Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, mariosan said:

Si ma sapendo che Hyè si era dichiarato e credendolo o comunque non credendo a Sig, cacchio lo vai a votare in quel minuto prima di mangiare. Ma non l'hai fatto... come se avessi avuto paura di rogare un amico, 

Vorrei ricordarti che tu hai votato Hyè eh.

Inviato
3 minuti fa, Loudo said:

@sigfried In questa partita credi proprio a tutti eh? Gli unici che sospetti sono già morti, lol.

Papà eco dice che ti dobbiamo rogare. Se fossi un lupo, potresti essere il lupo cerbero minore o il lupo suicida che aspetta la sua occasione per usare il morso extra.

Gli dobbiamo credere dunque?

@L Lawliet@Jawall I lupi che causano morti extra possono usare le loro abilità solo quando è il loro turno a mordere?

Non credo a nessuno eh.

Ho solo il sospetto che una certa persona, sia o guardia o giulietta.

Per il resto, non credo a nessuno.

Lupo cerbero, non posso esserlo. C'è già l'alpha. Quanti lupi debbano mordere a doppio?

Il suicida, perché mai dovrei suicidarmi?

3 minuti fa, Papà eco said:

Quando ieri ho alluso a Sig lupo. Ha subito detto "e io da lupo avrei" ecc.

Non hai detto che sei visto lupo.

Tu non hai alluso al mio essere lupo, ma al mio mordere merì.

Merì ieri non ha votato, e per me, era un possibile lupo. Non avrei mai rischiato di perdere lo sbrano su un possibile lupo, con tanti altro giocatori più buoni.

Comunque: il punto è questo.

Il veggente è morto (se crediamo ad eco, e in mancanza di sondate).

Se io sono spirito bianco, lo riporto in vita.

Se io sono lupo, il veggente resta lì, il problema di chi rogare domani resta, mentre dandomi la possibilità di dimostrare il mio ruolo, anticipate di un giorno, e se sono lupo, domani avete un rogo facile.

Insomma, da contadini non ci perdete nulla. Avete solo la possibilità di guadagnarci.

Inviato (modificato)

16 minuti fa, Loudo said:

@L Lawliet@Jawall I lupi che causano morti extra possono usare le loro abilità solo quando è il loro turno a mordere?

No, possono usarle sempre, quando vogliono. Anche perché tutti i lupi fanno il nome di chi vogliono mordere la notte, ma noi prendiamo solo il nome di chi effettivamente avesse il turno quella notte.

Alla prima domanda che hai fatto, non c'è bisogno che noi rispondiamo, per non farvi giocare sul "cosa avremmo detto". Non ci sembra corretto.

Modificato da L Lawliet
Inviato

Eco si dichiara erede. Le possibilità sono:

1) E' davvero lui l'erede, quindi Hiè era il veggente (ma questo lo sapevamo già ieri), Meri chissà cosa.

2) Non è davvero erede, l'erede è morto (non è una novità che Eco rubi il ruolo di uno appena morto, dato che avevamo vagliato già la possibilità che Meri potesse essere l'erede per via del mi piace a Mariosan che invoca l'erede). 

Ad ogni modo, l'unica cosa di cui sappiamo con certezza è che Hiè era il veggente, sicuramente. Lo dice la locanda, che non ha altre interpretazioni se non in più quella accennata da Airod (i lupi che non si sono trovati). E continuo a non capire per quale assurdo motivo @Loudo e @Josephine continuano a dire di riportare in vita Meri. Tra l'altro se crediamo a Eco erede è probabile pure che abbiano morso un negativo, Meri. E voi volete riportarla in vita con il rischio che non sia un ruolo C?

Hiè si è dichiarato veggente, e non ci sono state smentite. Quindi io lo credo davvero veggente, in accordo anche con la locanda. 

Se esiste uno spirito bianco che agisce stanotte, bisogna riportare in vita Hiè. Anzi @Loudo in particolare al momento sale nella mia lista sospetti, non è possibile che con la certezza di un veggente morto continui a dire di riportare in vita Meri. 

Anche @Dante non mi convince, segue i ragionamenti di Loudo e Josephine nel voler NON credere quasi assolutamente Sig. Io sono quasi sicura che sia lui lo spirito bianco, anche perchè lo ha detto quando ha pubblicato la sua lista di possibili ruoli a giorno 0, includendo lo Spirito Bianco e non rendentore, oltre al fatto che ieri non ha subito detto che Hiè stava mentendo ma che lui davvero era visto Lupo. Facendo capire cos'era. L'unico dubbio che mi rimane è se l'erede sia Eco oppure Meri. Ad ogni modo, Eco potrebbe essersi finto erede per non farsi mordere mai dai lupi, dato che un erede in gioco con veggente morto è completamente inutile.

