto che se non capisco male nessuno ci è arrivato.

Tutto ciò per dire, le morti di questa notte mi confondono a tale punto che la lupezza di Astrale adesso è l'ultimo dei problemi ok sì c'è anche che prima o poi, nella migliore delle ipotesi, si dovrà decidere qualcuno da resuscitare. Quindi per il momento è comodo pensarla buona.

 

Il ruolo di Lemon non era così occulto purtroppo. Questo temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

 

cosa non ti piace illuminami.. 

Non metta la virgola e i due punti non significano niente, o uno o tre. 

 

 

Scherzi a parte, mh... Nel senso, perchè tu pensi che Loudo non sia il criceto, ma lo siano Astrale o Lemon? Ha molto piu senso il contrario, secondo me, il contrario. Basti vedere il giorno dopo la. Morte dei primi due, nessuno tira fuori la sondata, questo perchè è stato sondato Loudo criceto. Capisco vedere tutte le probabilità, ma spesso la via piu semplice è anche quella giusta :bio2sec:

Poi boh, non sono neanche accuse da portarti al rogo, oggi mi concentrerei su altri... Ma, oltre a L, chi credi lupo? 

 

Ah Knaves, ma se il veggente è morto, allora perchè ti fidi di Manfri e della sua sondata? Per capire hahahaha, forse ho capito male io (O il veggente agisce prima dello sbrano? |: Quindi Astra o Lemon veggenti?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gosh said:

Non metta la virgola e i due punti non significano niente, o uno o tre. 

 

 

Scherzi a parte, mh... Nel senso, perchè tu pensi che Loudo non sia il criceto, ma lo siano Astrale o Lemon? Ha molto piu senso il contrario, secondo me, il contrario. Basti vedere il giorno dopo la. Morte dei primi due, nessuno tira fuori la sondata, questo perchè è stato sondato Loudo criceto. Capisco vedere tutte le probabilità, ma spesso la via piu semplice è anche quella giusta :bio2sec:

Poi boh, non sono neanche accuse da portarti al rogo, oggi mi concentrerei su altri... Ma, oltre a L, chi credi lupo? 

 

Ah Knaves, ma se il veggente è morto, allora perchè ti fidi di Manfri e della sua sondata? Per capire hahahaha, forse ho capito male io (O il veggente agisce prima dello sbrano? |: Quindi Astra o Lemon veggenti?) 

Si a meno che non usino Alfa la sondata arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gosh said:

Scherzi a parte, mh... Nel senso, perchè tu pensi che Loudo non sia il criceto, ma lo siano Astrale o Lemon? Ha molto piu senso il contrario, secondo me, il contrario. Basti vedere il giorno dopo la. Morte dei primi due, nessuno tira fuori la sondata, questo perchè è stato sondato Loudo criceto. Capisco vedere tutte le probabilità, ma spesso la via piu semplice è anche quella giusta :bio2sec:

Poi boh, non sono neanche accuse da portarti al rogo, oggi mi concentrerei su altri... Ma, oltre a L, chi credi lupo? 

 

lemon hanno capito anche i muri cosa fosse. Quindi secondo me ieri è stato usato una morte extra. Non capisco perche Astrale però.. Ieri non può essere morto il criceto la sondata sta. 

In realtà nel lupus come dinamiche spesso accade la cosa meno probabile.  La sondata non è uscita perche il destinario è morto..non ha senso tenere la sondata di un criceto..ah che muoia il destinatario è successo quasi sempre non è una cosa nuova. 

 

 

Perche conosco loudo abbastanza.. ci ho masterato insieme e mi sembra assurdo che lui possa prima da criceto dire di voler far uscire i ruoli, non ci credo proprio. Non riesco proprio a digerirlo. Secondo che metta L cosi a caso.. non mi torna proprio L poi si difende malissimo e scrive cose giuste ci ma molto per non dispiacere. Non mi piace non gioca cosi da contadino. 

Mi sto basando su quello che conosco meglio.. posso sbagliarmi. Ma voglio crederci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 minuti fa, Gosh said:

 

Ah Knaves, ma se il veggente è morto, allora perchè ti fidi di Manfri e della sua sondata? Per capire hahahaha, forse ho capito male io (O il veggente agisce prima dello sbrano? |: Quindi Astra o Lemon veggenti?) 

 

Perché nell'ordine di azione il Veggente prima sonda e poi muore.

