Vai al contenuto

[RETROSCENA]


Jawall

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Loudo said:

No vabbeh, non era una critica ai giocatori, eh, @Merî.

Però se non ci si può esporre troppo perché si sa che qualcuno potrebbe tornare in vita secondo me i commenti che si possono fare sono limitati. XD

 

Il tizio che resuscita al massimo teme. Gli altri se possono tornare in vita perché non dovrebbero appunto essere magari più chiari nel far capire il loro ruolo? 

 

Ah non penso ci siano critiche per come la penso io.. è un semplice scambio di idee per migliorare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

A @sigfried faccio troppa paura ahahahah l'avevo sgamato lupo al giorno zero. Ti facevo così paura? 

Dante non l'avevo proprio capito dal comportamento. Secondo me il più bravo. Complimenti davvero. 

 

 

Nemmeno il tempo di entrare in partita che ero già morta xD 

Grazie master complimenti ai lupi e alla prossima! 

 

 

 

In realtà ti ha morsa @Dante asd

 

8 ore ago, N ™ said:

Questa partita è stata veramente particolare. Innanzitutto per me il numero possibile di ruoli in gioco forse era davvero troppo elevato (16 ruoli effettivi su 37 possibili). Questo ha portato secondo me i Masters a pensare... Dato che ci sono tutti questi ruoli possibili, tanto vale metterli tutti tanto c'è più possibilità di dimostrazione ruoli e intanto cmq loro non hanno la certezza (o una probabilità maggiore) di quale possa essere un azione avvenuta di notte (dato che ne erano 800 possibili), e quindi, di conseguenza, quali ruoli potessero essere in gioco. Chiaramente la partita per come è pensata è giocata un po' "troppo" al caso secondo me, diminuisce un po' le probabilità di riconoscersi tra i ruoli, per un indizio dato o una cosa detta diciamo e quindi l'incognita ruoli può anche divertire ma a me non è piaciuta particolarmente. Forse un secondo esperimento si potrebbe ripetere con meno ruoli possibili. L sosteneva, inizialmente, che avremmo capito quali erano in gioco, e invece non abbiamo capito un tubo.

Io penso che ruoli come strega, cacciatore e arciere siano più un male per i contadini che un bene. Dato che i C sono sempre molti più dei lupi, ruoli che uccidono o bloccano come questi hanno più probabilità di beccare un buono che un cattivo. Tanto è vero che è meglio non giocarli proprio, se non con una quasi certezza su un lupo/proL (se ho visto bene dalla lista azioni di questa partita, infatti, penso che @~ Josephinenon sempre abbia usato il suo ruolo, facendo più un bene che male per i contadini). 

I lupi erano veramente forti come ruoli, più o meno equilibrati anche tutti quei ruoli tra i C. Fatto sta che io non mi aspettavo TUTTI questi ruoli in gioco e l'effettiva possibilità di vederli agire e incrociati tutte le notti). 

Tutto quello che ho detto finora non significa che i contadini sono stati bravi. I contadini hanno giocato una vera merda. Mi sono piaciuti molto @mariosan @Airod @dieguito94 e @~ Josephine sia per partecipazione al gioco che come modo di mostrare la loro bontà. @Loudoera partito molto bene, ma anche io verso la fine dato il suo accanimento su alcuni giocatori tipo Mariosan e Airod l'ho creduto molto cattivo. Ma la sua partecipazione in topic è stata notevole.

@Dante pure era partito attivo e poi si è eclissato. A me questa cosa rattrista molto. Il fatto che lupi/proL come @Draxer11 e @Dante abbiano scritto poco (nel caso di Dante) o niente (Draxer) è veramente triste e secondo me poco corretta. Non si può dire di stare in silenzio per strategia o perché i contadini litigano tra loro e quindi a voi lupi fa comodo. Non lo trovo neanche io giusto, è antigioco. Questo indipendentemente dal fatto che i contadini non hanno saputo giocare, ma l'unico modo per farmi un idea su un giocatore è sentirlo ragionare. Chiaramente una strategia può essere quella di @Crisalide che non è stata iperattiva dati i suoi impegni lavorativi ma almeno un paio di volte al giorno faceva dei ragionamenti di senso compiuto. Ma gente che riesce a vincere arrivando a fine partita senza completamente dire niente è davvero una cosa triste e dire di farlo per strategia è ancora peggio. Secondo me. Dovremmo trovare una soluzione a questo. Mettere un numero minimo di messaggi al giorno (10) con almeno tre righe da cellulare. Ma non è giusto che questi inattivi vengano lasciati così perché i contadini li pensano contadini annoiati (nel caso ad esempio di @Franz). Da lupo lo trovo anti-gioco, da contadino che non giochi lo trovo irrispettoso nei confronti di chi invece si fa il culo e cerca di far vincere la propria fazione. Forse nn si troverà mai una soluzione a questo problema, ma almeno proviamoci. 

