Vai al contenuto

GIORNO 0 - Fino alle 21:30 del 22/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Scarecrow said:

A parer mio fare uscire il Veggente allo scoperto serve solo a una easy win, oltre a togliere tutto il divertimento. Per me è molto meglio che stia sulle sue.

Concordo

Solo che al momento c'è poco da fare, quindi facciamo tattiche e previsioni 

Anche quelle metereologiche se serve

Qui c'è un solo bellissimo, ma il rischio pioggia è sempre in agguato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, L Lawliet said:

Se tanto si deve esporre a giorno 3, non è esattamente la stessa cosa che sonda per fatti suoi, e quando si rivale dice tutte e 3 le sondate?

No perché se sonda a giorno 1 o 2 un lupo, noi pensiamo che quello è non lupo, e non lo roghiamo lo stesso. Anzi, evitiamo anche di rogarlo e magari lo proteggiamo pure. Se invece accusiamo un suo sondato lupo, può anche farci capire velatamente di averlo sondato lupo senza esporsi, per dire.

Giusto le prime cose che mi sono venute in mente.

Ni, nel senso che chiaramente ( e rispondo anche a @sigfried e @Marco1306 intanto) l'esito delle sondate lo sapremo soltanto non appena il veggente beccherà un lupo. E dato che di visti lupi ce ne sono solo 3/12, compreso uno che gioca con noi quindi che è contadino, direi che ha molta probabilità di beccare un non lupo stasera e domani che beccare un vero lupo, escludendo l'incompreso. Per questo ero d'accordo con la mia strategia nel suggerire al veggente un nome, così che intanto potessimo pensare che 1) il veggente non esce nè stasera nè domani se non becca un lupo 2) potremo fidarci dei nomi di stasera e domani sera per poter iniziare a chiudere il cerchio (intanto che il veggente si rivela) con almeno noi stessi e altre due persone, e cercare di rogare tra gli altri, cercando intanto di farci un'idea migliore di ora. 

 

Se non siete d'accordo, come diceva L, se ritenete inutile che venga suggerito da noi il nome da far sondare al veggente, a me va bene comunque. Ma non so come potremmo intanto stringere un cerchio fiduciario. 

Ad ogni modo, mi sembra una buona idea anche quella della meretrice che va sull'incompreso. Ma dato che tutti hanno capito chi è, come dite, non credo che il veggente lo sonderà. 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è un altro: potremmo fare il nome del veggente stesso. Potremmo fare il nome di un contadino che ha già fatto capire il suo ruolo e il veggente lo esclude. Potremmo fare il nome del figlio che poi viene morso, e in quel caso sono guai. Il veggente potrebbe comunque fare di testa sua, e non avere false certezze. In più rischiamo anche di stringere il campo sul veggente stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah una cosa @Scarecrow come fai a dire che la dichiarazione del veggente sia un easy win? Il veggente sonda stasera e domani sera, se riesce a sopravvivere per dopo domani e si dichiara avrà due nomi su 10, di cui uno potrebbe essere il rogato, altrimenti 9. Se ha beccato un lupo è stato fortunato; poi potrà essere protetto la sera stessa purchè domani non mordano la meretrice o purchè quest'ultima non l'abbia protetto già domani (sempre a culo). Insomma noi fra due giorni avremo 4 sondati su 9, meno della metà noi è stato sondato (sempre se il veggente è vivo) due sono morti, il veggente la sera stessa morirà (perchè la meretrice non protegge due volte). Si direi proprio che è easy la vittoria si si

Non sto dicendo che il veggente deve dichiararsi, dico solo che la partita anche in caso di dichiarazione dello stesso non è comunque facile per i contadini, perchè manca la guardia, c'è il cacciatore notturno (che io nelle possibilità indicate prima non ho considerato). Insomma secondo me sta partita è più proL che proC; dobbiamo essere furbi per vincerla.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Cmq @N ™ rileggendo il tuo post, quello del criceto che prima ho contestato per capirci, ho notato prima che sottolinei che "dare un nome da sondare ogni sera" potrebbe essere "troppo rischioso per lui", e poi dici "facciamo come l'altra volta, diamo ognuno il nome che dovrebbe sondare"; forse sono io che oggi sto intontito ma mi pare che sia contraddittorio. Mi spieghi?

Ho detto dal mio primo post su questa possibile strategia che non ero sicura di volerla attuare. Perchè il contesto in cui ci troviamo stavolta è diverso da quando l'ho proposto nell'altra partita. 

Io stavo pensando, insieme a voi: come possiamo aiutarlo? Lo potremmo aiutare nascondendolo tra tutti quanti. Ossia se ognuno di noi stasera dicesse sondo questo o sondo quello, questo sarebbe l'unico modo per non farlo uscire da solo (rischiando troppo) a dire sondo X stasera. Poi ho dato le controindicazioni di questo, dicendo che se tutti quanti lo diciamo (e quindi anche lui) chiaramente, in caso di sua morte, non potremmo sapere chi ha sondato fino a quel momento, ad esempio. Quindi ho poi detto, sarebbe più giusto che gli consigliassimo noi un nome. Ma tanti non sono d'accordo quindi facciamo fare al veggente stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

@Marco1306 pensavo avessi cominciato a giocare attivamente, che è successo,  ti sei spento? Tu cosa pensi in generale, che  cosa si può fare?

