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GIORNO 0 - Fino alle 21:30 del 22/05/2017


Airod

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Comincia il gioco, chi c'è c'è, chi non c'è non c'è!!
Si vince a 1000 punti. Il primo classificato vince un carro armato, vero! Beato lui.
Ogni giorno vi daremo la classifica generale da quell'altoparlante là.

All'ultimo classificato verrà attaccato un cartello con su scritto "asino", qui, sulla schiena!
 

Noi facciamo la parte di quelli cattivi cattivi che urlano, chi ha paura perde punti!
In tre casi si perdono tutti i punti, li perdono:
1) Quelli che si mettono a piangere;
2) Quelli che vogliono vedere la mamma;
3) Quelli che hanno fame e vogliono la merendina, scordatevela!!

 

È molto facile perdere punti per la fame.
Io stesso ieri ho perso 40 punti perché volevo a tutti i costi un panino con la marmellata.
D'albicocche. Josie di fragole.
Ah, non chiedete i lecca lecca perché non ve li danno, ce li mangiamo tutti noi.
Io ieri ne ho mangiati venti... Un mal di pancia... Però erano boni... Lascia fare...

Scusate se vado di fretta, ma oggi sto giocando a nascondino. Ora vado, se no mi fanno tana!!

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

Ricordo che il termine per le comunicazioni è alle 21:30

Questa sera agisce solo il Veggente

 

 

 

 

 

Modificato da Airod
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5 minuti fa, sigfried said:

 

Tu intanto, verrai rogato al primo giorno. Gliel'ho promesso a Jawall.

Mi dispiace.

Già parli di rogo?

Ma cos'è sta fretta, hanno già aperto il topic votazioni?

Intanto sono passati venti minuti e non hai ancora fatto strategie, questa cosa è da lupi :D

Modificato da mariosan
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buon giorno e buon gioco a tutti, dopo queste doverose premesse entriamo nel vivo del gioco:


1) josie lupo anche se non giochi
2) L mi dicono che devi scrivere in rosso se non verrai letto
3) Eco no bere troppo, comunque ti tengo d'occhio perchè sei pericoloso
4) sig ... penso di essere stato chiaro ;)

5) airod posso sapere il ruolo nn l'ho capito...

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11 minuti fa, Manfri said:

Buongiorno e buona partita a tutti! :grin:

Cerchiamo di non generare "incomprensioni" come quella tra me e Mario la volta scorsa. :ghghgh:

Non preoccuparti. Non c'è @Green wolf a generare CONFUSIONE, fortunatamente. 

 

Buona partita a tutti. 

Siamo in 12. Speravo che fosse tolto anche il cacciatore oltre a un lupo perchè lo vedo più contro che con i contadini come ho già spiegato tante volte. La sua probabilità di beccare un buono sono molte più alte che di beccare un lupo. Quindi direi di stare attenti all'utilizzo del suo potere, a meno che non ci sia un sospetto davvero forte. Tra l'altro mi piace sicuramente di più del cacciatore notturno, perchè il diurno sicuramente sa di essere rogato, mentre le votazioni avvengono, per cui ha sicuramente tempo per decidere, da solo o insieme al resto dei zappatori, su chi usare il suo sparo. 

Oltre cacciatore quindi abbiamo i soliti ruoli, medium e meretrice. Attenti all'incompreso, che è visto lupo ma chiaramente chiunque fosse incompreso sondato lupo dal veggente, verrebbe comunque rogato senza troppi se e troppi ma. Qualunque lupo sondato direbbe di essere incompreso, pur di far uscire il vero incompreso. Sarebbe bene se l'incompreso cercasse di acquisire la fiducia del veggente, evitando proprio di essere sondato e quindi dimostrando di non essere un sospetto ma di giocare per i contadini. 

2 Lupi + 1 misantropo che è un indemoniato praticamente che conta LUPO. Non bene per noi. Non bene neanche perchè sono già 3 cattivi, che potenzialmente diverrebbero 4 se viene beccato il figlio dei lupi che non sa di esserlo. 

Contadini, volevo praticamente farvi buttare l'occhio sul fatto che il veggente non è cieco, quindi la sua sondata arriverà a lui e basta, e se muore non sapremo nulla. L'erede non ci sta. Dire il nome su cui andrebbe ogni sera (quindi ogni sera ognuno di noi dovrebbe dire se fossi il veggente sonderei X) sarebbe

1) troppo rischioso per lui, a mio parere

2) come facciamo, in caso di morte, a capire che il veggente è lui se tutti dicono chi sonderebbero?

