Vai al contenuto

[RETROSCENA]


Jawall

Messaggi raccomandati

 

VINCONO I LUPI!

 

sigfried - Crisalide - Dante - Draxer11 (Tormentatore)

 

 

Lista ruoli definitiva

 

Fazione Contadini

 

Veggente (NL-C-C) - @Hyè - Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

Erede (NL-C-C) - @Papà eco (+ @Green wolf )- È un contadino che nella notte successiva alla morte del veggente riceve dal moderatore le informazioni fino ad allora raccolte da quest'ultimo.

 

Medium (NL-C-C) - @N ™ (+ @DVonTeese ) - Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

Bambina (NL-C-C) - @Loudo - A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Se quel giocatore sarà vittima dei lupi, la bambina ne scoprirà uno a caso. Nel caso scoprisse in questo modo un lupo, nella stessa notte questi saranno avvertiti della sua identità

 

Cacciatore Notturno (L-C-C) - @mariosan - Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore).

 

Arciere (NL-C-C) - @~ Josephine (+ @Bubi ) - Porti sempre con te il tuo arco, caricato con 3 frecce seghettate. Ogni notte avrai la possibilità, al calar della sera (= agisci per primo nell’ordine) di lanciare uno dei tuoi dardi contro un giocatore; la ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di agire per la notte corrente, ma non lo ucciderà. Se dovessi colpire un lupo, questi non si unirà allo sbrano.

 

Borgomastro (NL-C-C) - @Lemon (+ @DarkPhoenix ) - Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto indirizzato ad un giocatore a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà agire nuovamente.

 

Meretrice (NL-C-C) - @Airod (+ @EleH ) - Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Spirito Bianco (L-C-C) - @Marco1306 -Ogni notte, a partire dalla seconda, potrai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva. Il tuo potere tuttavia è limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla seconda resurrezione tu perirai per lo sforzo. Le tue vibrazioni soprannaturali ti mostrano al veggente come Lupo Mannaro.

 

Strega (NL-C-C) - @dieguito94 - Ha il potere di “deviare” l'attacco dei lupi, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte farà il nome di un altro giocatore che subirà il morso al posto suo, se ella verrà indicata dai lupi. Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.

 

2x Contadino semplice (NL-C-C) - @Merî e @Franz - Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

Fazione Lupi

 

Tormentatore (NL-C-L) - @Draxer11 - Ogni notte puoi tormentare un altro giocatore. Se è un personaggio con potere, oggi non potrà agire, il master gli comunicherà di essere stato bloccato. Se è un personaggio con potere one shot, non potrà più usarlo quella sera ma potrà ritentare il giorno successivo, sarà comunque avvertito. Se è l'assassino lo bloccherà ma non verrà considerato come uno sparo sprecato. Se è un lupo non succederà nulla. Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà. Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu. I ruoli scarichi sono da specificare a seconda della partita, idem per la specifica sull'assassino.

 

Lupo Alpha (L-2L-L) - @Dante - Sei a capo del tuo branco e talmente grande è la tua importanza che conti come 2 lupi. Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L.

 

Lupo Cerbero Minore (L-L-L) - @Crisalide (+ @Mefy ) - Per un errore della natura sei un lupo nato con due teste, per una sola volta in tutta la partita oltre al normale sbrano con il resto del branco puoi sbranare una seconda volta per nutrire la tua seconda testa, il morso speciale va a segno contro tutte le protezioni

 

Lupo Corazzato (L-L-L) - @sigfried - Sei un normale lupo mannaro ma a differenza degli altri possiedi una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere. Ogni notte puoi decidere di usare questa corazza su un giocatore a tua scelta, da affiancare e proteggere, che sia lupo o meno. Il protetto per quella notte sarà immune a qualsiasi potere offensivo e psichico.

