Vai al contenuto

Giorno 2 fino alle 21:30 di martedì


Papà eco

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Manfri said:

A questo punto dobbiamo sospettare di tutti, perchè chiunque può essere stato progenizzato.

Comunque cercherò di calmarmi un po' e ragionare, ma non puoi dire che sono meno affidabile del criceto e poi dirmi che stai solo cercando di farmi capire il tuo punto di vista... Anche se in realtà come ha detto Merì al criceto conveniva sembrare più proC dei contadini di stessi, quindi non vuol dire molto.

Era una battuta.

La questione del criceto intendo XD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Proprio ora, mariosan said:

Al massimo potevi offenderti,ma quello dipende dalla sensibilità di ognuno

Quindi se dico "Tizio potrebbe essere un lupo" e poi ci aggiungo una faccina nessuno penserà che lo sospetto?

Comunque mi sembra un discorso sterile, concentriamo su cose più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Quindi se dico "Tizio potrebbe essere un lupo" e poi ci aggiungo una faccina nessuno penserà che lo sospetto?

Comunque mi sembra un discorso sterile, concentriamo su cose più importanti.

No è diverso.

Appunto stiamo parlando di cazzate invece di concentrarci su Crisalide e Dvon.

Soprattutto Crisalide

Ah e non dimentico Airod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il Loudo pensiero, riassunto e interpretato da Joppa.

 

 

Eliminando scenari ipotetici complessi, Mery93 dovrebbe essere il medium vero, mancando anche delle smentite.

 

In ordine di logicità, Lou-sama propone dei nomi papabili di progenie:

1) Suzume, ritenuto fra i più buoni, potrebbe essere stato il prescelto. [dati: accuse a mariosan]

 

2) Hisoka come criceto: ideale per noi contadini perché blocca la moltiplicazione dei lupi e ci toglie il solitario maledetto.

 

3) Meri, poco probabile (se non hanno protetto Mery93, avrebbero dovuto proteggere lei), ma non la scarta totalmente.

 

4) Mery93, se non protetta dalla meretrice.

 

Vi salto la parte delle possibili protezioni per non regalare un possibile ruolo ai lupi.

 

5) Lupi scelgono di non progenizzare. Non troppo probabile per via del fatto che: A) potrebbero andare a vuoto per via della guardia B) il progenitore potrebbe morire al rogo C) di perdere di psicologia inversa. Il tutto per progenizzare Mery93? Che comunque sospetteremmo a prescindere se stanotte non muore nessuno? Tende ad escluderlo.

 

Ovviamente poi possono anche aver scelto di progenizzare chiunque altro, ma da qualche parte bisognerà partire.



Fatte queste premesse, per Loudo la probabilità che Suzume sia lupo è alta, ma non lo rogherebbe oggi a prescindere perché se davvero ieri notte i lupis hanno tentato di progenizzare Hiso, stanotte non ci sarebbero morti.

Se così non fosse, salirebbero le probabilità di Suzume lupo.

 

In ogni caso, Loudo preferirebbe puntare i lupi originali e far fuori il progenitore. A tal proposito, il suo indiziato principale è Manfri, ieri ed oggi piuttosto sulle sue, anche se più attivo. Da rimarcare il fatto dell'aver doppiato Jawall, anche nell'ipotesi che dieguito possa essere lupo.


 

Quota

Però ovviamente questi son solo sospetti, non ho certezze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine said:

Il Loudo pensiero, riassunto e interpretato da Joppa.

 

 

Eliminando scenari ipotetici complessi, Mery93 dovrebbe essere il medium vero, mancando anche delle smentite.

 

In ordine di logicità, Lou-sama propone dei nomi papabili di progenie:

1) Suzume, ritenuto fra i più buoni, potrebbe essere stato il prescelto. [dati: accuse a mariosan]

 

2) Hisoka come criceto: ideale per noi contadini perché blocca la moltiplicazione dei lupi e ci toglie il solitario maledetto.

 

3) Meri, poco probabile (se non hanno protetto Mery93, avrebbero dovuto proteggere lei), ma non la scarta totalmente.

 

4) Mery93, se non protetta dalla meretrice.

