Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mado' che palle.

Ho fame e sono incazzato. Solo per quello eh, sono incazzato. Sto aspettando che mi vengano a prendere.

Ma visto che volete chiarezze, le faccio ora, sarò didascalico perché non so quanto tempo ho.

Torno per le sei le sette. Mi raccomando, votatemi quando non ci sono, per fare un favore ai lupi. Se hanno le palle, mi devono mordere.

1) La tattica di N non serve a niente.
Il veggente può sondare a caso.
Il sondato, può essere il nome della megera.
N sta facendo di tutto per non farsi sondare.
N vuole indirizzare il rogo su un nome preciso.
Il nome del sondato può essere il nome del veggente, che magari sonda un lupo.

2) La tattica di L non ha senso.
Si certifica al massimo lui come buono. O meglio, come non lupo.
Intanto non abbiamo mandato un lupo allo spareggio.
Chi ha vantaggio a fare questo gioco?
Rispondo io, la sposa.

L = sposa? Non lo so, neanche lo credo. Ma è una tattica che avrei fatto io da sposa. Espormi, e farmi certificare, cercando di fare segni al lupo.

3) Non sono sposa (per quello che ho detto prima) e non sono lupo.
In base alla locanda, solo perché Amleto mi ha scelto, a giorno 0 e a caso, sono:
- Lupo sposato (a proposito, la sposa che mi dovrebbe difendere e spostare l'attenzione, dove sta?)
- La sposa
- Sondato da veggente
- Sondato da megera.
- L'ultimo uomo rimasto sulla Terra.

Ma secondo voi una locanda può dare indicazioni a giorno1 così precise?

4) Mi si accusa di non essere d'aiuto.
La mia strategia da fare dopo il rogo era questa: vedere le votazioni e poi, in base a come si è votato, cercare di capire chi è lupo. Perché presumo che i lupi cercheranno di raddoppiare più persone possibili per no fornire informazioni al sacerdote. La sposa, cercherò di farsi votare per seconda e salvare un lupo.

E il nome del sondato da proporre per il veggente, sarebbe dovuto essere uno dei nomi allo spareggio. Deciderlo ora, prima del rogo, aiuta solo i lupi.
Ma non lo volevo dire, perché così avrei potuto studiare i comportamenti senza che magari stessero sul chi va là. Invece no, "sig non aiuta". Aiutate voi, facendo capire di non avere un ruolo, ed esponendo gli altri.

Inviato
1 minuto fa, N ™ said:

Il punto è che non dovremmo parlare del nome su cui indirizzare il veggente troppo tardi, dalle 20 alle 22. Ho paura che magari il veggente non ci sia. Che ne so!

Però è anche vero che dare un nome troppo presto darebbe una mano alla Megera.

Questo tipo di strategia, è buona per dare una mano al Veggente, ma offre il fianco alla Megera.

Inviato
Un'ora fa, kado' said:

Se Amleto avesse indicato il lupo maritato, la sposa H. ne sarebbe particolarmente rattristata.

Inoltre il lupo incatenato alla sorte di Amleto porterebbe a "Grandi speranze".

Speravo che altri giungessero alla mia stessa conclusione. Avrebbe rafforzato la mia teoria.

Comunque approvo l'idea di indirizzare il veggente.

@L Lawliet scusa ho sbagliato a scrivere lupo al posto di sposa. 

Come dice Kado, potrebbe essere che Amleto abbia passato il teschio a un L. 

Penultima lettera infatti di Carlo è L. Per questo la sposa è triste, perché il lupo che la sposa conosce è stato beccato da Amleto. 

Non è che sei tu la sposa triste @L Lawliet?

Quindi farei sondare Sig dal veggente per avvalorare o meno la locanda. E per sapere ovviamente se è lupo o no. 

Inviato
Proprio ora, L Lawliet said:

:13:

E infatti io non voglio farmi votare. Cosa che invece fai tu.

Non ti attaccare a un refuso che scrivo di fretta perché non so quanto tempo ho.

La ò e la à sono vicine.

Per il resto, l'intesa tra te e N la vedo solo io?

Che ne dici di rogare N. O sai qualcosa che noi non sappiamo?

Inviato
1 minuto fa, N ™ said:

@L Lawliet scusa ho sbagliato a scrivere lupo al posto di sposa. 

Come dice Kado, potrebbe essere che Amleto abbia passato il teschio a un L. 

Penultima lettera infatti di Carlo è L. Per questo la sposa è triste, perché il lupo che la sposa conosce è stato beccato da Amleto. 

