Vai al contenuto

Giorno 1


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

Fine giorno alle 22:00

 

@Mario

@Hyd

@Fede + @Scarecrow

@DVonTeese

@K.limitededition + @Doom

@LittleMudkip

@Firmino

@Mirtillo

@gigu

@Kado

@Basalto

 

 

Tra forse intrighi o forse inganni, si è non arivati al primo step, là dove osano solamente le Quaglie.

Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere?

Riuscirà il vostro amatissimo Hex a sopravvivere alla notte?

Riuscirà Il principe azzurro a baciare la sua amata in quest epoca di dubbia moralità?

Ma forse è meglio tacere che scrivere, in questi tempi dove tutto può essere sessismo.

 

Non la pensa così però il cantastorie. "UNO DEI LUPI è STATO INDIVIDUATO". Va così blaterando, attirandosi le ire dei più e allo stesso tempo la curiosità di molti.

 

Qua e là, si vedono tizi che si coprono il pelo, vecchie megere di passaggio, gente che scaglie le prime pietre, e via dicendo.

 

La non arrivata è proprio un Paese strano, pari si aggiri pure una patata bollente

 

PS: Nominerò sempre il cantastorie nelle mie storielle, vivo o morto che sia

 

PPS: Devo aver sistemato qualche dettaglio nel regolemento

 

PPPS hO 37, 3 di febbra, spero di soppravvivere

 

PPPPPS: BUON DIVERTIMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Sono tutti troppo scossi per scrivere?

Quindi, megera o veggente hanno visto un Lupo. Vogliamo lanciare qualche proposta sul come procedere?

Per prima cosa penso il peccatore possa uscire allo scoperto, è utile per stringere il cerchio. E poi dipende molto da come vorrà giocarsela il veggente (ancora più della megera che alla fine fa fazione a sè e quindi non possiamo affidarci a lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Sono tutti troppo scossi per scrivere?

Quindi, megera o veggente hanno visto un Lupo. Vogliamo lanciare qualche proposta sul come procedere?

Ieri hai postato l'immagine scherzando per poi rimandare alla stessa sottolineando l'importanza di scrivere due righe per aiutare i ruoli. Peccato che non se ne poteva dedurre assolutamente nulla. Sembrava quasi volessi gettar fumo negli occhi per apparire buono. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Ieri hai postato l'immagine scherzando per poi rimandare alla stessa sottolineando l'importanza di scrivere due righe per aiutare i ruoli. Peccato che non se ne poteva dedurre assolutamente nulla. Sembrava quasi volessi gettar fumo negli occhi per apparire buono. Sbaglio?

 

Sì direi che sbagli. Anche perché oltre l'immagine ho scritto le due righe in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

Sono tutti troppo scossi per scrivere?

Quindi, megera o veggente hanno visto un Lupo. Vogliamo lanciare qualche proposta sul come procedere?

Io rimango della stessa opinione di ieri. Peccatore si palesa e i due "veggenti" lo sondano. Se uno dei due lo vede losco è sicuramente lunatica.

Vi dico di più.

Dovesse accadere ciò e la lunatica si palessase immediatamente sarebbe fantastico. A quel punto anche il vero veggente prenderebbe coscienza del proprio ruolo ed è fatta.

Certo questa seconda parte è a discrezione della lunatica che sarebbe probabilmente vittima della patata. Ma se la patata prendesse il suo posto, per il villaggio sarebbe ancora meglio.

Di nuovo, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Firmino ha scritto:

Io rimango della stessa opinione di ieri. Peccatore si palesa e i due "veggenti" lo sondano. Se uno dei due lo vede losco è sicuramente lunatica.

Vi dico di più.

Dovesse accadere ciò e la lunatica si palessase immediatamente sarebbe fantastico. A quel punto anche il vero veggente prenderebbe coscienza del proprio ruolo ed è fatta.

Certo questa seconda parte è a discrezione della lunatica che sarebbe probabilmente vittima della patata. Ma se la patata prendesse il suo posto, per il villaggio sarebbe ancora meglio.

Di nuovo, voi cosa ne pensate?

 

La lunatica vorrà rischiare di perdere la partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ma quindi va bene a tutti fare le a******e?

Siete ok col pre-votare 4 nomi e poi restringere le votazioni su quei 4, anche se successivamente vorreste votare qualcun altro?

Perché altrimenti non ha senso.

Per me va bene. Tu cosa ne pensi della mia proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Firmino ha scritto:

Per me va bene. Tu cosa ne pensi della mia proposta?

In sostanza sono d'accordo con quanto detto da Kado' e DV.

