Vai al contenuto

Giorno 3 - Paura e Delirio


Messaggi raccomandati

E così, poco prima di Morire al Rogo, Hyd pronunciò le sue ultime Parole

 

 

 

Tutto il Villaggio fu sconcertato. 

 

Solo Knaves sorrise beffardo pensando."Vampiri Dunque, lo sapevo. Beh ma io non sarei mai morto"

 

Ma forse era il tempo di cercare altri morti.

 

Tutti seguirono la Fida Joppa al cimitero. Se ci sono altri morti, di certo saranno al cimitero assieme a Hyd.

 

Li trovarno, direttamente dal 2022 10Mac con la suo amante immaginaria e con la Pala in Mano. C'era pure Marv a scavare con lui. Scava e scava,

 

Non trovate niente.

 

Così vi aggiungete un pò tutti, si aggiunse pure MarioSan con sguardo addolorato e piangente, guardandovi l'un l'altro con tremendo sospetto.

 

Scava e scava alla fine trovate

 

Spoiler

un biglietto con scritto

 

Spoiler

Buon continuazione,il gioco continua

 

 

Spoiler

Importante

Ricordo che il Ruolo iniziale di Hyd era Dracula, tutto il resto è solo un siparietto per dire nessun morto oggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dispiaciuto per l'assenza ma mi sfugge la logica di votare DVon. Le sue info non erano in contraddizione con quelle di Mirtillo e col medium pubblico avrebbe ricavato ben poco dal girare un esito destinato a smentita. Alla fine è andata bene ma potevamo fare meglio, tipo non offrire al probabile vampiro tutta questa copertura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Onestamente sono confusa da un altro mancato sbrano, perché il mio ruolo farebbe intendere che i lupi ci siano eccome, e a questo punto mi sembra il caso di dirlo.

Però 2 mancati sbrani di fila non me li spiego, qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jawall ha scritto:

Quindi Mirtillo aveva supposto giusto , non ci sono lupi e questo vuol dire che è un ruolo che sapeva dell’esistenza di Dracula , tipo il Prete

 

Ora bisogna solo trovare chi ha convertito 

Esatto, solo che a questo punto con Drac morto mi sembra assurdo che non ci siano lupi, vorrebbe dire altri giocatori che il villaggio deve uccidere per vincere...

perché ricordo che se fossero solo vampiri il villaggio avrebbe già vinto, dato che deve uccidere solo Dracula.

 

Però è parecchio strano anche che saltino due sbrani eh. 

L'unica cosa che mi viene in mente, potrebbero esserci quei lupi che non sbranano (giovane/mascotte), sarebbe anche carina come combo cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ci sto capendo nulla, secondo la mia info Hyd non doveva poter essere un vampiro. E invece. Ho pure chiesto a hex se si fosse sbagliato ma ha detto che è tutto regolare, quindi a quanto pare qualcuno ha fatto fallire la mia azione in qualche modo.

 

Hyd sarebbe dovuto morire ieri notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Mirtillo said:

Esatto, solo che a questo punto con Drac morto mi sembra assurdo che non ci siano lupi, vorrebbe dire altri giocatori che il villaggio deve uccidere per vincere...

perché ricordo che se fossero solo vampiri il villaggio avrebbe già vinto, dato che deve uccidere solo Dracula.

 

Però è parecchio strano anche che saltino due sbrani eh. 

L'unica cosa che mi viene in mente, potrebbero esserci quei lupi che non sbranano (giovane/mascotte), sarebbe anche carina come combo cattivi.

I lupi ci sono mi sa

 

2 minutes ago, Mirtillo said:

Ah, cosa ancora più strana, ho la sondata.

È Fede NL, lo dico subito perché tanto Dracula è morto e mettiamo un minimo di ordine in piazza.

Ottimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque non ci sto capendo nulla, secondo la mia info Hyd non doveva poter essere un vampiro. E invece. Ho pure chiesto a hex se si fosse sbagliato ma ha detto che è tutto regolare, quindi a quanto pare qualcuno ha fatto fallire la mia azione in qualche modo.

 

Hyd sarebbe dovuto morire ieri notte.

Giusto questo non mi torna però infatti.. Dovrebbe essere morto se hai usato il potere su di lui, le cose sono due in realtà:

 

1- Quella che hai supposto tu, che ti han bloccato 

2- Menti e in realtà tu sei il compare di Dracula (non ricordo il nome del ruolo, ghoul?) che si camuffa come Prete, allertando della presenza di vampiri per passare da buono

 

La 2 non è da scartare, in effetti ieri stavi cercando di salvare Hyd.

 

Però con Dracula morto in effetti doveva finire la partita se non ci sono lupi, perchè non uccidono i lupi? Dovremmo fare un ragionamento, siamo in 8 e c'era Dracula, al massimo ci può essere un solo lupo siccome siamo pochi con un Dracula che potenzialmente può convertire tanti, e per questo motivo non escluderei che sia un lupo che non può mordere, o per mordere deve far qualcosa di particolare. Quindi, Giovane Lupo? è l'unico ruolo possibile e presente nel database che non morde (c'è anche il Criceto Mannaro ma questo implica che ci sono 2 lupi perchè se è l'unico rimasto può sbranare)

 

Una cosa: I vampiri eventualmente presenti (al massimo 1 ha potuto convertire, + eventuali personaggi tipo ghoul) possono ancora vincere? 