 

sono sempre nei tuoi pensieri :fior:...non vorrei poi che mery fosse gelosa :)

18 minuti fa, N ™ said:

Ni, nel senso che chiaramente ( e rispondo anche a @sigfried e @Marco1306 intanto) l'esito delle sondate lo sapremo soltanto non appena il veggente beccherà un lupo. E dato che di visti lupi ce ne sono solo 3/12, compreso uno che gioca con noi quindi che è contadino, direi che ha molta probabilità di beccare un non lupo stasera e domani che beccare un vero lupo, escludendo l'incompreso. Per questo ero d'accordo con la mia strategia nel suggerire al veggente un nome, così che intanto potessimo pensare che 1) il veggente non esce nè stasera nè domani se non becca un lupo 2) potremo fidarci dei nomi di stasera e domani sera per poter iniziare a chiudere il cerchio (intanto che il veggente si rivela) con almeno noi stessi e altre due persone, e cercare di rogare tra gli altri, cercando intanto di farci un'idea migliore di ora. 

 

Se non siete d'accordo, come diceva L, se ritenete inutile che venga suggerito da noi il nome da far sondare al veggente, a me va bene comunque. Ma non so come potremmo intanto stringere un cerchio fiduciario. 

Ad ogni modo, mi sembra una buona idea anche quella della meretrice che va sull'incompreso. Ma dato che tutti hanno capito chi è, come dite, non credo che il veggente lo sonderà. 

 

  

 

uhm...ok però rimango sempre della mia idea il veggente deve avere carta bianca in questa partita, su questo punto la penso come sig 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Ho detto dal mio primo post su questa possibile strategia che non ero sicura di volerla attuare. Perchè il contesto in cui ci troviamo stavolta è diverso da quando l'ho proposto nell'altra partita. 

Io stavo pensando, insieme a voi: come possiamo aiutarlo? Lo potremmo aiutare nascondendolo tra tutti quanti. Ossia se ognuno di noi stasera dicesse sondo questo o sondo quello, questo sarebbe l'unico modo per non farlo uscire da solo (rischiando troppo) a dire sondo X stasera. Poi ho dato le controindicazioni di questo, dicendo che se tutti quanti lo diciamo (e quindi anche lui) chiaramente, in caso di sua morte, non potremmo sapere chi ha sondato fino a quel momento, ad esempio. Quindi ho poi detto, sarebbe più giusto che gli consigliassimo noi un nome. Ma tanti non sono d'accordo quindi facciamo fare al veggente stesso. 

Ok ora ho capito thank you :D

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, momo said:

io comunque non credo un visto lupo in questa partita si difenderebbe dicendosi incompreso 

Ma infatti io ho paura del contrario, non di questo. Ho paura che l'incompreso venga sondato e che venga ucciso al rogo, tra le fiamme, senza pietà. Infatti farlo sondare dalla meretrice e non dal veggente stesso mi sembra un'ottima idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

In sintesi 

-Manfri è incompreso

-Veggente ha carta bianca (no, non Berlinguer)

-Meretrice domani vada su Manfri

 

 

Precisamente!

Comunque se il veggente riuscisse a beccare il criceto stasera stessa, ci toglieremo gran parte dei problemi e la meretrice  non dovrebbe esporsi per difendermi nel caso in cui il roditore venga sondato martedì sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

 

sono sempre nei tuoi pensieri :fior:...non vorrei poi che mery fosse gelosa :)

uhm...ok però rimango sempre della mia idea il veggente deve avere carta bianca in questa partita, su questo punto la penso come sig 

Non è che sei nei miei pensieri, ne' posso dire che non lo sei; il punto è che mi sembrava strano il tuo intervento iniziale, e poi la tua assenza, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la meretrice con scopo di sondate o di protezione?

Se sondatore come ho capito, a me pare sprecato per motivi già detti.

 

Trovare il criceto subito si, sarebbe buono, ma arriverà il punto in cui ci servirà vivo. Diciamo che non spero che il veggente lo trovi, ma non mi dispiacerebbe se lo trovasse. lol 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri said:

Anche se in effetti, non ci sono molti dubbi visto che nessuno mi ha ancora smentito...

il punto è che tu nella partita scorsa ti sei autocertificato con un tuo comportamento, cioè dicendo la sondata nel momento in cui l'hai ricevuta; da quel momento avevi da parte tua in pratica tutti. Quindi io lascerei la meretrice su di te per questo (sondarti) ma anche per alcuni altri motivi:

-se sei lupo ci saranno due morti e lo capiamo

-se la meretrice non va su di te, non è detto che vada sul veggente, magari muore andando su un lupo

-se domani ci saranno due morti tra cui tu, magari capiamo che è morta la meretrice in modo esplicito

E questi sono i casi in cui faccio il pessimista xD

ah e con domani intendo domani notte tipo verso le 22.30

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dante said:

Ma la meretrice con scopo di sondate o di protezione?

Se sondatore come ho capito, a me pare sprecato per motivi già detti.

 

Trovare il criceto subito si, sarebbe buono, ma arriverà il punto in cui ci servirà vivo. Diciamo che non spero che il veggente lo trovi, ma non mi dispiacerebbe se lo trovasse. lol 

 

in che messaggio lo hai detto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

-se la meretrice non va su di te, non è detto che vada sul veggente, magari muore andando su un lupo

E se lascia un indizio per capire su chi è andato, come si è sempre fatto, non è che farebbe schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.