 

I responsi casuali della Lunatica rispettano la proporzione di L/NL in partita, meno un L che è automaticamente il Veggente.

Quindi su 10 giocatori (11 totali meno il Veg) rimangono 2 L (3 totali meno il Veg).

Risultato: 1/5 che il responso sia L (20%).

 

Insomma questa strategia ha 80% di fallire, e nel contempo abbiamo buttato una preziosa sondata.

 

Direi che il gioco non vale la candela.

Modificato da Mirtillo
tolto ripetizioni negli incisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ok fare le A-word, ok far uscire il peccatore e farlo immolare, mentre sui sondatori che han pescato un lupo vorrei ragionare insieme.

Sul test della lunatica sul peccatore, concordo con Mirtillo, mi sembra che i rischi superino i vantaggi. Vediamo se ci viene in mente qualche altro modo per ottimizzare le sondate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

In sostanza sono d'accordo con quanto detto da Kado' e DV.

 

I responsi casuali della Lunatica rispettano la proporzione di L/NL in partita, meno un L che è automaticamente il Veggente.

Quindi su 10 giocatori (11 totali meno il Veg) rimangono 2 L (3 totali meno il Veg).

Risultato: 1/5 che il responso sia L (20%).

 

Insomma questa strategia ha 80% di fallire, e nel contempo abbiamo buttato una preziosa sondata.

 

Direi che il gioco non vale la candela.

Concordo con questo. Sprecare una sondata buona sul peccatore per un 20% di far sapere al veggente di essere tale mi sembra troppo rischioso.

 

Allora io direi di sì alle a******e, e direi pure di fare i nomi il prima possibile, il problema è che a me or ora non viene in mente nessuno.

 

 

E ora che ci penso - @Mirtillosì a giorno 0 non avevo fatto caso che il nero non potesse agire prima della terza notte. Mi è nuova che un ruolo possa agire solo così tardi, ma meglio per noi, significa che mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

In sostanza sono d'accordo con quanto detto da Kado' e DV.

 

I responsi casuali della Lunatica rispettano la proporzione di L/NL in partita, meno un L che è automaticamente il Veggente.

Quindi su 10 giocatori (11 totali meno il Veg) rimangono 2 L (3 totali meno il Veg).

Risultato: 1/5 che il responso sia L (20%).

 

Insomma questa strategia ha 80% di fallire, e nel contempo abbiamo buttato una preziosa sondata.

 

Direi che il gioco non vale la candela.

Ok. Chiaro e condivisibile il tuo punto di vista.

La mia opinione è che, fin tanto che il veggente non ha coscienza del suo ruolo, ogni sondata sia abbastanza inutile (o comunque non sia una sondata così preziosa). Soprattutto già da domani che non avremo la certezza che il cantastorie sia vivo.

Ieri parlavamo di quel colpo di fortuna grazie al quale la lunatica avrebbe potuto subito identificarsi. Sappiamo per certo che non è successo. Avere il 20% che riaccada di nuovo non significa per me buttare una sondata. In un lupus come questo avere il 20% di possibilità di ottenere una certezza cosi importante non è cosa da poco a mio parere.

Ma comunque il mio intento non era quello di proporre una strategia infallibile (cosa impossibile), ma quanto meno stimolare un dibattito sul da farsi.

Quindi in ogni caso, bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Firmino ha scritto:

Io rimango della stessa opinione di ieri. Peccatore si palesa e i due "veggenti" lo sondano. Se uno dei due lo vede losco è sicuramente lunatica.

Vi dico di più.

Dovesse accadere ciò e la lunatica si palessase immediatamente sarebbe fantastico. A quel punto anche il vero veggente prenderebbe coscienza del proprio ruolo ed è fatta.

Certo questa seconda parte è a discrezione della lunatica che sarebbe probabilmente vittima della patata. Ma se la patata prendesse il suo posto, per il villaggio sarebbe ancora meglio.

Di nuovo, voi cosa ne pensate?

 

A che ci serve sapere chi sia la lunatica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Firmino ha scritto:

La mia opinione è che, fin tanto che il veggente non ha coscienza del suo ruolo, ogni sondata sia abbastanza inutile (o comunque non sia una sondata così preziosa). Soprattutto già da domani che non avremo la certezza che il cantastorie sia vivo.

Ieri parlavamo di quel colpo di fortuna grazie al quale la lunatica avrebbe potuto subito identificarsi. Sappiamo per certo che non è successo.

Non è successo stanotte, può succedere domani.

Ci saranno sempre molti modi per capire se il Cantagallo sia vivo o meno.