@sigfried giocatore d'eccellenza. Davvero. Lui è un esempio da prendere come lupo che nonostante sia iperattivo in gioco riesce a farsi credere buono. Questa è una vera strategia da lupo, non quella di stare zitto per 5 giorni e vincere. Io gli ho creduto chiaramente perché nessuno lo ha smentito, quindi per me era lui lo Spirito Bianco. Ha rischiato moltissimo, di farsi sgamare lupo al giorno 1 ma ci ha provato e ha fatto benissimo. Tra l altro ha avuto anche culo a dire a giorno 0 che era convinto ci fosse lo Spirito e non il Redentore. Ahah anche per questo lo credevo proC. La sua opera in questa partita comunque è degna di nota. 

Ultima cosa che volevo dire è che non mi piace che si metta un gioco in mezzo come il Lottolupus e poi abbandonarlo a se stesso. Io ci ho perso un'ora quel giorno a cercare di rileggere tutto, cercando di capire chi fosse cose, prendendo delle scelte di vita perché ci tenevo a fare il giochino. E non mi sembra giusto che venga tolto di mezzo solo perché 2 persone che se ne fottono della partita e che hanno piacere a partecipare a iniziative nuove che prendono i Masters lo fanno. Non è giusto per chi ha partecipato. Magari abbiamo indovinato 0, ma non capisco perché non considerare il gioco di quei due e capire chi ha indovinato più ruoli.

Detto questo complimenti a @Jawall e @L Lawliet :0iBn3vJ: per la gestione della partita. Davvero impeccabile. Non so come avete fatto con tutti quei ruoli, indicazioni dei ruoli, azioni dei ruoli etc etc.  Grazie comunque per averci fatto giocare e soprattutto a @Jawall a cui va il merito di aver pensato una partita come questa. :)

 

 

 

La spiegazione dei ruoli messi la trovi nel post scritto da L e condiviso insieme. Noi avevam paura che potesse succedere il finimondo perchè di fatto in una notte con una combinazione particolare potevano morire in 6 (Tipo doppio morso cerbero, il morso speciale su una persona, il morso normale su meretrice che protegge cacciatore, con tormentatore che indica uno scarico), però di fatto le probabilità di questo evento erano talmente alte che sarebbe stata sfiga pazzesca, poi alla fine non è successo niente, a parte una notte con il doppio morso Lemon e te, che a posteriori poi si poteva capire fosse il Cerbero, quando si è scoperti che la Meretrice era ancora viva. La meretrice stessa sapeva che poteva essere il cerbero, siccome hanno protetto Lemon quella notte ma è morta lo stesso.

L'arciere se usato a cavolo sono daccordo con te, ma se usato con logica invece è un ottima arma per i contadini, non è mica costretto a frecciare qualcuno per forza, secondo il giusto utilizzo del potere è quando sei sicuro al 90% di un proL o lupo. Dovevamo metterlo per forza per comunque contrastare il Tormentatore (come spiegato da L). Poi hanno frecciato te ma non si sa per quale motivo perchè la in mezzo sembravi la più buona, in questo caso si può dire che la freccia è stata utilizzata male.

Anche l'ultima notte dove hanno deciso di non frecciare nessuno, quando invece era l'unica notte che dovevano frecciare per cercare di far saltare il morso della vittoria.

Strega e cacciatore sono ruoli che ho messo perchè, essendoci lo spirito che resuscita, bisognava dare la possibilità ai lupi di morire di notte. Ma concordo che era meglio mettere solo la strega , il cacciatore forse è stato esagerato, ma penso sia l'unico ruolo che può essere sbagliato, oltre al fatto che a posteriori avremmo fatto il medium cieco, essendo che non lo era il veggente.

