Vai al contenuto

[RETROSCENA]


Jawall

Messaggi raccomandati

@mariosan Francamente questi commenti son l'unica cosa che mi stanno rovinando la partita.

Come vedi io ho basato il mio intero gioco su una scelta di Marco, eppure la prima cosa che ho detto qui è che mi prendevo metà della responsabilità per i miei errori (che sono altri). Non mi faccio certo problemi a dire che per me Marco ha sbagliato, ma non lo sto certo giudicando come persona e giocatore.

 

Basta, chiudiamola qui grazie. Parliamo d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Non è proprio così, Eco.

A prescindere dal fatto che tu fossi erede, c'è stata una confusione tale in cui i lupi hanno potuto davvero giocarla al meglio.

Io questo l'ho già detto a Hyè, ma se avesse semplicemente taciuto e riportato la sondata giorni dopo, probabilmente non sarebbe morto e risultato poco credibile a tutti.

Il veggente normale non lo usavamo più da tempo, ma ricordo bene che non si è mai giocato così.

Inoltre, Marco avrebbe dovuto smentire sigfried, a costo di svelarsi, o scegliere semplicemente qualcun altro da resuscitare. Tanto sapevamo bene che il veggente sarebbe morto all'infinito e non sarebbe arrivata alcuna sondata.

Sigfried ha fatto un ottimo lavoro, aiutato molto dall'incompetenza dei contadini, e si è reso credibile fin dall'inizio... tanto che io mi sono scontrata con N proprio perché con una sondata Lupo di solito non si scampa, ma lui aveva già studiato la cosa dal giorno 0, facendo bene.

Concordo inoltre dicendo che preferisco (non è detto che sia la cosa migliore) uno che si prende dei rischi e gioca attivamente, ad uno che non scrive e poi si prende la vittoria ed i meriti (senza offesa per Draxer e gli altri lupi). Non era una cosa facile. La partita era di livello difficile per un motivo ben preciso.

Poi possiamo fare tutta la retrologia che vogliamo. Sicuramente abbiamo colpe tutti, ma diciamo che il gioco confusionario non aiuta i contadini.

Se vi rubano il ruolo, fate il favore di rischiare ed esporvi, anche semplicemente resuscitando X invece che Y.

La partita sarebbe stata capovolta.

 

Comunque io mi prendo le mie responsabilità dicendo che come arciere potevo sicuramente fare meglio.

No Joppa io ti ho già detto che tu ed N e anche Airod almeno siete quelli che hanno fatto molti meno errori degli altri, quindi è stato davvero bello giocare con voi, anche con sig. È bello giocare con giocatori di questa qualità. E quindi sinceramente non devi prenderti la responsabilità di aver sbagliato qualcosa. La freccia a sig comunque non la potevi lanciare perché gli si credeva nel, dover resuscitare Hye, Dante e crisalide erano stati molto bravi a nascondersi, quindi qualsiasi cosa avessi fatto con quella freccia in più non sarebbe servita. Si la questione di Marco ha ribaltato la partita. Ed anche il voto su Hye, il mio, avrebbe cambiato tutto perché giustamente il medium.avrebbe detto che era lupo, ma il medium vede non lupo lo spirito. Va be cmq ripeto tu non hai fatto errori, ed in ogni caso spero di rivederti in partite future.

1 minuto fa, Loudo said:

@mariosan Francamente questi commenti son l'unica cosa che mi stanno rovinando la partita.

Come vedi io ho basato il mio intero gioco su una scelta di Marco, eppure la prima cosa che ho detto qui è che mi prendevo metà della responsabilità per i miei errori (che sono altri). Non mi faccio certo problemi a dire che per me Marco ha sbagliato, ma non lo sto certo giudicando come persona e giocatore.

 

Basta, chiudiamola qui grazie. Parliamo d'altro.

