Vai al contenuto

GIORNO 0 - Fino alle 21:30 del 22/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Ma è così importante il Veggente? Io non rischierei di farlo esporre. Essendo classico e non cieco, occorre trovare i lupi con le parole e non con le sondate.

Anche perché ci sono un cittadino visto lupo e un lupo visto cittadino, oltre al Criceto che passa per buono, quindi il Veggente non può affidarsi troppo ai suoi responsi e far ruotare l'intera partita attorno a lui rischia solo di farlo finire sbranato.

Link al commento
Condividi su altri siti

N nella scorsa partita, con il cantastorie in giro, anche se c'era la megera che poteva falsare il tutto, ci poteva stare di dire un nome da far sondare al veggente. In questa invece sarei più dell'idea di lasciare a lui carta bianca

 

7 minuti fa, L Lawliet said:

Sei una pippa come al solito mario. È proprio quello il motivo per cui "chiedeva spiegazioni ad Airod perché non l'aveva capito", nello scenario figlio. Ma che sto qui a spiegare a fare XD

 

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, L Lawliet said:

Sei una pippa come al solito mario. È proprio quello il motivo per cui "chiedeva spiegazioni ad Airod perché non l'aveva capito", nello scenario figlio. Ma che sto qui a spiegare a fare XD

Vabbe si non perdere tempo a parlare con noi plebei. Per me anche nello scenario figlio non c è da chiedere spiegazioni. Ma pensala come vuoi. Pace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mariosan said:

Ho letto gia due errori:

-N nel suo commento alla fine scrive "criceto è l ultimo dei problemi, se roghiamo i lupila partita è finita"

Vogliamo preoccuparci di far rogare a vuoto il criceto? Oppure vogliamo che il veggente lo sondi ora a tutti i costi? Il criceto diventa un problema solamente quando una delle due fazioni sta vincendo, fino a quando non roghiamo almeno un lupo ti trovi che è inutile preoccuparsi di lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nome al veggente non so se sono d'accordo 

Siamo pochi e questo potrebbe comunque renderlo individuabile

Di contro però se troviamo un lupo analizzare i nomi suggeriti potrebbe portarci all'altro 

Forse però mi porrei il problema più in là

 

Concordo invece con N sui consigli al cacciatore 

Dovessero mordere il figlio saremmo nei guai, quindi il rischio di andar sotto numericamente non è banale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il criceto deve campare.

 

Come nella scorsa, è l'unica arma che abbiamo per evitare che i lupi, se gli vanno bene alcune cose, abbiano una vita troppo facile. Saranno costretti a sacrificare uno di loro, per non perdere. Quindi, lasciamo il roditore lì dove sta, e pensiamo a cose serie.

 

Tipo chi si sta dicendo incompreso, per dire. Lo sa che verrà sondato dalla meretrice domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragioniamo sui numeri, a partita appena iniziata siamo:

 

9 (-1) C e 3 L (+1)

 

4 minuti fa, sigfried said:

Il criceto deve campare.

 

Come nella scorsa, è l'unica arma che abbiamo per evitare che i lupi, se gli vanno bene alcune cose, abbiano una vita troppo facile. Saranno costretti a sacrificare uno di loro, per non perdere. Quindi, lasciamo il roditore lì dove sta, e pensiamo a cose serie.

 

Tipo chi si sta dicendo incompreso, per dire. Lo sa che verrà sondato dalla meretrice domani?

 

chi si sta dicendo incompreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sigfried said:

Quale sarebbe l'utilità di dare un nome al veggente?

 

E quale sarebbe il pericolo dell'incompreso?

L'utilità di dare un nome al veggente è quella di creare un cerchio della fiducia. 

Esempi pratici:

 

Il veggente stasera sonda un non lupo Sigfried. Sigfried era scelto dal villaggio. Domani mattina sappiamo che Sigfried è non lupo. 

Dopodomani il veggente sonda un non lupo Marco (impossibile secondo me ahah, impossibile che non sia lupo) e il villaggio sa che Sigfried e Marco non sono lupi. 

Giorno 3: veggente sonda L lupo. Il veggente si dichiara dicendo ho sondato L lupo, roghiamolo! Durante la notte potrebbe essere protetto, il veggente, è vero, ma sicuramente potrebbe anche diventare vittima dei lupi. Morirebbe, ma almeno a giorno 3 sappiamo che Sigfried e Marco sono fidati, e abbiamo rogato un lupo.

Perchè vi risulta così brutta questa strategia?

 

L'incompreso è visto Lupo, quindi da contadino che è visto Lupo verrebbe rogato. Perchè verrebbe visto quasi sicuramente come un lupo che si sta difendendo fingendosi incompreso. Non verrebbe mai creduto. E quindi perdere uno che gioca con i contadini ti sembra una cosa poco pericolosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

L'utilità di dare un nome al veggente è quella di creare un cerchio della fiducia. 

Esempi pratici:

 

Il veggente stasera sonda un non lupo Sigfried. Sigfried era scelto dal villaggio. Domani mattina sappiamo che Sigfried è non lupo. 

Dopodomani il veggente sonda un non lupo Marco (impossibile secondo me ahah, impossibile che non sia lupo) e il villaggio sa che Sigfried e Marco non sono lupi. 

Giorno 3: veggente sonda L lupo. Il veggente si dichiara dicendo ho sondato L lupo, roghiamolo! Durante la notte potrebbe essere protetto, il veggente, è vero, ma sicuramente potrebbe anche diventare vittima dei lupi. Morirebbe, ma almeno a giorno 3 sappiamo che Sigfried e Marco sono fidati, e abbiamo rogato un lupo.