Ragazzi ma io penso che in caso Eco fosse davvero l'erede..... i masters gli abbiano detto "Eredi la sondata di Sig Lupo."

Quindi non credo proprio che ci possa essere possibilità di confusione, sinceramente. 

Inviato (modificato)

L'unica cosa sicura in questo momento è che sigfried sia visto lupo.

Meri ha sospettato di sigfried a giorno 0 e quando ha tirato fuori l'ipotesi di sigfried lupo si è messa le mani nei capelli. Per me poteva essere pure lei veggente vista la scelta di sondare sigfried per primo. Nella tua logica @N ™ avrebbe dovuto uscire ieri sera per sbugiardare Hyè? Ma dai.

La differenza è che un veggente normale resuscitato è quasi inutile, perché viene sbranato subito prima che possa dirci cosa sonda. Un veggente cieco può darci una sondata prima di morire.

Più chiaro così?

EDIT: Ah e non commento sull'ipotesi che Meri possa essere un proL (ovviamente non può essere lupo perché sennò non sarebbe morta). Meri per me è buona come il pane.

Modificato da Loudo
Inviato
14 minuti fa, Papà eco said:

Vorrei ricordarti che tu hai votato Hyè eh.

Ma almeno ho votato. E in quel preciso momento mi sono sentito di rogare Hyè perchè non mi piace nè come si è "difeso" mentre Sig secondo me ha saputo comunque tener botta, nè come ha giocato da veggente. Mi dispiace se lo abbiamo perso il veggente,  ma non è solo colpa mia; non sono i tre voti che hanno deciso il suo rogo a definire tale colpa, ma chi non ha votato.

2 minuti fa, Loudo said:

Meri ha sospettato di sigfried a giorno 0 e quando ha tirato fuori l'ipotesi di sigfried lupo si è messa le mani nei capelli. Per me poteva essere pure lei veggente vista la scelta di sondare sigfried per primo. Nella tua logica @N ™ avrebbe dovuto uscire ieri sera per sbugiardare Hyè? Ma dai.

La differenza è che un veggente normale resuscitato è quasi inutile, perché viene sbranato subito prima che possa dirci cosa sonda. Un veggente cieco può darci una sondata prima di morire.

Più chiaro così?

Ma allora perchè non l'ha votato? Cioè io capisco connessione e tutto, ma sul sito ha saputo scrivere anche un paio di frasi. Invece di scrivere quelle frasi (alle 21, quindi aveva 30 minuti buoni), bastava scrivere tre lettere nel post delle votazioni. Io da veggente cieco\postino\c'èpostaperte l'avrei fatto. Tu invece te ne stavi lì, in ansia correndo, preoccupandoti di che dicevano gli altri, o avresti votato a prescindere dal mondo che ti circonda? Intendo se fossi stato il veggente.

@N ™ ha ragione il vero spirito santo chiunque esso sia deve resuscitare Meri, come ho già detto in un commento precedente.

Inviato
9 minuti fa, Loudo said:

EDIT: Ah e non commento sull'ipotesi che Meri possa essere un proL (ovviamente non può essere lupo perché sennò non sarebbe morta). Meri per me è buona come il pane.

Anche per me è buona. Ma se ci fosse la strega in giro, potrebbe persino essere lupo.

L'ipotesi è remotissima eh. Ma esiste.

Inviato

Ragazzi, scusate ma sono da sola in biglietteria, torno a leggervi meglio in pausa pranzo.

Sono rimasta spiazzata dagli avvenimenti, per quale ragione Hye avrebbe dovuto fare un mossa del genere se poi arrivava la sondata? Perché Eco ha aspettato così tanto? Insomma di domande ne ho parecchie.

Inoltre Meri potrebbe essersi anche schiantata

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Loudo said:

Più chiaro così?

Ma Hiè si è dichiarato veggente LOL. Meri no. E non mi sembra che si sia messa le mani nei capelli quando Hiè ha detto di essere veggente, quindi proprio non ci credo che Meri è veggente.

Viene sbranato subito prima che possa dirci cosa sonda??? davvero @Loudo.....???? E i ruoli di protezione che ci stanno a fare scusa? A farsi le pippe?

Per me la migliore strategia è verificare Sig, facendo resuscitare il veggente Hiè, che può essere protetto e avere un'altra sondata. 

@sigfriednon ho capito quando dicevi di poter resuscitare entrambi. So che lo Spirito Bianco può resuscitare due volte, ma due volte insieme? Non credo. 