Perché Marco lo sa come ha giocato e sa tutti gli errori che ha fatto. Gli sono stati fatti notare, li ha ammessi subito e si è preso le bastonate da tutti. Per questo non lo valuti come giocatore. Qui si valutano i giocatori tutti. Quindi purtroppo anche te. Ed anche me ovviamente. Quindi mi dispiace che te la prendi così tanto se qualcuno pensa una cosa opposta alla tua. Magari la penso solo io. Non volevo rovinarti la partita ma.mi aspettavo che dicessi qualcosa tipo "quanto sono stato ca****ne nell andarti contro". Invece hai detto che lo rifaresti. 

Non ne voglio parlare più neanche io, ho già detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Dai ragazzi, non ve la prendete.
Ognuno ha i suoi metodi. Purtroppo non sempre i nostri coincidono con quelli altrui.
Vedetela come una differenza sul cui concordare e tenete a mente i dettagli, così nelle prossime potrete sviluppare un'idea più precisa. (Che poi non è vero, perché siamo tutti abbastanza imprevedibili, ma tentar non nuoce).

Secondo me ci sono state incomprensioni che vanno al di là delle dinamiche di scambio, dovute al caos generale che c'era in partita.

Siete stati i più attivi, e quindi vi siete per forza di cose scontrati. Se uno solo di voi due avesse giocato come Draxer (xD vabè, sembra che ho solo lui in mente) nulla di ciò sarebbe accaduto. Avete sicuramente reso la partita più accattivante e ci sta. Non azzuffatevi per questo, ma continuate a discutere civilmente.

Dal canto mio farò di tutto per esserci quando sarete lupi insieme xDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariosan e Loudo voi due eravate gli unici a non aver capito di essere entrambi proC. E vi state continuando a scannare perchè avete un modo di ragionare diverso xD

 

Ho poco da aggiungere ai commenti già fatti:

I lupi hanno fatto giocate a loro modo discutibili (Sig Spirito sarebbe potuto essere sbugiardato subito, il cerbero su Lemon era un azzardo, il non uso dell'alfa quando era palese per tutti che l'unico morso possibile era Hyè) però ci hanno provato e hanno avuto la fortuna di avere contadini confusi. Dal mio punto di vista J, Airod, Mariosan e Loudo (ok, anche Sig xD) erano buoni palesi e se è vero che alcune azioni contadine sono state sbagli (la veggenza di Hyè data in maniera non ortodossa, Marco che ha resuscitato anzichè smentire il falso spirito) è anche vero che siete riusciti comunque a incastrarvi su uno scontro quando avevate sia J che Airod che vi stavano facendo notare che, molto probabilmente, eravate entrambi buoni.

Alla fine penso che, molto più degli errori, il grosso sbaglio dei contadini è stato non essere lucidi. Con tutto che io e Crisa non ci stavamo capendo granchè (per noi Sig era il vero Spirito e Dante non lo sospettavamo lupo) lei è comunque stata abbastanza lucida in gioco. Per dire, anche votare Draxer (che era abbastanza palesemente non buono) anzichè Mariosan poteva essere un errore (se l'alfa era già stato usato e veniva rogato proprio il proL poteva andare in altro modo anche con tutti e tre i lupi ancora vivi) ma è stata una mossa sensata per farsi credere buona.

 

I ruoli penso fossero equilibrati, ma ammetto che averne così tanti in partita mi fa venire le vertigini a posteriori (per fortuna non me ne sono accorta in partita xD).

 

Comunque possiamo per favore smetterla ogni volta di attaccarci così? Ognuno gioca al meglio delle sue possibilità e gli errori (anche grandi) non vengono mai fatti con l'intenzione di giocare male. Parlare, criticare, e far capire che alcune giocate forse non sono l'ideale è giusto ma a volte tendete a farvi prendere un po' troppo dalla foga. Ecco, volendo farvi una critica vi faccio questa: quando criticate una giocata cercate sempre di capire che, per far crescere un gocatore, è giusto far capire lo sbaglio riconoscendo il ragionamento dell'altro.

Faccio un esempio personale per farmi capire meglio. Io sono negata a fare presentazioni, faccio proprio schifo, e purtroppo devo farne parecchie per lavoro e ho fatto, spesso, lo stesso errore (che il mio supervisore mi aveva fatto già notare). Una decina di giorni fa ho avuto un incontro col mio supervisore e una cosa che ho apprezzato (MOLTO!) è che anche facendomi una ramanzina forte (era pur sempre un errore ripetuto dopo che me l'aveva già fatto notare) non mi ha mai fatto sentire stupida ma, anzi, ho percepito sempre che mi riteneva una persona intelligente. Ecco, questo in alcune critiche manca e secondo me è uno sbaglio perchè una critica che fa sentire stupidi non aiuta a crescere.