 

Rapporto giocatori: 13C vs 4L

 

Ordine morso:

 

  1. Dante

  2. Crisalide

  3. sigfried

 

Ordine azioni

Spoiler

Notte:

Lupi che si indicano

Tormentatore

Lupo Alpha

Arciere

Lupo Corazzato

Lupo Cerbero

Veggente

Bambina

Medium

Erede

Meretrice

Spirito Bianco

Strega

Cacciatore notturno

Morso

 

Rogo:

Borgomastro

 

Ruoli senza poteri o scarichi per il Tormentatore

Spoiler

Erede (dopo aver ricevuto le sondate dal veggente)

Arciere (dopo aver finito i 3 colpi)

Strega (dopo essere stata morsa la prima volta)

Borgomastro (dopo aver usato il suo potere in un rogo)

Contadini semplici

 

Azioni

Spoiler

Notte 0

 

Lupo Corazzato (sigfried) indica Franz (Contadino Semplice)

Lupo Cerbero (Crisalide) indica sigfried (Lupo Corazzato)

Lupo Alpha (Dante) indica Airod (Meretrice)

Veggente (Hyè) sonda sigfried (Lupo Corazzato) con esito LUPO

 

Giorno 1

 

Voti

N ™ vota Lemon

~ Josephine vota Papà eco

Marco1306 vota mariosan

Hyè vota sigfried

Crisalide vota Merî

Draxer11 vota Hyè

Loudo vota Hyè (2)

dieguito94 vota Franz

Airod vota Marco1306

mariosan vota Hyè (3)

Non votanti: Papa Eco, sigfried, Franz, Meri, Dante, Lemon

 

Muore al rogo Hyè (Veggente)

 

Notte 1

 

Lupo Corazzato (sigfried) indica Meri (Contadino) - morso su Loudo (Bambina)

Lupo Cerbero (Crisalide) indica Franz (Contadino) - morso su ~Josephine (Arciere)

Lupo Alpha (Dante) indica Lemon (Borgomastro) - morso su Meri (Contadino)

Lupo Alpha (Dante) non agisce

Arciere (Josephine) non agisce

Lupo Cerbero (Crisalide) non agisce

Lupo Corazzato (sigfried) non agisce

Tormentatore (Draxer) indica Lemon (Borgomastro) e lo blocca

Medium (N) riceve il responso di Hyè (Veggente) come Non Lupo

Meretrice (Airod) protegge mariosan (Cacciatore Notturno)

Strega (dieguito94) devia su Draxer11 (Tormentatore)

Bambina (Loudo) osserva N (Medium)

Erede (Papà Eco) riceve le sondate di Sigfried (Lupo Corazzato) LUPO

Cacciatore notturno (mariosan) spara a Marco1306 (Spirito Bianco)

 

Morso su Meri (Contadino)

 

 

Giorno 2

 

Voti

mariosan vota Franz

Papà eco vota Loudo

Crisalide vota Marco1306

dieguito94 vota Franz (2)

N ™ vota Loudo (2)

Lemon vota Dante

Airod vota Crisalide

Marco1306 vota Dante (2)

Dante vota Franz (3)

sigfried vota Lemon

Loudo vota dieguito94

 

Non votanti: Draxer11, ~ Josephine, Franz.

 

Muore al rogo Franz (Contadino)

 

Notte 2

 

Lupo Corazzato (sigfried) indica Papà Eco (Erede) - morso su Airod (Meretrice)

Lupo Cerbero (Crisalide) indica dieguito94 (Strega) - morso su N (Medium)

Lupo Alpha (Dante) indica N (Medium) - non indica nessuno per il morso

Lupo Alpha (Dante) non agisce

Arciere (Josephine) lancia la prima freccia su N (Medium) e lo blocca

Lupo Cerbero (Crisalide) agisce mordendo Lemon (Borgomastro)

Lupo Corazzato (sigfried) non agisce

Tormentatore (Draxer) indica sigfried (Lupo Corazzato) e non succede nulla

Medium (N) non riceve nessun responso perché bloccato dall’Arciere (Josephine)

Meretrice (Airod) protegge Lemon (Borgomastro)

Strega (dieguito94) devia su Draxer11 (Tormentatore)

Spirito Bianco (Marco1306) resuscita Hyè (Veggente)

Bambina (Loudo) osserva sigfried (Lupo Corazzato)

Erede (Papà Eco) non riceve le sondate

Cacciatore notturno (mariosan) spara a Loudo (Bambina)

 

Morso su N (Medium) e Lemon (Borgomastro)

Eco (Erede) squalificato

 

 

Giorno 3

 

Voti

Loudo vota Marco1306

~ Josephine vota Marco1306 (2)