E comunque non ho detto che sia morto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un`accusa ma una sintesi dei ragionamenti di sig ieri

-Loudo criceto che ha provato ad indirizzare i ruoli di protezione

-Ricorda giustamente che la meretrice a giorno 1 non dovrebbe lasciare indizi (essendo in 24) = Loudo non è la meretrice schiantata su L

-Forse il veggente è stato rogato o ci è andato l Alfa (in questo ci ho visto un modo per far uscire il veggente)

-La sondata non c è (lo.pensa anche prima che 6 persone abbiano scritto, ma solo perché si erano connesse senza dire nulla)

-Depositario morto o depositario proL che tace

-Il veggente è Ingwe (anche qui ci vedo un modo per far uscire il veggente)

-Domani non mi fiderei della sondata

-Teoria su Cd: "è Alfred che chiama Gordon su di se, si spaccia massone così inganna il criceto"

-Ammonisce fortemente Cd, "dovevi stare nell`ombra" (per poco ci ho visto un lupo che riporta sui corretti binari un proL impazzito)

-"Per fortuna i veri massoni se ne stanno zitti"

-viene convinto da Cd fertolo , forse ironicamente perché poi dice che la sua rivelazione ha aiutato i due ruoli antidichiarazione " ha fatto capire ai lupi che Alfred ora sa chi sono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto @Airod L ha scritto per la maggior parte post cazzeggiosi e nulla di rilevante o analizzabile. Tutto molto chiaro e coerente (la sua schedina sarebbe molto breve). Tutti gli altri per cui non l ho fatta semplicemente hanno scritto di meno. C è giusto qualcosa su Dream e K ma sono cose che hanno ripetuto anche oggi. Hyd e Pride fanno continue castronerie, ma è normale per le dinamiche nuove del gioco. Marco Airod e Dieguito nulla di strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

N°1

Giusto, sospetto di Astra, sì sì.

N°2

Qui ho spiegato perché ritenevo più probabile Loudo Criceto.

N°3

Qui invece perché credo Tobias sia stato ucciso dai lupi.

N°4

Qui ho spiegato come mai ritenga più logico pensare a Loudo Criceto che non Meretrice, seppur avessi ancora dei dubbi.

N°5

Qui ribadisco che posso capire le accuse ad Astra per chi NON la conosce.

N°6

Qui per la prima volta CDFertolo dice che Loudo non fosse Meretrice, come vedi dopo che io avevo già ipotizzato la cosa diverso tempo prima, quindi spiegami come mai pensi che io l'abbia detto perché lo dice lui.

N°7

Qui inizio a concentrarmi maggiormente su Hyd proprio perché accusa Astra pur conoscendola e quindi sapendo che non avrebbe fatto intenzionalmente una mossa tanto ingenua e perché la paragona a CDFertolo come se entrambi avessero capito male il regolamento quando così non era.

N°8

Qui metto in guardia da un possibile spareggio.

N°9

Qui, essendo rientrato il rischio spareggio in quanto sembrava chiunque stesse votando per conto suo e anche Manfri che pareva convinto di CDFertolo aveva detto che avrebbe aspettato, decido di votare Hyd.

N°10

N°11

N°12

Arrivano voti a CDFertolo e Eco nonostante sembrasse non ci fosse più il rischio parità (c'è anche quello di Hyd direttamente al Rogo). E io avevo già votato.

 

Questo @mariosan per farti notare le cose sbagliate che hai detto su di me. Tipo che non mi sarei opposto al rogo di CDFertolo ma ho votato Hyd, che accuso Astra, che ritengo Loudo Criceto perché lo ha detto CDFertolo, e altro.

 

Aggiungo poi a parte.

N°13

Faccio notare a Pride come il tempo stringesse e lui non vota. @Pride Dreemurr me lo spieghi?

 

Non fatemelo più rifare vi prego, da smartphone è un incubo :ferminosad:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow said:

N°1

Giusto, sospetto di Astra, sì sì.

N°2

Qui ho spiegato perché ritenevo più probabile Loudo Criceto.

N°3

Qui invece perché credo Tobias sia stato ucciso dai lupi.

N°4

Qui ho spiegato come mai ritenga più logico pensare a Loudo Criceto che non Meretrice, seppur avessi ancora dei dubbi.

N°5

Qui ribadisco che posso capire le accuse ad Astra per chi NON la conosce.

N°6

Qui per la prima volta CDFertolo dice che Loudo non fosse Meretrice, come vedi dopo che io avevo già ipotizzato la cosa diverso tempo prima, quindi spiegami come mai pensi che io l'abbia detto perché lo dice lui.

