Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 4

OroroMunroe

Messaggi raccomandati

• Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

28 minuti fa, Bucche ha scritto:

Gigu veggente secondo me non ha mai fatto girare la sondata. Secondo me ha agito come un veggente normale. 

Ogni post di Gigu trasudava di ansia per la portata del ruolo. Non esiste che abbia scelto di tenersi tutte le sondate, specialmente se si considera quanto era sospetto dopo quella su Scare.

Comunque mi spiace aver congelato parte della discussione, non è nel mio stile ma ne avev(am)o bisogno per fare un po' di chiarezza. L'ultima prova che menzionavo è che non ho ricevuto nessuna sondata. Non su Mirtillo, né su Shino. Ho dovuto fingere il gufo per evitare che lo facessero i lupi, perché se hanno ucciso Gigu è al 100% perché lo sospettavano veggente (non c'è altro possibile vantaggio nel suo morso) e a seconda della composizione del branco sarebbero potuti uscire con sondate false.

Detto ciò, è probabile che voterò comunque Mirtillo (e non solo per il nervosismo esibito in queste ore).

Ma prima apro una parentesi su Fiordi e Shino.

Con tutti i ruoli di indagine morti penso convenga ragionare in base all'ipotesi peggiore, e il fatto di essere in circolazione a Giorno 4 mi fa pensare di non averci preso un granché su chi ritenevo buono.

Oggi ho avuto l'impressione che tra una lisciata di pelo e l'altra Fiordi volesse farsi passare per vero mandante del gufo, essendo arrivato alla mia stessa conclusione su Gigu e credendomi vero depositario:

5 ore fa, Fiordiloto ha scritto:

Aggiungo che io mi fido di @kado' in questa partita.

il veggente è vivo!

Se gigu è solo il destinatario delle sondate

C'è anche la possibilità che mi abbia pensato vero veggente viste le due sondate, e che da buon contadino volesse attirare il morso. Per il momento propenderei per questa ipotesi, ma è comunque un comportamento da attenzionare (anche perché ribadisco, era il primo sospetto di Gigu).

Shino ha passato l'intera partita a chiedermi supporto nei ragionamenti e pareri, mentre oggi è esordita con uno scetticismo totale sulle sondate che sostenevo di avere. Specifico, non ha contestato solo la veridicità (che sarebbe normale), ma il fatto stesso che l'avessi. Nessuno (lei inclusa) mi ha smentito direttamente, quindi questa è una cosa che può sapere solo il veggente o i lupi (qualora mi abbiano corazzato per impedirmi di ricevere il gufo).
Se invece è indemoniata sta semplicemente continuando il suo lavoro. È tutta la partita che veste la maschera dell'ingenua che continua a sbagliare. Ma la verità, per chi non la conosce, è che non è quel tipo di giocatrice. Sa perfettamente come riconoscere chi gioca da buono. Non penso di votarla perché ci sono comunque dei problemi con queste ipotesi:
- da indemoniata, se il sospetto su Hyd è una farsa, non si spiega perché avrebbe rischiato di attaccare un potenziale lupo (perché Hyd davvero ne usciva malissimo da quella votazione);
- da indemoniata/lupo dovremmo rivalutare tutto, compreso la presunzione su Scare positivo.

Tornando a Mirtillo, la mia teoria lo vede in branco con Hyd.

In tal caso Hyd avrebbe condannato Carmen non per salvare JR, ma per togliere una pericolosa grana a Mirtillo e allo stesso tempo sbarazzarsi di un potenziale Medium (la connessione tra lei e Shino l'abbiamo fatta ormai tutti tranne Hex).
Il vantaggio di questa mossa è che sarebbe stato poco evidente (infatti abbiamo tutti pensato prima a Johnny), e così si sono risparmiati di doverla mordere e attirare su Mirtillo le ire del villaggio/caramellaia. 
Un problema di questa teoria è come questa mossa sia risultata nella totale esposizione di Hyd, e di conseguenza abbia portato al suo avvelenamento. Allo stesso tempo, questa sostituzione avrebbe senso se tra gli ostaggi della caramellaia ci fosse già un secondo lupo, ben più importante a livello di poteri. Mirtillo appunto. E spiegherebbe la totale resa di Hyd alla caramellaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

Ogni post di Gigu trasudava di ansia per la portata del ruolo. Non esiste che abbia scelto di tenersi tutte le sondate, specialmente se si considera quanto era sospetto dopo quella su Scare.