Modificato da N ™
Inviato (modificato)

Cioè, Meri non si dichiara veggente quindi non è veggente? Ma che stai dicendo, N? XD

Non so se vi siete disabituati a giocare con il veggente normale, ma è come il medium. E' uno dei ruoli più facili per cui spacciarsi. E il vero veggente ovviamente non dovrebbe uscire allo scoperto al primo giorno.

Comunque, magari Meri non è veggente, eh. Però secondo me sicuramente è buona e nel peggiore dei casi ci può dire che ruolo era davvero (tanto a quel punto verrebbe rimorsa). Mentre invece le giocate di sigfried, Eco e Hyè mi lasciano una più perplessa dell'altra.

Poi se ci fosse un vero spirito bianco e non è sigfried, preferirei che lui resuscitasse Hyè (altrimenti poi siamo veramente senza più indizi).

Modificato da Loudo
Inviato
11 minuti fa, Crisalide said:

Ragazzi, scusate ma sono da sola in biglietteria, torno a leggervi meglio in pausa pranzo.

Sono rimasta spiazzata dagli avvenimenti, per quale ragione Hye avrebbe dovuto fare un mossa del genere se poi arrivava la sondata? Perché Eco ha aspettato così tanto? Insomma di domande ne ho parecchie.

Andando su Sigfried lupo mannaro? Perchè non ho visto altre indicazioni in tal senso

Inviato

Riportare in vita il veggente è utilissimo invece.

Dubito che non ci siano ruoli di protezione. E i lupi o mordono lui o me. Ma cmq un paio di sondate escono.

Loudo non vuole rogare Sig per fare il suo nome. Mi pare talmente chiaro.

Inviato
Proprio ora, Loudo said:

Cioè, Meri non si dichiara veggente quindi non è veggente? Ma che stai dicendo, N? XD

Non so se vi siete disabituati a giocare con il veggente normale, ma è come il medium. E' uno dei ruoli più facile su cui spacciarsi. E il vero veggente ovviamente non dovrebbe uscire allo scoperto.

Comunque, magari Meri non è veggente, eh. Però secondo me sicuramente è buona e nel peggiore dei casi ci può dire che ruolo era davvero (tanto a quel punto verrebbe rimorsa). Mentre invece le giocate di sigfried, Eco e Hyè mi lasciano una più perplessa dell'altra.

Poi se ci fosse un vero spirito bianco e non è sigfried, preferirei che lui resuscitasse Hyè (altrimenti poi siamo veramente senza più indizi).

Secondo me Meri non era il veggente sennò non aveva neanche senso il mi piace che mi ha messo, la locanda ecc ecc. Un veggente che legge "erede batti un colpo" ma sa di essere vivo che se ne fotte dell'erede ? :D

Allora mettiamola così:

-Sigfried se sei il vero resuscitatore , resuscita Hyè, se non lo sei resuscita Meri

-Spirito bianco vero vai su Hyè altrimenti sui neuroni di tutti noi :D 

Sinceramente ad ora più che preoccuparmi di Sig mi preoccuperei di avere di nuovo con noi il veggente. Il tuo piano era simpatico, ma ha delle falle, ossia non tiene in conto che con Hyè Sig ed Eco può essere tutto il contrario di tutto. Quindi bisogna chiedere poco alla volta al cielo :D

Inviato
17 minuti fa, Crisalide said:

Io ho aspettato tanto cosa? O.o

Inviato
1 minuto fa, Loudo said:

Non so se vi siete disabituati a giocare con il veggente normale, ma è come il medium. E' uno dei ruoli più facili per cui spacciarsi. E il vero veggente ovviamente non dovrebbe uscire allo scoperto al primo giorno.

E tu che ne sai? E se il lupo a cui toccava mordere ha morso un proL? Che cosa ne puoi sapere? Cioè tu sei supercerto che Meri è buona non si sa per quale motivo, e con un veggente dichiarato e non smentito che è morto (confermato anche dalla locanda) dici che vuoi resuscitare Meri. Bah. Spero tanto che lo Spirito Bianco (dichiarato, non smentito, e tra l'altro anche nella prima locanda c'era riferimento alla sua presenza in gioco) non la pensi come te guarda. Dici di non voler riportare in vita Hiè perchè verrebbe morso subito, cosa non vera perchè ci potrebbe essere guardia/meretrice.