 

Vi salto la parte delle possibili protezioni per non regalare un possibile ruolo ai lupi.

 

5) Lupi scelgono di non progenizzare. Non troppo probabile per via del fatto che: A) potrebbero andare a vuoto per via della guardia B) il progenitore potrebbe morire al rogo C) di perdere di psicologia inversa. Il tutto per progenizzare Mery93? Che comunque sospetteremmo a prescindere se stanotte non muore nessuno? Tende ad escluderlo.

 

Ovviamente poi possono anche aver scelto di progenizzare chiunque altro, ma da qualche parte bisognerà partire.



Fatte queste premesse, per Loudo la probabilità che Suzume sia lupo è alta, ma non lo rogherebbe oggi a prescindere perché se davvero ieri notte i lupis hanno tentato di progenizzare Hiso, stanotte non ci sarebbero morti.

Se così non fosse, salirebbero le probabilità di Suzume lupo.

 

In ogni caso, Loudo preferirebbe puntare i lupi originali e far fuori il progenitore. A tal proposito, il suo indiziato principale è Manfri, ieri ed oggi piuttosto sulle sue, anche se più attivo. Da rimarcare il fatto dell'aver doppiato Jawall, anche nell'ipotesi che dieguito possa essere lupo.


 

 

Secondo Loudo quindi Manfri è progenitore e Diego è il lupo normale. 

Per me uno tra Airod e Crisalide lo è, mentre Diego o Dvon possono essere il normale. La situazione più probabile è la 3, la più bella è la 2, la più orribile (che mi farebbe credere che i lupi sono stati abili) è la 5. 

Suzume effettivamente è molto certo che i lupi hanno progenizzato, quindi avrebbero potuto scegliere proprio lui effettivamente.

Io sono convinto che ragionando ci potrebbe essere una strategia utile, ma che non sarà apprezzata dai più perchè comporterebbe robe che non piacciono molto. Però si basa sull'idea che i lupi abbiano necessariamente progenizzato. Se lo hanno fatto, non potranno farlo oggi, quindi la guardia può tranquillamente andare su Mery (se non avviene un'altra cosa), il problema è su chi mandare la meretrice. Ci penso meglio, prima di proporla.

 

7 minuti fa, Suzume said:

Non sono progenizzato 

Ho anche proposto la cosa più logica e buona he si possa fare oggi, dopo lo riscrivo 

 

Wow ora ti crediamo tutti.. :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

In ogni caso oggi non bisogna rogare Suzume.

In primis perché non è detto che sia davvero lui il progenizzato, e perché ci serve vivo al momento, proprio per capire se c'è stata o meno la progenizzazione. (Anche se, detto fra noi, se stanotte mordono il figlio, salta tutto, e magari ci fossilizziamo su cose false).

Io entro in fase osservativa.

Non prendetevela se vi faccio domande o sembro aggressiva, ma vorrei iniziare a capirci qualche cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ~ Josephine said:

In ogni caso, Loudo preferirebbe puntare i lupi originali e far fuori il progenitore. A tal proposito, il suo indiziato principale è Manfri, ieri ed oggi piuttosto sulle sue, anche se più attivo. Da rimarcare il fatto dell'aver doppiato Jawall, anche nell'ipotesi che dieguito possa essere lupo.

Uff! Allora votiamo tutti come ci pare e non lamentiamoci se poi vengono rogati dei contadini...

Comunque non ho capito perchè io avrei doppiato Jawall, ma Dvon non avrebbe doppiato Dieguito (avendo votato dopo Suzume)

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine said:

Cioè, non ho capito, cosa c entra questo con quello che sto dicendo io?
Io ho fatto una considerazione sul medium, riguardo al mitomane.
Ora dico solo che ti osservo, ti scaldi da morire e quasi mi vuoi rogare solo perché pongo delle questioni e faccio delle domande.

Adesso tiri fuori che tu avevi detto di osservare chi cambia atteggiamento, quando io sto facendo la stessa cosa: capire chi magari sta avendo un cambio di rotta. Dunque? Cosa c'è?