Crisalide vota Marco1306 (3)

dieguito94 vota Marco1306 (4)

Marco1306 vota sigfried

Dante vota Marco1306 (5)

sigfried vota Marco1306 (6)

mariosan vota Marco1306 (7)

Airod vota Marco1306 (8)

Draxer11 vota Marco1306 (9)

Hyè vota Loudo

 

Muore al rogo Marco1306 (Spirito Bianco)

 

Notte 3

 

Lupo Corazzato (sigfried) indica mariosan (Cacciatore notturno) - morde Hyè (Veggente)

Lupo Cerbero (Crisalide) indica Draxer (Tormentatore) - morde Hyè (veggente)

Lupo Alpha (Dante) indica Crisalide (Lupo Cerbero) - morde Hyè (Veggente)

Lupo Alpha (Dante) non agisce

Arciere (Josephine) lancia la seconda freccia su mariosan (Cacciatore notturno) e lo blocca

Lupo Corazzato (sigfried) difende Crisalide (Lupo Cerbero)

Tormentatore (Draxer) indica Hyè (Veggente) e lo blocca

Meretrice (Airod) protegge Josephine (Arciere)

Strega (dieguito94) devia su mariosan (Cacciatore notturno)

Veggente (Hyè) sonda Dante (Lupo Alpha) con esito LUPO  ma non lo riceve in quanto bloccato

Bambina (Loudo) osserva sigfried (Lupo Corazzato)

Cacciatore notturno (mariosan) spara a Loudo (Bambina)

 

Morso su Hyè (Veggente)

 

 

Giorno 4

 

Voti

Loudo vota mariosan

Draxer11 vota mariosan (2)

sigfried vota mariosan (3)

Airod vota Draxer

Crisalide vota Draxer (2)

dieguito94 vota mariosan (4)

mariosan vota Draxer (3)

Dante vota mariosan (5)

 

Non votanti: Josephine

 

Muore al rogo mariosan (Cacciatore Notturno)

 

Notte 4

 

Lupo Corazzato (sigfried) non Crisalide (Lupo Cerbero) - morso su Josephine (Arciere)

Lupo Cerbero (Crisalide) indica Airod (Meretrice) - morso su Josephine (Arciere)

Lupo Alpha (Dante) indica Loudo (Bambina) - morso su Josephine (Arciere)

Lupo Alpha (Dante) non agisce

Arciere (Josephine) non agisce

Lupo Corazzato (sigfried) non agisce

Tormentatore (Draxer) indica Airod (Meretrice) e lo blocca

Meretrice (Airod) protegge Draxer (Tormentatore) ma viene bloccata

Strega (dieguito94) devia su Draxer (Tormentatore)

Bambina (Loudo) osserva Airod (Meretrice)

 

Morso su Josephine (Arciere)

 

4L vs 4C vincono i lupi!

 

Lupo Corazzato (sigfried) e Lupo Cerbero (Crisalide) si uniscono, dopo che la partita è finita. Complimenti! :D

 

 

Locande

 

Giorno 1

 

Spoiler

"La vita di John Locke prima dello schianto è molto travagliata. Viene concepito da una ragazza e da un uomo molto più grande di lei, con il quale la donna ha una relazione clandestina. La decisione di darlo in adozione, una volta nato, è immediata. Così, già dall'inizio John risulta essere rifiutato dal mondo.

Un giorno Locke, dopo l'incontro con la vera madre, decide di assumere un investigatore privato per trovare il padre biologico, che si rivela essere il ricco Anthony Cooper. Inizialmente lo prese nella sua ala protettiva, ma era solo perchè aveva bisogno di un rene. Locke ovviamente accettò di aiutarlo. Dopo l'operazione però Cooper chiese di non farlo più entrare a casa sua. Quando Locke scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto.

Un giorno Locke ha scoperto l'ennesimo inganno di suo padre nei confronti di una donna che stava per sposare, credeva che fosse responsabile della morte del figlio. Il padre, per evitare che lo scoprisse, lo spinse contro la finestra facendolo cadere dall'ottavo piano; la caduta paralizza Locke dalla vita in giù costringendolo sulla sedia a rotelle.