Poi comunque è sperimentale e abbiam sempre messo le mani avanti che potrebbe essere così. Penso che entrambe le fazioni erano abbastanza potenti, e condivido il fatto che l'unica partita in cui i contadini semplici non servono è proprio questa, perchè già solo che può essere un ruolo possibile permette ai lupi di nascondersi lo stesso, poi ne abbiam comunque messi 2 per avere almeno 2 ruoli scarichi per il tormentatore.

Insomma ogni ruolo è stato pensato in maniera da compensare.

 

Poi sul fatto dei lupi, non possono scoprirsi se il morso salta, perchè non sapevano di chi era il turno a mrodere e non erano comunque avantaggiati, Crisalide credeva fermamente che Marco fosse il lupo e stava già disperata, poi non era così però vedi che poteva succedere benissimo che magari gli altri 2 lupi condanassero senza farlo manco apposta l'altro lupo.

 

Comunque grazie a te e a tutti voi :0iBn3vJ:

Poi ci siamo divettiti anche a leggere le tue interpretazioni delle locande asd

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Non ti ho morso io :D Io pensavo anche potessi essere lupo, e ti ho indicato anche, visto che non avevi votato.

 

Comunque ero veramente in un treno. La fermata prima di Barletta dovresti sapere che è Trani, io sono Wind e la Wind sai che non prende a Trani. Ecco perché non si inviava il messaggio xD 

Non è stata strategia xD 

 

Si poi ho letto meglio xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Loudo said:

Secondo me c'erano solo due ruoli, tra quelli rimasti in pubblica, che non si dovevano dichiarare in nessuna circostanza ed erano Giulietta e la bambina. Siccome io ero la bambina, quel tuo tenerti il ruolo aumentava il mio sospetto su di te.

Poi dopo che ti sei dichiarato ho solo espresso la mia perplessità sul fatto che te lo fossi tenuto fino alla fine. Come vedi ho spiato Airod.

Beh ma io fino alla fine ho pensato di poter esser salvato dal buon senso e dalla ragione di qualcuno. Se mi fossi dichiarato non avrei più neanche utilizzato il mio potere. Ma il punto è che Crisalide stava per fare una bella mossa se fossi sopravvissuto, perché a quel punto era l unico lupo che non mi aveva votato. Inoltre il voto di dieguito ed un eventuale voto di joppa mi avrebbero aiutato, anche senza dichiararmi. Quindi l idea l`unico ruolo che non poteva dichiararsi era bambina e giulietta è na cazzata per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

 

Il tizio che resuscita al massimo teme. Gli altri se possono tornare in vita perché non dovrebbero appunto essere magari più chiari nel far capire il loro ruolo?

Nel senso che se c'è la resurrezione si continua a giocare nel cimitero come da vivi: bisogna stare attenti a quello che si dice perché chi resuscita potrebbe essere cattivo e usare le informazioni a suo vantaggio. E considerato che questo è l'unico effetto e non si può parlare liberamente, per me si finisce per dire meno.

Poi non so, a me piace di più il cimitero solito dove si può scherzare e commentare la partita. Se però tu sei stata nel cimitero dall'inizio della partita e ti è piaciuto anche così, si vede che non è così terribile. :grimace:

 

2 minuti fa, mariosan said:

Se mi fossi dichiarato non avrei più neanche utilizzato il mio potere.

Il tuo potere dipendeva dall'essere morso e i lupi non mordono i sospetti. In più io non è che ritenga il potere del cacciatore così fondamentale, infatti avresti ucciso me. :heartou:

Comunque non lo dico per commentare questa tua scelta in particolare, ma secondo me in una partita come questa certi ruoli se messi alle strette potevano uscire. Non tutti chiaramente, ma certi sì. Lo dico perché sembrava che anche solo suggerire di far uscire certi ruoli fosse da cattivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, dieguito94 said:

@mariosanè vero ho sbagliato voto,ma io ero straconvinto di sig,l'abbiamo persa li la partita

@N ™grazie dei complimenti

Ma per he faccio i poat lunghi e ne esce la meta?