 

Sto dicendo che non hai fatto la scoperta dell'acqua calda nel vedere chi cambia atteggiamento. Quando continua a dirlo appena hanno aperto il lupus che ci baseremo su quello. 

Mi scaldo se sembri quella che vuoi portare dritti al mio rogo visto che non voglio morire perche sarebbe un punto alla sconfitta. 

Poi sono tranquillissima in verità. 

 

La cosa assurda che concordo in tot con loudo LOL cioè per me la scelta più saggia per scegliere quello da progenizzare era quelli più buoni da tutti in questo togliendo hiso rimane Suzume. Pochi nominati ieri sono stati anche Green e mario ma diciamo che sono due che parlano tanto. 

 

Mnafri crisa e Dvon sono molto sospetti a Eleh. 

 

Ieri comunque Hiso ha voluto rogare Jose l'unica ad esserli andato contro.. 

 

7 minuti fa, Manfri said:

Uff! Allora votiamo tutti come ci pare e non lamentiamoci se poi vengono rogati dei contadini...

Comunque non ho capito perchè io avrei doppiato Jawall, ma Dvon non avrebbe doppiato Dieguito (avendo votato dopo Suzume)

Perche la tua è stata quella di salvare un eventuale Dieg..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: siamo sicuri che i lupi sono andati a scegliere il più buono di tutti? (a quanto pare sarei io, quindi non è sicuramente andata così)

Secondo me no, perché è più facile che si noti il cambio di atteggiamento. Inoltre i lupi non sanno io come potrei essere da lupo, quindi sarebbe stato un rischio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi allora riassunto generale (ho letto il commento di loudo sono abbastanza d'accordo ma su suzume potremmo avere la conferma questa sera):

meri: buona ma progenizzata ora? boh cmq non da rogo;

mery93: medium quindi buona sicura;

mariosan: non l'ho capisco (da qui pippa ovviamente).. fa un post da buono e uno da cattivo boh però non lo rogo anche solo per spasso nel topic:22:;

suzume: per me è buono ma potrebbe essere stato progenizzato (io dico una cosa qui e sig ne vede un'altra quindi stasera si vedrà).. non da rogo oggi;

joppa: boh uscita pessima il primo giorno credo buona non da rogo; analisi di loudo lucida per ora;

crisalide: bha in partita non troppo decisa non ho capito la storia del veggente ma tra poco farò un post extra partita;

dvon: oh per me è lupo (L concorde, sig è ammaliato dal fascino ma che gli hai promesso?); poi può essere una cantonata assurda ma io volevo la sondata del veggente x questo ovviamente sono stato scacato grazie;

manfri: la sua partita nn mi piace ( x me e L è lupo sig non è tanto convinto è al 50%);

airod: non ho ancora capito cos'è (x L le sue quotazioni di lupo sono salite);

dieguito: ingiudicabile per me la sua partita se salta fuori che è lupo nei retroscena si deve cambiare il regolamento in qualche modo per le prossime volte perchè è una farsa (non metto in dubbio che ci sono davvero impegni nel reale eh).

 

 

commento extra-partita: secondo crisalide hisoka sarebbe stato sondato per fatti appartenenti al passato (almeno così ho capito io). Bè per me è una grande stronzata pure se il veggente ha beccato il criceto perchè si devono giudicare le azioni nella partita non delle partite precedenti e giocare quindi già condizionati. Poi il veggente potrà aver avuto una valida motivazione e allora ok però si deve stare sul pezzo pure sul fatto di rogare sempre quel povero @Jawall solo perchè è jawall:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:.. è come se ti aspetti sempre la giocata da sig anche se è un pippone però se una partita la vuoi prende a ride e scherzare allora è lupo sicuro? No quindi ogni partita deve essere presa come partita a sè questo è il succo. Ora torniamo a giocare:ad: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî said:

Perche la tua è stata quella di salvare un eventuale Dieg..