Dopo lo schianto aereo Locke recupera miracolosamente l'uso delle gambe, e il "miracolo" gli dà modo di dimostrare le sue abilità: oltre a eccellere nella caccia e nel seguire tracce è anche un carpentiere, ingegnere e sa utilizzare le armi da fuoco.

Sono in molti sull'isola a trattarlo come una specie di capo spirituale. Locke sembra avere uno strano legame con l'isola, alla quale attribuisce poteri mistici. Inoltre è il primo ad affrontare il mostro a viso aperto. Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte. Un giorno però Boone muore in un incidente mentre stava salendo in un aereo che avevano scoperto grazie ad una visione. In seguito trova Walt come amico, insegnandogli molte cose."

Spiegazione

Locke fu prima paralizzato, poi per miracolo acquistò nuovamente l’uso delle gambe -> Paragone per dire che il veggente da cieco è tornato a vedere

Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte -> In questa frase in particolare si fa riferimento all’Erede che riceverà le scoperte del veggente

 

 

Giorno 2

Spoiler

HIBA5HGnoAYUixVZ8-Ia-wwIDMI9GzOQQD-3W2kS9qXCI-Wb3n0B-sHe3Gb3N5r3YQRHkUzda3v4bqc3wY71I86guRfAusaZE-0BfuIgFEGKLRWUL9HtMvntb8ITgcpJleehS2h0

L’immagine illustra qualcuno che sta cercando di vedere in lontananza -> L’interpretazione giusta era che i lupi sono ancora lontani dal trovarsi, tanto che serve il binocolo.

 

Giorno 3

Spoiler

Essere o dover essere

Il dubbio amletico

Contemporaneo come l’uomo del neolitico -> Indizio sul come sig vi stava fregando rubando il ruolo dello Spirito

Nella tua gabbia 2x3 mettiti comodo

Intellettuali nei caffè

Internettologi

Soci onorari al gruppo dei selfisti anonimi

L’intelligenza è démodé

Risposte facili

Dilemmi inutili

AAA cercasi (cerca sì) -> Riferimento ai 3 lupi (tre A) che non si sono ancora trovati

Storie dal gran finale

Sperasi (spera sì)

Comunque vada panta rei

And singing in the rain

Lezioni di Nirvana

C’è il Buddha in fila indiana -> Il veggente che aspetta di essere resuscitato dal falso Spirito

Per tutti un’ora d’aria, di gloria

La folla grida un mantra

L’evoluzione inciampa

La scimmia nuda balla

Occidentali’s Karma -> Il karma di uccidere un veggente e resuscitarlo, di non fermare sig che ha rubato un ruolo

Occidentali’s Karma

La scimmia nuda balla

Occidentali’s Karma

Piovono gocce di Chanel

Su corpi asettici

Mettiti in salvo dall’odore dei tuoi simili

Tutti tuttologi col web

Coca dei popoli

Oppio dei poveri

AAA cercasi (cerca sì)

Umanità virtuale

Sex appeal (sex appeal) -> Riferimento alla Meretrice presente in gioco e ancora viva

Comunque vada panta rei

And singing in the rain

Lezioni di Nirvana

C’è il Buddha in fila indiana

Per tutti un’ora d’aria, di gloria

La folla grida un mantra

L’evoluzione inciampa

La scimmia nuda balla

Occidentali’s Karma

Occidentali’s Karma

La scimmia nuda balla

Occidentali’s Karma

Quando la vita si distrae cadono gli uomini

Occidentali’s Karma

Occidentali’s Karma

La scimmia si rialza

Namasté Alé

Lezioni di Nirvana

C’è il Buddha in fila indiana

Per tutti un’ora d’aria, di gloria

La folla grida un mantra

L’evoluzione inciampa

La scimmia nuda balla

Occidentali’s Karma

Occidentali’s Karma

La scimmia nuda balla

Occidentali’s Karma

 

Giorno 4

Spoiler

157eyco.png

Soluzione:

CacciatoreNotturno Tormentatore LupoCorazzato Arciere Bambina Strega LupoCorazzato Meretrice LupoAlpha

Praticamente le iniziali mischiate per formare una formula chimica senza senso

 

Spiegazione di ciò che è successo con Papà Eco:

 

Tutto parte quando do la comunicazione a Eco di aver ricevuto la sondata di sig lupo, in questo modo:

 

On 11/4/2017 alle 23:02, Jawall said:

