Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, N ™ said:

@mariosan possiamo credergli o meno a Sig. Se il peccatore esce dicendo... Io sono il peccatore e vengo visto lupo, mi dimostrerò alla notte 3. Qual'è il vostro problema? Diamo il beneficio del dubbio. Aspettiamo. Se non avverrà poi ci pensiamo a rogarlo. Sempre che non venga creduto superBuono dai lupi e venga morso domani, ossia prima di agire.

 

Agisco prima dei lupi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

@mariosan possiamo credergli o meno a Sig. Se il peccatore esce dicendo... Io sono il peccatore e vengo visto lupo, mi dimostrerò alla notte 3. Qual'è il vostro problema? Diamo il beneficio del dubbio. Aspettiamo. Se non avverrà poi ci pensiamo a rogarlo. Sempre che non venga creduto superBuono dai lupi e venga morso domani, ossia prima di agire.

Ehm ma cosa centra? XD Se sei il peccatore devi morire a notte uno per me ù.ù 

No Sig potevi ancora nasconderti e lo sai. Ma forse stai bluffando e lo stai facendo di proposito.

Comunque mamma mia che silenzioso @Loudo

Ah ho già detto che odio Marco?

Ah si ora ho capito il legame

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Ehm ma cosa centra? XD Se sei il peccatore devi morire a notte uno per me ù.ù 

No Sig potevi ancora nasconderti e lo sai. Ma forse stai bluffando e lo stai facendo di proposito.

Comunque mamma mia che silenzioso @Loudo

Ah ho già detto che odio Marco?

Era un esempio :boink:

Era solo per dire lo Spirito Bianco può agire dalla notte 2! È appena passata la prima, quindi solo dalla notte di domani potrà agire. Io per ora tendo a credergli.

@mariosan finisci di studiare, chiudi Lupus intanto, così lo fai meglio, e tra un oretta vai a riposare. Senti a me xD

Domani poi, ti ricarico io, promesso.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi son riletto tutto dall'inizio alla fine, quindi tra quello e l'ora tarda per ora getto solo un po' di pensieri sparsi. Domani cerco di formarmi un'opinione più coerente.

 

Mi dispiace che Meri sia morta perché era uno dei pochi di cui mi ero fatto l'idea che fosse al 100% buona. Però è peculiare il fatto che sia stata sbranata lei.

Perché per me era al 100% buona, ma parecchi l'hanno citata come sospetta dall'inizio del gioco e qualcuno l'ha pure votata.

Quindi sto cercando di capire perché sia morta. Dall'inizio del gioco, per me Meri ha fatto ripetutamente una cosa: mettere dubbi su @sigfried. Al giorno 0 è uscita dicendo che sigfried non era per forza positivo e durante lo scambio tra Hyè e sigfried è stata forse l'unica a dire dall'inizio alla fine che non l'ha convinta come sigfried si sia difeso.

 

Ovviamente può non voler dire niente. I lupi non si conoscono e in più questa potrebbe essere proprio stata una mossa per far apparire sigfried più sospetto. Però mi sembra doveroso dirlo.

 

Inoltre, poco prima di morire Meri ha linkato i retroscena di una partita passata. Andate a rivedervelo. Chi la conosce magari ci può fare un riassunto di perché sia importante.

 

 

 

In tutto questo sigfried sostiene che Hyè non fosse il veggente, eppure sostiene di essere lo spirito bianco (e quindi visto L). Escluderei che la scelta di Hyè sia una semplice coincidenza. A me sembra che le possibilità possano essere solo due:

-> sigfried è buono e Hyè ha puntato su di lui perché l'ha sospettato visto L dopo lo scambio che sigfried ha avuto con Lemon.

-> oppure sigfried è cattivo, e continua a sostenere che Hyè non sia veggente per non doverlo resuscitare. Sostiene di essere spirito bianco perché è l'unico ruolo visto L che non rogheremmo mai e che probabilmente non verrebbe smentito.

 

 

Una cosa è certa, sigfried ci aveva promesso delle prove e il fatto che non abbia fatto un tubo se non dichiararsi non mi piace neanche un po' come giocata. Se fosse lo spirito bianco, avrebbe potuto riportare in vita Hyè oggi e Meri domani (tanto agisce prima dei lupi). I cattivi avevano ancora il dubbio che potesse essere veramente un lupo. Con lupo alpha sicuro e tormentatore e joker possibili mi dovete spiegare che senso abbia dichiararsi spirito bianco e poi usare il potere.