Comunque mi spiace aver congelato parte della discussione, non è nel mio stile ma ne avev(am)o bisogno per fare un po' di chiarezza. L'ultima prova che menzionavo è che non ho ricevuto nessuna sondata. Non su Mirtillo, né su Shino. Ho dovuto fingere il gufo per evitare che lo facessero i lupi, perché se hanno ucciso Gigu è al 100% perché lo sospettavano veggente (non c'è altro possibile vantaggio nel suo morso) e a seconda della composizione del branco sarebbero potuti uscire con sondate false.

Detto ciò, è probabile che voterò comunque Mirtillo (e non solo per il nervosismo esibito in queste ore).

Con tutti i ruoli di indagine morti penso convenga ragionare in base all'ipotesi peggiore, e il fatto di essere in circolazione a Giorno 4 mi fa pensare di non averci preso un granché su chi ritenevo buono.

Oggi ho avuto l'impressione che tra una lisciata di pelo e l'altra Fiordi volesse farsi passare per vero mandante del gufo, essendo arrivato alla mia stessa conclusione su Gigu e credendomi vero depositario:

C'è anche la possibilità che mi abbia pensato vero veggente viste le due sondate, e che da buon contadino volesse attirare il morso. Per il momento propenderei per questa ipotesi, ma è comunque un comportamento da attenzionare (anche perché ribadisco, era il primo sospetto di Gigu).

Shino ha passato l'intera partita a chiedermi supporto nei ragionamenti e pareri, mentre oggi è esordita con uno scetticismo totale sulle sondate che sostenevo di avere. Specifico, non ha contestato solo la veridicità (che sarebbe normale), ma il fatto stesso che l'avessi. Nessuno (lei inclusa) mi ha smentito direttamente, quindi questa è una cosa che può sapere solo il veggente o i lupi (qualora mi abbiano corazzato per impedirmi di ricevere il gufo).
Se invece è indemoniata sta semplicemente continuando il suo lavoro. È tutta la partita che veste la maschera dell'ingenua che continua a sbagliare. Ma la verità, per chi non la conosce, è che non è quel tipo di giocatrice. Sa perfettamente come riconoscere chi gioca da buono. Non penso di votarla perché ci sono comunque dei problemi con queste ipotesi:
- da indemoniata, se il sospetto su Hyd è una farsa, non si spiega perché avrebbe rischiato di attaccare un potenziale lupo (perché Hyd davvero ne usciva malissimo da quella votazione);
- da indemoniata/lupo dovremmo rivalutare tutto, compreso la presunzione su Scare positivo.

In tal caso Hyd avrebbe condannato Carmen non per salvare JR, ma per togliere una pericolosa grana a Mirtillo e allo stesso tempo sbarazzarsi di un potenziale Medium (la connessione tra lei e Shino l'abbiamo fatta ormai tutti tranne Hex).
Il vantaggio di questa mossa è che sarebbe stato poco evidente (infatti abbiamo tutti pensato prima a Johnny), e così si sono risparmiati di doverla mordere e attirare su Mirtillo le ire del villaggio/caramellaia. 
Un problema di questa teoria è come questa mossa sia risultata nella totale esposizione di Hyd, e di conseguenza abbia portato al suo avvelenamento. Allo stesso tempo, questa sostituzione avrebbe senso se tra gli ostaggi della caramellaia ci fosse già un secondo lupo, ben più importante a livello di poteri. Mirtillo appunto. E spiegherebbe la totale resa di Hyd alla caramellaia.

Se Shino fosse indemoniata, la caramellaia allora deve essere morta per forza, perché altrimenti oggi sarebbe uscita. 

Ipotizziamo Mirtillo in branco con Hyd, Daniele che ruolo ha? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se Shino fosse indemoniata, la caramellaia allora deve essere morta per forza, perché altrimenti oggi sarebbe uscita.

Teme il nero, e giustamente uscirebbe come tale solo se a rischio. 

Daniele dico da ieri che può essere  indemoniato o RV. Non l'ho mai pensato lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, kado' ha scritto:

Vedila come vuoi su quello che ho detto Kado, la verità è che lo penso realmente, e no, non ti credo veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kado' ha scritto:

Considerate anche che se la sondata è stata effettivamente mandata a me o Bucche, uno di noi due è stato corazzato. Se sono io, i lupi sapevano del bluff da ieri sera. 