Capisco lo sconforto di vedere alcune giocate, ma capite anche che chi sbaglia lo fa senza volerlo e che sentirsi trattati come stupidi (involontariamente! Lo so che non è il vostro scopo) porta a chiudersi e arroccarsi, non a provare a crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo che vi state incaponendo e accusandovi di cose di cui, in realtà, neanche avete tante colpe.

 

Mi spiego.

Se parlo e spiego le mie tattiche è perché, volente o nolente, sono stato il fulcro dei giochi.

Sapendo di essere lupo, e visto lupo, sin dal giorno 0 ho preparato la cosa dello spirito, da usare come carta per guadagnare almeno un rogo. Oltre a questo, dire che in partita c'era almeno un visto lupo, mi serviva per capire chi era lupo e chi no, e chi magari poteva essere il ruolo che avrei rubato. Un lupo, avrebbe detto che era probabile. Un ruolo visto L, anche. Un contadino no.

Infatti, Marco era d'accordo con me. Dieguito no.

C'è stata la sondata di hyè. Che per me era assurda a prescindere, come tempistica. In più, un veggente normale, non doveva esporsi così a giorno 1 per nessuna ragione. Ma la cosa più strana, sono stati i voti.

Hyè è stato votato da 3 persone. Due hanno votato a disperdere. Altri non hanno votato.

Da contadini, non ha senso. Di solito ci si nasconde a fare i buoni, io mi son chiesto: ma stanno 4 lupi e 2 proL in partita?

La partita è continuata. Di marco avevo capito, e io mi ero rassegnato a bruciare a giorno 3, pensando che mi avrebbe sbugiardato resuscitando merì. Ma quando è resuscitato Hyè ho esultato. Perché da un punto di vista contadino, la giocata di marco era inconcepibile. Quindi non potete biasimarvi di averlo rogato. Pure io nei vostro panni l'avrei bruciato. Era giustissimo bruciarlo.

Da un certo punto di vista, sono contento sia successo. Non per il fatto che abbia favorito i lupi, ma perché questo segnerà un precedente e spero che non accada mai più. Perché immagino sia frustrante scoprire che un tuo alleato si sia fatto soffiare il ruolo così.

Per il resto, sapevo che crisalide era lupo, ma non mi interessava cercarla. Non sapendo se crisa avesse trovato l'altro lupo, per me era fondamentale o trovare l'altro lupo, o trovare un contadino da far bruciare. Per questo ho voluto sincerarmi che mario non fosse lupo. Appurato ciò, mi sono dedicato a farlo bruciare.

Ma anche qui airod, se sospettava io fossi lupo, non doveva rivelarsi per nessuna ragione. Perché 1) non sapeva chi era mario, se proC o proL. 2) dicendo chi aveva protetto, aveva lasciato campo libero ai lupi di mordere a colpo sicuro 3) si era precluso pure, nell'ipotesi che io fossi spirito ma stessi rogando per sbaglio un contadino, la possibilità di difendere il veggente.

Per questa ragione, anche airod non era da credere.

Al di là delle parole, contano le azioni. Non ci si può, per salvare da un rogo un proprio componente, correre il rischio di compromettere tutta la partita. Un sacrificio, se è necessario, deve essere compiuto. Un giocatore che fa una cosa del genere mente.

Io spero che anche la vicenda airod (vicenda, fa tanto film da spionaggio :D ) sia da monito. Se i retroscena hanno un senso, si deve analizzare gli sbagli e prendere esempio, imparare tutti, in modo da rendere le partite sempre più competitive e divertenti.

Scusate se sono stato un po' autoreferenziale, ma mi serviva per spiegare bene i concetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mefy said:

Mariosan e Loudo voi due eravate gli unici a non aver capito di essere entrambi proC. E vi state continuando a scannare perchè avete un modo di ragionare diverso xD

 

La cosa buffa è che Dante, il giocatore che c'era e non c'era, lo aveva fatto notare.