Ricevete la sondata di sigfried LUPO

2H0YIUqyKr3IXmt42qTMRYMYXA1Ah4-rd4uyzJ3okod7-qgCYfO5U11FhnWR41YWl2AUOzOim2xpP0o9iFzHFIqeFvCOeNvx_AsvZoYi-INv2-Pa7V6APLFX6DCvEBW8A3pJjCBg

Dal messaggio può sembrare ineffetti che possa averla ricevuta come destinatario di un fantomatico veggente cieco. L me l’ha fatto notare tempestivamente per cui poco dopo mi sono corretto con il seguente messaggio:

 

On 11/4/2017 alle 23:11, Jawall said:

AH non ho specificato che la ricevete come eredità non per altro.

 

Eco però legge soltanto il messaggio iniziale per cui agisce in topic come se avesse ricevuto la sondata da un veggente cieco, screditando di conseguenza Hyè (tenete presente che eco tutto il pomeriggio non c’è stato, quindi non ha potuto leggere prima una comunicazione, postare in topic, e poi la seconda).

Quando poi Green, in chat con lui, glielo fa notare è ormai troppo tardi.

Ormai Eco è passato per cattivo a tutti, facendo credere ai lupi stessi che fosse un loro compagno.

Però ha cercato comunque di rimediare dicendo in topic che green gli aveva fatto notare la cosa.

Loudo poi ha fatto la domanda in pubblica a noi master chiedendo cosa avremmo detto all’Erede in caso ricevesse le sondate del veggente. A quel punto abbiamo cercato di venir incontro alla situazione cercando di evitare la risposta, dandone una molto generica.

Il giorno dopo, però, sig ci chiede la stessa domanda fatta da Loudo però in privato, al che noi rispondiamo correttamente riferendo ciò che avremmo detto.

Sig pertanto è uscito in pubblica con quanto scoperto, Eco, nonostante ci siamo venuti in aiuto per risolvere la situazione al meglio, pubblica la nostra comunicazione in topic, senza nemmeno riportare la correzione. A quel punto la partita è stata anche compromessa e ci dispiace molto.

Io spero che vi siate comunque divertiti, nonostante tutto.

 

 

 

Il LOTTO LUPUS abbiam deciso di abolirlo dato che hanno partecipato solo in 2

 

 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivazioni per le scelte dei ruoli:

Spoiler
  1. Lupo Alpha, è stato inserito in modo da creare un conteggio sbagliato di ContaC e ContaL rispetto al numero giocatori, e quindi dare modo ai giocatori fin da Giorno 0 di parlare di qualcosa. Infatti, pensando che ci potessero quasi sicuramente essere 3 lupi, si è certificata la presenza del Lupo Alpha e l’esclusione del Misantropo. Per quanto riguarda il suo potere, è un doppio rischio in questa partita: 1. perdere il contare per 2, cosa importante e solita 2. non sapere quale sia il proprio turno di azione, quindi usare un potere non sapendo realmente verso chi fosse direttamente indirizzato.

  2. A Giorno 1 (a parte la locanda che parla esclusivamente di Veggente+Erede), si sarebbe dovuto scoprire o comunque iniziare a parlare del fatto che non ci fosse veggenza, quindi probabilità della presenza di Veggente normale e conseguenze annesse, oppure qualcuno che si nasconde la sondata e conseguenze annesse. Inoltre la combinazione Veggente+Erede in una partita normale è molto potente, in questa un po’ meno, perché di partenza il Veggente non lo sa se l’Erede veramente c’è, quindi ti tieni un attimo più conservativo. Ovviamente i tipi di Veggenti ci sono appunto tutti, per dare la possibilità al veggente stesso, di giocare sul fatto che potesse essere un portavoce del veggente, per dire. Ad esempio Hyè il primo giorno poteva dire di essere il portavoce del veggente e dare la sondata lupo, e non penso nessuno l’avrebbe rogato, per lo meno non quel giorno.