Non c`entra sig. Li dovevi ragionare sulla questione airod loudo mario e draxer. Sig era solo uno dei tanti che mi andava contro. Bastava davvero leggere meglio alcune cose e secondo me un qualsiasi proC mi avrebbe comunque dubitato meno di Draxer. È quello che penso, magari non vale un tubo, ma io gioco in maniera più umorale che razionale: già vedere uno che in due giorni non scrive nulla mi disturba e l avrei votato a priori :).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jawall Io, a parte quello che ho già detto, se posso commentare la scelta dei ruoli la cosa principale che non condivido (l'avevo già detto anche prima che iniziasse la partita) è stata quella di mettere un sacco di ruoli che causano morti aggiuntive. Per dire, la meretrice è molto meno utile se quando muoiono due persone di notte ti devi fare dieci scenari diversi.

Poi se il tutto doveva essere equilibrato dallo spirito bianco, questa partita è andata come è andata, ma se veniva sbranato la prima notte che succedeva?

 

Non mi piaceva che ci fossero tutte queste spiegazioni per le doppie morti già nella lista dei ruoli. Mi piace ancora meno che poi questi ruoli ci fossero davvero in partita.

 

Questo solo per parlare di teoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Sogno un litigio lupus green vs Mario :0iBn3vJ:

Mmm l'ho pensato anche io forse più con loudo ma cmq non sono una testa calda:154j4b5: aaa meri i master cattivi non ti hanno detto che ti volevo fare i complimenti per la scelta della partita che avevi menzionato in topic (lupus inferno).. non so perché quella partita mi è piaciuta molto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Nel senso che se c'è la resurrezione si continua a giocare nel cimitero come da vivi: bisogna stare attenti a quello che si dice perché chi resuscita potrebbe essere cattivo e usare le informazioni a suo vantaggio. E considerato che questo è l'unico effetto e non si può parlare liberamente, per me si finisce per dire meno.

Poi non so, a me piace di più il cimitero solito dove si può scherzare e commentare la partita. Se però tu sei stata nel cimitero dall'inizio della partita e ti è piaciuto anche così, si vede che non è così terribile. :grimace:

 

Il tuo potere dipendeva dall'essere morso e i lupi non mordono i sospetti. In più io non è che ritenga il potere del cacciatore così fondamentale, infatti avresti ucciso me. :heartou:

Comunque non lo dico per commentare questa tua scelta in particolare, ma secondo me in una partita come questa certi ruoli se messi alle strette potevano uscire. Non tutti chiaramente, ma certi sì. Lo dico perché sembrava che anche solo suggerire di far uscire certi ruoli fosse da cattivo.

 

Loudino :) io ero sospetto, ok, però c erano io, joppa e airod, poi un lupo, e se dieguito fosse stato più attento anche lui che mi avrebbero salvato, e alla fine i voti che avevo ricevuto erano dei tre proL piu te. Avremmo rogato un proL. Airod l avrei convinto ad andare su di te. Io andavo su Dante (già avevo deciso) e forse il giorno dopo rogando Sig avremmo avuto chances. Non dico che non ero sospetto o che mi avrebbero morso, figurati, anzi meglio che non mi mordevano(ripeto penso che il mio più dell arciere perché a me è obbligatorio il nome, sia un ruolo distruttivo) ma lo ero solo fortemente da te, e sig che era lupo. Addirittura io ho sottolineato mille volte che era un rogo importante ma a nessun proC interessava perché voi ragionavate non considerando tutte le possibilità (sig buono, altri due roghi, sig cattivo, zero roghi da sbagliare). Insomma qualunque cosa avessi potuto dire a te sarebbe fregato bellamente. Quindi anche se ritengo tu sia una persona davvero intelligente, a volte dovresti giocare non secondo una logica tipica (se io sono buono allora lui è lupo) ma leggendo bene le cose, perciò io mi stupivo che proprio tu che riesci a decifrare l indecifrabile, mi vedevi cosi cattivo. Ti giuro ad un certo punto ho detto ma allora questo non è cosi perspicace quanto mi aspettavo. Al cimitero poi ho scritto che se eri proC dovresti giocare in coppia in chat per vedere come si faceva, ma quella era una battuta cattiva che ho fatto per consolare marco :) perché io stesso credo di non aver giocato al massimo delle mie potenzialità anche se ero sinceramente spompato dalle giocate altrui, ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Merî said:

Comunque ero veramente in un treno. La fermata prima di Barletta dovresti sapere che è Trani, io sono Wind e la Wind sai che non prende a Trani. Ecco perché non si inviava il messaggio xD 

Non è stata strategia xD 

 

Di Trani so solo che ci sono le ragazze più belle d'Italia, e dove si trovano i migliori ristoranti :D

Non prendo il treno dal '98, ma conosco l'ordine delle stazioni tornando da Bari, e ti credo che non l'hai fatto per strategia.