E poi ho detto che, dato che la locanda lo dice che il veggente è morto, potrebbe esserlo pure Meri, certo. Ma 1) non mi è sembrata tanto convinta nel dire che Hiè stava mentendo quando ieri si è dichiarato 2) con un veggente dichiarato non smentito io preferirei riportare in vita lui, e fargli dimostrare che è quello che è piuttosto riportare in vita il non so che. Si può pure riportare in vita Meri, ma per me è seconda nella lista delle priorità per lo Spirito Bianco.

Inviato

Come volete, se volete invertiamo i bersagli. Ma mantenete le due persone diverse per sigfried e per l'eventuale spirito bianco diverso, per carità.

2 minuti fa, Papà eco said:

Mi spieghi perché dovremmo rogare sigfried? A me sembra che l'unico che voglia rogarlo oggi sei tu.

Mi avevi quasi convinto quando pensavo che cerbero e lupo suicida non potessero agire se non nel loro turno. Ma ora che i master ci hanno detto che non è così, che cosa temi che possa fare un eventuale sigfried lupo stanotte?

Tanto domani, se non dimostra di essere chi dice di essere lo roghiamo.

Inviato

Con Loudo concordo solo sul fatto che il veggente non sarebbe uscito comunque per smentire Hyè. Anche perché stava finendo al rogo, al massimo oggi sarebbe contro il resuscitarlo ma non più di questo. Per il resto invece no. 

Non so davvero che pensare... Ma Meri non poteva essere veggente e forse nemmeno Erede. E comunque guardate che la possibiltà che fosse un proL è bassa, perché ce n'è solo uno. In ogni caso certo, ovvio, sarebbe più opportuno riportare in vita Hyè. E non sarebbe sprecato, non è detto che muoia subito. 

10 minuti fa, Loudo said:

Come volete, se volete invertiamo i bersagli. Ma mantenete le due persone diverse per sigfried e per l'eventuale spirito bianco diverso, per carità.

Mi spieghi perché dovremmo rogare sigfried? A me sembra che l'unico che voglia rogarlo oggi sei tu.

Mi avevi quasi convinto quando pensavo che cerbero e lupo suicida non potessero agire se non nel loro turno. Ma ora che i master ci hanno detto che non è così, che cosa temi che possa fare un eventuale sigfried lupo stanotte?

Tanto domani, se non dimostra di essere chi dice di essere lo roghiamo.

I master hanno detto che i lupi fanno un nome ogni sera, ma agisce solo quello che è di turno. Quindi non cambia niente, cerbero o suicida agirebbero comunque quando tocca a loro. 

Inviato
15 minuti fa, Papà eco said:

Riportare in vita il veggente è utilissimo invece.

Dubito che non ci siano ruoli di protezione. E i lupi o mordono lui o me. Ma cmq un paio di sondate escono.

In base a cosa ti dovrebbero mordere? :D

Se sei l'erede, non hai potere alcuno. In pratica ti sei garantito l'immunità fino a fine partita. O quasi.

Il veggente agisce prima dello sbrano. Alpha prima delle protezioni.

Inviato
2 minuti fa, Airod said:

I master hanno detto che i lupi fanno un nome ogni sera, ma agisce solo quello che è di turno. Quindi non cambia niente, cerbero o suicida agirebbero comunque quando tocca a loro. 

Hanno detto che possono usare la loro abilità speciale sempre, quando vogliono.

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Airod said:

Non ho detto questo, o forse non mi sono spiegato bene. Ri-parafraso per spiegarmi meglio:

- tutti i lupi fanno il nome per il morso normale, ma solo il lupo che è di turno (per il morso normale) morde effettivamente;

- i poteri personali possono usarli quando vogliono, e funzionano indipendentemente dal morso normale e da chi morde (per morso normale) quella notte.

Modificato da L Lawliet
Inviato

si mario come da mess postato da loudo, eco vorrebbe rogare sig

3 minuti fa, Airod said:

Con Loudo concordo solo sul fatto che il veggente non sarebbe uscito comunque per smentire Hyè. Anche perché stava finendo al rogo, al massimo oggi sarebbe contro il resuscitarlo ma non più di questo. Per il resto invece no. 

Non so davvero che pensare... Ma Meri non poteva essere veggente e forse nemmeno Erede. E comunque guardate che la possibiltà che fosse un proL è bassa, perché ce n'è solo uno. In ogni caso certo, ovvio, sarebbe più opportuno riportare in vita Hyè. E non sarebbe sprecato, non è detto che muoia subito. 

su meri concordo, a questo punto come aveva scritto luodo direi di provare ad attuare il suo piano. Anche perchè non riesco a trovare i "vantaggi" se sig fosse cattivo di spacciarsi per un ruolo così verificabile

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.