Vai al contenuto

GIORNO 0 - Fino alle 21:30 del 22/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, N ™ said:
30 minuti fa, sigfried said:

Il criceto deve campare.

 

Come nella scorsa, è l'unica arma che abbiamo per evitare che i lupi, se gli vanno bene alcune cose, abbiano una vita troppo facile. Saranno costretti a sacrificare uno di loro, per non perdere. Quindi, lasciamo il roditore lì dove sta, e pensiamo a cose serie.

 

Tipo chi si sta dicendo incompreso, per dire. Lo sa che verrà sondato dalla meretrice domani?

Vogliamo preoccuparci di far rogare a vuoto il criceto? Oppure vogliamo che il veggente lo sondi ora a tutti i costi? Il criceto diventa un problema solamente quando una delle due fazioni sta vincendo, fino a quando non roghiamo almeno un lupo ti trovi che è inutile preoccuparsi di lui? 

Se la metti così va bene, prima avevi scritto in maniera diversa.

Sigfried non ho detto che bisogna far morire il criceto; ho solo sottolineato una frase di N che non ho compreso/apprezzato

Anche io ho visto l'incompreso

@momo nell'ultima partita non c'è stata distinzione tra morte di criceto per mano del veggente e morte normale per morso

Comunque @Manfri tu avevi una tattica prima, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq @N ™ rileggendo il tuo post, quello del criceto che prima ho contestato per capirci, ho notato prima che sottolinei che "dare un nome da sondare ogni sera" potrebbe essere "troppo rischioso per lui", e poi dici "facciamo come l'altra volta, diamo ognuno il nome che dovrebbe sondare"; forse sono io che oggi sto intontito ma mi pare che sia contraddittorio. Mi spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mariosan said:

Comunque @Manfri tu avevi una tattica prima, giusto?

Era quella dell'incompreso-meretrice.

Anche se ho il dubbio se convenga far sondare il primo dal veggente per evitare che il tutto venga sfalsato dall'eventuale morte del criceto (anche se forse la meretrice potrebbe chiarire il dubbio, ma poi rischieremmo di far scoprire il ruolo un po' troppo presto).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri said:

Era quella dell'incompreso-meretrice.

Anche se ho il dubbio se convenga far sondare il primo dal veggente per evitare che il tutto venga sfalsato dall'eventuale morte del criceto (anche se forse la meretrice potrebbe chiarire il dubbio, ma poi rischieremmo di far scoprire il ruolo un po' troppo presto).

 

 

 

Cioè tu hai capito chi è l incompreso?

E vorresti farlo sondare prima dal veggie e poi dalla mere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Cioè tu hai capito chi è l incompreso?

E vorresti farlo sondare prima dal veggie e poi dalla mere?

Penso che ormai tutti abbiano capito chi è l'incompreso...  :expressionless:

Comunque devo pensarci sul veggente, perchè la possibilità di beccare un lupo vero o il criceto è comunque ghiotta. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq nelle partite in cui ho visto giocare l'incompreso (poche quindi lol), non ho mai visto un lupo combattere per il ruolo con un incompreso dichiarato. 

Pure qui fin ora non c'è stata nessuna smentita, almeno che non sia Taty o non ci siano addormentati, quindi si può evitare di sondare per sicurezza.

Piuttosto agli occhi del veggente e meretrice ora sono 8 gli sconosciuti, quindi indagassero su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Cioè tu hai capito chi è l incompreso?

E vorresti farlo sondare prima dal veggie e poi dalla mere?

 

+46 8 679 35 86.

Si tratta del numero di telefono di Stoccolma. Dell'Accademia. Chiamate e dite che garantisco io per il Nobel a mario.

Proprio ora, Dante said:

Piuttosto agli occhi del veggente e meretrice ora sono 8 gli sconosciuti, quindi indagassero su di loro.

 

Perché 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dante said:

Io cmq nelle partite in cui ho visto giocare l'incompreso (poche quindi lol), non ho mai visto un lupo combattere per il ruolo con un incompreso dichiarato. 

Pure qui fin ora non c'è stata nessuna smentita, almeno che non sia Taty o non ci siano addormentati, quindi si può evitare di sondare per sicurezza.