 

8 minuti fa, EleH said:

 

Super buono :*

(Quando dormi, come i bimbi u.u)  

 

:heartbreak:

 

8 minuti fa, Green wolf said:

E la ragazza poi ti ha detto: "a cazzaro!!":ghghgh:veramente pessima logico che ti ha dato il due di picche:cutesehunpillow_by_fallthrustardust-d7o1kjt: cmq x il resto sono  strad'accordo con te

 

Peggio. Il due di picche l'avrei capito. Ma sono cose troppo sconce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questo topic letto da tutti per dire che durante la partita mi è morto il notebook e non sarò più disponibile ne a giocare ne masterare non so per quanto tempo... Posso solo seguire e fare qualche post non troppo lungo (tipo questo) da cell... :bawling:

 

 

Complimenti a vincitori e master comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Addirittura io ho sottolineato mille volte che era un rogo importante ma a nessun proC interessava perché voi ragionavate non considerando tutte le possibilità (sig buono, altri due roghi, sig cattivo, zero roghi da sbagliare). Insomma qualunque cosa avessi potuto dire a te sarebbe fregato bellamente. Quindi anche se ritengo tu sia una persona davvero intelligente, a volte dovresti giocare non secondo una logica tipica (se io sono buono allora lui è lupo) ma leggendo bene le cose, perciò io mi stupivo che proprio tu che riesci a decifrare l indecifrabile, mi vedevi cosi cattivo. Ti giuro ad un certo punto ho detto ma allora questo non è cosi perspicace quanto mi aspettavo. Al cimitero poi ho scritto che se eri proC dovresti giocare in coppia in chat per vedere come si faceva, ma quella era una battuta cattiva che ho fatto per consolare marco :)

Ripeto, ho fatto certe considerazioni sulla base di certezze che mi sono creato proponendo una certa strategia, in pubblica alla luce del sole. Se poi non si condividono le mie strategie, conviene che i giocatori più intuitivi suppliscano perché io continuo per la mia strada.

 

Tra l'altro, ripeto, il modo in cui ti difendevi così melodrammatico a me non ha convinto, da buono. E mi è dispiaciuto constatare che fosse sincero e non una pantomima. Per correttezza ho segnalato ai master che mi avevi messo un "non mi piace" dopo la tua morte, e lì ho capito che te l'eri presa veramente. Ma a parte la scorrettezza, mi spiace ma così non mi convincerai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Loudo said:

Assolutamente. C'è stato un momento, in cui ha detto che gli indizi da meretrice di Lemon erano più convincenti dei tuoi, che sono stato tentato di rimettere in discussione tutto. Ma alla fine, quando c'è la possibilità di basarsi su qualcosa di concreto e non su sensazioni a Lupus, io uso quello.

 

Ho difeso @sigfried e ho accusato chi ho accusato e ve lo dico subito: lo rifarei. Ho fatto i miei errori in questa partita, ma questo non è stato uno di quelli. Se poi siete convinti che @Marco1306 ha fatto bene a resuscitare Hyè a prescindere, mi spiace ma non saremo mai d'accordo (questo rivolto non ad Airod, ma in generale).

 

 

Per quanto riguarda i lupi, è vero che questa partita è dipesa più dai nostri errori che dalla loro abilità. Però non svendiamoli: per me hanno giocato bene. Non solo sigfried. @Crisalide si è presa un rischio nel modo in cui ha usato cerbero e ha pagato. @Dante si è preso un rischio non usando l'alpha e ha pagato. Niente da mettere negli annali, però secondo me tutti quanti i lupi dei rischi se li sono presi e gli è andata bene.