1)C'erano tre voti per Dieguito e 1 solo per Jawall... francamente non mi sembra che 3-2 sia salvare qualcuno

2)Io sono stato coerente e ho detto fin dall'inizio che avrei votato e poi l'ho fatto

3)Il mio dubbio su Dieguito era pienamente giustificato, visto che non si è dfeso decentemente nemmeno una volta

4)Continuo a pensare che solo ai lupi convenga spargere i voti 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla regia (L) mi fa notare di scrivere per la centesima volta che  per ordine di azione, il Veggente agisce per primo. Il che vuol che se ha sondato Hisoka ed è criceto, questi muore e il ricevente ha sondata NL e ok. Se poi aggiungete che se anche i lupi ieri hanno provato a progenizzare Hisoka, il morso salta (dato che è già morto) ma il progenizzatore non perde il suo potere, e può riprovare stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

Tanto pilotati che poi ha ricevuto un solo voto.

Mica è dipeso da me. 
Comunque al momento tu sei l'unico che si sta impuntando più di tutti. Dici sempre che cerchi di far parlare gli altri, ecc... Ma domande mica ne e fai. Io qua sto. 
Mi sembra quasi che non vuoi pensare all'evenienza che io non sia lupo, fatti questa domanda: perché ieri, dopo che Hisoka e Dieguito hanno sottolineato che avevo troppi sospetti, e quindi un modo per nascondersi, più di qualcuno ne è venuto meno? Non ti fai qualche domanda? 

 

 

29 minuti fa, ~ Josephine said:

Fatte queste premesse, per Loudo la probabilità che Suzume sia lupo è alta, ma non lo rogherebbe oggi a prescindere perché se davvero ieri notte i lupis hanno tentato di progenizzare Hiso, stanotte non ci sarebbero morti.

Se così non fosse, salirebbero le probabilità di Suzume lupo.

 

Mi piace come ragionamento. 
Però non possiamo sapere se hanno scelto Hisoka o meno, lui sarebbe comunque morto perché è stato sondato e, in caso, sono andati a vuoto. 
Dipende tutto da stanotte, se non ci saranno morti vuol dire che oggi sono andati a vuoto. 
E per questo manderei la meretrice su uno probabilmente buono, perché se si schianta siamo punto e a capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

1)C'erano tre voti per Dieguito e 1 solo per Jawall... francamente non mi sembra che 3-2 sia salvare qualcuno

2)Io sono stato coerente e ho detto fin dall'inizio che avrei votato e poi l'ho fatto

3)Il mio dubbio su Dieguito era pienamente giustificato, visto che non si è dfeso decentemente nemmeno una volta

4)Continuo a pensare che solo ai lupi convenga spargere i voti 

Ma che difesa è la numero 1?

Con due lupi in partita passare dal 3-1 al 3-2 è tanto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma che difesa è la numero 1?

Con due lupi in partita passare dal 3-1 al 3-2 è tanto!

 

Mi prendi in giro? Avevano votato solo 6 persone! Ne mancavano 7!

Se anche avessi voluto salvare Dieguito in quanto mio compagno lupo, per quanto ne sapevo poteva finire 9-3!

E francamente, sarebbe stata una mossa molto stupida da fare il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Mica è dipeso da me. 
Comunque al momento tu sei l'unico che si sta impuntando più di tutti. Dici sempre che cerchi di far parlare gli altri, ecc... Ma domande mica ne e fai. Io qua sto. 
Mi sembra quasi che non vuoi pensare all'evenienza che io non sia lupo, fatti questa domanda: perché ieri, dopo che Hisoka e Dieguito hanno sottolineato che avevo troppi sospetti, e quindi un modo per nascondersi, più di qualcuno ne è venuto meno? Non ti fai qualche domanda? 

 

 

Mi piace come ragionamento. 
Però non possiamo sapere se hanno scelto Hisoka o meno, lui sarebbe comunque morto perché è stato sondato e, in caso, sono andati a vuoto. 
Dipende tutto da stanotte, se non ci saranno morti vuol dire che oggi sono andati a vuoto. 
E per questo manderei la meretrice su uno probabilmente buono, perché se si schianta siamo punto e a capo. 

È proprio quella domanda che mi ha fatto pensare. 

Una persona sulle 4 che ti volevano votare e ti sospettavano fortemente e non a buffo (tra le.quali ci sono io) ti ha votato. Io ho cambiato idea per.un motivo che ho esplicitato (quotanto il post di Hisoka). Gli altri due non hanno detto di aver cambiato idea esplicitamente come me che sono buono. E potrebbero essere indemoniato e lupo sfigato. 