Perchè vi risulta così brutta questa strategia?

 

L'incompreso è visto Lupo, quindi da contadino che è visto Lupo verrebbe rogato. Perchè verrebbe visto quasi sicuramente come un lupo che si sta difendendo fingendosi incompreso. Non verrebbe mai creduto. E quindi perdere uno che gioca con i contadini ti sembra una cosa poco pericolosa? 

 

e noi come facciamo a sapere gli esiti delle varie sondate?

due partite fa c'era il cantastorie che ci poteva far capire l'esito di una sondata, qui essendo il veggente non cieco lui e solo lui sa l'esito quindi se noi diciamo sonda tizio e tizio è lupo per farcelo capire si deve esporre.

per me il veggente deve avere carta bianca sulle sondate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tanto si deve esporre a giorno 3, non è esattamente la stessa cosa che sonda per fatti suoi, e quando si rivale dice tutte e 3 le sondate?

No perché se sonda a giorno 1 o 2 un lupo, noi pensiamo che quello è non lupo, e non lo roghiamo lo stesso. Anzi, evitiamo anche di rogarlo e magari lo proteggiamo pure. Se invece accusiamo un suo sondato lupo, può anche farci capire velatamente di averlo sondato lupo senza esporsi, per dire.

Giusto le prime cose che mi sono venute in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

Il criceto deve campare.

 

Come nella scorsa, è l'unica arma che abbiamo per evitare che i lupi, se gli vanno bene alcune cose, abbiano una vita troppo facile. Saranno costretti a sacrificare uno di loro, per non perdere. Quindi, lasciamo il roditore lì dove sta, e pensiamo a cose serie.

 

Tipo chi si sta dicendo incompreso, per dire. Lo sa che verrà sondato dalla meretrice domani?

E chi ha detto che sarebbe una cosa brutta?

Sapere chi è il vero incompreso permetterebbe di distinguere tra una sondata falsa e una vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

E chi ha detto che sarebbe una cosa brutta?

Sapere chi è il vero incompreso permetterebbe di distinguere tra una sondata falsa e una vera.

 

Appunto. Per comprenderci, io sono fermamente convinto che il vero incompreso, dovrebbe esporsi subito, magari sondato dalla meretrice per conferma, ma non lasciarci incompresi sulla sua natura. Comprendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Se la meretrice riesce a proteggerlo senza morire, allora non è un vero lupo.

Ah vero giusto. Spero che quando venga sondato un lupo (il quale storicamente è sempre peccatore/incompreso), non venga fatto proteggere dalla meretrice per "verificarlo".

La cosa ci è utile solo se la meretrice l'ha protetto prima che venga sondato lupo. Ma poi per farci capire che non è lupo, volete che si dichiari? Mi sembra una buona idea.

Proprio ora, sigfried said:

 

Appunto. Per comprenderci, io sono fermamente convinto che il vero incompreso, dovrebbe esporsi subito, magari sondato dalla meretrice per conferma, ma non lasciarci incompresi sulla sua natura. Comprendi?

Sì sulla prima parte. Sul fatto che debba essere verificato dalla meretrice, ho i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Appunto. Per comprenderci, io sono fermamente convinto che il vero incompreso, dovrebbe esporsi subito, magari sondato dalla meretrice per conferma, ma non lasciarci incompresi sulla sua natura. Comprendi?

Mi sembra che questa persona l'abbia fatto dal suo primo post

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

Come fate a sapere chi è il vero incompreso?

 

suppongo intenda che se uno si fa capire visto lupo o lo è o è incompreso, se la meretrice ci sopravvive... vuol dire che è il buono 

 

ma a prescindere da questo c'è sempre il figlio inconsapevole quindi se salta un morso anche i visti non lupo tornano ad essere a rischio lupaggine

ora c'è poco da dire, quindi evviva le analisi, ma direi che in questa partita contano gli atteggiamenti e le sensazioni ancora più che le tattiche

cosa che non mi spiace affatto essendo particolarmente incapace con le seconde 

 

ah! domanda ai master! 

ma noi distingueremo la morte per morso da quella ipotetica del criceto?

perché se la risposta come penso è no, nemmeno senza salto del morso possiamo essere certi al 100% :boh:

(c'ho messo 11 minuti a scrivere un post, mi sa che la mia risposta è diventata un po' inutile, vabbé) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, momo said:

 

suppongo intenda che se uno si fa capire visto lupo o lo è o è incompreso, se la meretrice ci sopravvive... vuol dire che è il buono 

 

ma a prescindere da questo c'è sempre il figlio inconsapevole quindi se salta un morso anche i visti non lupo tornano ad essere a rischio lupaggine

ora c'è poco da dire, quindi evviva le analisi, ma direi che in questa partita contano gli atteggiamenti e le sensazioni ancora più che le tattiche

cosa che non mi spiace affatto essendo particolarmente incapace con le seconde 

 

ah! domanda ai master! 

ma noi distingueremo la morte per morso da quella ipotetica del criceto?

perché se la risposta come penso è no, nemmeno senza salto del morso possiamo essere certi al 100% :boh:

(c'ho messo 11 minuti a scrivere un post, mi sa che la mia risposta è diventata un po' inutile, vabbé) 

È come pensi infatti, la risposta alla domanda è No. 
Grazie per avermi fatto provare l'ebbrezza di scrivere in rosso in mezzo al topic :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.