Chi poteva sondare? Perché, secondo questa ipotesi, per corazzare te o me hanno preferito non corazzare uno di loro. Ciò mi fa pensare che hanno corso il rischio perché sono rimasti in due e magari qualcuno di loro è già sospetto in piazza. Anche perché non era detto che avrebbe mandato la sondata a noi due. 

Bisogna anche capire chi avrebbe potuto sondare. Se gigu ha fatto intendere chi avrebbe sondato, posso escludere che quella persona non è lupo. Altrimenti avrebbero corazzato proprio quella persona, se fosse stata lupo. Sbaglio qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha scritto:

Considerate anche che se la sondata è stata effettivamente mandata a me o Bucche, uno di noi due è stato corazzato. Se sono io, i lupi sapevano del bluff da ieri sera. 

A quale bluff fai riferimento? Non ho capito cosa gliene convenga ai Lupi di corazzare uno che non fa parte del branco sinceramente.

[MODIFICA]:
Niente sono stupido, ho capito ora il senso. Continuo a non capire cosa intendi per bluff.

Modificato da Fiordiloto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Ok ci sta quello che dici in effetti, ma io ho pensato

1) il lupo nero non aveva il colpo

2) Avevano il colpo ma per qualche strano motivo non l hanno usato o l hanno usato su qualcun altro

3) gigu non è veggente

Secondo me alla fine sono questi i due casi

Il punto due non è strano come pensi, e non esclude il punto uno. 

Una cosa è dire che al 100% abbiano sbranato Gigu solo perché lo pensavano veggente (sarebbe convenuto il morso normale) 

Altra cosa è pensare che lo abbiano morso sapendolo al 100% veggente (e sarebbe convenuto il nero). Io non avrei usato il nero con la remota possibilità che fosse davvero un depositario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONGIORNO Ragazzi

giornata intensa ho letto ora i vostri commenti (MOLTO VELOCEMENTE VI CHIEDO SCUSA) e sinceramente le vibes non sono buone per questa partita

Penso che oramai sia chiaro che @JohnnyRider è l'indemoniato, @Hexdrinker forse è lo scommettitore. 

Penso che chi crede come me in @kado' sia altrettanto buono. Considero infatti Kado' il più lineare di tutti e il meno proL in assoluto.

@Bucche mi hai chiesto cosa farei io oggi, te lo dico più tardi dopo il lavoro (ore 18.30 circa), ma ti anticipo che il mio voto andrà verso i logorroici di questa partita.

I cattivi tendono a parlare sempre più dei buoni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha scritto:

Il punto due non è strano come pensi, e non esclude il punto uno. 

Una cosa è dire che al 100% abbiano sbranato Gigu solo perché lo pensavano veggente (sarebbe convenuto il morso normale) 

Altra cosa è pensare che lo abbiano morso sapendolo al 100% veggente (e sarebbe convenuto il nero). Io non avrei usato il nero con la remota possibilità che fosse davvero un depositario. 

Questo è vero si

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

BUONGIORNO Ragazzi

giornata intensa ho letto ora i vostri commenti (MOLTO VELOCEMENTE VI CHIEDO SCUSA) e sinceramente le vibes non sono buone per questa partita

Penso che oramai sia chiaro che @JohnnyRider è l'indemoniato, @Hexdrinker forse è lo scommettitore. 

Penso che chi crede come me in @kado' sia altrettanto buono. Considero infatti Kado' il più lineare di tutti e il meno proL in assoluto.

@Bucche mi hai chiesto cosa farei io oggi, te lo dico più tardi dopo il lavoro (ore 18.30 circa), ma ti anticipo che il mio voto andrà verso i logorroici di questa partita.

Ciao

Se vabbe

Indemoniato eddy

E fiordy e uno tra shino e mirtillo allora sono i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

BUONGIORNO Ragazzi

Ciao

Tra l'altro questo commento mi cknferma kado buojo

Perché questo sembra prorpio il tentativo di un cattivo di confermare una persona solo per trasferire i dubbi su quella persona

Cioè,  se sospettiamo di eddy, allora automaticamente sospettiamo di quello che sostiene buono

Magari sta facendo così per farci dubitare di kado

Ripeto se eddy fosse buono , non si comporterebbe così 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha scritto:

Chi poteva sondare? Perché, secondo questa ipotesi, per corazzare te o me hanno preferito non corazzare uno di loro. Ciò mi fa pensare che hanno corso il rischio perché sono rimasti in due e magari qualcuno di loro è già sospetto in piazza. Anche perché non era detto che avrebbe mandato la sondata a noi due

Da qualche parte la sondata deve essere finita. Possono comunque corazzare un solo lupo alla volta. Se invece intercetti, ne proteggi due alla volta. È un azzardo in ogni caso, ma se han letto attentamente Gigu questa scelta dava maggiori chance di riuscita. 