Ed io ho pensato "vedi un contadino, che magari è semplice di ruolo, però aiuta a mettere chiarezza". Ed era finito in fondo ai miei sospetti :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig ma l'avevo già detto.
Se mi fossi stato zitto mario sarebbe stato rogato come lupo e il giorno dopo tu, e anche Loudo xD, mi avreste accusato per gli stessi motivi. E in un frangente come quello tu eri sicuramente più credibile di me. 
Mi sarei dovuto rivelare il giorno dopo, risultando meno credibile, e avrei anche dovuto spiegare il perché non avrei fatto nulla per salvare Mario. Secondo me può essere che non ho fatto bene, ma neanche male :D

E no, non ero convinto che fossi lupo. Mi sono convinto man mano che continuavi a darmi contro, dopo essermi rivelato. 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sigfried said:

Io vedo che vi state incaponendo e accusandovi di cose di cui, in realtà, neanche avete tante colpe.

 

Mi spiego.

Se parlo e spiego le mie tattiche è perché, volente o nolente, sono stato il fulcro dei giochi.

Sapendo di essere lupo, e visto lupo, sin dal giorno 0 ho preparato la cosa dello spirito, da usare come carta per guadagnare almeno un rogo. Oltre a questo, dire che in partita c'era almeno un visto lupo, mi serviva per capire chi era lupo e chi no, e chi magari poteva essere il ruolo che avrei rubato. Un lupo, avrebbe detto che era probabile. Un ruolo visto L, anche. Un contadino no.

Infatti, Marco era d'accordo con me. Dieguito no.

C'è stata la sondata di hyè. Che per me era assurda a prescindere, come tempistica. In più, un veggente normale, non doveva esporsi così a giorno 1 per nessuna ragione. Ma la cosa più strana, sono stati i voti.

Hyè è stato votato da 3 persone. Due hanno votato a disperdere. Altri non hanno votato.

Da contadini, non ha senso. Di solito ci si nasconde a fare i buoni, io mi son chiesto: ma stanno 4 lupi e 2 proL in partita?

La partita è continuata. Di marco avevo capito, e io mi ero rassegnato a bruciare a giorno 3, pensando che mi avrebbe sbugiardato resuscitando merì. Ma quando è resuscitato Hyè ho esultato. Perché da un punto di vista contadino, la giocata di marco era inconcepibile. Quindi non potete biasimarvi di averlo rogato. Pure io nei vostro panni l'avrei bruciato. Era giustissimo bruciarlo.

Da un certo punto di vista, sono contento sia successo. Non per il fatto che abbia favorito i lupi, ma perché questo segnerà un precedente e spero che non accada mai più. Perché immagino sia frustrante scoprire che un tuo alleato si sia fatto soffiare il ruolo così.

Per il resto, sapevo che crisalide era lupo, ma non mi interessava cercarla. Non sapendo se crisa avesse trovato l'altro lupo, per me era fondamentale o trovare l'altro lupo, o trovare un contadino da far bruciare. Per questo ho voluto sincerarmi che mario non fosse lupo. Appurato ciò, mi sono dedicato a farlo bruciare.

Ma anche qui airod, se sospettava io fossi lupo, non doveva rivelarsi per nessuna ragione. Perché 1) non sapeva chi era mario, se proC o proL. 2) dicendo chi aveva protetto, aveva lasciato campo libero ai lupi di mordere a colpo sicuro 3) si era precluso pure, nell'ipotesi che io fossi spirito ma stessi rogando per sbaglio un contadino, la possibilità di difendere il veggente.

Per questa ragione, anche airod non era da credere.

Al di là delle parole, contano le azioni. Non ci si può, per salvare da un rogo un proprio componente, correre il rischio di compromettere tutta la partita. Un sacrificio, se è necessario, deve essere compiuto. Un giocatore che fa una cosa del genere mente.