  3. In partita ci sono 4.5 ruoli che hanno modo di scoprire l’identità dei lupi. Questo serve sia a contadini ma anche ai lupi, per trovarsi. Veggente+Erede abbiamo già detto. Bambina, di nuovo, può scoprire un lupo, ma se lo fa i lupi sanno chi è. Meretrice, sonda i lupi (quindi a giorno x se non muore sa che x persone sono non lupo) e protegge i buoni. Medium si sa quello che fa, ovviamente anche a lui è lasciata la libertà di spacciarsi medium cieco, e dare le informazioni in topic. Sono rischi ovviamente, ma morire senza far sapere nulla, nemmeno della propria esistenza, non è che sia una soluzione migliore.

  4. Ruoli di protezione abbiamo evitato di metterne, tranne meretrice, per il discorso sondata e molto più rischio annesso, perché i lupi potrebbero sbagliare i morsi già di partenza.

  5. Tormentatore. Abbiamo già detto dell’esclusione del Misantropo, inoltre potendo pensare di non esserci nessun ruolo di protezione, ed effettivamente c’è solo la presenza della Meretrice, ovviamente abbiamo escluso il mago. L’indemoniato è troppo poco potente, quindi la scelta restava tra Joker e Tormentatore. La scelta del tormentatore è stata chiara, perché, a differenza di Joker, qualora la persona fosse stata bloccata, la persona in questione avrebbe ricevuto il messaggio di essere stata bloccata. Quindi 1. la persona stessa sa dell’esistenza del tormentatore (è l’unico ruolo che blocca, per l’arciere non viene detto nulla da schedina, ma l’abbiamo ripetuto anche più volte) e quindi può farlo capire in qualche modo agli altri e 2. se è un ruolo poco utile (metti il borgomastro come è successo, ad esempio) poteva tranquillamente uscire in topic chiaramente. Si poteva credere/non credere ok, ma almeno si sapeva che potesse essere vero, e il secondo bloccato avrebbe confermato. Poi mettete che il tormentatore non ha nessuna informazione di quello che fa, se non viene detto in topic, lui sa solo che può bloccare qualcuno, che se becca i lupi non succede niente, quindi se non si dice nulla in topic non può sapere quale dei 2 ha scelto, e può morire se becca uno scarico.

  6. Ovviamente a compensare il tormentatore c’è l’arciere, poco da dire su questo. Non è un ruolo che fa danni, perché ha la possibilità di non agire, ma farlo solo quando ha la sicurezza.

  7. Spirito Bianco era d’obbligo. Ovvio che il primo lupo sgamato si sarebbe dichiarato spirito bianco ecc ecc. Poi non è troppo potente perché viene visto appunto lupo, e se resuscita 2 volte muore.

  8. Il cacciatore notturno è stata una bastardata, ammettiamo, solo per avere 2 visti lupo buoni (un po’ di divertimento anche noi :D). Ovviamente, ricordatevi sempre i 4.5 ruoli sondatori, in un modo si doveva compensare in favore dei lupi.

  9. Contadini semplici. Se c’è una partita al mondo in cui non servono i contadini semplici, questa è l’unica. L’unico motivo principale per cui esistono i contadini semplici, è il fatto che i lupi possano farsi passare per loro. Qui non si sa quanti ne abbiamo messi (e ne abbiamo messi anche 2), ma vi basta sapere della loro esistenza per dare la possibilità ai lupi di dirsi contadini semplici. Inoltre in questa partita, a nostro avviso, mettere troppi contadini semplici era del tutto controproducente (contate che 4 roghi sbagliati e la partita finisce, dato le sole 16 persone, e ci siamo arrivati a culo). I molti ruoli proC servono appunto a dare un modo alle persone di giustificare e provare il proprio ruolo, se mettevamo 5 contadini semplici, c’era solo un andare a caso. Inoltre abbiamo scelto la maggior parte di ruoli che potessero, in un modo o in un altro, provare di essere quel ruolo.

  10. Di contro, i poteri dei lupi per bilanciare i ruoli dei contadini. Inoltre considerate che non hanno la minima idea (almeno i primi giorni) di chi siano gli altri lupi (tra l’altro i primi 3 giorni, quasi alla fine della partita, hanno fatto giusto un morso ciascuno), e possono sbagliare a mordere se scelgono un lupo. E loro non sanno neanche chi è il lupo che morde quel giorno, quindi se non c’è morso o muore qualcun altro, non possono sapere che è stato morso un lupo o se il morso era di un altro lupo. Anzi, secondo noi sono anche pochi. Dell’alpha abbiamo già detto. L’unico doppio morso è del cerbero, e serve per bilanciare il fatto che possono sbagliare a mordere. Per il Corazzato il discorso è diverso. Il suo potere serve solo se si unisce con qualche altro lupo, usare il potere prima è quasi sempre un errore, perché non sapendo chi possa essere lupo, puoi proteggere un contadino addirittura dal morso o attacco di un negativo.

