Vai al contenuto

GIORNO 1 - Fino alle 21:30 del 23/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Manfri said:

No, ma come ho detto mille volte se domani notte venisse sondato dal veggente potrebbe far sembrare che io sia un lupo protetto dalla meretrice.

(Anche se ormai è veramente improbabile)

Si ma se la meretrice è salva e saltano il morso, ci fa solo un piacere e senza morti saresti comunque certificato. 

Certo probabilisticamente è la situazione più complessa, però c'è tra i possibili casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Si ma se la meretrice è salva e saltano il morso, ci fa solo un piacere e senza morti saresti comunque certificato. 

Certo probabilisticamente è la situazione più complessa, però c'è tra i possibili casi.

Io parlavo del caso in cui venga sondato dal veggente... Magari riuscisse a far saltare lo sbrano ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Sig. 

Sia da meretrice che da veggente andare su Manfri è una gran stronzata, a meno che non si voglia proteggerlo perché buono allora si manda la meretrice. E fino a là ci può anche stare.

Ma vedo in Mariosan qualcosa di diverso, sta insistendo parecchio sul fatto di non credere a Manfri. Non è che ti sta bene far saltare una veggenza e una sondata da meretrice inutilmente?

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Sono d'accordo con Sig. 

Sia da meretrice che da veggente andare su Manfri è una gran stronzata, a meno che non si voglia proteggerlo perché buono allora si manda la meretrice. E fino a là ci può anche stare.

Ma vedo in Mariosan qualcosa di diverso, sta insistendo parecchio sul fatto di non credere a Manfri. Non è che ti sta bene far saltare una veggenza e una sondata da meretrice inutilmente?

Ma se sono stato il primo a sottolineare che il veggente su di lui è inutile, la meretrice l'avrei mandata ieri finchè c'era ancora qualcuno che non stava parlando. Ma non ho mai detto di non credergli. Ho solo ricordato che la volta scorsa ci ha fottuti. Bisogna mettere in conto ogni possibilità, un incompreso distratto che non ha letto la dichiarazione di Manfri (Draxer che ha detto ciao e basta) oppure lui è davvero l'incompreso e mandare la mere su un altro potrebbe farcela rischiare e farla morire subito. Non dico di mandarla per forza, sto solo vagliando ogni possibilità. Non cominciare a prendere mezza frase che scrivo per assecondare la tua tesi please :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Ci ho pensato anch'io dopo aver letto la sua tattica iniziale incentrata molto sul veggente e in cui non considerava il criceto una minaccia reale.

Si su questo l'ho punzecchiata un pochino e si è spiegata leggermente meglio. Ma io la trovo proprio diversa rispetto ad altre partite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto bello ragazzi essere Criceto, ma mi dispiace. Non lo sono. Ma va benissimo che il veggente venga su di me, saprà che sono super buona perché sono davvero super buona.

Ma vabbè qua si sta pensando a... Se Manfri è davvero l'incompreso o se N è il criceto. Per me Eco ha sparato un accusa e guarda subito dopo quanti lo appoggiano, ci sarà qualche lupo tra voi? No ma qui non giochiamo al gioco di trova i lupi, vogliamo solo il Criceto e L'incompreso.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Sarebbe molto bello ragazzi essere Criceto, ma mi dispiace. Non lo sono. Ma va benissimo che il veggente venga su di me, saprà che sono super buona perché sono davvero super buona.

Ma vabbè qua si sta pensando a... Se Manfri è davvero l'incompreso o se Non è il criceto. Per me Eco ha sparato un accusa e guarda subito dopo quanti lo appoggiano, ci sarà qualche lupo tra voi? No ma qui non giochiamo al gioco di trova i lupi, vogliamo solo il Criceto e L'incompreso.

Io infatti non ti ho messo tra i due possibili nomi del veggente, proprio perchè per ora non mi sembri così lupo, forse la prossima sondata dovresti essere tu per gli altri, io ho un altro nome

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Sarebbe molto bello ragazzi essere Criceto, ma mi dispiace. Non lo sono. Ma va benissimo che il veggente venga su di me, saprà che sono super buona perché sono davvero super buona.