Piuttosto agli occhi del veggente e meretrice ora sono 8 gli sconosciuti, quindi indagassero su di loro.

9, non 8.

 

#gliautoquote

2 minuti fa, sigfried said:

 

+46 8 679 35 86.

Si tratta del numero di telefono di Stoccolma. Dell'Accademia. Chiamate e dite che garantisco io per il Nobel a mario.

 

Perché 8?

Perché non so contare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri ti ho scritto che ho capito anche io (forse) però credo che non debba essere sondato dal veggente, mi sembrerebbe una sondata sprecata. Poi se tutti sono d'accordo con te allora mi sto zitto :D

4 minuti fa, Dante said:

9, non 8.

 

#gliautoquote

Perché non so contare

ah ma scusa veggente e meretrice già si conoscono? Wow non sapevo che in questa partita ci fosse questa nuova possibilità.... :2mo45ki:

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

@Manfri ti ho scritto che ho capito anche io (forse) però credo che non debba essere sondato dal veggente, mi sembrerebbe una sondata sprecata. Poi se tutti sono d'accordo con te allora mi sto zitto :D

ah ma scusa veggente e meretrice già si conoscono? Wow non sapevo che in questa partita ci fosse questa nuova possibilità.... :2mo45ki:

Si, ma il premio nobbile rimane tuo, tranquillo :29n9szo:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dante said:

Io cmq nelle partite in cui ho visto giocare l'incompreso (poche quindi lol), non ho mai visto un lupo combattere per il ruolo con un incompreso dichiarato. 

Pure qui fin ora non c'è stata nessuna smentita, almeno che non sia Taty o non ci siano addormentati, quindi si può evitare di sondare per sicurezza.

Piuttosto agli occhi del veggente e meretrice ora sono 8 gli sconosciuti, quindi indagassero su di loro.

Cmq la questione non era che il lupo combattesse per il ruolo, ma l'essere incompreso è l'alibi migliore per un qualsiasi lupo. In pratica l'idea sarebbe quella di far uscire il veggente nel momento in cui sonda un Lupo; ma se questo dice "hey io sono incompreso!" ci sono due problemi:

1-il veggente è scoperto e potrà essere protetto una volta sola a fronte di almeno due lupi da trovare

2-il soggetto che si dichiara incompreso, non puoi contestarlo, a meno che a giorno 0 qualcuno non si dichiari tale e lo crediamo (magari con la sondata della meretrice). Ecco perchè Sig spingeva su questo

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Ero sarcastico, esattamente come te :D

Comunque Mario quando scherzi davvero non si capisce! :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

 

1 minuto fa, mariosan said:

@Manfri ti ho scritto che ho capito anche io (forse) però credo che non debba essere sondato dal veggente, mi sembrerebbe una sondata sprecata. Poi se tutti sono d'accordo con te allora mi sto zitto :D

Sinceramente non lo so...

Ci sono molti pro e contro da valutare.

In realtà, anch'io preferirei beccare un lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Comunque Mario quando scherzi davvero non si capisce! :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

 

Sinceramente non lo so...

Ci sono molti pro e contro da valutare.

In realtà, anch'io preferirei beccare un lupo...

AHAHAHAHAHH davvero è un peccato che non potete capire le mie bellissime battute :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

Comunque manca qualcun altro oltre a Tety?

Link al commento
Condividi su altri siti

@momo è un'ipotesi. 

Anche in due partite fa si era sviluppata la stessa situazione e tutti mi andavano contro per aver sottolineato questa possibilità. Un lupo in quella partita poteva difendersi in un modo specifico, e tutti hanno detto "se fa così io non gli credo". Sig invece nella partita precedente (aiutato da Marco sottolineiamo) si dichiara spirito e tutti gli credono. In questa un lupo sondato o si dichiara incompreso oppure mette in discussione la persona che gli sta dando del lupo (come faceva Eco con te, nell'ultima partita che hai giocato). Non sto dicendo che è la difesa a cui tutti crederemmo. Al contrario, ho detto che è un alibi che può essere messo in discussione solo se qualcuno si dichiara, quindi occhio per occhio in sintesi. E questo è un problema, evitabile con la dichiarazione dell'incompreso stesso. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, che rischiamo di non comprenderci.