Ovviamente la partita è sperimentale, e abbiamo messo noi le mani avanti di partenza che potesse essere sbilanciata, ma, dal nostro punto di vista, non abbiamo visto praticamente nessun bug (anche per culo che non sono mai successe cose trascendentali, ovviamente) e la partita è stata tirata fino alla fine. Ovviamente errori personali, come certificare un lupo, avere una sola sondata effettiva, hanno contribuito a creare caos nella partita, ma questo è indipendente dai ruoli in gioco, dei lupi soprattutto.

 

Grazie a tutti di aver partecipato al nostro esperimento! Aspettiamo commenti, e non uccideteci troppo :D 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

bah,di certo la questione eco ci ha segato le gambe,chissà come sarebbe andata con la conferma su sig,sicuro sarebbe stato rogato

@Marco1306permettimi di dire che hai giocato maluccio,ti sei incartato da solo,era impossibile non rogarti

insomma,ai lupi è andata fin troppo di lusso,avevo anche paventato l'ipotesi che sig avesse calcolato che a questo nuovo giorno non ci saremmo arrivati,ma devo essere cassandra :P

e vabbè,idea buona di base,resta tanta amarezza per aver perso cosi male

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Draxer11 said:

Ho giocato quasi alla cieca:22:

Non si capiva una mazza su chi erano i lupi, anche perché i contadini si sono complicati la vita, però meglio così

 

Dovresti aver capito sig lupo quando l'hai "bloccato" ma c'è stata la resurrezione lo stesso asd

 

1 minuto fa, dieguito94 said:

scusate ma quando mi han morso che avete detto che ero scarico?

 

Non ho capito O.o

Non sei mai stato morso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho poco da dire se non che fare le mie più sentite scuse a tutti. Ho giocato di m.... e questo ha compromesso la partita dei contadini. Sono stato ingenuo e superficiale.

Anche nei giorni precedenti per come ho giocato mi sono reso sospetto, so che non è una scusante ma ho avuto un imprevisto dopo l altro che mi hanno portato a non seguire bene il tutto.

Di nuovo le mie sentite scuse a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Allora, un paio di cose: non farò critiche all'operato dei master, perché non ho voglia e non mi va xD

Lascio il compito a chi ha più voglia di me.

Marco, non volermene, ti odio. In gioco ti odio.

 

La partita mi è piaciuta, è stata molto divertente!

 

Critiche a me stessa:

- non ho ascoltato la mia voce interiore. Fatto malissimo. E quando l'ho ascoltata, ho fatto danni. 

 

Grazie a Bubi per avermi aiutata! Ci sono stati momenti in cui non avevo proprio tempo di collegarmi e mi ha salvata.

 

Critiche ai miei colleghi:

- Marco, scriviti a caratteri cubitali, sul muro di casa, che se qualcuno ti ruba il ruolo, A COSTO DI SCOPRIRTI, devi smentirlo SUBITO. Questa è stata la cosa peggiore di tutte, perché hai detto anche un sacco di boiate. Quando Sigfried ha giustamente recuperato il post in cui dicevi di sondarti pure che eri pulito, ho avuto la certezza che non fossi spirito. Per me di fatto non lo sei ancora.
Mi spiace, ma non è sufficiente come performance per me. (Non che la mia lo sia, ma ci tenevo a dire che se abbiamo perso, un po' di colpe le hai anche tu).

- Hyè: io è da un po' che non capisco le tue giocate. Me la spieghi questa cosa di uscire subito, sapendo di essere veggente normale? D: Non la capisco, mi sto interrogando da giorni, ma niente.

- Mario e Loudo, per voi solo le lame. Vi avrei tirato due capocciate ad una certa.

- Eco: io capisco tutto, ma ste cose, please, non farle più. Ovviamente dovrei leggere bene la conversazione e capire... ma non abbandonare la partita.

