Vai al contenuto

Giorno 2 fino alle 21:30 di martedì


Papà eco

Messaggi raccomandati

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 minuti fa, mariosan said:

Se i lupi hanno progenizzato o come cacchio si dice, non c'è morso

Quindi ci siamo liberati di un criceto ma hanno acquistato un lupo

 

Ci sono anche la possibilità del figlio morso, di aver preso il criceto o di un protetto però anche secondo me la più probabile è quella della progenizzazione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Hisoka criceto morto per la sondata + progenizzato

Hisoka sondato e morso, quante attenzioni sto uomo...in effetti anche io pensavo avesse un ruolo, era più pacato del solito

Era molto proC. Il problema ora è che un proL non lo abbiamo in mano ed il rogo di domani sarà ancora più importante

1 minuto fa, Manfri said:

Io a un certo punto avevo pensato che fosse l'indemoniato, ma dopo aver letto i suoi post mi ero convinto che fosse un contadino (e anche uno importante).

Però non abbassiamo la guardia, perchè se il mitomane inconsapevole potrebbe avere copiato proprio lui.

ma perchè il mitomane non doveva copiare Mery93? Mo i contadini pure vanno contro la chiesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Hisoka era criceto lo sbrano può essere saltato per

1. Attivazione figlio

2. Nome di un protetto

3. Uso del potere

Se Hisoka è morto al morso allora forse era ruolo, però la coincidenza della sua morte con la sua sondata, è troppo strano, quindi ci potrebbe stare che era criceto

Ahahah se fosse così io lo avevo pensato sinceramente all inizio perché appariva troppo buono, bah

Nel caso in cui cmq il morso fosse saltato, vedo più probabile l attivazione del figlio o un progenizzato, difficile che abbiano beccato un protetto, quindi dobbiamo fare attenzione più di prima

5 minuti fa, Manfri said:

 

Però non abbassiamo la guardia, perchè se il mitomane inconsapevole potrebbe avere copiato proprio lui.

Ci stavo pensando anche io, teniamo presente che il mitomane è inconsapevole, quindi da buono avrà fatto la scelta di copiare un ruolo( e forse credeva Hisoka veggente) ma.non possiamo escludere che lo abbia copiato.proprio pensandolo criceto

Non vorrei però perdermi in queste ipotesi,:)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Era molto proC. Il problema ora è che un proL non lo abbiamo in mano ed il rogo di domani sarà ancora più importante

ma perchè il mitomane non doveva copiare Mery93? Mo i contadini pure vanno contro la chiesa?

In teoria sì, ma magari qualcuno non ha seguito il piano... non è un scenario più assurdo di un criceto sondato e morso nello stesso turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Era molto proC. Il problema ora è che un proL non lo abbiamo in mano ed il rogo di domani sarà ancora più importante

ma perchè il mitomane non doveva copiare Mery93? Mo i contadini pure vanno contro la chiesa?

vedi che l'avevamo detto questa faccenda, almeno considerata. Siccome se il lupo che trasforma se rimane solo trasforma sempre..la prima che trasformerebbe sarebbe proprio Mery93 perche ha un ruolo quindi si toglie oltre ad avere un lupo facile facile.

Qualcuno aveva anche detto che sarebbe fin troppo facile trasformare Mery93 quindi molto probabilmente punterebbe altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

Il medium dichiarato è stato protetto per forza di cose, non aveva senso lasciarla senza protezioni

Non vorrei complicarvi le cose, l'unica ipotesi sarebbe quella che la meretrice abbia fatto di testa sua non proteggendola per psicologia inversa e i lupi trasformata perchè hanno intuito la psicologia inversa o sono andati a fortuna xD 

Però rimane secondo me qualcosa di assurdo..ed difficilmente attuabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

In teoria sì, ma magari qualcuno non ha seguito il piano... non è un scenario più assurdo di un criceto sondato e morso nello stesso turno.

Se ci pensi però Hisoka era sospettato da zero persone. Io avevo sulla mia testa Green Crisalide e forse il gatto nuovo, tu avevi ricevuto la sondata e l'hai detta di getto, Meri era stata sondata, l'altra è medium; insomma Hisoka era l'unico che non avremmo mai rogato e che stava ragionando meglio. Insomma i lupi, così come hanno portato al rogo di Jawall, forse hanno morso il più "bravo" a ragionare. Non è tanto impossibile. Per lo stesso motivo non mi spiego il veggente da dove ha tirato fuori sto coniglio dal cappello. Perchè c'erano molti nomi sospetti (Diego ad esempio che è scampato al rogo). Mentre deviare da un piano sicuro del tipo "mitomane su Mery" è eccessivamente anticonformista a mio avviso 

Però come adesso mi ha spiegato, Meri l'altra, effettivamente meglio copiare altri rispetto al medium

ma in realtà la presenza della meretrice impedisce anche quanto detto da Meri l'altra