Io spero che anche la vicenda airod (vicenda, fa tanto film da spionaggio :D ) sia da monito. Se i retroscena hanno un senso, si deve analizzare gli sbagli e prendere esempio, imparare tutti, in modo da rendere le partite sempre più competitive e divertenti.

Scusate se sono stato un po' autoreferenziale, ma mi serviva per spiegare bene i concetti.

Però a parte le cose precedenti che trovo giustissime. Bastava che diego e jose votassero per Draxer ed ora,non eravamo qui nei retro ma stavamo parlando del tuo rogo :) Cioè io capisco che tu sei andato contro di me, era proprio quello che doveva fare un proL ma credo che Airod avesse capito che chi credeva a lui poteva essere buono (in tal senso la mossa di Crisalide è stata geniale), anche sbagliando, ha cercato di salvare un proC dal rogo ed aveva forse capito che se beccava un lupo eravamo spacciati. Lui ragionava nell ottica Sig-cattivo, per questo si è dichiarato, aveva capito che stanotte avremmo perso se avessero rogato un proC. Che poi è successo comunque non dipende da lui.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Airod said:

Se mi fossi stato zitto mario sarebbe stato rogato come lupo e il giorno dopo tu, e anche Loudo xD, mi avreste accusato per gli stessi motivi. E in un frangente come quello tu eri sicuramente più credibile di me. 

 

No, invece.

Se mario rogava e tu non ti dichiaravi, forse la partita finiva uguale, ma magari c'era la possibilità che il morso saltasse. Dicendo che avevi protetto J, i lupi avrebbero invece morso lei, e tu magari finivi su un lupo e avreste perso 3 contadini in un colpo solo. Se invece non dicevi nulla, il morso poteva saltare, tu avresti certificato un buono, e quando hyè non sarebbe resuscitato, e io sarei stato per forza di cose da rogare. La partita sarebbe andata avanti.

Se invece ero buono, ma stavo facendo un errore, stare in silenzio era ancora più fondamentale, perché avresti protetto il veggente.

Ma non prenderla come una critica.

Sto parlando della giocata in sé, a prescindere dagli attori. E il concetto base è: meglio perdere un giocatore, che non la partita.

 

16 minuti fa, mariosan said:

Però a parte le cose precedenti che trovo giustissime. Bastava che diego e jose votassero per Draxer ed ora,non eravamo qui nei retro ma stavamo parlando del tuo rogo :) Cioè io capisco che tu sei andato contro di me, era proprio quello che doveva fare un proL ma credo che Airod avesse capito che chi avrebbe creduto a lui poteva essere buono (in tal senso la mossa di Crisalide è stata geniale), anche sbagliando, ha cercato di salvare un proC dal rogo ed aveva forse capito che se beccava un lupo eravamo spacciati. Lui ragionava nell ottica Sig-cattivo, per questo si è dichiarato, aveva capito che stanotte avremmo perso se avessero rogato un proC. Che poi è successo comunque non dipende da lui.

 

Ma il punto non è questo. Aver capito che io fossi proL, non serve. Mi sarei bruciato la copertura il giorno dopo da solo. Lo scopo non è ingaggiare battaglie personali, ma giocare nell'ottica della partita generale. Kasparov perse una partita contro Deep Blue, perché il pc dell'IBM non fece regina con un pedone, che Kasparov aveva lasciato vivo di proposito per poter guadagnare un tempo, e dare poi con le successive mosse scacco matto, perché si era accorto che quel guadagno immediato, era foriero di sconfitta. Per la cronaca, Kasparov s'incazzò molto, perché pensava che non fosse una mossa da pc, ma una mossa fatta da un giocatore che affiancava il pc, ne nacque una polemica, e altre cose, ma è un'altra storia.

Per concludere, se sgami me, e per farlo sei costretto a rivelarti, compromettendo la partita generale, è peggio che perdere un alleato e avere delle possibilità di vittoria.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sigfried said:

 

No, invece.

Se mario rogava e tu non ti dichiaravi, forse la partita finiva uguale, ma magari c'era la possibilità che il morso saltasse. Dicendo che avevi protetto J, i lupi avrebbero invece morso lei, e tu magari finivi su un lupo e avreste perso 3 contadini in un colpo solo. Se invece non dicevi nulla, il morso poteva saltare, tu avresti certificato un buono, e quando hyè non sarebbe resuscitato, e io sarei stato per forza di cose da rogare. La partita sarebbe andata avanti.