N°7

Qui inizio a concentrarmi maggiormente su Hyd proprio perché accusa Astra pur conoscendola e quindi sapendo che non avrebbe fatto intenzionalmente una mossa tanto ingenua e perché la paragona a CDFertolo come se entrambi avessero capito male il regolamento quando così non era.

N°8

Qui metto in guardia da un possibile spareggio.

N°9

Qui, essendo rientrato il rischio spareggio in quanto sembrava chiunque stesse votando per conto suo e anche Manfri che pareva convinto di CDFertolo aveva detto che avrebbe aspettato, decido di votare Hyd.

N°10

N°11

N°12

Arrivano voti a CDFertolo e Eco nonostante sembrasse non ci fosse più il rischio parità (c'è anche quello di Hyd direttamente al Rogo). E io avevo già votato.

 

Questo @mariosan per farti notare le cose sbagliate che hai detto su di me. Tipo che non mi sarei opposto al rogo di CDFertolo ma ho votato Hyd, che accuso Astra, che ritengo Loudo Criceto perché lo ha detto CDFertolo, e altro.

 

Aggiungo poi a parte.

N°13

Faccio notare a Pride come il tempo stringesse e lui non vota. @Pride Dreemurr me lo spieghi?

 

Non fatemelo più rifare vi prego, da smartphone è un incubo :ferminosad:

Grazie, credo di aver sbagliato sulla questione Astrale perché avevi scritto "non capisco come abbia votato Astrale" ti riferivi ancora a Taty, sorry. Per il resto le altre cose le ho scritte sulla base dei post che hai riportato tu. Ora ti sei spiegato. Va bene. Ma non avevo corrotto quanto riportato da te a parte l errore su Astrale e la tempistica con Cd sulla questione meretrice (l avevo notato ma i tuoi post spesso arrivavano dopo, quello specifico no, però quando proprio l hai esclusa la questione meretrice era dopo il suo).

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Merî said:

 

lemon hanno capito anche i muri cosa fosse. Quindi secondo me ieri è stato usato una morte extra. Non capisco perche Astrale però.. Ieri non può essere morto il criceto la sondata sta. 

In realtà nel lupus come dinamiche spesso accade la cosa meno probabile.  La sondata non è uscita perche il destinario è morto..non ha senso tenere la sondata di un criceto..ah che muoia il destinatario è successo quasi sempre non è una cosa nuova. 

 

 

Perche conosco loudo abbastanza.. ci ho masterato insieme e mi sembra assurdo che lui possa prima da criceto dire di voler far uscire i ruoli, non ci credo proprio. Non riesco proprio a digerirlo. Secondo che metta L cosi a caso.. non mi torna proprio L poi si difende malissimo e scrive cose giuste ci ma molto per non dispiacere. Non mi piace non gioca cosi da contadino. 

Mi sto basando su quello che conosco meglio.. posso sbagliarmi. Ma voglio crederci. 

Meri ti volevo chiedere una cosa. La cosa che avevi capito ieri riguarda i morti o i vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Scarecrow said:

N°1

Giusto, sospetto di Astra, sì sì.

N°2

Qui ho spiegato perché ritenevo più probabile Loudo Criceto.

N°3

Qui invece perché credo Tobias sia stato ucciso dai lupi.

N°4

Qui ho spiegato come mai ritenga più logico pensare a Loudo Criceto che non Meretrice, seppur avessi ancora dei dubbi.

N°5

Qui ribadisco che posso capire le accuse ad Astra per chi NON la conosce.

N°6

Qui per la prima volta CDFertolo dice che Loudo non fosse Meretrice, come vedi dopo che io avevo già ipotizzato la cosa diverso tempo prima, quindi spiegami come mai pensi che io l'abbia detto perché lo dice lui.

N°7

Qui inizio a concentrarmi maggiormente su Hyd proprio perché accusa Astra pur conoscendola e quindi sapendo che non avrebbe fatto intenzionalmente una mossa tanto ingenua e perché la paragona a CDFertolo come se entrambi avessero capito male il regolamento quando così non era.

N°8

Qui metto in guardia da un possibile spareggio.

N°9

Qui, essendo rientrato il rischio spareggio in quanto sembrava chiunque stesse votando per conto suo e anche Manfri che pareva convinto di CDFertolo aveva detto che avrebbe aspettato, decido di votare Hyd.