 

 

Ah, per concludere, il discorso su Hyè, non me l'ero sognato. Inizialmente ha fatto intendere di avere la sondata, solo dopo un po' è passato a dichiararsi veggente normale.

 


Sulle locande, me le guardo bene domani perché il mio cervello in questo momento non ce la può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, N ™ said:

Era solo per dire lo Spirito Bianco può agire dalla notte 2! È appena passata la prima, quindi solo dalla notte di domani potrà agire.

No, può agire dalla seconda notte, non dalla Notte 2. La seconda notte è quella che è appena passata. E la regola esiste evidentemente perché prima di quella notte non ci sono ancora morti da resuscitare.

 

Master chiarite per favore. @Jawall@L Lawliet

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Loudo said:

No, può agire dalla seconda notte, non dalla Notte 2. La seconda notte è quella che è appena passata. E la regola esiste evidentemente perché prima di quella notte non ci sono ancora morti da resuscitare.

 

Master chiarite per favore. @Jawall@L Lawliet

 

No la seconda notte è inteso come notte 2, direi che si è sempre fatto così quando veniva usato, per cui se c'è lo spirito agirà dalla notte 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno:omn:

Condivido tutti i pensieri di Jose, e tutti quelli di Loudo.

Per rispondere a Sig: sinceramente no, non la credevo veggente perché se lo era avrebbe dovuto leggere con molta più attenzione il giorno 0, cosa che lei non ha fatto.

Però anche nelle parole di Sig ci sono atteggiamenti che mi fanno storcere il naso, e la mossa del dichiararsi subito altrettanto. Ieri quando parlavi di provare il tuo ruolo ti riferivi a questo?

 

Per la locanda, al di là dell'immagine, Jawall ha scritto " In questa notte buia e tempestosa, e soprattutto cieca, muore"

Riferimento alla morte di Hye forse, come detto poco più su.

 

Sulla sondata di Papà, mi viene difficile crederci. Chi gli darebbe la sondata? xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dante said:

Per la locanda, al di là dell'immagine, Jawall ha scritto " In questa notte buia e tempestosa, e soprattutto cieca, muore"

Per chiarezza, la locanda di oggi è solo l'immagine, nient'altro nel primo post.

 

@Jawall comunque segniamoci di non dire mai più "cieco" o "blind" in quello che diciamo, altrimenti vanno in panico :D 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Vi scrivo dal lavoro.
Oggi vorrei sentire un po' meglio Draxer, Crisa, Papi, Marco, dieguito, Airod e Franz.

Non vi sospetto, ma vi ho letto davvero poco.

Fate il favore di non dichiararvi, perché si possono dire tante cose anche senza esplicitare il proprio ruolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meh, ho riletto tutto. Vi siete dati da fare stanotte eh.

Eleh mi ha ricordato che la locanda non si riferisce solo a una fazione, ma deve parlare anche dei lupi. Secondo lei l'omino indica che i lupi non si sono trovati e che si arrampica sulla scala perché sono in difficoltà, oltre alle interpretazioni che avete anche voi ovviamente, che ci stanno. 

Ritengo giusti i dubbi e pensieri di Josie e Loudo e come Dante anche io concordo con loro. 

 

Passando a quello che è successo: 

- Se Eco dice il vero, Hyè poteva essere il depositario, ma se non voleva morire è perché poteva essere comunque un qualsiasi altro ruolo buono, e magari si è spacciato veggente per sperare di salvarsi. Se invece Eco mente, aumentano le probabilità di Hyè veggente/Hyè negativo. 

- Sig comunque è stato chiaro. Ha detto che può dimostrare il suo ruolo ieri. Io gli darei la possibilità di dimostrarlo, riportando in vita uno dei morti. E sinceramente farei il nome di Meri, perché siamo più sicuri di Hyè che fosse buona. Poi ovvio che se non fa nulla, rogo diretto. 
 

Piuttosto, su quella partita che Meri ha linkato, che ha fatto notare Loudo, qualcuno ha idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, N ™ said:

Ho approfittato di questa mezz'ora dalla chiusura del topic per rileggere un pochino il giorno 1. 

Cmq vabbè basta rileggere alcuni messaggi postati da Sigfried con quello che ha detto successivamente alla presunta sondata di Hie per capire cosa potrebbe essere Sig. E non ci vuole una laurea per capire sia cos'è sia credere che sia abbastanza attendibile, è coerente da inizio a fine con quello che dice di essere. Io tendo a credergli sinceramente. 

Queste le ipotesi più probabili, secondo me.