Ecco perché o sei progenitore o boh.

Proprio ora, Manfri said:

Mi prendi in giro? Avevano votato solo 6 persone! Ne mancavano 7!

Se anche avessi voluto salvare Dieguito in quanto mio compagno lupo, per quanto ne sapevo poteva finire 9-3!

E francamente, sarebbe stata una mossa molto stupida da fare il primo giorno.

Appunto stiamo dicendo che l hai fatta xD

Cmq @Airod una domanda. Proponi qualcosa ti prego. Cosa dobbiamo fare? Chi voteresti? Cosa pensi di Green con quello che ha detto sul passato di Hisoka? Di qualcosa che mi fa capire che sei buono come le altre volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Appunto stiamo dicendo che l hai fatta xD

Visto che c'è una faccina devo presupporre che stai scherzando?

Comunque non hai risposto alla prima parte del mio post... se anche fossi stato un lupo come avrei potuto sapere di salvare il mio compagno così presto?

4 minuti fa, mariosan said:

È proprio quella domanda che mi ha fatto pensare. 

Una persona sulle 4 che ti volevano votare e ti sospettavano fortemente e non a buffo (tra le.quali ci sono io) ti ha votato. Io ho cambiato idea per.un motivo che ho esplicitato (quotanto il post di Hisoka). Gli altri due non hanno detto di aver cambiato idea esplicitamente come me che sono buono. E potrebbero essere indemoniato e lupo sfigato. 

Ecco perché o sei progenitore o boh.

Pensavo di essere io il progenitore! Com'è che di colpo è diventato Airod? Non è che stai accusando gente a caso?

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri said:

Visto che è una faccina devo presupporre che stai scherzando?

Comunque non hai risposto alla prima parte del mio post... se anche fossi stato un lupo come avrei potuto sapere di salvare il mio compagno così presto?

Pensavo di essere io il progenitore! Com'è che di colpo è diventato Airod? Non è che stai accusando gente a caso?

Ho detto che Airod e Crisalide possono essere i progenitori. Tu solo il lupo sfigato. No non stavo scherzando. Ti stiamo valutando sul voto di ieri, che è sospetto. Lo sapevi che era tu compagno. Non capisco la domanda. Quando volevi salvarlo, l anno prossimo?

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Suzume said:

Un'altra cosa: siamo sicuri che i lupi sono andati a scegliere il più buono di tutti? (a quanto pare sarei io, quindi non è sicuramente andata così)

Secondo me no, perché è più facile che si noti il cambio di atteggiamento. Inoltre i lupi non sanno io come potrei essere da lupo, quindi sarebbe stato un rischio 

 

Dato che tutti ti hanno elogiato per la tua bravura e bontà , i lupi possono aver scelto te perché il meno sospettato tra tutti e utile alle loro strategie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Cmq @Airod una domanda. Proponi qualcosa ti prego. Cosa dobbiamo fare? Chi voteresti? Cosa pensi di Green con quello che ha detto sul passato di Hisoka? Di qualcosa che mi fa capire che sei buono come le altre volte. 

Stavo già scrivendo.. Vabbè riformulo.

Green non doveva dirlo, soprattutto se è vero.

Per il modo in cui si comporta, francamente non l'ho proprio capito. Fa il trollone, si sta divertendo.. boh. Dice che anche se ti sospetta non ti vota così se la spassa... 
Però poi gli ho visto fare anche post sensati ed è quello che mi fa pensare... Diciamo che lo penso 65% buono. 

 

Cose da proporre? Non ne ho!

Siamo tutti coinvolti perché chiunque può essere diventato lupo. Può esserlo diventato Meri, scontato sì ma anche no, può esserlo diventato Suzume perché probabile, può esserlo diventato Josie, Dvon, Crisalide, che ne so. 

Dalle votazioni possiamo ricavarne qualcosa ma qualcosa di più concreto lo avremo solo dopo il morso. 

 

 

@Mery93 tu perché sospetti così tanto di Suzume? Proprio i motivi ti sto chiedendo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.