Tutto ciò presume che Hyd fosse il lupo visto innocente, e che abbiano esposto lui  su Carmy sperando che venisse sondato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Giorno 1 Johnny non sa bene come funziona il ruolo della Caramellaia. Questo non me lo scagiona dall'essere Lupo. 

A na certa hai scritto questo però poi non ne hai più fatto parola. Ti ricordi cosa dovevi verificare ?

PAssa la maggior parte di Giorno 1 a ipotizzare Gigu Scommettitrice che punta sul rogo di Scare. Inoltre è l'unico che praticamente difende Scare dall'inizio alla fine della giornata. Questa cosa mi fa pensare. Lo fa da Lupo che sa Scare buono, per uscirne pulito il giorno seguente o lo fa in buona fede per paura di perdere un ruolo a Giorno 1? 

Questo post è di una confusione assurda. Continua a dare Gigu Scommettitrice, poi alla fine decide che è più probabile siano entrambi buoni dopo una serie di teorie che considero psichedeliche. Insomma non lo sa nemmeno lui quello che pensa. 

Qua continua ad andare contro Gigi, per la questione di avere votato Scare prima di confrontarsi con la piazza. 

Questo è il primo di una serie di Post Dani VS Johnny. Dani vota Johnny, l'unico che continuava a difendere Scare e a Johnny pareva strano visto che Dani stesso andava contro Gigio e a favore di Scare. Già qua dovevamo rogare Dani comunque. 

Questo è il famoso post in cui Carmy gli spiega che deve esserci per forza il rogo. Davvero non lo sapeva ? Buono o cattivo che sia ? 

Qua inizia a dire che voterebbe Eddy ma che ha una teoria in base alla quale non lo voterebbe. Cioè dice tutto e il contrario di tutto, io non so che pensare. Sta teoria non è mai stata resa esplicita. 

ANcora contro Gigio. Il dubbio l'ha seminato durante tutto il giorno. 

Qui trova molto interessante la teoria di Hyd su Gigu Indemoniato. È andato avanti sempre così. 

@JohnnyRider quale cosa dovevi dire che avrebbe avvantaggiato i Lupi? Ho notato che spesso hai detto ste cose da "aspettate a domani" e poi quel domani non è mai venuto e ste cose le sai solo tu. 

Di nuovo. Il giorno dopo non hai giustificato un bel niente. 

PS: mi sono andata a leggere il regolamento di wolvesville per scrupolo e il rogo è contemplato. 

Ps2: sono stremata, penso sparirò fino alla mia morte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

BUONGIORNO Ragazzi

Ciao

In pratica escludi solo Sapia dal rogo. Però attendo dopo le 18:30 per leggere cosa hai da dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

A Giorno 1 Johnny non sa bene come funziona il ruolo della Caramellaia. Questo non me lo scagiona dall'essere Lupo. 

A na certa hai scritto questo però poi non ne hai più fatto parola. Ti ricordi cosa dovevi verificare ?

PAssa la maggior parte di Giorno 1 a ipotizzare Gigu Scommettitrice che punta sul rogo di Scare. Inoltre è l'unico che praticamente difende Scare dall'inizio alla fine della giornata. Questa cosa mi fa pensare. Lo fa da Lupo che sa Scare buono, per uscirne pulito il giorno seguente o lo fa in buona fede per paura di perdere un ruolo a Giorno 1? 

Questo post è di una confusione assurda. Continua a dare Gigu Scommettitrice, poi alla fine decide che è più probabile siano entrambi buoni dopo una serie di teorie che considero psichedeliche. Insomma non lo sa nemmeno lui quello che pensa. 

Qua continua ad andare contro Gigi, per la questione di avere votato Scare prima di confrontarsi con la piazza. 

Questo è il primo di una serie di Post Dani VS Johnny. Dani vota Johnny, l'unico che continuava a difendere Scare e a Johnny pareva strano visto che Dani stesso andava contro Gigio e a favore di Scare. Già qua dovevamo rogare Dani comunque. 

