Vai al contenuto

GIORNO 0 - Fino alle 21:30 del 22/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

Proprio ora, mariosan said:

il punto è che tu nella partita scorsa ti sei autocertificato con un tuo comportamento, cioè dicendo la sondata nel momento in cui l'hai ricevuta; da quel momento avevi da parte tua in pratica tutti. Quindi io lascerei la meretrice su di te per alcuni motivi:

-se sei lupo ci saranno due morti e lo capiamo

-se la meretrice non va su di te, non è detto che vada sul veggente, magari muore andando su un lupo

-se domani ci saranno due morti tra cui tu, magari capiamo che è morta la meretrice in modo esplicito

E questi sono i casi in cui faccio il pessimista xD

Infatti, anch'io voglio essere protetto dalla meretrice, ma capisco che possa esserci qualche dubbio su di me (sempre più piccolo visto che nessuno mi ha ancora smentito).

Comunque non è vero che se ci saranno due morti (di cui uno diverso da me) allora io dovrò essere per forza un lupo, perchè come ho già detto c'è l'eventualità che il criceto venga sondato è ucciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

 

in che messaggio lo hai detto ?

 

Quota

 

Se il veggente sonda un lupo e questo dice "Hey sono l'incompreso" lo roghiamo. Punto.

Non esiste che si rivela solo a quel punto della partita, quando già qualcun'altro si è detto incompreso nel suo primo post. 

Se invece chi si è dichiarato incompreso nel suo primo post è il vero lupo, invito caldamente ad uscire il vero incompreso, perché se non lo facesse sarebbe da rogare nella realtà. 

 

 

In pagina 3

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manfri said:

Precisamente!

Comunque se il veggente riuscisse a beccare il criceto stasera stessa, ci toglieremo gran parte dei problemi e la meretrice  non dovrebbe esporsi per difendermi nel caso in cui il roditore venga sondato martedì sera.

Tanto c'è probabilità che ce ne accorgiamo se muore il criceto, tranquillo. Tieni conto che se morirà il criceto i lupi sanno che è morto il criceto. Perchè loro avranno morso qualche altro, e il criceto muore sondato dal veggente. Quindi anche il veggente vedendolo morto, vedrà chiaramente che quello è l'esito della sua sondata, con molta probabilità.

Quindi ci saranno due morti, di cui uno (il criceto) che i lupi sanno non essere la loro vittima. 

Oppure in caso ci sia nessun morto: in quel caso o la vittima dei lupi è proprio il criceto (ma lo sanno solo i lupi), oppure è stato morso il figlio. 

Va bene comunque contemplare queste cose, ma focalizzarsi sul criceto secondo me è davvero inutile a giorno 0. 

Iniziamo a smuovere qualche animo. L lo vedo spento a sta partita, che succede? @L Lawliet

11 minuti fa, Dante said:

Ma la meretrice con scopo di sondate o di protezione?

Avevo letto: la meretrice con scopa di sondate o di protezione? ahah

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, N ™ said:

Tanto c'è probabilità che ce ne accorgiamo se muore il criceto, tranquillo. Tieni conto che se morirà il criceto i lupi sanno che è morto il criceto. Perchè loro avranno morso qualche altro, e il criceto muore sondato dal veggente. Quindi anche il veggente vedendolo morto, vedrà chiaramente che quello è l'esito della sua sondata, con molta probabilità.

Quindi ci saranno due morti, di cui uno (il criceto) che i lupi sanno non essere la loro vittima. 

Oppure in caso ci sia nessun morto: in quel caso o la vittima dei lupi è proprio il criceto (ma lo sanno solo i lupi), oppure è stato morso il figlio. 

Va bene comunque contemplare queste cose, ma focalizzarsi sul criceto secondo me è davvero inutile a giorno 0.

Senza contare che se davvero fossi un lupo che si spaccia un incompreso e quello vero non dicesse niente a riguardo allora bisognerebbe rispiegargli completamente le basi del gioco...

