Vai al contenuto

GIORNO 0 - Fino alle 21:30 del 22/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Papà eco said:

E se un lupo dicesse "non è vero sono io" come faremmo a capire chi dice il vero? Sondandoli? Bah.

 

a rigor di logica se manfri stesse mentendo, mi sarei augurato che il vero indemoniato se ne fosse uscito con "guardate che manfri sta mentendo". Da parte sua sarebbe stato un errore non farlo. Un errore simile l'avevo fatto io qualche partita fa, non smentendo sig che mi aveva rubato il ruolo. Questo non è successo quindi penso che manfri dica il vero.

 

p.s. @sigfried te lo chiedo, mi posso fidare di te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Hai commesso un lapsus, Marco, scritto indemoniato in luogo di incompreso.

Ti va bene che non c'è l'indemoniato, onde per cui non sei neanche il misantropo. O non avresti fatto il lapsus.

 

Se ti puoi fidare di me?

Se vuoi faccio un'arringa :D Basta che dici sì.

 

lol vero ho postato senza rileggere :)

 

sai sig un arringa da parte tua non è mai un male hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco non ti sto capendo giuro. Stai calmo per favore! 

Comunque @Papà eco il motivo per cui è meglio aver fatto uscire adesso l'incompreso, è per evitare un alibi ai lupi; ad ora se il veggente non sonda Manfri, tutti gli altri che vede lupi possono essere rogati per direttissima (misantropo+2 lupi). Quello che hai detto, ovvero la smentita, non si è verificata, perchè ai lupi (che per ora sono due ricordiamo) non conviene molto mettersi in mostra oggi.  Poi oh può succedere qualsiasi cosa. Magari MAnfri ci sta fregando a tutti, ma sinceramente io non farei sprecare la sondata del veggente su di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan said:

Marco non ti sto capendo giuro. Stai calmo per favore! 

Comunque @Papà eco il motivo per cui è meglio aver fatto uscire adesso l'incompreso, è per evitare un alibi ai lupi; ad ora se il veggente non sonda Manfri, tutti gli altri che vede lupi possono essere rogati per direttissima (misantropo+2 lupi). Quello che hai detto, ovvero la smentita, non si è verificata, perchè ai lupi (che per ora sono due ricordiamo) non conviene molto mettersi in mostra oggi.  Poi oh può succedere qualsiasi cosa. Magari MAnfri ci sta fregando a tutti, ma sinceramente io non farei sprecare la sondata del veggente su di lui. 

Evidentemente i lupi sono nabbi e cacasotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Papà eco said:

E se un lupo dicesse "non è vero sono io" come faremmo a capire chi dice il vero? Sondandoli? Bah.

No, perché tanto il veggente mi vedrebbe come lupo.

 

14 minuti fa, mariosan said:

Marco non ti sto capendo giuro. Stai calmo per favore! 

Comunque @Papà eco il motivo per cui è meglio aver fatto uscire adesso l'incompreso, è per evitare un alibi ai lupi; ad ora se il veggente non sonda Manfri, tutti gli altri che vede lupi possono essere rogati per direttissima (misantropo+2 lupi). Quello che hai detto, ovvero la smentita, non si è verificata, perchè ai lupi (che per ora sono due ricordiamo) non conviene molto mettersi in mostra oggi.  Poi oh può succedere qualsiasi cosa. Magari MAnfri ci sta fregando a tutti, ma sinceramente io non farei sprecare la sondata del veggente su di lui. 

Come ho già detto sono perfettamente disponibile a farmi sondare, ma non ne vedo l'utilità per il motivo che ho scritto sopra e per non sprecare l'occasione di identificare un vero lupo/criceto.

In ogni caso, se fossi un lupo che sta bluffando lo verreste a sapre il giorno 2 e avrete tutto il tempo per rogare un lupo sicuro.

4 minuti fa, Papà eco said:

Evidentemente i lupi sono nabbi e cacasotto.

Oppure essendo solo in due(più un misantropo sconosciuto e un figlio che non si attiverà necessariamente) non vogliono rischiare di perdere un compagno con certezza assoluta.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Papà eco said:

Evidentemente i lupi sono nabbi e cacasotto.

 

se tu fossi stato lupo lo avresti smentito ?

 

sicuro di non esserlo :)

 

51 minuti fa, mariosan said:

Marco non ti sto capendo giuro. Stai calmo per favore! 