Questo è il famoso post in cui Carmy gli spiega che deve esserci per forza il rogo. Davvero non lo sapeva ? Buono o cattivo che sia ? 

Qua inizia a dire che voterebbe Eddy ma che ha una teoria in base alla quale non lo voterebbe. Cioè dice tutto e il contrario di tutto, io non so che pensare. Sta teoria non è mai stata resa esplicita. 

Qui trova molto interessante la teoria di Hyd su Gigu Indemoniato. È andato avanti sempre così. 

@JohnnyRider quale cosa dovevi dire che avrebbe avvantaggiato i Lupi? Ho notato che spesso hai detto ste cose da "aspettate a domani" e poi quel domani non è mai venuto e ste cose le sai solo tu. 

PS: mi sono andata a leggere il regolamento di wolvesville per scrupolo e il rogo è contemplato. 

Allora, ho letto tutto ora ti rispondo citando pezzo per pezzo altrimenti mi perdo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Dopo quest'atto masochista, non puoi essere che buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

E' esattamente quello che sto pensando io, con la differenza che i lupi non sarebbero andati a cercare l'osso fallendo ma ci sarebbero  piuttosto inciampati, su lui o su una protezione della guardia. Kado' in quest'ottica starebbe simulando il gufo (non avrebbe potuto riceverlo se Gigu fosse stato associato dal Nero, che agisce prima del veggente).

Solo che se lo dico io sembra che ho già la coda di paglia per la sondata, mentre sono dubbi che mi scaturiscono da una stranezza che effettivamente c'è. Per questo rinnovo la domanda per gli altri, in particolare @Shinobu Sanada, alla luce di quanto detto qua e nell'elenco puntato di qualche pagina fa, secondo voi perché non c'è stato doppio sbrano stanotte?

(Che Hyd fosse il nero non è una soluzione perché avrebbe agito prima di esplodere)

Guarda che è la prima cosa che mi sono chiesta a inizio giorno. Non lo so nemmeno io. O hanno sbagliato associazione ma mi pare molto strano o ci hanno provato la notte precedente fallendo oppure hanno seccato Gigi col nero ed è lo sbrano normale ad essere fallito per via della guardia. Alla fine non sappiamo se Scare fosse Guardia o Osso Duro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Avrei difeso chiunque visto losco il giorno 0, per me è assurdo votarli per una sondata in un set dove non sei sicuro

Inoltre, ciò che mi ha fatto sospettare gigu, esattamente come per fiordy, è stata la fretta del voto

Che fretta c'era, non potevano prima parlarne? Erano solo due voti ok, ma hanno fatto partire loro quel treno verso Scare,

Come dici anche tu in questo commento, avremmo potuto votare dani il giorno 0 e ora sono sicuro avremmo più info con scare.

Non riesco a citare la parte in cui mi dici che ho fatto confusione dicendo che gigu poteva essere indemoniato/Scommettitrice 

E li si, ho fatto molta confusione

Non ho scuse da darti, o difese

Semplicemente mi puzzava la rapidità di quel voto, e ho detto la mia

Ma da come hai visto non ho votato gigu

Per quanto riguarda la cosa che avrebbe avantaggiato i lupi, l ho detto più volte, è collegato al motivo per cui pensavo che eddy fosse buono

Il mio ragionamento , e su questo non puoi dire nulla perché sono sempre stato coerente, si basa tutto sui voti del Giorno 0 (e ho anche spiegato perché oggi, rileggiti il post se vuoi)

8 persone hanno votato scare

Per me chi legittimamente poteva votare scare visto losco, poteva solo essere l'altra persona buona vista losca, che giustamente ,dal suo punto di vista ,c'erano molte meno possibilità potesse essere buono 

Quindi ho pensato fosse eddy

Ma a quel tempo era prematuro, perché il voto di eddy era appena arrivato su scare, e non volevo esporlo

Sarebbe stato il colmo

Scare probabile ruolo al rogo e in più eddy altro probabile ruolo esposto

Per quanto riguarda wolvesville,  devi sapere che li si parte di notte e non c'è il giorno "0" ma si uccide subito,ed è per questo che c'è la prima votazione

Perché almeno si possono fare due speculazioni sul morto

Invece il cerbero podcast(non so se conosci) gioca col giorno 0 ma non fa il rogo, ecco del perché del mio dubbio

Mi sembrava strano che senza nessun morto abbiamo dovuto votare qualcuno

Spero di esser stato chiaro, se hai domande chiedi pure

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.