Non è che sei tu la sposa triste @L Lawliet?

Quindi farei sondare Sig dal veggente per avvalorare o meno la locanda. E per sapere ovviamente se è lupo o no. 

uhm...ni N anche in questo caso sarebbe stato troppo troppo diretta come cosa.

locanda

Mio caro Carlo,

Ho letto la tua penultima e mi ha causato grande tristezza. Anche Estella l'ha letta.

H.

più che lettera intesa come lettera dell'alfabeto io la intenderei come un lettera/corrispondenza 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, sigfried said:

E infatti io non voglio farmi votare. Cosa che invece fai tu.

Non ti attaccare a un refuso che scrivo di fretta perché non so quanto tempo ho.

La ò e la à sono vicine.

Per il resto, l'intesa tra te e N la vedo solo io?

Che ne dici di rogare N. O sai qualcosa che noi non sappiamo?

Ovviamente stavo scherzando sulla parola asd 

E comunque non ho mai detto di voler essere rogato, ho detto di volere essere il secondo. E ho anche detto che se non vi fidate di me, potete proporre un'altra persona come secondo. Io potrei essere sposa, potrei essere 'sto cazzo. Io però ho detto una cosa tempo fa, il fatto che qualcuno non l'abbia notata, o fa finta di non averla notata e dice alcune cose, mi storce un po' il naso.

Non ho nulla contro il rogo di N, ne contro il suo non rogo, se non il fatto che almeno sta proponendo qualcosa, come me. Se poi molti la sospettano negativo, mica la sto difendendo. Tra l'altro ero "contrario" come te, alla strategia del veggente di N, e non ho mai detto di essere pro, ho solo fatto il nome di una persona che sonderei.

Modificato da L Lawliet
Inviato

Va beh, Kado' lo trovo stupendamente sul pezzo, ha dato degli ottimi spunti di riflessione. D'altro canto, secondo ma la scelta di Amleto è stata più che altro un "fischio d'inizio" si sa troppo poco ad inizio partita e non vorrei fossilizzarmi troppo sulla sua scelta. E' vero che va a braccetto con una delle tante interpretazioni della locanda, quindi tutto quanto avrebbe senso. Vale a dire, la sposa che vede il suo amato già preso di mira in qualche modo e questo le mette tristezza.

Però per una partita che vedo fare a Cheesooo non me lo bruciate subito :( e che cacchio....

Oggi è un giorno di festa, le persone normali sono in giro da qualche parte...abbiamo tempo per valutare bene le cose.

Drax comunque è solito postare poco, ma il post che ha fatto prima mi è piaciuto.

Concordo con Bubi sul non linciare gli assenti, non è un metodo contadino. Cerchiamo di dare tempo a tutti e non mettiamo ansia!

@mariosan se tu fossi stato Amleto a chi avresti passato la palla/teschio? Questa domanda la rivolgo a tutti.

Io personalmente l'avrei passata ad una di queste tre persone N/Mariolino/Hyè

Inviato
Proprio ora, L Lawliet said:

E comunque non ho mai detto di voler essere rogato, ho detto di volere essere il secondo.

Ma infatti, la mia idea era quella che la sposa non si deve far rogare, ma arrivare seconda salvando un lupo dallo scrutinio del sacerdote.

Sulle motivazioni del perché non ho proposto strategie, era perché il silenzio era parte stessa della tattica. Vedere le reazioni e reagire di conseguenza. Se diamo ai lupi un nome al rogo da votare, un nome per chi è il secondo più votato, non possiamo capire un cacchio dalle votazioni, e coordinare i poteri diventa inutile.

Poi eh, mi fa ridere che mi si accusi di essere negativo se sto zitto, quando da lupo, nelle uniche due volte che lo sono stato, ero quello che scriveva di più e proponeva più strategie.

Detto questo, io non so quanto tempo ho ancora. Torno verso le 6/7, credo.

Ma non sono da rogare.

Inviato
18 minuti fa, sigfried said:

1) La tattica di N non serve a niente.

Il veggente può sondare a caso.
Il sondato, può essere il nome della megera.
N sta facendo di tutto per non farsi sondare.
N vuole indirizzare il rogo su un nome preciso.
Il nome del sondato può essere il nome del veggente, che magari sonda un lupo.