N°10

N°11

N°12

Arrivano voti a CDFertolo e Eco nonostante sembrasse non ci fosse più il rischio parità (c'è anche quello di Hyd direttamente al Rogo). E io avevo già votato.

 

Questo @mariosan per farti notare le cose sbagliate che hai detto su di me. Tipo che non mi sarei opposto al rogo di CDFertolo ma ho votato Hyd, che accuso Astra, che ritengo Loudo Criceto perché lo ha detto CDFertolo, e altro.

 

Aggiungo poi a parte.

N°13

Faccio notare a Pride come il tempo stringesse e lui non vota. @Pride Dreemurr me lo spieghi?

 

Non fatemelo più rifare vi prego, da smartphone è un incubo :ferminosad:

Semplice.

Io ho votato, ma il forum non si prende messaggi alle 22 in punto, ti chiederai ma perché hai fatto così tardi?

Ho scritto un papiro che si è poi oggi pure rivelato completamente sbagliato, che ho finito di scrivere alle 21:45 circa se non erro, ho poi aspettato la risposta degli interessati e mi è arrivata poco dopo quella di cdf che è stata immediata ed è stata la risposta che volevo, seppur lo sospettassi ancora(e dopo la storia della non sondata di toby anche meno e credo dovresti capire perché dico che non mi fido) ho deciso di votare eco che mi sembrava avanti in modo di evitare twist strani fatti dai lupi, eventuali pareggi e stragi, anche perché di lui non sapevamo nulla, cdf si era difeso, lui aveva due giorni di completa inattività e sai come la penso a riguardo, sta di fatto che però il rogo chiude alle 22 e quindi niente voto.

 

Caso mai non si fosse capito io comunque ci sto capendo sempre meno, ogni giorno cambio idea su ciò che ho detto il giorno prima e sto sclerando, al momento mi fido solo di manfri e sospetto di cdf, dato che il discorso dell'alpha mi sembra molto costruito e con troppi poteri che si accavallano più cose a cui credo di non poter fare riferimento, ma puoi capire da solo, sta in piazza ciò che intendo.

Modificato da Pride Dreemurr
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Semplice.

Io ho votato, ma il forum non si prende messaggi alle 22 in punto, ti chiederai ma perché hai fatto così tardi?

Ho scritto un papiro che si è poi oggi pure rivelato completamente sbagliato, che ho finito di scrivere alle 21:45 circa se non erro, ho poi aspettato la risposta degli interessati e mi è arrivata poco dopo quella di cdf che è stata immediata ed è stata la risposta che volevo, seppur lo sospettassi ancora(e dopo la storia della non sondata di toby anche meno e credo dovresti capire perché dico che non mi fido) ho deciso di votare eco che mi sembrava avanti in modo di evitare twist strani fatti dai lupi, eventuali pareggi e stragi, anche perché di lui non sapevamo nulla, cdf si era difeso, lui aveva due giorni di completa inattività e sai come la penso a riguardo, sta di fatto che però il rogo chiude alle 22 e quindi niente voto.

 

Caso mai non si fosse capito io comunque ci sto capendo sempre meno, ogni giorno cambio idea su ciò che ho detto il giorno prima e sto sclerando, al momento mi fido solo di manfri e sospetto di cdf, dato che il discorso dell'alpha mi sembra molto costruito e con troppi poteri che si accavallano più cose a cui credo di non poter fare riferimento, ma puoi capire da solo, sta in piazza ciò che intendo.

Posso chiederti chi ha detto il falso? Hai taggato Cdfertolo scrivendo "qualcuno aveva fatto intendere qualcosa che ora si rivela falso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gesù santo, sono 2 ore che sto cercando di mettermi al passo. Ogni volta che mi sveglio è un martirio. Comunque, ho 2 cose da dire, una seria:

5 ore ago, mariosan said:

 1)non ho tempo, da domani poi sarò dall altra parte del mondo (se non mi uccidono) e scriverò in degli orari assurdi.

Spero che l'altra parte del mondo sia Australia, o comunque il più lontano possibile da NY :D 

 

e una meno seria:

3 ore ago, Merî said:

Comunque la mia teoria che mentre leggo pare confermarsi. Sarò che leggendo in ritardo ha i suoi vantaggi.

 

Taty proL ha la sondata su L lupo che ovvimanete tramenota in una sondata non lupo. Il sondato non esce a notte 1 ma è facilmente intuibile.. infatti i due si scambiano parecchio occhiolino. Loudo capisce il sondato applica la teoria: se vado con il sondato non mi succede nulla così confermo anche taty. 