 

Abbiamo:

Mirtillo - Prete / Ghoul

Fede - NL (incognita se Mirtillo ghoul, avrebbe senso mentire su Fede? Se può ancora vincere e vede Fede L allora si, perchè rogando Fede la partita finirebbe o rischia di finire, oppure Fede è la vampirizzata da Dracula)

DVon - Dopo che Hyd confermato L, non ha mentito, ma è anche vero che se è un lupo solo non gli conviene mentire sulla sondata, è un suicidio, però la lascerei stare per il rogo di oggi.

Scare - Ho ragioni per credere sia buono, non so se però convertito, ma non è lupo.

 

Mi rimangono Abso e Kado incognite. Proverei su uno di loro oggi se non ci sono altre cose che stravolgono il tutto.

 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

1- Quella che hai supposto tu, che ti han bloccato 

2- Menti e in realtà tu sei il compare di Dracula (non ricordo il nome del ruolo, ghoul?) che si camuffa come Prete, allertando della presenza di vampiri per passare da buono

Non ha molto senso però da vampiro informare il villaggio della propria presenza, piuttosto che cercare i lupi e lasciare che Dracula agisca nell'ombra. Non l'avrei fatto.

 

E avrei sì cercato disperatamente di salvare Hyd, ma dandolo non lupo o attaccando direttamente DV in modo da uscirne pulito qualora fosse morto (cosa più probabile). 

Non mi sarei dato prete per poi dover giustificare il fatto che non sia morto da vampiro, cosa che tra l'altro non posso fare; sono stato colto alla sprovvista pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, DVonTeese ha scritto:

Che è esattamente quello che hai fatto 

sì infatti ne sono uscito pulito ve?

 

Intendo, dandolo non lupo e basta (senza darlo anche NON vampiro come invece ho fatto) o attaccando direttamente te (cioè dandoti losca/lupa o qualunque cosa, non tramite post).

 

O pensi che da compare suo mi davo prete così, tanto per farmi rogare direttamente dopo di lui e mettervi in allerta contro i vampiri, quando avrei potuto scegliere qualsiasi altro ruolo di investigazione nel db? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Se volete la mia, Mirti sta facendo di tutto per farsi rogare. Quindi per me resta nell'angolino in punizione e castigo.

 

Che ci sia un lupo che non sbrani ci credo veramente poco, ma il GM è Hex dopotutto.

 

Facciamo un recap delle info plis.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Non ha molto senso però da vampiro informare il villaggio della propria presenza, piuttosto che cercare i lupi e lasciare che Dracula agisca nell'ombra. Non l'avrei fatto.

 

E avrei sì cercato disperatamente di salvare Hyd, ma dandolo non lupo o attaccando direttamente DV in modo da uscirne pulito qualora fosse morto (cosa più probabile). 

Non mi sarei dato prete per poi dover giustificare il fatto che non sia morto da vampiro, cosa che tra l'altro non posso fare; sono stato colto alla sprovvista pure io.

 

Però sei stato messo alle strette siccome è uscita una sondata su Hyd visto losco subito che era un imprevisto per te in caso, quindi dovevi improvvisare da Ghoul per salvarlo

 

1 ora fa, DVonTeese ha scritto:

Sono giorni che chiedo loro arringhe per capirli meglio

E preferirei non provare, così come ieri volevate provare con me 

 

E che vorresti fare scusa?

 

 

47 minuti fa, absolute ha scritto:

A me non convince Mirtillo.

 

Se Mirtillo è cattivo è un ghoul, non lupo, Dracula è morto per cui non possono più far niente, bisogna cercare i lupi, stai cercando un altro rogo "facile" per far perdere tempo?

 

23 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Se volete la mia, Mirti sta facendo di tutto per farsi rogare. Quindi per me resta nell'angolino in punizione e castigo.

 

Che ci sia un lupo che non sbrani ci credo veramente poco, ma il GM è Hex dopotutto.

 

Facciamo un recap delle info plis.

 

Non c'è concia, può essere il Narcisista in quel caso. In ogni caso non è lupo, quindi è da lasciar stare al momento

 

Appunto, il GM è Hex, non è una cosa da poco.

 

Giorno 1: Nessuna particolare info

Giorno 2: Dvon esce con Hyd visto losco, Mirtillo esce come Prete che ha agito su Hyd ma Hyd non è morto, per cui non può essere lupo e vampiro, quindi cerca di salvarlo, sembra essere anche credibile visto che ha convinto anche me

Giorno 3: Hyd si scopre che è dracula dal medium pubblico per cui Mirtillo o è stato bloccato quando ha usato il potere su Hyd o mente ed è il compare Ghoul, ma siccome sapeva l'esistenza dei vampiri non può essere lupo, o Prete davvero o Ghoul o vampiro semplice. Mirtillo inoltre ha detto Fede non losca.

In tutto ciò nessuno è morto di notte, al rogo è morto solo Hyd

 

Oggi non si sa che pesci pigliare, ma escluderei Mirtillo, Dvon, Fede e te (Scare) dal rogo di oggi, mi concentrerei su Abso e Kado

 

 

 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jawall ha scritto:

Però sei stato messo alle strette siccome è uscita una sondata su Hyd visto losco subito che era un imprevisto per te in caso, quindi dovevi improvvisare da Ghoul per salvarlo

Ci sarebbero stati parecchi bluff più safe e più efficaci del prete, e mi sottovaluti se pensi che non conosco il database abbastanza bene da pescare quello che facesse meglio al caso mio, o che sono andato nel panico.

 

Non ho improvvisato nulla, anzi, mi sono confessato appena ricevuto il ruolo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.