Il veggente GIOCA con i proC e non può giocare da SOLO in questa partita, lo capisci o no? È solo. E questo che ho proposto è l unico modo per aiutarlo senza MAI farlo esporre. Rischiamo di rogare un buono al posto di un lupo, per via delle megera o perché non ci ha seguiti, ma ti rendi conto che il discorso vale SEMPRE? solo che stavolta nessuno ci dirà X è stato sondato lupo. E noi brancoliamo nel buio, come il veggente. Perché mai non dovrebbe seguirci? Non capisco davvero. Che ci perde? 

E poi ho detto di decidere un nome insieme. Tutti. Mica ho detto che io non posso essere sondata?

Se sono la più sospettata sono pronta al rogo. Chi ci perde sono i contadini, e dato che sto cercando in tutti i modi di aiutarli non vedo il motivo di essere rogata OGGI con mille nomi da poter fare che non ci stanno aiutando.

Quota

2) La tattica di L non ha senso.
Si certifica al massimo lui come buono. O meglio, come non lupo.
Intanto non abbiamo mandato un lupo allo spareggio.
Chi ha vantaggio a fare questo gioco?
Rispondo io, la sposa.

L = sposa? Non lo so, neanche lo credo. Ma è una tattica che avrei fatto io da sposa. Espormi, e farmi certificare, cercando di fare segni al lupo.

La tattica di L come ogni tattica ha i suoi contro. Chiaramente solo se risulterà NL al sacerdote lo possiamo certificare buono. Potrebbe essere la SPOSA. Verissimo! Ma a noi che cosa minchia ce ne IMPORTA? I CONTADINI VINCONO SE AMMAZZANO TUTTI I LUPI. Quindi se al sacerdote arriverà NL con il rogato e L, ben venga almeno sappiamo che i lupi non sono loro due, né il sondato del veggente di ieri sera. Così il veggente può sondare altrove.

Quota

3) Non sono sposa (per quello che ho detto prima) e non sono lupo.
In base alla locanda, solo perché Amleto mi ha scelto, a giorno 0 e a caso, sono:
- Lupo sposato (a proposito, la sposa che mi dovrebbe difendere e spostare l'attenzione, dove sta?)
- La sposa
- Sondato da veggente
- Sondato da megera.
- L'ultimo uomo rimasto sulla Terra.

Ma secondo voi una locanda può dare indicazioni a giorno1 così precise?

C'è L che ti difende dicendo che è inutile sondarti. Quindi hai la sposa che ti conosce lupo hai visto?

Quota

4) Mi si accusa di non essere d'aiuto.
La mia strategia da fare dopo il rogo era questa: vedere le votazioni e poi, in base a come si è votato, cercare di capire chi è lupo. Perché presumo che i lupi cercheranno di raddoppiare più persone possibili per no fornire informazioni al sacerdote. La sposa, cercherò di farsi votare per seconda e salvare un lupo.

E il nome del sondato da proporre per il veggente, sarebbe dovuto essere uno dei nomi allo spareggio. Deciderlo ora, prima del rogo, aiuta solo i lupi.
Ma non lo volevo dire, perché così avrei potuto studiare i comportamenti senza che magari stessero sul chi va là. Invece no, "sig non aiuta". Aiutate voi, facendo capire di non avere un ruolo, ed esponendo gli altri.

I tuoi pensieri fanno acqua da tutte le parti.

Inviato
1 minuto fa, Crisalide said:

Va beh, Kado' lo trovo stupendamente sul pezzo, ha dato degli ottimi spunti di riflessione. D'altro canto, secondo ma la scelta di Amleto è stata più che altro un "fischio d'inizio" si sa troppo poco ad inizio partita e non vorrei fossilizzarmi troppo sulla sua scelta. E' vero che va a braccetto con una delle tante interpretazioni della locanda, quindi tutto quanto avrebbe senso. Vale a dire, la sposa che vede il suo amato già preso di mira in qualche modo e questo le mette tristezza.

Però per una partita che vedo fare a Cheesooo non me lo bruciate subito :( e che cacchio....

Oggi è un giorno di festa, le persone normali sono in giro da qualche parte...abbiamo tempo per valutare bene le cose.

Drax comunque è solito postare poco, ma il post che ha fatto prima mi è piaciuto.

Concordo con Bubi sul non linciare gli assenti, non è un metodo contadino. Cerchiamo di dare tempo a tutti e non mettiamo ansia!

@mariosan se tu fossi stato Amleto a chi avresti passato la palla/teschio? Questa domanda la rivolgo a tutti.