 

 

Detto tutto ciò, io i complimenti li faccio a sigfried e stop. Come lupi avete solo avuto la fortuna che ci fosse sigfried a tenere su il teatrino.

Non vedo come potrei fare complimenti a Draxer, inesistente in tutta la partita.

Dante entrava per dire che non ci sarebbe stato.

Crisalide si è spacciata per arciere... bah, ci ha quantomeno provato, anche se ci eravamo arrivati, quasi.

 

Mi prendo la colpa di non essere riuscita a votare stasera, avevo già pronto il "voto Draxer. Crisa ti tengo d'occhio" che non è mai arrivato, però.

E vabè, amen.

 

Ancora grazie ai master, soprattutto ad L, perché Jawall in pvt non mi ha calcolata v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la partita è comunque poco equilibrata. Cinque ruoli di indagine, ma nessun cieco contro Alpha cerbero e tormentatore, e con due ruoli come Cacciatore e arciere che possono fare danni forti ai proC, secondo me c'erano chances per i contadini ma poche. Detto questo metà dei giocatori non mi è piaciuta come ha giocato, poi magari io stesso sono criticabile. Ma @Loudo sinceramente non ho parole per come hai giocato. La partita è stata inficiata certamente dalla questione veggenza alle 20 di Hyè e dalla mossa di Marco, e dall' autoeliminazione di Eco ma n'altro po Loudo tu mi sei andato contro più di Crisalide e Sig xD Io ho detto fin da subito che tra le tre D c'era qualcuno che non mi quadrava, ed erano addirittura entrambi. Ho detto fin da subito che c'era il cacciatore notturno e nessuno mi cagava. Contesto fortemente il modo in cui hanno giocato Franz e Draxer, il primo non ha giocato, il secondo entrava per dire mezza frase e poi usciva, ma anche tutti coloro che hanno fatto lo stesso. Intendo a prescindere dal ruolo che si ha, il comportamento di indifferenza e superficialità mostrato in questa partita è davvero poco rispettoso per noi che giochiamo,che ci sbattiamo e che cerchiamo di capire,  io mi sono messo a scrivere di tutto, mi sono difeso con le unghie e con i denti, e vedere arrivare uno votare ed andarsene mi ha disturbato molto (ma questo è solo l'esempio più recente) . Complimenti a Sig, secondo me i lupi hanno vinto grazie a te. Complimenti anche ad N,Airod e Josephine che secondo me hanno fatto il loro; devo dire che Dieguito per l'ennesima volta ha sbagliato a votare ahhahaha ma è stato solo uno dei tanti errori che abbiamo fatto tutti al voto, perchè poi per il resto devo dire che un pò mi è piaciuto :)  

@~ Josephine scusami una cosa, cosa ho fatto di tanto male dopo aver votato Hyè, ed aver ammesso la colpa? Lo scontro con Loudo non dipendeva assolutamente da me, certo lo avevo tra i sospetti, ma lui ha cominciato una battaglia che poi ha portato al mio rogo alla fine. Se puoi dirmi cosa ho sbagliato mi faresti un grandissimo piacere, perchè potrei migliorare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine è vero sono stato assente, e oltre perché non avevo molto tempo, l ho fatto perché da prolupo potevo farlo, se venivo rogato era sempre uno che conta C di meno per i lupi e non un grave danno, è ancora mi domando come faccio a essere vivo, mi sarei rogato da solo

Il problema è che qui è difficile fare i complimenti pure a sig comunque eh perché spacciarsi per un ruolo verificabile come lo spirito è rischioso

La partita l' hanno persa i contadini in tutto e per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente quando ho letto Loudo bambina ho pensato "no questo è un universo parallelo" non ci potevo credere, effettivamente lì dovevi andare su Hyè, ma solo in quel caso hai sbagliato ad usare il tuo potere

Io ho sbagliato in pratica sempre ad usarlo ma la prima volta che ero andato su di te era stato random.org XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ai lupi, bravi bravi!

Scusate contadini, nonostante le due spalle ad aiutarmi non ero in vena di giocare e non ho aiutato minimamente, per fortuna che i lupi mi hanno sbranato. In linea di massima però abbiamo fatto tutti abbastanza schifo XD , da quel che ho seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.