Comunque @Papà eco il motivo per cui è meglio aver fatto uscire adesso l'incompreso, è per evitare un alibi ai lupi; ad ora se il veggente non sonda Manfri, tutti gli altri che vede lupi possono essere rogati per direttissima (misantropo+2 lupi). Quello che hai detto, ovvero la smentita, non si è verificata, perchè ai lupi (che per ora sono due ricordiamo) non conviene molto mettersi in mostra oggi.  Poi oh può succedere qualsiasi cosa. Magari MAnfri ci sta fregando a tutti, ma sinceramente io non farei sprecare la sondata del veggente su di lui. 

 

ok :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come Eco e questo mi terrorizza :D

ci è andata bene, ma nel caso inverso avremmo messo a rischio la meretrice che o sarebbe morta o avrebbe dovuto esporsi 

Epperò non è successo

il lupo avrebbe poi anche escluso l'incompreso dalla ricerca dei ruoli, cosa che hanno comunque fatto tra l'altro

Però vabbè, continuiamo a girare intorno alla stessa cosa, ma manca poco! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Papà eco said:

Esatto, da lupo sarebbe una gran tattica.

Non mi sembra che ritrovarsi dimezzati porti qualche vantaggio.

Sopratutto, per il fatto che una volta scoperto il vero incompreso, tutti quelli che veranno sondati come lupi saranno immediatamente rogati come tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, anche il misantropo avrebbe potuto

tanto non ci andava il veggente ma la meretrice
se andava dal vero incompreso si faceva rogare salvando certamente un lupo, se andava da lui rogavamo l'incompreso credendolo lupo 

e ancora oggi un lupo sondato potrebbe provare a smentire il veggente...

vabbé, sarà che non mi piace quando so già un ruolo a giorno zero :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi, ma sul serio fate?

 

Manfri si è detto incompreso.

Se era lupo, e il vero incompreso lo smentiva, li si rogava uno dietro l'altro, e amen. Senza bisogno di sondarli né con il veggente né con la meretrice.

Se manfri è misantropo/criceto che ruba un ruolo, il vero misantropo, smentendolo, l'avrebbe fatto rogare. Da criceto perdeva. Da misantropo, che conta L, era un buon rogo.

 

Ma a parte queste speculazioni ipotetiche, abbiamo un solo dato: Manfri non è stato smentito. Questo vuol dire solo due cose:

- Manfri è il vero incompreso, e non va sondato.

- Il vero incompreso, ha deciso di farci perdere regalando a un lupo il suo ruolo.

 

Se è vera la seconda ipotesi, non possiamo farci niente.

 

1 minuto fa, momo said:

ma guarda, anche il misantropo avrebbe potuto

tanto non ci andava il veggente ma la meretrice
se andava dal vero incompreso si faceva rogare salvando certamente un lupo, se andava da lui rogavamo l'incompreso credendolo lupo 

e ancora oggi un lupo sondato potrebbe provare a smentire il veggente...

vabbé, sarà che non mi piace quando so già un ruolo a giorno zero :D

 

 

Va beh, momo. Abbiamo capito che sei il misantropo, mo basta con le dichiarazioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo said:

ma guarda, anche il misantropo avrebbe potuto

tanto non ci andava il veggente ma la meretrice
se andava dal vero incompreso si faceva rogare salvando certamente un lupo, se andava da lui rogavamo l'incompreso credendolo lupo 

e ancora oggi un lupo sondato potrebbe provare a smentire il veggente...

vabbé, sarà che non mi piace quando so già un ruolo a giorno zero :D

 

Il misantropo però a differenza del vero incompreso non può correre il rischio di venire sondato dal veggente che lo vedrebbe NL.

 

 

1 minuto fa, sigfried said:

Ohi, ma sul serio fate?

 

Manfri si è detto incompreso.

Se era lupo, e il vero incompreso lo smentiva, li si rogava uno dietro l'altro, e amen. Senza bisogno di sondarli né con il veggente né con la meretrice.

Se manfri è misantropo/criceto che ruba un ruolo, il vero misantropo, smentendolo, l'avrebbe fatto rogare. Da criceto perdeva. Da misantropo, che conta L, era un buon rogo.

 

Ma a parte queste speculazioni ipotetiche, abbiamo un solo dato: Manfri non è stato smentito. Questo vuol dire solo due cose:

- Manfri è il vero incompreso, e non va sondato.

- Il vero incompreso, ha deciso di farci perdere regalando a un lupo il suo ruolo.

 

Se è vera la seconda ipotesi, non possiamo farci niente.

 

Infatti, non capisco come si possa ignorare il fatto di non essere stato smentito da nessuno degli altri undici partecipanti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.