Bah però anche essere assenti non è un metodo contadino. Un'ora di tempo anche per postare un'opinione, si riesce a ritagliarla anche da persone normali. Se poi preferisci rogare un attivo come N o Sig fa pure, votali, ma magari bruci un ruolo proC. Draxer nella partita scorsa era proL ed è stato particolarmente zitto; in una partita era Lupo e nessuno l'aveva capito. Quindi smettiamola col dire che gli inattivi sono contadini semplici in automatico. Come ho detto a fronte di quattro inattivi di oggi, cioè Joppa,Hyè,The cheese  e Draxer, rogherei Draxer, perchè quei due post che ha scritto da inizio partita non mi hanno colpito. The Cheese non ha neanche fatto finta di scrivere qualcosa e nello stesso modo Hyè (insomma meglio chi non scrive proprio nulla che qualcosa del tipo "ah raga è facile roghiamo i lupi e vinciamo", ossia un'ovvietà. E soprattutto credo che l'apporto di Josephine e Hyè potrà essere importante (se non sono lupi xD). 

Io l'avrei dato ad Hisoka, ma solo perchè era l'ultimo iscritto , quindi totalmente a caso, però per come sta scrivendo oggi non avrei usato il potere nel caso di mia morte.

Inviato
13 minuti fa, L Lawliet said:

Ovviamente stavo scherzando sulla parola asd 

E comunque non ho mai detto di voler essere rogato, ho detto di volere essere il secondo. E ho anche detto che se non vi fidate di me, potete proporre un'altra persona come secondo. Io potrei essere sposa, potrei essere 'sto cazzo. Io però ho detto una cosa tempo fa, il fatto che qualcuno non l'abbia notata, o fa finta di non averla notata e dice alcune cose, mi storce un po' il naso.

Non ho nulla contro il rogo di N, ne contro il suo non rogo, se non il fatto che almeno sta proponendo qualcosa, come me. Se poi molti la sospettano negativo, mica la sto difendendo. Tra l'altro ero "contrario" come te, alla strategia del veggente di N, e non ho mai detto di essere pro, ho solo fatto il nome di una persona che sonderei.

Ah non sei pro a indirizzare il Veggente, ma gli dai un nome da sondare? 

Mi sembra un po' incoerente come discorso. Ad ogni modo ti tolgo dai nomi dei giocatori pro alla strategia.

Inviato
17 minuti fa, Crisalide said:

Ieri sera l'avrei passata a N o Sig.

Oggi sempre a Sig o a uno degli assenti..

Inviato (modificato)
12 minuti fa, N ™ said:

C'è L che ti difende dicendo che è inutile sondarti. Quindi hai la sposa che ti conosce lupo hai visto?

Prima difendevo N, ora difendo sig. Io ho detto una cosa ben precisa. Se per la locanda (che io stesso non credo possa essere così esplicita al primo giorno) credete che sig sia la sposa, e che 2 ruoli tra 3 (amleto, veggente e megera), quindi per forza uno dei 2 l'ha sondato, sono andati sulla stessa persona, dato che i Master non c'hanno detto che c'è stata una sondata lupo, è inutile sondarlo di nuovo. Poi kado mi ha fatto notare che poteva essere lupo, il che implica che nessuno l'avesse sondato, e perciò voleva farlo sondare stanotte dal veggente. A quel post, se andate a vedere, ho messo mi piace a kado. Lui potrà confermare, se non ve ne tiene di andare a vedere.

Poi l'ho ammesso io stesso in primis, appena ho proposto la strategia, che potrei essere la sposa che vuole farsi certificare. Ho detto di farmi votare se e solo se non mi credete sposa. E quindi ho detto di proporre un'altra persona. Poi io starei anche discutendo con sig, se fossi la sposa che sa che lui è lupo, non dovrei andarci d'accordo? Boh, non capisco alcuni ragionamenti.

Infine, io vi ho detto cosa farei. Al rogo probabilmente andrei su uno tra Cheese e Draxer. E se fossi veggente sonderei dieguito. Se fossi sacerdote, mi fare votare per secondo, per non farmi credere sacerdote. Chiaro adesso?

Modificato da L Lawliet
Inviato (modificato)

AHAHAHHAHAHA ma quindi in pratica la strategia di Sig che ci doveva dire dopo il rogo era quello che facciamo in ogni partita, ossia analizzare i voti post rogo? :D

Comunque mi dispiace N oltre a quello che hanno detto gli altri volevo dirti che potrebbero succedere alcune cose d

-decidiamo il nome che ha già sondato ieri notte

-un lupo potrebbe benissimo indirizzare verso la sondata ad un contadino, magari proprio quello che è già stato sondato, se è stato sondato

E queste due cose potrebbero mettere in evidenza il veggente.