Ma vabbè qua si sta pensando a... Se Manfri è davvero l'incompreso o se N è il criceto. Per me Eco ha sparato un accusa e guarda subito dopo quanti lo appoggiano, ci sarà qualche lupo tra voi? No ma qui non giochiamo al gioco di trova i lupi, vogliamo solo il Criceto e L'incompreso.

Una cosa non esclude l'altra.

Anche se effettivamente lui è molto più sospetto di te.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io sono contentissima se il Veggente mi sceglie. Il chiudere il cerchio significa anche sondare non lupi, e se lui mi crede sospetta allora può sondarmi se vuole. Sarà un po' come l'esito che avrebbe con Manfri, un po' scontato. Dato il modo in cui stiamo giocando sia io che Manfri. Ma anche sondare non lupi è buono al fine di chiudere la cerchia positiva. Dipende lui cosa vuole fare. Se vuole dichiararsi a giorno 3 e dare i nomi di lupi o di sondati non Lupi. Per me sarà comunque stato utile. Alla fine o rogare i lupi direttamente o rogare tra i vivi togliendo i sondati non lupi, è uguale cmq, e lui sarà stato utile comunque. 

Ma credetemi, tentare di trovare il Criceto è inutile se non quando si sta per vincere, non sicuramente a giorno 0 o 1. È davvero inutile pensarci ora. Così come per me è inutile parlare ancora di Manfri che potrebbe avere detto stupidate da lupo/incompreso (mai smentito) pur di non farsi sondare o proteggere, o per tutte le teorie per cui lui potrebbe essere il lupo che si finge incompreso. È ovvio che ci sia una minima possibilità che sia così, ma dato che si è dichiarato tra i buoni, crediamogli e andiamo avanti a cercare Lupi! Non è questo il momento, a mio parere di farsi venire dubbi su chi gioca proC.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa che ha fatto sospettare di N sono due:

- Ha cercato di indirizzare la sondata del veggente.

- Si fida troppo di me, cosa che non accade dal... no. Non è mai accaduta.

 

Ora, se lei sia Criceto, Lupo o Contadino, non lo so. Ma è da tenere d'occhio.

 

Su Eco invece il discorso è più complesso.

Da parte sua, e proprio perché da parte sua, l'uscita di oggi, dove affermava che i lupi avrebbero dovuto smentire l'eventuale incompreso, risultava un po' stridente, anzi, del tutto assurda.

Anche per lui, le ragioni possono essere riassunte in due motivazioni generali:

- è un buono che vuole proteggersi dallo sbrano, fingendo di creare confusione.

- è un lupo che dando contro ai lupi, vuol farsi credere buono.

 

Direte, ma è ovvio che o è una cosa o l'altra. Ma quello che sottolineo, non è l'ovvietà delle due casistiche, ma cercare di analizzare quale delle due possibilità è più plausibile con lo scopo dell'uscita di Eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Su Eco invece il discorso è più complesso.

Da parte sua, e proprio perché da parte sua, l'uscita di oggi, dove affermava che i lupi avrebbero dovuto smentire l'eventuale incompreso, risultava un po' stridente, anzi, del tutto assurda.

Anche per lui, le ragioni possono essere riassunte in due motivazioni generali:

- è un buono che vuole proteggersi dallo sbrano, fingendo di creare confusione.

- è un lupo che dando contro ai lupi, vuol farsi credere buono.

 

Direte, ma è ovvio che o è una cosa o l'altra. Ma quello che sottolineo, non è l'ovvietà delle due casistiche, ma cercare di analizzare quale delle due possibilità è più plausibile con lo scopo dell'uscita di Eco.

Ma un contadino che crea confusione in questo modo avvantaggia soltanto i lupi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

A me la cosa che ha fatto sospettare di N sono due:

- Ha cercato di indirizzare la sondata del veggente.