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Che manfri non sia il vero incompreso tenderei ad escluderlo per una serie di motivazioni un po' noiose che voglio evitarmi di snocciolare, tuttavia - e qui ricordo che al lupus ne abbiamo sempre viste di cotte e di crude - vorrei sentire anche @Taty e @Draxer11, mi pare gli unici due che possono ancora smentire manfri.

Non lo ritengo possibile, ma sentirli, non farà del male a nessuno.

 

Di taty ricordo solo che ha i capelli lunghissimi e viola e i suoi post sono più lunghi dei suoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Che manfri non sia il vero incompreso tenderei ad escluderlo per una serie di motivazioni un po' noiose che voglio evitarmi di snocciolare, tuttavia - e qui ricordo che al lupus ne abbiamo sempre viste di cotte e di crude - vorrei sentire anche @Taty e @Draxer11, mi pare gli unici due che possono ancora smentire manfri.

Non lo ritengo possibile, ma sentirli, non farà del male a nessuno.

 

Di taty ricordo solo che ha i capelli lunghissimi e viola e i suoi post sono più lunghi dei suoi capelli.

 

mi pare che anche eco non abbia detto nulla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, L Lawliet said:

Che dovrei dire? Sono state fatte tattiche per i prossimi 3 giorni.

E poi ci sono serviti ventordici post per far capire a qualcuno che Manfri diceva di essere incompreso dal primo post XD

Speriamo che i ruoli di meretrice e veggente siano capitati in buone mani :D 

Quanto sei acido in questa partita :P ma che hai in chat con te Lemon?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora ago, mariosan said:

Ah una cosa @Scarecrow come fai a dire che la dichiarazione del veggente sia un easy win? Il veggente sonda stasera e domani sera, se riesce a sopravvivere per dopo domani e si dichiara avrà due nomi su 10, di cui uno potrebbe essere il rogato, altrimenti 9. Se ha beccato un lupo è stato fortunato; poi potrà essere protetto la sera stessa purchè domani non mordano la meretrice o purchè quest'ultima non l'abbia protetto già domani (sempre a culo). Insomma noi fra due giorni avremo 4 sondati su 9, meno della metà noi è stato sondato (sempre se il veggente è vivo) due sono morti, il veggente la sera stessa morirà (perchè la meretrice non protegge due volte). Si direi proprio che è easy la vittoria si si

Non sto dicendo che il veggente deve dichiararsi, dico solo che la partita anche in caso di dichiarazione dello stesso non è comunque facile per i contadini, perchè manca la guardia, c'è il cacciatore notturno (che io nelle possibilità indicate prima non ho considerato). Insomma secondo me sta partita è più proL che proC; dobbiamo essere furbi per vincerla.

Appunto, occorre essere furbi, ed esporre il Veggente al terzo giorno per certificare due giocatori (ricordando sempre che ci sono Criceto, Incompreso e Misantropo a confondere i responsi) non lo è a mio modo di vedere. Senza contare che potrebbe morire per mano dei lupi o al rogo. O a causa del Cacciatore. Ci sono mille controindicazioni a parer mio, per questo non sono propriamente d'accordo.

 

Ad ogni modo io mi trovo in linea con Dante, e la cosa mi spaventa visti i trascorsi :sopra:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow said:

Appunto, occorre essere furbi, ed esporre il Veggente al terzo giorno per certificare due giocatori (ricordando sempre che ci sono Criceto, Incompreso e Misantropo a confondere i responsi) non lo è a mio modo di vedere. Senza contare che potrebbe morire per mano dei lupi o al rogo. O a causa del Cacciatore. Ci sono mille controindicazioni a parer mio, per questo non sono propriamente d'accordo.

 

Ad ogni modo io mi trovo in linea con Dante, e la cosa mi spaventa visti i trascorsi :sopra:

No vabbè io sottolineavo l'idea dell'easy win credevo ti riferissi ai contadini, non ai lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scarecrow said:

Appunto, occorre essere furbi, ed esporre il Veggente al terzo giorno per certificare due giocatori (ricordando sempre che ci sono Criceto, Incompreso e Misantropo a confondere i responsi) non lo è a mio modo di vedere. Senza contare che potrebbe morire per mano dei lupi o al rogo. O a causa del Cacciatore. Ci sono mille controindicazioni a parer mio, per questo non sono propriamente d'accordo.