Loudo muore.. L poi è uno abbastanza sospetto in pubblico quindi anche la possibilità che sia lupo nero non la tolgo sinceramente.. spiegherebbe anche perché hanno usato subito il potere. 

Da notare che taty è L si scrivono parecchie cose extra forum mandato ad occhiolini e roba varia. 

 

Inoltre io con loudo ho masterato penso di essere quella che conosce meglio come ragiona. Sono andata poco fa a vedere il messaggio di loudo e nomina spesso L nei suoi ultimi messaggi oltre che pensandoci la parola STRAFOTTENTE non è usata a caso. 

 

Quindi io oggi per il rogo propongo L. 

 

Allora fammi vedere se ho capito bene il concetto.

 

1. Io mi scambio l'occhiolino con @Taty (a proposito che fine ha fatto? Mi deve ancora una torta) da giorno 1 sapendo (per chissà quale grazia divina) a giorno 1 che lei, senza rivelare il nome, mi ha sondato NL e io da lupo saprei sempre già da giorno 1 che lei è il mio proL. Tutto limpido, giusto?

 

2. Rientra il discorso Loudo meretrice ecc ecc, ne ho parlato fino alla nausea, quindi pensate quello che cavolo volete...

 

3. Che sarebbero le cose "extra forum", con tanto di occhiolini e roba varia annessi, che ci scriviamo?

 

4. In definitiva, tu dici che Taty ha ricevuto la sondata su me e l'ha girata. Qui si aprono 2 scenari:

- se il veggente crede a Taty, perché non ha mandato la seconda sondata a me? Non sono morto mi pare, quindi dovevo averla. O credi che io sarei talmente idiota da nascondere, ripeto IO che vengo sondato a prescindere, una sondata?

- se il veggente non crede a Taty, perché non ha sondato lei il secondo giorno, o me? Ok tu mi diresti, ma la sondata è andata persa. E allora perché non ha ritentato oggi? Manfri dice che la sondata è su fertolo NL, o no? O sta mentendo pure Manfri? E' che so tutti proL a 'sto giro?

 

C'è qualcosa che non mi torna. Poi se, come al solito, con me si parte prevenuti che sono sempre lupo, allora che giochiamo a fare. Rogatemi sempre a giorno 1 e risolvete il problema, almeno non mi fate ripetere le stesse cose ogni giorno. Ho quasi un dejà-vù della partita scorsa:

- Muore Loudo? L lupo;

- Loudo Criceto? L lupo;

- Muore Tobias? L lupo;

- Muore Lemon? L lupo nero che sa il suo ruolo (per quale grazia divina, di nuovo?)

- Muore Astrale? L lupo.

 

Ah se mi credete Criceto, strano che ancora non l'abbiate fatto, o lupo sondatemi pure di nuovo (è tipo ogni giorno che lo chiedo), e vi prego, mandate la sondata a Merì così si toglie il dubbio.

 

Ma quindi alla fine Taty aveva sondato me il primo giorno? Confermate? Io mica l'avevo capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri said:

Se hai domande da farmi sono qui :)

Ma no, intendevo che voi dite di esservi capiti, ma io ruoli non ne capisco mai. 
Infatti ho scoperto che un muro è più intelligente di me, visto che non uno straccio di idea neanche sul ruolo di Lemon :22:

 

42 minuti fa, Scarecrow said:

Non fatemelo più rifare vi prego, da smartphone è un incubo :ferminosad:

Io sarei morto già al primo link... D: 

 

Non so che altro dire, davvero, ci sto capendo poco. 

La mia idea è che il criceto è morto, non ce lo vedo Loudo meretrice che va su L approfittando della risposta che quest'ultimo gli diede. Fermo restando che L sia comunque ambiguo e sospetto. Magari se è lupo potrebbe essere il solitario, visto il modo in cui sta giocando. 

E, da questa idea, non vedo altre spiegazioni alla doppia morte del giorno 1 se non quella del criceto morto. Perché mafiosi e lupo nero non hanno agito. 

Tutto questo sempre dando credito a Tobias joker. 

@Merî tu che sostieni il contrario, quali sono i punti più forti che ti fanno credere a Loudo meretrice, oltre al tag? 


Comunque almeno adesso ho un paio di nomi che mi frullano in testa come sospetti. Magari sono sbagliati, ma è già qualcosa per iniziare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.