Ma non prenderla come una critica.

Sto parlando della giocata in sé, a prescindere dagli attori. E il concetto base è: meglio perdere un giocatore, che non la partita.

 

 

Ma il punto non è questo. Aver capito che io fossi proL, non serve. Mi sarei bruciato la copertura il giorno dopo da solo. Lo scopo non è ingaggiare battaglie personali, ma giocare nell'ottica della partita generale. Kasparov perse una partita contro Deep Blue, perché il pc dell'IBM non fece regina con un pedone, che Kasparov aveva lasciato vivo di proposito per poter guadagnare un tempo, e dare poi con le successive mosse scacco matto, perché si era accorto che quel guadagno immediato, era foriero di sconfitta. Per la cronaca, Kasparov s'incazzò molto, perché pensava che non fosse una mossa da pc, ma una mossa fatta da un giocatore che affiancava il pc, ne nacque una polemica, e altre cose, ma è un'altra storia.

Per concludere, se sgami me, e per farlo sei costretto a rivelarti, compromettendo la partita generale, è peggio che perdere un alleato e avere delle possibilità di vittoria.

Ma io sto dicendo che con quella mossa una minima possibilità di vittoria c'era se si rogava Draxer. Anzi se faccio io conti era davvero bassa in ogni caso:

-Rogo Draxer(5C-3L), lupi su Airod che se andava su X diverso da L: vittoria lupi

-Rogo Draxer, lupi su Airod che andava su un lupo, (4c-3L); rogo di Sig il finto spirito (4-2) e da qui diverse possibilità a loro volta ma possibile vittoria contadini

-Rogo Draxer, lupi su Josephine; rogo di Sig il finto spirito, morso su airod con contadino e vittoria lupi.

Oppure poteva capitare che il secondo morso era su di me che andavo su un lupo.

Volevo dire che il rogo di Draxer portava con se alcune possibilità di vittoria in più sia di contadini che lupi. Il mio solo se il morso saltava

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, sigfried said:

 

No, invece.

Se mario rogava e tu non ti dichiaravi, forse la partita finiva uguale, ma magari c'era la possibilità che il morso saltasse. Dicendo che avevi protetto J, i lupi avrebbero invece morso lei, e tu magari finivi su un lupo e avreste perso 3 contadini in un colpo solo. Se invece non dicevi nulla, il morso poteva saltare, tu avresti certificato un buono, e quando hyè non sarebbe resuscitato, e io sarei stato per forza di cose da rogare. La partita sarebbe andata avanti.

Se invece ero buono, ma stavo facendo un errore, stare in silenzio era ancora più fondamentale, perché avresti protetto il veggente.

Ma non prenderla come una critica.

Sto parlando della giocata in sé, a prescindere dagli attori. E il concetto base è: meglio perdere un giocatore, che non la partita.

Visto in quest'ottica hai ragione. Ma a pensare a veramente tutto è un po' difficile :D 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Airod said:

Mi sembra strano che non avete nominato anche me fra gli errori asd 

Allooora si abbiamo giocato di M (che non sta per medium) e l'abbiamo regalata, aggiunta alle giocate di Sig che hanno dato una mano in più. 
Io ho fatto quello che ho potuto, tra l'altro anche se gioco da anni questa era la mia prima volta da meretrice qui, lo sono stato solo nel derby su foruml ma era un altro paio di maniche. Infatti Jawall potrà dirvi che ero preoccupato dall'inizio sul come giocarla. 
Peccato per la storia Eco, peccato che il veggente si sia bruciato subito, peccato aver perso il medium presto... 