Quindi attenti anche ai pro strategia tua

Modificato da mariosan
Inviato

Oh, calmati.

Ti vedo esagitata :D

Ho spiegato perché la tua tattica non la trovo fruttuosa. Tu non sei d'accordo, amen.

1 minuto fa, mariosan said:

AHAHAHHAHAHA ma quindi in pratica la strategia di Sig che ci doveva dire dopo il rogo era quello che facciamo in ogni partita, ossia analizzare i voti post rogo?

In questa partita è diverso. Nella scorsa, per dire, i voti non avevano alcun senso, visto che i lupi non si conoscevano. Nelle altre, senza il sacerdote, i lupi potevano nascondersi in molti modi. In questa, hanno pochi spazi per nascondersi, e se sbagliano, li si becca facile.

Ma di certo, se gli diamo un nome da votare per secondo, gli facciamo un favore.

Poi fate come volete.

Inviato
3 minuti fa, mariosan said:

AHAHAHHAHAHA ma quindi in pratica la strategia di Sig che ci doveva dire dopo il rogo era quello che facciamo in ogni partita, ossia analizzare i voti post rogo? :D

Comunque mi dispiace N oltre a quello che hanno detto gli altri volevo dirti che potrebbero succedere alcune cose tipo decidiamo il nome che ha già sondato ieri notte e dato che decide la maggioranza, un lupo potrebbe benissimo indirizzare verso la sondata ad un contadino, magari proprio quello che è già stato sondato, se è stato sondato

Quindi attenti anche ai pro strategia tua

I lupi sono 4, compresa la sposa che conosce il nome che NON DEVE far sondare. Tutti gli altri 11 siamo proC, quindi è chiaro che se tutti facessero un nome da sondare, la maggioranza sul nome su cui indirizzare il veggente si raggiungerebbe quasi sicuramente su un nome NON SCELTO DAI lupi, che sono in minoranza. Ti trovi?

Chiaramente io nn chiederò chi sonderebbe stasera solo ai pro strategia, perché magari si sono accodati alla mia strategia proprio perché sono Lupi e vogliono sondare un C. 

Inviato
6 minuti fa, L Lawliet said:

Sacerdote ca**o, sacerdote. Mi confondo sempre tra i 2. Ho modificato il post precedente.

hahahahah L comunque era chiaro che ti riferivi al sacerdote 

Inviato (modificato)
2 minuti fa, N ™ said:

I lupi sono 4, compresa la sposa che conosce il nome che NON DEVE far sondare. Tutti gli altri 11 siamo proC, quindi è chiaro che se tutti facessero un nome da sondare, la maggioranza sul nome su cui indirizzare il veggente si raggiungerebbe quasi sicuramente su un nome NON SCELTO DAI lupi, che sono in minoranza. Ti trovi?

Chiaramente io nn chiederò chi sonderebbe stasera solo ai pro strategia, perché magari si sono accodati alla mia strategia proprio perché sono Lupi e vogliono sondare un C. 

Si la maggioranza sono ruoli buoni, però se vedi le votazioni delle ultime partite a giorno 1, ci stanno gli inattivi che si leggono quattro cazzate e seguono il caso, i lupi che vabbè raddoppiano, triplicano, i contadini anticonformisti che raddoppiano e triplicano, ma non c'è mai una vera maggioranza. E quella volta che c'è è per rogare un ruolo

Ma poi scusa perchè la questione "indirizziamo il veggente per consentirci di capire cosa dice il cantastorie" non ti è venuta ieri in testa? 

Modificato da mariosan
Inviato

@mariosan di sicuro comunque penso che quelli che sono contro la strategia, esaltandone le pecche, sono più negativi che positivi. Hanno più paura rispetto ai contadini di attuare il piano. Se la attuassimo, di sicuro avremmo più certezza RISPETTO A ORA qualora il cantastorie cantasse, cosa che a loro non piace. Chiaramente. 

Inviato

La mia proposta è questa: se come penso il veggente non ha ancora sondato Sig, che lo faccia stasera.

Riguardo agli altri, che ognuno voti il proprio sospetto (se possibile concedendo il tempo di difendersi).

Se la mia idea post-rogo va in porto, incrociando con i dati del cantastorie (sperando che arrivi a domani), domani avremo abbastanza elementi per decidere della sorte di Sig.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.