 

Farei come abbiamo detto scorsa volta, decidere in comunità un nome da suggerire al veggente, su cui agirà, almeno sappiamo chi è il sondato, ma non sapremo invece se è lupo o meno. Non so quindi quanto ne vale la pena. Però anche se non dovesse essere sondato un lupo, sarebbe comunque buonissimo per noi sapere chi escludere dall'essere lupo. Cosi da stringere un cerchio della fiducia. Io farei così, è l'unica cosa che mi viene in mente. Se avete alternative di aiuto al veggente, proponetele.

Poi c'è il criceto, ma vabbè è l'ultimo dei problemi. Se riusciamo a trovare i due lupi, la partita è finita. 

 

 

 

 

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3 minuti fa, N ™ said:

Non preoccuparti. Non c'è @Green wolf a generare CONFUSIONE, fortunatamente. 

 

Buona partita a tutti. 

Siamo in 12. Speravo che fosse tolto anche il cacciatore oltre a un lupo perchè lo vedo più contro che con i contadini come ho già spiegato tante volte. La sua probabilità di beccare un buono sono molte più alte che di beccare un lupo. Quindi direi di stare attenti all'utilizzo del suo potere, a meno che non ci sia un sospetto davvero forte. Tra l'altro mi piace sicuramente di più del cacciatore notturno, perchè il diurno sicuramente sa di essere rogato, mentre le votazioni avvengono, per cui ha sicuramente tempo per decidere, da solo o insieme al resto dei zappatori, su chi usare il suo sparo. 

Oltre cacciatore quindi abbiamo i soliti ruoli, medium e meretrice. Attenti all'incompreso, che è visto lupo ma chiaramente chiunque fosse incompreso sondato lupo dal veggente, verrebbe comunque rogato senza troppi se e troppi ma. Qualunque lupo sondato direbbe di essere incompreso, pur di far uscire il vero incompreso. Sarebbe bene se l'incompreso cercasse di acquisire la fiducia del veggente, evitando proprio di essere sondato e quindi dimostrando di non essere un sospetto ma di giocare per i contadini. 

2 Lupi + 1 misantropo che è un indemoniato praticamente che conta LUPO. Non bene per noi. Non bene neanche perchè sono già 3 cattivi, che potenzialmente diverrebbero 4 se viene beccato il figlio dei lupi che non sa di esserlo. 

Contadini, volevo praticamente farvi buttare l'occhio sul fatto che il veggente non è cieco, quindi la sua sondata arriverà a lui e basta, e se muore non sapremo nulla. L'erede non ci sta. Dire il nome su cui andrebbe ogni sera (quindi ogni sera ognuno di noi dovrebbe dire se fossi il veggente sonderei X) sarebbe

1) troppo rischioso per lui, a mio parere

2) come facciamo, in caso di morte, a capire che il veggente è lui se tutti dicono chi sonderebbero?

 

Farei come abbiamo detto scorsa volta, decidere in comunità un nome da suggerire al veggente, su cui agirà, almeno sappiamo chi è il sondato, ma non sapremo invece se è lupo o meno. Non so quindi quanto ne vale la pena. Però anche se non dovesse essere sondato un lupo, sarebbe comunque buonissimo per noi sapere chi escludere dall'essere lupo. Cosi da stringere un cerchio della fiducia. Io farei così, è l'unica cosa che mi viene in mente. Se avete alternative di aiuto al veggente, proponetele.

Poi c'è il criceto, ma vabbè è l'ultimo dei problemi. Se riusciamo a trovare i due lupi, la partita è finita. 

 

 

 

 

 

green c'è.

gioca con me :6PZzkkM:

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6 minuti fa, N ™ said:

Non preoccuparti. Non c'è @Green wolf a generare CONFUSIONE, fortunatamente. 

Non sono preoccupato, volevo solo che tutti "comprendessero" quello che stavo cercando di dire.

Inoltre, sono sicuro che ci penserà Mery a somministrare dei tranquillanti a Mario nel caso la situazione degenerasse.

13 minuti fa, N ™ said:

Poi c'è il criceto, ma vabbè è l'ultimo dei problemi. Se riusciamo a trovare i due lupi, la partita è finita. 

Ma come ho detto nell'altra partita, il criceto è un ruolo pericoloso ed essendoci solo 2 "veri lupi", visto che uno è il misantropo e l'altro il figlio inconsapevole, bisogna comunque trovarlo il prima possibile.

 

 

 

Comunque sto pensando a un piano, ma prima di esporlo vorrei rifletterci meglio :)

 

 

 

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