 

Ad ogni modo io mi trovo in linea con Dante, e la cosa mi spaventa visti i trascorsi :sopra:

 

concordo con quello che hai scritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho impiegato un'ora per recuperare solo 5 pagine di piazza e non ci ho comunque capito un caz...

No dai, ho compreso (per non spezzare la catena) i post di tutti tranne quelli di N, mi sono sembrati un po' confusionari ma forse sono io che non ho la testa in questi giorni.

3 ore ago, Dante said:

Io sono contro alla tattica di N, preferisco che il veggente abbia carta bianca e segua il suo istinto. 

Concordo invece sulla pericolosità del cacciatore diurno.

Intanto @Taty sa che la partita è iniziata?

Non ho capito il premere di N prima su una tattica e poi sull'altra, l'ho vista un po' indecisa (e per questo ho definito i suoi post confusionari). All'inizio mi pare volesse portarci tutti all'idea di suggerire i nomi per le sondate al veggente, poi l'ho vista fare marcia indietro. Ho bisogno di tenere d'occhio la situazione.

Il cacciatore diurno potrebbe fare danni, come suo solito, e non mi stupirei. C'è anche il fattore sfiga che non è indifferente.

Comunque post importante, e grazie ancora per avermi avvisato. Altrimenti avrei scritto "Ciao ragazzi buona partita a tutti noi" al giorno 0 del prossimo lit...

 

2 ore ago, mariosan said:

2-il soggetto che si dichiara incompreso, non puoi contestarlo, a meno che a giorno 0 qualcuno non si dichiari tale e lo crediamo (magari con la sondata della meretrice). 

Mi sembra una buona strategia.

 

2 ore ago, mariosan said:

Comunque manca qualcun altro oltre a Tety?

NO

 

2 ore ago, sigfried said:

Facciamo così, che rischiamo di non comprenderci.

 

Manfri si è detto, tra un'incomprensione e l'altra, di essere incompreso.

Se così fosse, non deve essere sondato.

Se fosse lupo, il vero incompreso, dovrebbe smentirlo.

Se fosse criceto che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

Se fosse misantropo che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

In nessun caso, comunque, manfri deve essere sondato.

Se sta rubando un ruolo (ma qui il vero incompreso dovrebbe smentirlo), lo si roga per direttissima, può essere solo negativo. Se è incompreso, non va sondato per non far sprecare una sondata al veggente.

 

Scusate i pleonasmi, ma è per essere compreso da un eventuale vero incompreso che non comprende, nell'ipotetica possibilità, che qualcuno gli stia rubando il ruolo di incompreso.

 

Grazie per il quadro riassuntivo, è venuto in mio soccorso in tempo, perché francamente neanch'io avevo capito la pseudo-dichiarazione di Manfri.

Comunque no, non devo smentire nulla io.

 

Un'ora fa, sigfried said:

Di taty ricordo solo che ha i capelli lunghissimi e viola e i suoi post sono più lunghi dei suoi capelli.

Mi descrive bene. :queen-1:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Taty said:

i post di tutti tranne quelli di N

 

Poiché la brevità è l'anima della saggezza, e la prolissità gli orpelli e ornamenti esteriori, io sarò breve: la nostra nobile Enne è pazza.

E mi fermo qui perché a definire la vera pazzia cosa occorrerebbe se non l'essere pazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Papà eco said:

Presente. Non ho letto nulla. Devo farlo?

No, basta che ci dici di non essere l'incompreso :ghghgh:

 

33 minuti fa, Taty said:

Grazie per il quadro riassuntivo, è venuto in mio soccorso in tempo, perché francamente neanch'io avevo capito la pseudo-dichiarazione di Manfri.

Comunque no, non devo smentire nulla io.

All'inizio ho cercato di essere più implicito per non scoprirmi troppo, ma ad un certo punto ho capito che non mi conveniva per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.