 

 

Per la questione Draxer. Non mi piace che non si partecipi per strategia, ma più di questo non posso dire. Non voglio dire che era un modo di giocare scorretto. Il problema è che certe mosse pagano perché purtroppo non sono solo i lupi ad essere inattivi. L'abbiamo visto in questa partita e anche nella scorsa.

Solo su questo sono d'accordo con @N ™

Ah scusa che ti quoto ogni volta però, dai, hai scritto che addirittura lo rifaresti ahahhahababbaba mi dispiace davvero. Ho capito la razionalità ma secondo me non c è razionalità quando tagghi.uno per una battuta o per aver votato tardi un altro che a posteriori si è rivelato anche non lupo. Io l avevo percepito che Marco non mentisse e 

qui lo devo dire perché sennò mi tengo sta cosa e non è giusta

NON GLI AVETE CREDUTO SOLO PERCHÉ CREDEVATE A SIG A PRESCINDERE, E TU SEI QUELLO CHE È STATO MAGGIORMENTE "ACCALAPPIATO" dalla possibile ammirazione , io stesso lo sono stato.quando ho rogato Hye lo devo ammettere ma li è perché eravamo a giorno 1  e Hye davvero mi aveva disturbato per come aveva giocato. Quindi se metti in mezzo la razionalità fidati che nell andare contro di me non l hai avuta. E se ripeteresti quello che hai fatto vuol dire che davvero non hai capito gli errori che hai commesso che come ha detto Eco sono stati equivalenti a quelli di Marco.

6 minuti fa, Loudo said:

Ripeto, ho fatto certe considerazioni sulla base di certezze che mi sono creato proponendo una certa strategia, in pubblica alla luce del sole. Se poi non si condividono le mie strategie, conviene che i giocatori più intuitivi suppliscano perché io continuo per la mia strada.

 

Tra l'altro, ripeto, il modo in cui ti difendevi così melodrammatico a me non ha convinto, da buono. E mi è dispiaciuto constatare che fosse sincero e non una pantomima. Per correttezza ho segnalato ai master che mi avevi messo un "non mi piace" dopo la tua morte, e lì ho capito che te l'eri presa veramente. Ma a parte la scorrettezza, mi spiace ma così non mi convincerai mai.

Si la.questione del mi piace non era perché me l ero presa, era perché avevo capito che eri ProC ahahhahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma tu sei quello che vedi ruoli in ogni faccina che uno usa e poi ti lamenti che interpreto anche le battute?

 

Io ho creduto a sig perché dal mio punto di vista ha dimostrato il suo ruolo. Il giorno 2 ero tra quelli che gli andava contro. L'ammirazione non c'entra.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

@Jawall Io, a parte quello che ho già detto, se posso commentare la scelta dei ruoli la cosa principale che non condivido (l'avevo già detto anche prima che iniziasse la partita) è stata quella di mettere un sacco di ruoli che causano morti aggiuntive. Per dire, la meretrice è molto meno utile se quando muoiono due persone di notte ti devi fare dieci scenari diversi.

Poi se il tutto doveva essere equilibrato dallo spirito bianco, questa partita è andata come è andata, ma se veniva sbranato la prima notte che succedeva?

 

Non mi piaceva che ci fossero tutte queste spiegazioni per le doppie morti già nella lista dei ruoli. Mi piace ancora meno che poi questi ruoli ci fossero davvero in partita.

 

Questo solo per parlare di teoria.

 

 

Ma non centra il fatto "se lo spirito muore la prima notte", lo spirito c'è e la possibilità di resurrezione c'è, sempre parlando di teoria. Poi se muore la prima notte, è solo sfiga, non puoi prevederlo. Ogni ruolo è stato pensato per compensare, l'unico che riteniamo sia stato esagerato è il cacciatore, su questo vi diamo ragione ma era più per dare altro visto lupo, dovevamo mettere l'incompreso piuttosto dato che c'era già la strega che poteva uccidere i lupi di notte.