 

Manfri si è detto, tra un'incomprensione e l'altra, di essere incompreso.

Se così fosse, non deve essere sondato.

Se fosse lupo, il vero incompreso, dovrebbe smentirlo.

Se fosse criceto che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

Se fosse misantropo che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

In nessun caso, comunque, manfri deve essere sondato.

Se sta rubando un ruolo (ma qui il vero incompreso dovrebbe smentirlo), lo si roga per direttissima, può essere solo negativo. Se è incompreso, non va sondato per non far sprecare una sondata al veggente.

 

Scusate i pleonasmi, ma è per essere compreso da un eventuale vero incompreso che non comprende, nell'ipotetica possibilità, che qualcuno gli stia rubando il ruolo di incompreso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Cmq la questione non era che il lupo combattesse per il ruolo, ma l'essere incompreso è l'alibi migliore per un qualsiasi lupo. In pratica l'idea sarebbe quella di far uscire il veggente nel momento in cui sonda un Lupo; ma se questo dice "hey io sono incompreso!" ci sono due problemi:

1-il veggente è scoperto e potrà essere protetto una volta sola a fronte di almeno due lupi da trovare

2-il soggetto che si dichiara incompreso, non puoi contestarlo, a meno che a giorno 0 qualcuno non si dichiari tale e lo crediamo (magari con la sondata della meretrice). Ecco perchè Sig spingeva su questo

Se il veggente sonda un lupo e questo dice "Hey sono l'incompreso" lo roghiamo. Punto.

Non esiste che si rivela solo a quel punto della partita, quando già qualcun'altro si è detto incompreso nel suo primo post. 

Se invece chi si è dichiarato incompreso nel suo primo post è il vero lupo, invito caldamente ad uscire il vero incompreso, perché se non lo facesse sarebbe da rogare nella realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dante said:

Se il veggente sonda un lupo e questo dice "Hey sono l'incompreso" lo roghiamo. Punto.

Non esiste che si rivela solo a quel punto della partita, quando già qualcun'altro si è detto incompreso nel suo primo post. 

Se invece chi si è dichiarato incompreso nel suo primo post è il vero lupo, invito caldamente ad uscire il vero incompreso, perché se non lo facesse sarebbe da rogare nella realtà. 

Appunto, anche io sto dicendo la stessa cosa XD L'incompreso deve dichiararsi o già l'ha fatto.

3 minuti fa, sigfried said:

Facciamo così, che rischiamo di non comprenderci.

 

Manfri si è detto, tra un'incomprensione e l'altra, di essere incompreso.

Se così fosse, non deve essere sondato.

Se fosse lupo, il vero incompreso, dovrebbe smentirlo.

Se fosse criceto che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

Se fosse misantropo che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

In nessun caso, comunque, manfri deve essere sondato.

Se sta rubando un ruolo (ma qui il vero incompreso dovrebbe smentirlo), lo si roga per direttissima, può essere solo negativo. Se è incompreso, non va sondato per non far sprecare una sondata al veggente.

 

Scusate i pleonasmi, ma è per essere compreso da un eventuale vero incompreso che non comprende, nell'ipotetica possibilità, che qualcuno gli stia rubando il ruolo di incompreso.

 

AMEN

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Facciamo così, che rischiamo di non comprenderci.

 

Manfri si è detto, tra un'incomprensione e l'altra, di essere incompreso.

Se così fosse, non deve essere sondato.

Se fosse lupo, il vero incompreso, dovrebbe smentirlo.

Se fosse criceto che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

Se fosse misantropo che si spaccia per incompreso, sarebbe folle, e il vero incompreso dovrebbe smentirlo.

In nessun caso, comunque, manfri deve essere sondato.

Se sta rubando un ruolo (ma qui il vero incompreso dovrebbe smentirlo), lo si roga per direttissima, può essere solo negativo. Se è incompreso, non va sondato per non far sprecare una sondata al veggente.

 

Scusate i pleonasmi, ma è per essere compreso da un eventuale vero incompreso che non comprende, nell'ipotetica possibilità, che qualcuno gli stia rubando il ruolo di incompreso.

 

Okay mi hai convinto :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.