- Hie potrebbe aver inventato completamente una sondata perche proL, beccando proprio fortunatamente un ruolo proC visto lupo
- Hie potrebbe essere veggente che ha giocato di merda, per questo è stato rogato
- Hie potrebbe aver visto giusto e Sig è lupo davvero.

 

Io un'idea me la sono fatta. Non mi sono piaciuti @Draxer11 perché troppo convinto nel rogo di Hie, a meno che non sia lui quello che dice di essere Hie. E se lo fosse, non penso avrebbe detto così decisamente che Hie sicuramente non è veggente. @Lemon continua a non piacermi, anche quando voleva far dichiarare Sig. Ripeto, basta rileggere con attenzione i messaggi di Sig per capire che tutto fila. Lui è rimasto coerente e davvero potrebbe essere buono. Oltre a questi.. non vorrei dirlo.. ma @Marco1306 mi sembra lupo xD quasi assente, quando c'è lo vedo dire qualcosa giusto per... Non contribuisce ai ragionamenti contadineschi come fa quando è buono.

 

ed io che ero disperato perchè fino adesso non ero ancora stato accusato di essere lupo :0iBn3vJ:

 

mi spiace per ieri ma ho dovuto partecipare ad una riunione imprevista e quindi non ho potuto più seguire nulla e molto molto molto probabilmente ho votato male sorry @mariosan :fior:

 

ho dato una lettura veloce alla giornata di ieri e la giocata di hyè continuo a non capirla, se aveva in mano una sondata L perchè non l'ha data prima??? la trovo illogica.... però a quanto pare forse, da quello che ho capito leggendo quello che avete scritto, la locanda di oggi ci dice che abbiamo perso il veggente, dico bene?

 

mah.....adesso poi abbiamo sig che si rivela, l'ha già fatto altre volte, vedi la partita dove era la mere però non lo ho un po di dubbi.....adesso poi eco se ne esce che ha anche lui una sondata su sig lupo.

 

vado a vedermi la locanda....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Airod said:

Meh, ho riletto tutto. Vi siete dati da fare stanotte eh.

Eleh mi ha ricordato che la locanda non si riferisce solo a una fazione, ma deve parlare anche dei lupi. Secondo lei l'omino indica che i lupi non si sono trovati e che si arrampica sulla scala perché sono in difficoltà, oltre alle interpretazioni che avete anche voi ovviamente, che ci stanno. 

Ritengo giusti i dubbi e pensieri di Josie e Loudo e come Dante anche io concordo con loro. 

 

Passando a quello che è successo: 

- Se Eco dice il vero, Hyè poteva essere il depositario, ma se non voleva morire è perché poteva essere comunque un qualsiasi altro ruolo buono, e magari si è spacciato veggente per sperare di salvarsi. Se invece Eco mente, aumentano le probabilità di Hyè veggente/Hyè negativo. 

- Sig comunque è stato chiaro. Ha detto che può dimostrare il suo ruolo ieri. Io gli darei la possibilità di dimostrarlo, riportando in vita uno dei morti. E sinceramente farei il nome di Meri, perché siamo più sicuri di Hyè che fosse buona. Poi ovvio che se non fa nulla, rogo diretto. 
 

Piuttosto, su quella partita che Meri ha linkato, che ha fatto notare Loudo, qualcuno ha idee? 

Eleh bella interpretazione

Airod io spero che Eco non stia trollando ma può essere qualunque cosa. Ma se fosse stato un depositario ed un ruolo diverso dal veggente, perchè non dichiararsi quel ruolo per togliere possibilità (comunque complicata) ai lupi di spacciarsi per quel ruolo?

Si anche io sarei per riportare in vita Meri, perchè anche un eventuale rogato di stasera che si dichiari sarà comunque meno convincente di Meri per me 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Airod rispondo un pò in questo post

Allora ci sono alcune possibilità

-Hyè veggente, Sig lupo/spirito, Eco trollone 

-Hyè destinatario della sondata su Sig e buono, Sig lupo/spirito, Eco trollone (veggente capisco che sei folle a mandare la sondata ad uno distratto, che non legge il regolamento e non scrive nulla, ma sondare una stessa persona due volte e mandarla a due persone che sono la quintessenza della follia, beh devi essere proprio...ehm non dico la parola, diciamo peggiore di Jawall e Crisalide in una combo malata e contorta

-Hyè destinatario-indemoniato che cambia il nome, Eco destinatario della sondata di Sig (in tal caso capisco chi è il veggente, purtroppo), Veggente che sa il nome del sondato di ieri, Sig spirito/lupo 

Quali strade credete che siano più realistiche? Ne ho persa qualcuna a parte 0,0,0?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.