- Si fida troppo di me, cosa che non accade dal... no. Non è mai accaduta.

 

Ora, se lei sia Criceto, Lupo o Contadino, non lo so. Ma è da tenere d'occhio.

1. Ho cercato di applicare la strategia del consigliare il veggente su un nome. Mica ho detto che non doveva sondarmi? Che motivo avrei da lupo, contadino o criceto proporre una cosa del genere, con il rischio di espormi così tanto, con il rischio che sia stata proprio io il nome sondato dal veggente? Sei proprio fuori strada Sig. 

2. Non ho mai detto che mi fido di te. Ho semplicemente detto che, proprio come me anche se in un modo diverso, hai proposto una strategia che impediva a noi di rogare un contadino soltanto perché era visto lupo, ossia facendolo dichiarare e controllare da meretrice. Mi fido di te e di Manfri, al momento, perché siete incompreso e quello che ha proposto la strategia proC sull'incompreso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Ma un contadino che crea confusione in questo modo avvantaggia soltanto i lupi...

 

Non è detto.

Dipende da alcuni fattori. Calcola che Eco tutto è, tranne che scemo. Se ha fatto qualcosa, ha un senso.

 

Va beh, io mi metto nel letto. Domani mattina non ci sono. Non so se rientro prima o dopo pranzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, sigfried said:

Su Eco invece il discorso è più complesso.

Da parte sua, e proprio perché da parte sua, l'uscita di oggi, dove affermava che i lupi avrebbero dovuto smentire l'eventuale incompreso, risultava un po' stridente, anzi, del tutto assurda.

Anche per lui, le ragioni possono essere riassunte in due motivazioni generali:

- è un buono che vuole proteggersi dallo sbrano, fingendo di creare confusione.

- è un lupo che dando contro ai lupi, vuol farsi credere buono.

 

Direte, ma è ovvio che o è una cosa o l'altra. Ma quello che sottolineo, non è l'ovvietà delle due casistiche, ma cercare di analizzare quale delle due possibilità è più plausibile con lo scopo dell'uscita di Eco.

Ma andare "contro" i lupi non lo rende automaticamente buono, infatti la maggior parte di noi lo ritiene in qualche modo sospetto e un nome idoneo per il Veggente.

Quindi la seconda opzione perde un po' di senso, considerando poi che mi pare di capire sia un giocatore esperto al momento non lo vedo come una priorità.

Vorrei inquadrare meglio Draxer e Taty ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, N ™ said:

No ma io sono contentissima se il Veggente mi sceglie. Il chiudere il cerchio significa anche sondare non lupi, e se lui mi crede sospetta allora può sondarmi se vuole. Sarà un po' come l'esito che avrebbe con Manfri, un po' scontato. Dato il modo in cui stiamo giocando sia io che Manfri. Ma anche sondare non lupi è buono al fine di chiudere la cerchia positiva. Dipende lui cosa vuole fare. Se vuole dichiararsi a giorno 3 e dare i nomi di lupi o di sondati non Lupi. Per me sarà comunque stato utile. Alla fine o rogare i lupi direttamente o rogare tra i vivi togliendo i sondati non lupi, è uguale cmq, e lui sarà stato utile comunque. 

Ma credetemi, tentare di trovare il Criceto è inutile se non quando si sta per vincere, non sicuramente a giorno 0 o 1. È davvero inutile pensarci ora. Così come per me è inutile parlare ancora di Manfri che potrebbe avere detto stupidate da lupo/incompreso (mai smentito) pur di non farsi sondare o proteggere, o per tutte le teorie per cui lui potrebbe essere il lupo che si finge incompreso. È ovvio che ci sia una minima possibilità che sia così, ma dato che si è dichiarato tra i buoni, crediamogli e andiamo avanti a cercare Lupi! Non è questo il momento, a mio parere di farsi venire dubbi su chi gioca proC.

Ma cosa c'entra Manfri: lui si è dichiarato un ruolo, non mi pare che tu l'abbia fatto e con questo mio messaggio non ti sto chiedendo di farlo.

