Vai al contenuto

Giorno 3 - Paura e Delirio


Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Ah, però nelle condizioni della congrega dice che può vincere anche senza Dracula, che tilt, ma poi chi sono sti avversari?

 

La congrega vince quando raggiunge la parità dei giocatori ma che c'entra?

 

Il punto è che se il villaggio ha eliminato Dracula e tutti i lupi vince e la partita finisce. In una partita lupi/vampiri.

 

Poi ci possono essere altri elementi tipo avversari, che sarebbero i RV tipo serial killer, che devono essere eliminati perché il contado vinca.

 

Ma i vampiri semplici non c'entrano nulla, non sta scritto da nessuna parte, a noi basta eliminare Dracula e l'abbiamo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

La congrega vince quando raggiunge la parità dei giocatori ma che c'entra?

 

Il punto è che se il villaggio ha eliminato Dracula e tutti i lupi vince e la partita finisce. In una partita lupi/vampiri.

 

Poi ci possono essere altri elementi tipo avversari, che sarebbero i RV tipo serial killer, che devono essere eliminati perché il contado vinca.

 

Ma i vampiri semplici non c'entrano nulla, non sta scritto da nessuna parte, a noi basta eliminare Dracula e l'abbiamo fatto.

 

Ho fatto una domanda chiara ad Hex. Scenario X vampiri\ghoul, Dracula morto e tutti gli altri contadini, la partita non finisce

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Si vero, dici che può esserci un lupo visto NL?

Però per certificare due non lupi mi vengono in mente solo 2 ruoli, puoi ancora certificare o è one-shot?

 

Mi spiego meglio. Non so se sono innocenti, ma solo che non sono lupi. E questo è un dato. Considerando come hanno votato Dracula, mi verrebbe da dire che siano anche innocenti. Ma per quanto sia lineare, rimane una mia supposizione. 

Per ora penso sia meglio non rispondere all'ultima domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Ho fatto una domanda chiara ad Hex. Scenario X vampiri\ghoul, Dracula morto e tutti gli altri contadini, la partita non finisce

Eh sì ho letto, vabbè così diventa ingiocabile per me, nel regolamento c'è scritto che fa riferimento al database ma poi il GM se ne esce con regole diverse... a questo punto potrebbe esserci qualsiasi meccanica sconosciuta inventata anche al momento

 

In pratica siamo persi nella mente di hex

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ritorna l'angolo dei #consiglidivisione

 

A gennaio verrà aggiunto al catalogo Amazon Prime Video il nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. Non è un intreccio semplice da seguire, e forse è un po' pesante se non si è abituati a una tale quantità di dialoghi e battute, ma super consigliato comunque. Tre ore e mezza di una messinscena meravigliosa, con una colonna sonora azzeccata e diegetica al racconto, una scrittura ineccepibile e interpretazioni di livello, su tutte Lily Gladstone. Nel complesso ho forse preferito Oppenheimer, ma Killers of the Flower Moon rimane al secondo posto dei film più belli del 2023.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.