 

@Marco1306 Mi dispiace per come ti sono andate le cose, vedi che effettivamente un po' io ti credevo, ma ci sono stati degli scivoloni che non potevano salvarti... Oltre al non aver reclamato il ruolo, hai aiutato a farci fidare di più di Sig, e poi la richiesta del veggente lol. 
Io avrei potuto proteggere il veggente, visto che l'Alpha non era stato usato... E ma... Adesso è tutto più facile a dirsi xD 


Per il resto penso di non aver sbagliato così tanto a rivelarmi, non ho salvato comunque Mario ma più Sig mi rispondeva a senso unico più mi capacitavo di aver fatto bene, perché ormai ai miei occhi era lupo palese. Il bello è che la prima notte stavo andando su di lui, ma poi è uscita fuori la storia della sondata e ho cambiato xD

Sono soddisfatto però che il mio intuito si sta facendo più fine xD, ero sicuro che dieguito non fosse lupo mentre di Dante ormai ne ero convinto dal giorno 3.
Crisalide invece è riuscita a mascherarsi meglio rispetto all'altra volta, ho avuto il sospetto forte quando ieri mattina avevi dichiarato di voler votare Mario, ma poi durante la giornata sei stata più convincente. 

Loudo vs Mario è da incorniciare :D 


Un grazie infinito alla mia compagna di letto chat @EleH che mi ha supportato, mi ha guidato e mi ha anche aiutato su come dare certe risposte :* 
Per chiarezza comunque, "l'affinità" che mi legava a Mario era appunto la nostra nottata asd  

E grazie anche ai master 
@Jawall molto disponibile a rispondere, soprattutto quando è morta Lemon xD e a  @L Lawliet che ci ha seguiti con il pensiero ma so che c'eri <3
Kado invece ha fatto finta :P 

Mi sono divertito ma non troppo xD, ieri ero molto teso, in confronto la partita in cui ero figlio è stata una passeggiata. 
C'era un po' di confusione e niente... Però va bene dai, anche se mi piace di più quando i ruoli si sanno.
Per quanto riguarda la partita, non sono uno che fa mai critiche sull'equilibrio ecc, infatti non mi intrometto mai nei topic in cui si parla di questo perché non mi sento all'altezza, ma l'unica cosa che mi sento di dire è che forse, magari, uno tra il veggente e il medium doveva essere cieco, sarebbe stato più d'aiuto penso. 

Comunque in sostanza good job, va bene così ;) 

Joppa :0iBn3vJ:

Ora mi leggo il cimitero u.u

P.S. 
Ho dovuto aprire altre pagine per fare i tag e copiarli, perché ultimamente non mi funzionano dopo il primo D: 

 

Airod se le cose a me sono andate male è solo colpa mia. 

Ho ragionato malissimo e ne ho pagato le conseguenze e purtroppo tutto questo si è ripercorso si tutti voi.

 

2 ore ago, EleH said:

Ciao, non riesco a leggervi ma vorrei ringraziare @Airod perché è stato un compagno perfetto, io volevo solo spiare la partita in.realtà ma poi mi sono appassionata xD anzi ringrazio che sia finita oggi se no povero non sapeva come trattenermi in chat xD

 

Sono stat sempre.convinta su @sigfried lupo, non ho mai dubitato di @marco, anche se ha sbagliato, ma fino alla fine dicevo ad airod di non votarlo :(

 

Sarà perché.conosco troppo bene Sig, ma per me era cattivo palese, conoscendolo non avrebbe mai tralasciato i nostri messaggi che erano delle tracce chiarissime u.u

 

Credo che dell'errore di @Marco1306 si siano decise le sorti della partita!

 

Complimenti ai lupetti, ammetto che solo @Dante non ci era sospetto più di tanto, bravo u.u

 

Mentre @Crisalide ti.voglio tanto.bene ma un pochino lupetta sembravi eh u.u  

 

Grazie @Bubi❤ :* 

 

Bravi i master, penso sia stato molto difficile stare dietro a una partita del genere

 

Hai ragione eleh purtroppo vi ho messo in difficoltà.