Però calma con i paragoni.

L'unica persona che ha proposto una tattica è stato Manfri stesso e l'ha messa in atto dal primo messaggio in cui si dichiara, nel secondo dice "vi dirò una tattica", nel terzo ci pensa e la dice.

Sig ha detto due cose "incompreso dichiarati" e "nè meretrice nè veggente su Manfri". Ora accusa te e Eco.

Tu prima hai cercato di proporre qualcosa (scritta in maniera confusionaria, cosa attestata sia da me che da Taty) e poi non hai detto altro di particolarmente rilevante, tranne difenderti due volte dalla stessa accusa, ora, di Eco, ed andare contro "mariosan che lo vedo diverso".

Insomma tutto sto carattere proC da parte tua non lo vedo, questo comparato con i  canoni a cui ci hai abituato. Ecco perchè questa sensazione stridente, che avevo quando Airod era indemoniato la volta scorsa,e contro Sigfried lupo la volta prima, ora ce l'ho con te. Non vuol dire niente magari. Ma ecco queste due risposte che hai dato, ed i primi due post che hai scritto, non sono tremendamente chiarificatori del tuo essere proC, almeno per me.

Questione Eco io non l'ho trovato troppo assurdo, forse vi è sembrata strana la tempistica, ma solo perchè si è presentato tardi sul sito lui, però nessuno ha detto che Taty ha scritto un messaggio dicendo "N confusionaria" e poi se n'è andata. Insomma vi sembra strano Eco che ha scritto "i lupi sono nabbi che non si sono dichiarati incompresi" e non un qualsiasi altro che scrive un messaggio e poi subito dopo non gioca più. Da Eco mi sarei aspettato che all'apertura del nuovo giorno avesse una sondata lupo su momo sinceramente, però questo non è stato e momo è lì tranquilla, forse fin troppo. Non dico che non è lupo, nè voglio difenderlo, solo che mi sembra strano, soprattutto da chi lo conosce come giocatore, sorprendersi per quella sua uscita.

Insomma in questa partita se andiamo a leggere i post, l'unico più limpido è Manfri; gli altri chi più chi meno sono stati parecchio ambigui.

Io per il rogo sono nell'ordine orientato verso Momo ,L e Draxer. L solo perchè se è lupo abbiamo perso XD Momo sta giocando un pò da democristiana e Draxer sapete già. Dei nuovi purtroppo non ho un'idea perchè sono nuovi, quindi boh. Io direi la mia solita frase a notte 0 "domani mattina prego ognuno di voi di fare due nomi di chi sospetta, per favore". Ovviamente domani saranno nomi a pelle, ma il rogo di domani deve essere meno dispersivo possibile. Prevenire è meglio che curare 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Scarecrow said:

Ma andare "contro" i lupi non lo rende automaticamente buono, infatti la maggior parte di noi lo ritiene in qualche modo sospetto e un nome idoneo per il Veggente.

Quindi la seconda opzione perde un po' di senso, considerando poi che mi pare di capire sia un giocatore esperto al momento non lo vedo come una priorità.

Vorrei inquadrare meglio Draxer e Taty ad esempio.

Si infatti in una partita di un pò di tempo fa, cominciò a litigare contro l'altro lupo, lo ha massacrato, ma la sua litigata era "totalmente finta" cit maliosaaaan :D 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c avete di così importante da dire il giorno 0 ogni volta? Da quanto è arrivato mariosan mi tocca leggere 10000 pagine al giorno 0:22:

1. L unica cosa giusta e degna di nota è la dichiarazione di manfri incompreso, ci risparmia una sondata su di lui

2. Cercare di fare un nome al veggente da sondare a giorno 0 poi non ne vedo l' utilità, se fossi il veggente andrei su chi mi pare soprattutto il giorno 0

3. Tutti quelli che  salgono sul carro "draxer non c'è roghiamolo" il giorno 0 poi hanno cattive intenzioni, tra questi sicuramente abbiamo i nostri lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.