 

Si è vero, c'erano molti scenari di doppia morte di notte, ma di fatto è successo solo 1 volta, ma si poteva andare ad esclusione, escludendo la Meretrice perchè nessuno dei due aveva lasciato indizi da meretrice, poi essa stessa, che aveva protetto Lemon, aveva capito che ci poteva essere il doppio morso. Poi nemmeno in una partita normale sai esattamente che succede in una doppia morte. Comunque rimane sempre sperimentale come partita. Poteva andare peggio, ma non è stato così, e nonostante tutto di grossi bug io ed L che vedevamo da fuori, non ce ne sono stati. La partita è stata tiratissima fino all'ultimo, se Josephine frecciava Dante ieri sera, a quest'ora c'era il giorno 5 con il rogo di sig.

 

Comunque, fatemi preparare le valutazioni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo said:

Scusa, ma tu sei quello che vedi ruoli in ogni faccina che uno usa e poi ti lamenti che interpreto anche le battute?

 

Io ho creduto a sig perché dal mio punto di vista ha dimostrato il suo ruolo. Il giorno 2 era tra quelli che gli andava contro. L'ammirazione non c'entra.

Ma il cercare il ruolo nel pelo non ha sicuramente fatto perdere i contadini. Anzi l ho capito proprio con la.domanda con cui poi tu mi hai accusato "Crisalide voti Marco" che non lo era. In un secondo ho creduto una cosa e me la sono tolta dalla testa, senza causare lutti o battaglie dei 100anni. Loudo ma ti rendi conto che tu ora rifaresti una cosa sbgaliata solo perché preferisci valutare con una razionalità-soggettiva piuttosto che nel complesso? Il melodramma l ho avuto solo nella primissima accusa, quella della battuta, che mi ha fatto morire dal ridere e poi quando ho capito che eri serio, lì mi sono ricreduto su di te. Poi, che fuori dal gioco sei un astrofisico, non lo so e magari è vero. Ma nel gioco sei stato ottuso. Perché, dopo quella risposta, io mi son sempre difeso in modo lucido e freddo. Ma tu di quelle difese ne leggevi solo una parte. Il tuo non ammetterlo neanche a posteriori dimostra e mette in evidenza ancor di più il tuo margine di crescita,almeno.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Loudo said:

Io ho creduto a sig perché dal mio punto di vista ha dimostrato il suo ruolo.

 

Si, non c'era storia di cambiare idea a quel punto.

A me il tuo piano non piaceva per l'eventualità che lo Spirito venisse bloccato, però come mossa prudente ci stava. Ed io proprio non credevo che un ruolo fortissimo come le Spirito fosse in partita. Infatti avrei desirato un paio di voti su Sig per vedere come si muovessero i Lupi.

Poi il resto è storia, Hyè è stato resuscitato e Marco ha sbagliato tutto. Da quel momento in poi lui era stra-Lupo ai miei occhi, anche per il modo abbastanza spavaldo in cui si è difeso, non da contadino.

 

Però c'è sempre stata apertura mentale, da parte di tutti quelli che hanno partecipato nel live, visto che anche i Lupi non sapevano chi votare.

Infatti l'abbiamo cambiata su Airod perché ha dimostrato sia con fatti che parole. E la tesi di Lemon meretrice aveva molto senso, visto che il Cerbero era una possiblità remota.

 

Tra l'altro il morso del Cerbero su Lemon, è stato un grande rischio, però ha pagato. Il morso più decisivo in partita, oltre a togliere di mezzo un giocatore bravo e partecipe, ha anche cambiato il flusso dei ragionamenti.

 

Io e Josie, abbiamo preso rischi con l'arciere, perché non volevamo morire con le frecce inutilizzate. Ma tra inattivi e confusione nel live, abbiamo sempre fatto cilecca. Appunto dicevo di apprezzare Loudo, perché da arciere era l'unico che riuscivo a vedere con chiarezza di essere proC e aiutava nel mio ruolo.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan Le tue difese non mi hanno convinto. Se hanno convinto gli altri meglio così.

Io mi accanisco quando penso di aver ragione perché per me il gioco è quello. Se devo fare il vago e dare voti a sensazione l'ultima ora preferisco non giocare.


Non so perché tu ti sia convinto di avere l'aureola al neon, ma fidati dal mio punto di vista non è così.

 

Ripeto, i miei errori li ho fatti e sono tre:

-> Il voto il primo giorno, già spiegato che era anche motivato dal non riuscire a seguire bene.

-> Il fatto che ho sbagliato a usare la mia abilità da bambina.