 

@sigfried :2scimm: naturalmente con affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Complimenti ai lupastri!! Soprattutto @sigfried(: ottima partita

 

Molte delle cose che penso sono state già dette, e concordo molto con N, che ha avuto vita breve forse perché proprio per il suo entusiasmo in gioco diventa elemento di fastidio per i lupi, quindi in quest ottica si poteva optare per un gioco più discreto e con forse un po meno presenza. Mai per criticare però, perché conoscendola, avrebbe voluto scrivere ancora di piu :D

In definitiva ci tengo molto a dire come la penso rispetto alla questione "presenza in partita" perché è vero che tendenzialmente non me ne ne frega una mazza di niente, per me conta solo giocare e divertirsi e chi mi conosce sa che nei retro non scrivo molto proprio per questo motivo. Però preciso che quando ci sono giocatori che fanno la presenza solo nella lista iscritti e spariscono in topic IO NON MI DIVERTO. E a questo giro per fortuna non ho giocato in prima persona perche mi sarebbero girate le scatole non poco. Ma posso pensare a come si son trovati male gli altri, N compresa. Quindi sono assolutamente favorevole affinché si prendano provvedimenti, ufficiali o ufficiosi poco importa. Perché non lo trovo divertente né per strategia, né per far iniziare una partita che poi non diventa divertente. Bastano già gli imprevisti che, giustamente, possono capitare. 

 

Detto questo, tutte le altre giocate, belle o brutte, funzionali o disastrose, vanno bene! 

 

Au revoir

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'avete già detto, comunque a me come idea di partita piace, però a mio avviso ci stava meglio il veggente cieco, magari con un sondatore in meno. In una partita in cui nessuno sa niente un ruolo che faccia girare le informazioni serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, mariosan said:

Ma io sto dicendo che con quella mossa una minima possibilità di vittoria c'era se si rogava Draxer. Anzi se faccio io conti era davvero bassa in ogni caso:

-Rogo Draxer(5C-3L), lupi su Airod che se andava su X diverso da L: vittoria lupi

-Rogo Draxer, lupi su Airod che andava su un lupo, (4c-3L); rogo di Sig il finto spirito (4-2) e da qui diverse possibilità a loro volta ma possibile vittoria contadini

-Rogo Draxer, lupi su Josephine; rogo di Sig il finto spirito, morso su airod con contadino e vittoria lupi.

Oppure poteva capitare che il secondo morso era su di me che andavo su un lupo.

Volevo dire che il rogo di Draxer portava con se alcune possibilità di vittoria in più sia di contadini che lupi. Il mio solo se il morso saltava

 

Hai detto una cagata, Il Tormentatore comunque conta C, non L, gli L erano 4 perchè c'è l'alpha che fa per 2. Anche se avessero rogato Drax saremmo sempre qi nei retro adesso :D 

@Marco1306 è talmente abituato ad essere lupo che si è scordato come si gioca da contadini ahaha (scherzo eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Jawall said:

 

Hai detto una cagata, Il Tormentatore comunque conta C, non L, gli L erano 4 perchè c'è l'alpha che fa per 2. Anche se avessero rogato Drax saremmo sempre qi nei retro adesso :D 

@Marco1306 è talmente abituato ad essere lupo che si è scordato come si gioca da contadini ahaha (scherzo eh)

Si l ho scritto nel messaggio di dopo che avevo scritto una cagata ahhahahahhaha

Ed ovviamente era un messaggio che pensavo si attaccasse a quello di prima ma non l ha fatto

Per rogando Drax secondo me Airod sarebbe andato su Loudo perché gli facevo una testa "cosi"

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan said:

Si l ho scritto nel messaggio di dopo che avevo scritto una cagata ahhahahahhaha

Ed ovviamente era un messaggio che pensavo si attaccasse a quello di prima ma non l ha fatto

Per rogando Drax secondo me Airod sarebbe andato su Loudo perché gli facevo una testa "cosi"

No, mi ero convinto che fosse buono, non ci sarei andato ahah. Avrei scelto Dante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan si lo so infatti volevo votarlo draxer,solo che per una volta mi son fidato dell'istinto,e mi ha detto male

comunque oggi volevo fare i complimenti a @sigfried perchè ha vinto praticamente da solo

poi volevo dire che concordo con voi sul fatto che per me è antigioco fare 2 post in 3 giorni,e anche se io non sono uno dei piu prolissi,cerco comunque di dire la mia e di essere partecipe,non ha senso giocare per stare zitti,quale che che sia il ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.