Comunque spero che @dieguito94 cominci a parlare oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Se ci pensi però Hisoka era sospettato da zero persone. Io avevo sulla mia testa Green Crisalide e forse il gatto nuovo, tu avevi ricevuto la sondata e l'hai detta di getto, Meri era stata sondata, l'altra è medium; insomma Hisoka era l'unico che non avremmo mai rogato e che stava ragionando meglio. Insomma i lupi, così come hanno portato al rogo di Jawall, forse hanno morso il più "bravo" a ragionare. Non è tanto impossibile. Per lo stesso motivo non mi spiego il veggente da dove ha tirato fuori sto coniglio dal cappello. Perchè c'erano molti nomi sospetti (Diego ad esempio che è scampato al rogo). Mentre deviare da un piano sicuro del tipo "mitomane su Mery" è eccessivamente anticonformista a mio avviso 

Anche a me sembra piuttosto improbabile, ma improbabile non vuole dire impossibile.

Stavo semplicemente facendo notare che esiste questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. La sondata di Mery non ci toglie dubbi, Hisoka criceto. Non ricordo chi ma qualcuno oggi ha detto che il cricio era quello che doveva giocare più proC di tutti. Magari il veggente l'ha preso alla lettera, e complimenti :D 

2. Che lo abbiano morso è assurdo pensarlo. Perché ucciderlo quando uno forte come lui potevano progenizzarlo? Al limite hanno fatto il nome per progenizzarlo, ma sfiga ha voluto che fosse il criceto sondato. Veggente agisce prima, tac, criceto morto e non progenizzato. 

3. Se non hanno scelto Hiso e Mery protetta, e io lo credo parecchio, vuol dire che adesso ci sono ben 4 conta L contro 7C. 

Sbagliamo il rogo domani, e ci ritroviamo ad essere 5C contro 4L 

 

LoL mario, stavo lì lì per inviare, eccomi. 
(ma non mi cercate sera, diamine D: ) 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Anche a me sembra piuttosto improbabile, ma improbabile non vuole dire impossibile.

Stavo semplicemente facendo notare che esiste questa possibilità.

Sisi ma fai benissimo, io stavo cercando la logica dei lupi nel mordere Hisoka invece di Mery93 e del veggente di sondare Hisoka invece di Dieguito e co

Proprio ora, Airod said:

1. La sondata di Mery non ci toglie dubbi, Hisoka criceto. Non ricordo chi ma qualcuno oggi ha detto che il cricio era quello che doveva giocare più proC di tutti. Magari il veggente l'ha preso alla lettera, e complimenti :D 

2. Che lo abbiamo morso è assurdo pensarlo. Perché ucciderlo quando uno forte come lui potevano progenizzarlo? Al limite hanno fatto il nome per progenizzarlo, ma sfiga ha voluto che fosse il criceto sondato. Veggente agisce prima, tac, criceto morto e non progenizzato. 

3. Se non hanno scelto Hiso e Mery protetta, e io lo credo parecchio, vuol dire che adesso ci sono ben 4 conta L contro 7C. 

Sbagliamo il rogo domani, e ci ritroviamo ad essere 5C contro 4L 

 

LoL mario, stavo lì lì per inviare, eccomi. 
(ma non mi cercate sera, diamine D: ) 

Lo hai morso tu LOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Eccomi, chiedo scusa, ma non ho proprio potuto fare diversamente per il voto e per l'assenza finora.

La morte di Jawall e di Hisoka sono abbastanza particolari, nel senso che mi sembrava ci fosse inizialmente uno spostamento verso Airod, seppure i dubbi su Jawall ci fossero.

Riguardo ad Hisoka: l'idea del criceto sondato potrebbe anche funzionare, ma non escluderei del tutto il fatto che possa essere stato morso.

Sul mitomane, bhè, il medium non sarà il massimo della vita, ma è comunque utile, quindi forse io avrei scelto di duplicarlo. Molto difficile individuare altri ruoli buoni a giorno 1, quindi sarei andata sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga detto questo, bisogna analizzare i voti di ieri. Ci sono due cose da sottolineare:

-l'incredibile capacità di Airod di difendersi dicendo poco, e di conseguenza il cambio rotta di molti nel votare Jawall o "altri" (devo dire che in questo ci sono anche io ed in particolare proprio Hisoka mi ha convinto a cambiare rotta)

-i voti su Jawall. 

Andrò a controllare tutto e riporto ;)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi
Capture.JPG


Allora:

1) io da lupo avrei progenizzato subito. Il progenitore puo' anche aver paura di morire al rogo, quindi meglio progenizzare prima possibile.

2) hisoka sondato e morto.

 

i punti 1) e 2) insieme mi portano alla conclusione Hisoka criceto e progenizzazione avvenuta, anche se ci sono altre ipotesi possibili che avete elencato.

3) Altre faccine a caso per mery che altrimenti mi pensa cattivo :tartina::omg_omg_omg_omg_by_de_mote::party:, pero da qui in poi basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.