-> Il fatto di dare subito il voto al quarto giorno è stata una smargiassata, potevo tenermelo.

 

Per il resto ribadisco. Ripeterei tutto perché secondo me era motivato e l'ho pure motivato in pubblica. Praticamente a parte il mio ruolo, ho ragionato tutto il tempo scrivendo e condividendo tutto.

Se non vi piace, almeno la prossima volta potrete dire "Si sa che Loudo gioca così" e intuire di conseguenza.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

@mariosan Le tue difese non mi hanno convinto. Se hanno convinto gli altri meglio così.

Io mi accanisco quando penso di aver ragione perché per me il gioco è quello. Se devo fare il vago e dare voti a sensazione l'ultima ora preferisco non giocare.


Non so perché tu ti sia convinto di avere l'aureola al neon, ma fidati dal mio punto di vista non è così.

 

Ripeto, i miei errori li ho fatti e sono tre:

-> Il voto il primo giorno, già spiegato che era anche motivato dal non riuscire a seguire bene.

-> Il fatto che ho sbagliato a usare la mia abilità da bambina.

-> Il fatto di dare subito il voto è stata una smargiassata, potevo tenermelo.

 

Per il resto ribadisco. Ripeterei tutto perché secondo me era motivato e l'ho pure motivato in pubblica. Praticamente a parte il mio ruolo, ho ragionato tutto il tempo scrivendo e condividendo tutto.

Se non vi piace, almeno la prossima volta potrete dire "Si sa che Loudo gioca così" e intuire di conseguenza.

Si la.prossima volta che te la prendi con uno perché ha fatto una battuta, significa che siete entrambi buoni e dobbiamo capire di chi ti fidi di più per trovare il lupo.

Non ti ho convinto ok, ma infatti non ho mai detto di avere l aureola. Insomma magari convinco alcune persone e non altre e mi va bene cosi perché mi aiuta a discernere chi credo sappia valutare qualcuno a 360gradi e chi no, e si basa solo su un voto dato in ritardo ed una battuta. Va benissimo. Ora lo so che giocatore sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 ora ago, Papà eco said:

Sig ha giocato strabene, c'ha provato, e ci è riuscito.

Marco ha fatto degli errori, ma anche difendere Sig a spada tratta, nonostante la sondata lupo e il veggente, che continuava ad accusarlo una volta tornato. Credergli in quel modo ha fatto più danni di marco.

Non è proprio così, Eco.

A prescindere dal fatto che tu fossi erede, c'è stata una confusione tale in cui i lupi hanno potuto davvero giocarla al meglio.

Io questo l'ho già detto a Hyè, ma se avesse semplicemente taciuto e riportato la sondata giorni dopo, probabilmente non sarebbe morto e risultato poco credibile a tutti.

Il veggente normale non lo usavamo più da tempo, ma ricordo bene che non si è mai giocato così.

Inoltre, Marco avrebbe dovuto smentire sigfried, a costo di svelarsi, o scegliere semplicemente qualcun altro da resuscitare. Tanto sapevamo bene che il veggente sarebbe morto all'infinito e non sarebbe arrivata alcuna sondata.

Sigfried ha fatto un ottimo lavoro, aiutato molto dall'incompetenza dei contadini, e si è reso credibile fin dall'inizio... tanto che io mi sono scontrata con N proprio perché con una sondata Lupo di solito non si scampa, ma lui aveva già studiato la cosa dal giorno 0, facendo bene.

Concordo inoltre dicendo che preferisco (non è detto che sia la cosa migliore) uno che si prende dei rischi e gioca attivamente, ad uno che non scrive e poi si prende la vittoria ed i meriti (senza offesa per Draxer e gli altri lupi). Non era una cosa facile. La partita era di livello difficile per un motivo ben preciso.

Poi possiamo fare tutta la retrologia che vogliamo. Sicuramente abbiamo colpe tutti, ma diciamo che il gioco confusionario non aiuta i contadini.

Se vi rubano il ruolo, fate il favore di rischiare ed esporvi, anche semplicemente resuscitando X invece che Y.

La partita sarebbe stata capovolta.

 

Comunque io mi prendo le mie responsabilità dicendo che come arciere potevo sicuramente fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.