Vai al contenuto

Giorno 1


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Ma io non sono il peccatore eh. Che secondo me è inattivo e chissà pure se stanotte fa la sua parte.

Per il resto credo che la notte scorsa sia comunque successo qualcosa di interessante. Posso dire una cosa, io ho un ruolo NON visto losco.

Quindi mi sento di apportare questo dato a chi potrebbe essere utile. Per il resto ci sarebbero delle cose da notare, perché è uscito un LOSCO sicuro. In mano a chi?, veggente non credo, almeno fino agli attuali post. Fino ad ora l'unica mezza accusa diretta l'ho ricevuta io. E come ho già detto, non sono visto L. Baso il mio ragionamento sull'unica certezza al 100% che ho.

Però può anche essere che il veggente stia silente oggi per via del bonus peccatore. Che però dovrebbe avere la gentilezza di alzare la mano e dire eccomi, ci sono, copro io. Perché un veggente che crepa portandosi la sondata L non è bello.

 

Questo è quanto. Se vado al rogo penso di dire il ruolo, per evitare furti, ma sarebbe un errore bruciarmi. Questa è la mia arringa, coi dati attuali.

 

Intendo dire se sono sicuramente rogato. Altrimenti non caccio il ruolo, per poi beccarmi la patata. Preferisco ancora rogare (e vincere comunque con la squadra).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Quindi mi sento di apportare questo dato a chi potrebbe essere utile. Per il resto ci sarebbero delle cose da notare, perché è uscito un LOSCO sicuro. In mano a chi?, veggente non credo, almeno fino agli attuali post.

Io non ho commentato la cosa perché non la trovo troppo rilevante.

Se il L l'ha visto la Megera, non ce ne facciamo nulla.

Se l'ha visto il Veggente, ce ne facciamo comunque poco, dato che lo stesso responso potrebbe averlo avuto la Lunatica.

 

Ribadisco che le info del Veggente saranno utili più avanti quando i ruoli saranno più chiari, non dobbiamo avere fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Mirtillo said:

Rileggendo il giorno 0, questo post di @~Hyd più lo rileggo e meno mi piace. Scompongo.

 

Qua non aveva letto bene il Lupo Nero, ma è folle dire una cosa del genere da buono.

 

Qua dice cose abbastanza superflue, a parte l'ultima frase su cui concordo.

 

Questa però è la vera ragione per cui mi è saltato all'occhio il post. 

Frase che, per come è stata posta, trovo abbastanza brutta.

Se sei buono dovrebbe essere TUO interesse in primis attivare la conversazione, invece qua pare che ti giustifichi per non essere attivo senza proporre niente di costruttivo, della serie "sì ok se proprio volete farci parlare diteci voi di cosa".

 

E già che ci siamo, vorrei sapere pure da @Fede cosa le è piaciuto esattamente del post.

Mi era piaciuta la parte in cui dice che la patata può giocare dalla parte del villaggio e certificare eventuali ruoli dichiarati, come aveva fatto lui quando era uscito patata. E quello che ha detto sul nero mi sembrava sensato, ma poi mi avete fatto notare che non lo fosse e che il nero agisse dalla terza notte.

 

Intanto non so cosa pensare del peccatore che non si palesa, mi sembra che tutti gli attivi siano d'accordo a farlo uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Mando Hyd in arringa.

 

Per quanto mi riguarda il nome fatto da Gigu non ha valore in quanto non argomentato un minimo (edit: questo per il momento, poi se ritorna ed è così gentile da spiegarlo allora ok).

Ma se volete considerarlo comunque valido non mi oppongo, altrimenti poi pensate che ho degli interessi.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

anche perchè realisticamente il veggente già oggi ha potuto capire di esserlo dato che è stato sondato un lupo: se anche sia lunatica sia veggente avessero trovato un responso lupo, con la sondata di domani dovrebbero chiarire i loro dubbi.

E aggiungo: dov'è finito il peccatore?

Come secondo nome avrei fatto mud a seguito di questa sua ambigua convinzione che il veggente abbia già capito tutto o comunque è lì lì per scoprirlo solo perché il cantastorie ha cantato.

Inoltre, proprio come fede, ha sviato subito sulla questione del peccatore.

Ma il suo nome è già stato fatto quindi di nuovo... bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mando Hyd in arringa.

 

Per quanto mi riguarda il nome fatto da Gigu non ha valore in quanto non argomentato un minimo (edit: questo per il momento, poi se ritorna ed è così gentile da spiegarlo allora ok).

Ma se volete considerarlo comunque valido non mi oppongo, altrimenti poi pensate che ho degli interessi.

Ah ecco vabe per me, per quanto appena detto, si può considerare valido, ma è giusto che gigu argomenti

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Ma io non sono il peccatore eh. Che secondo me è inattivo e chissà pure se stanotte fa la sua parte.

Per il resto credo che la notte scorsa sia comunque successo qualcosa di interessante. Posso dire una cosa, io ho un ruolo NON visto losco.

Quindi mi sento di apportare questo dato a chi potrebbe essere utile. Per il resto ci sarebbero delle cose da notare, perché è uscito un LOSCO sicuro. In mano a chi?, veggente non credo, almeno fino agli attuali post. Fino ad ora l'unica mezza accusa diretta l'ho ricevuta io. E come ho già detto, non sono visto L. Baso il mio ragionamento sull'unica certezza al 100% che ho.