Vedrai che i pezzi del puzzle si comporranno pian piano, trust the process.

 

(E anche se fosse, dubito che la Lunatica si dichiarerebbe, almeno finché l'Ispettore non avrà comunicato l'assenza della Patata).

Modificato da Mirtillo
parentesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le arringhe io dico @K.limitededition, non per reale sospetto (anche perchè se il piano funziona e se ho capito bene il peccatore sostituisce la morte al rogo di oggi) ma perché vorrei decifrarlo meglio e perché non avrò opportunità entro la deadline di fare un altro nome magari basandomi su sviluppi futuri

Non mi piace il piano di @Firmino, anche perchè realisticamente il veggente già oggi ha potuto capire di esserlo dato che è stato sondato un lupo: se anche sia lunatica sia veggente avessero trovato un responso lupo, con la sondata di domani dovrebbero chiarire i loro dubbi.

E aggiungo: dov'è finito il peccatore?

EDIT: Con piano intendo il sacrificio di oggi del peccatore, ma considerando che non è ancora uscito forse non è d'accordo(?)

Modificato da LittleMudkip
Vedi edit
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Per le arringhe io dico @K.limitededition, non per reale sospetto (anche perchè se il piano funziona e se ho capito bene il peccatore sostituisce la morte al rogo di oggi) ma perché vorrei decifrarlo meglio e perché non avrò opportunità entro la deadline di fare un altro nome magari basandomi su sviluppi futuri

Non mi piace il piano di @Firmino, anche perchè realisticamente il veggente già oggi ha potuto capire di esserlo dato che è stato sondato un lupo: se anche sia lunatica sia veggente avessero trovato un responso lupo, con la sondata di domani dovrebbero chiarire i loro dubbi.

E aggiungo: dov'è finito il peccatore?

EDIT: Con piano intendo il sacrificio di oggi del peccatore, ma considerando che non è ancora uscito forse non è d'accordo(?)

 

Ma io non sono il peccatore eh. Che secondo me è inattivo e chissà pure se stanotte fa la sua parte.

Per il resto credo che la notte scorsa sia comunque successo qualcosa di interessante. Posso dire una cosa, io ho un ruolo NON visto losco.

Quindi mi sento di apportare questo dato a chi potrebbe essere utile. Per il resto ci sarebbero delle cose da notare, perché è uscito un LOSCO sicuro. In mano a chi?, veggente non credo, almeno fino agli attuali post. Fino ad ora l'unica mezza accusa diretta l'ho ricevuta io. E come ho già detto, non sono visto L. Baso il mio ragionamento sull'unica certezza al 100% che ho.

Però può anche essere che il veggente stia silente oggi per via del bonus peccatore. Che però dovrebbe avere la gentilezza di alzare la mano e dire eccomi, ci sono, copro io. Perché un veggente che crepa portandosi la sondata L non è bello.

 

Questo è quanto. Se vado al rogo penso di dire il ruolo, per evitare furti, ma sarebbe un errore bruciarmi. Questa è la mia arringa, coi dati attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il giorno 0, questo post di @~Hyd più lo rileggo e meno mi piace. Scompongo.

 

Cita

 

Non è un problema, sprechi il potere del nero così siamo sicuri non agisca il giorno successivo, no?

Qua non aveva letto bene il Lupo Nero, ma è folle dire una cosa del genere da buono.

 

Cita

Io ho giocato la patata bollente nel meme in tabula e a me pareva un ruolo che possa essere usato a vantaggio del villaggio, teoricamente, perché può certificare ruoli dichiarati (in quella partita il medico se ben ricordo). Il problema è che annulla la vittoria per la sfortunata vittima. Comunque in "the bigger picture" non è un cattivo ruolo da avere nel set.

 

La megera non la capisco ma sembra ok?

Il set non pare male per le nostre chance di vittoria. Patata a parte, si potrebbe arrivare a un certo punto che ci si sbottona anche facilmente.

Qua dice cose abbastanza superflue, a parte l'ultima frase su cui concordo.

 

Cita

E boh, non ho molto da dire. Se volete si parli di più a giorno 0 proponete cose per far parlare. n_n

Questa però è la vera ragione per cui mi è saltato all'occhio il post. 

Frase che, per come è stata posta, trovo abbastanza brutta.

Se sei buono dovrebbe essere TUO interesse in primis attivare la conversazione, invece qua pare che ti giustifichi per non essere attivo senza proporre niente di costruttivo, della serie "sì ok se proprio volete farci parlare diteci voi di cosa".

 

E già che ci siamo, vorrei sapere pure da @Fede cosa le è piaciuto esattamente del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.