Però può anche essere che il veggente stia silente oggi per via del bonus peccatore. Che però dovrebbe avere la gentilezza di alzare la mano e dire eccomi, ci sono, copro io. Perché un veggente che crepa portandosi la sondata L non è bello.

 

Questo è quanto. Se vado al rogo penso di dire il ruolo, per evitare furti, ma sarebbe un errore bruciarmi. Questa è la mia arringa, coi dati attuali.

Faccio un mea culpa perché dal messaggio non è chiaro: i discorsi sul peccatore e sul perché ho fatto il tuo nome in arringa sono punti separati del messaggio, quindi non ti pensavo peccatore (mi preoccupa in ogni caso l'assenza del peccatore in piazza, spero quantomeno agisca). 

Arringa volante se dovesse servire: siamo in una situazione di stallo, mi preoccupa il silenzio sia lato sondatori (è verosimile che la sondata losca sia in mano alla megera? Sto volando troppo con la testa?) sia lato peccatore, e siamo un po' tutti in attesa. Per il resto sono disponibile a ulteriori domande (seppur coi miei tempi)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Firmino ha scritto:

Come secondo nome avrei fatto mud a seguito di questa sua ambigua convinzione che il veggente abbia già capito tutto o comunque è lì lì per scoprirlo solo perché il cantastorie ha cantato.

Inoltre, proprio come fede, ha sviato subito sulla questione del peccatore.

Ma il suo nome è già stato fatto quindi di nuovo... bene così

Il cantastorie ha cantato, quindi se da veggente avessi in mano un losco non dico che sarei sicuro ma quasi, e avrei la certezza (probabilmente) con l'esito del cantastorie di domani. E un po' tutta la piazza tranne te sta "sviando subito sulla questione del peccatore", la sua assenza credo sia il nodo più importante di questo giorno 1 quindi non mi sembra strano parlarne

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mando Hyd in arringa.

 

Per quanto mi riguarda il nome fatto da Gigu non ha valore in quanto non argomentato un minimo (edit: questo per il momento, poi se ritorna ed è così gentile da spiegarlo allora ok).

Ma se volete considerarlo comunque valido non mi oppongo, altrimenti poi pensate che ho degli interessi.

 

Io lo considero ampiamente valido, e per di più mando anch'io Mud in arringa (l'avrei fatto comunque anche senza il voto di gigu: ho le mie ragioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Firmino said:

Come secondo nome avrei fatto mud a seguito di questa sua ambigua convinzione che il veggente abbia già capito tutto o comunque è lì lì per scoprirlo solo perché il cantastorie ha cantato.

Inoltre, proprio come fede, ha sviato subito sulla questione del peccatore.

Ma il suo nome è già stato fatto quindi di nuovo... bene così

In che senso ho sviato sulla questione del peccatore? Penso di essere stata la prima ad averlo nominato suggerendo che agisse subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Il cantastorie ha cantato, quindi se da veggente avessi in mano un losco non dico che sarei sicuro ma quasi, e avrei la certezza (probabilmente) con l'esito del cantastorie di domani. E un po' tutta la piazza tranne te sta "sviando subito sulla questione del peccatore", la sua assenza credo sia il nodo più importante di questo giorno 1 quindi non mi sembra strano parlarne

Continua a non tornarmi, ma tranquillo in arringa non ti sentire in dovere di rispondere a questa mia accusa, il mio nome per l arringa è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fede ha scritto:

In che senso ho sviato sulla questione del peccatore? Penso di essere stata la prima ad averlo nominato suggerendo che agisse subito.

Comunque proprio qui:

 

52 minuti fa, Fede ha scritto:

era piaciuta la parte in cui dice che la patata può giocare dalla parte del villaggio e certificare eventuali ruoli dichiarati, come aveva fatto lui quando era uscito patata. E quello che ha detto sul nero mi sembrava sensato, ma poi mi avete fatto notare che non lo fosse e che il nero agisse dalla terza notte.

 

Intanto non so cosa pensare del peccatore che non si palesa, mi sembra che tutti gli attivi siano d'accordo a farlo uscire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Firmino said:

Comunque proprio qui:

 

 

Ah avevo capito l'opposto, pensavo intendessi che non volevo affrontare il discorso peccatore.

Se ne ho parlato anche oggi è perché mi sembra un buon punto di partenza per ragionare anche sul resto.

Ho anche detto prima che avrei voluto discutere dei sondatori e vedere se riusciamo a trovare una strategia efficace.

 

Comunque mi sa che Mud ti ha contagiato con la sfiducia nei miei confronti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Arringa volante se dovesse servire: siamo in una situazione di stallo, mi preoccupa il silenzio sia lato sondatori (è verosimile che la sondata losca sia in mano alla megera? Sto volando troppo con la testa?) sia lato peccatore, e siamo un po' tutti in attesa. Per il resto sono disponibile a ulteriori domande (seppur coi miei tempi)

 

Ma no, può essere anche in mano contadina la sondata. Il silenzio significa solo che chi sonda ha capito come funzionano i ruoli. Anche perché ieri abbiamo speso mezza giornata in anticipazione del sacrificio del peccatore. Un veggente che pensa di averci preso sarebbe folle ad uscire subito, col rischio di farsi poi bloccare in una notte altrimenti sicura. I nomi in arringa mi vanno bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.