Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
1 minuto fa, N ™ said:

No, ma non dico di tralasciare per sempre. Dico soltanto per domani diciamo. Poi al giorno 3, se ancora vivo, se non dimostra chi è, lo si roga per direttissima. Però secondo me rogarlo così perchè sondato lupo senza la possibilità di credergli, faremmo solo il gioco che vorrebbero i lupi.

E andrebbe anche bene, se non fosse che dai una possibilità in più anche ai lupi di trovarsi. 

Rifacendo il conto, quanto davvero ci conviene?

1. Se quello che hai interpretato è vero, abbiamo perso il veggente. -1

2. Se gli diamo tempo per dimostrare di essere qualcosa, gli diamo anche tempo di unirsi al branco. -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Fatto è che se Sig continua a pensare che Hiè non è veggente, allora abbiamo un problema. Se continuerà a non crederlo veggente, penso che giocherà come ha giocato Hiè.

cioè di m.? :D

2 minuti fa, sigfried said:

In chiusura di giorno, ieri vi ho fatto per ben due volte la domanda: credete hyè veggente?

 

Non l'ho fatta così, per conversazione.

Sisi ho capito. Ma chi avresti rogato, te lo chiedo così,per conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato alla bambina, per due ragioni.

La prima, che una vedette deve spiare il nemico. La bambina, spia. (Non necessariamente però vuol dire che è morta, magari ha visto bene).

La seconda, il Libro Cuore. Una delle storie più tristi: La piccola vedette lombarda. Che poi era un bimbo. Ma con le teorie gender, il sesso è un imposizione sociale, Foucault.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine said:

E andrebbe anche bene, se non fosse che dai una possibilità in più anche ai lupi di trovarsi. 

Rifacendo il conto, quanto davvero ci conviene?

1. Se quello che hai interpretato è vero, abbiamo perso il veggente. -1

2. Se gli diamo tempo per dimostrare di essere qualcosa, gli diamo anche tempo di unirsi al branco. -2

 

Guarda ci ho pensato bene, per questo sono andata a rileggermi tutto il giorno 0 e 1. E....si.... io penso che convenga eccome, dato il ruolo che potrebbe avere. Non rischierei di perdere un altro ruolo importante. Ma se tu sei convinta puoi rogarlo domani, e vediamo chi ti segue. Anche da questo si potrebbero trarre curiose informazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Ho pensato alla bambina, per due ragioni.

La prima, che una vedette deve spiare il nemico. La bambina, spia. (Non necessariamente però vuol dire che è morta, magari ha visto bene).

La seconda, il Libro Cuore. Una delle storie più tristi: La piccola vedette lombarda. Che poi era un bimbo. Ma con le teorie gender, il sesso è un imposizione sociale, Foucault.

 

La mia è più bella. :163:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

cioè di m.? :D

Sisi ho capito. Ma chi avresti rogato, te lo chiedo così,per conversazione

 

Non lo so.

 

1 minuto fa, Papà eco said:

O già lo sapevi? Eh già.

 

Eco, secondo te, da lupo, avrei morso una persona che non ha votato e che poteva essere l'altro lupo?

Seriamente dai.

Avrei morso chi si dice contadino semplice. O giulietta, che penso di sapere chi è.

Non merì che poteva essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 minuti fa, ~ Josephine said:

Ma poi... oggi non dovevano cicciare fuori 2 lupi? Non aveva detto così sigfried?

Mi riquoto perché non voglio che questa cosa passi inosservata.

 

 

N, va bene tutto, però ti stai basando su supposizioni.

Io mi baso sulla presunta sondata di un veggente che stai certificando anche tu, traducendo a tuo modo la locanda.

Ora, permettimi di dire che se sigfried non agisce, diventa difficile credergli. Una sondata lupo è comunque una sondata lupo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so con certezza. Però è chiaro che Mariosan ha notato il mi piace perché è lui che l'ha invocata. C'è da riflettere. E poi perché Meri avrebbe dovuto mettere mi piace? Così a buffo?ni.

Per ora basta ti/vi sapere che il veggente è morto, secondo la locanda. E sappiamo perché serve sapere che lui è il veggente.

Sono d'accordo Josephine, se non si dimostra lo roghiamo. Ma il giorno 1 non è ancora finito. Quindi domani non rogherei Sig. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io vorrei anche sapere sempre da sigfried, che mi sta chiaramente ignorando, cosa pensa fosse Hyè, visto che esclude fosse veggente ed esclude fosse lupo.

Perché da proL avrebbe dovuto fare una mossa del genere? Da ProC, pur calcolando malissimo i tempi e buttandosi all'ultimo secondo, che vantaggio avrebbe avuto a dare una sondata falsa? Da ProL perché fare un'uscita del genere, sapendo di risultare poco credibile e andare sicuramente al rogo?

Sono ansiosa di avere risposte e di capire la cosa che ho quotato sopra dei due lupi che doveva far uscire fuori dal cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Giusto perché si capisca: non sono sarcastica, vorrei davvero avere delle risposte a quelle domande.

Non sto facendo ironia o metagame, tantomeno mi sto accanendo su sigfried perché mi sta antipatico o salcazzo.

La sondata ed il suo atteggiamento mi hanno insospettita ed il suo evitare di spiegare mi rende ancora più dubbiosa.

Lo so che non vuole svendere i ruoli, ma qui ne va della sua incolumità, imho, e quindi delle spiegazioni ci stanno, a mio modesto parere.

(Edit: non voglio la lista della spesa dei ruoli o sapere il suo ruolo preciso o quello di Hyè, ma capire cosa pensa, in base a ciò che ho detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, comunque, visto che tanto ormai si è capito, parlo chiaro.

 

Sono lo spirito bianco.

Se i lupi mi credono lupo, non mi mordono, e agisco.

Se i lupi non mi credono lupo, mi mordono, alla peggio faccio sprecare alpha, sempre che tocchi a lui mordere.

Se per qualche ragione non muoio, domani, mi rogate e amen.

I ruoli che sparano, deviano, e altro, possono indicarmi come precauzione.

Se volete, riporto in vita hyè e merì. Ma su hyè dovete essere compatti, perché io lo reputo un proL e non il veggente.

I due lupi, promessi, datemi il tempo di fare il mio gioco. Non è che in 10 minuti sia cambiato. Volevo interpretare il modo in cui si rapportano a me.

 

 

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Io vorrei anche sapere sempre da sigfried, che mi sta chiaramente ignorando

 

Se mi parli in terza persona, penso che volevi la risposta da altri.

Il ragionamento, l'ho fatto su, ad ogni modo.

Ti fidi se dico che so il tuo ruolo?

 

Ah, un'altra cosa. L'erede per me non era merì. Che non ho idea di che ruolo fosse, se lo era.

Ma ovviamente non lo dico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ~ Josephine said:

Perché da proL avrebbe dovuto fare una mossa del genere?

 

Mi era sfuggito questo. Del resto lo sai, che dopo la mezzanotte non ragiono più.

Eri tu master in quella partita. Hyè riceva la sondata da indemoniato, e se la tiene tutto il giorno. Poi, dice, in chiusura di giorno "obba lupo" che era lupo, ma lui pensava fosse l'incompreso.

Che vantaggio gli portò allora? Nessuno.

Potrebbe aver rifatto la stessa mossa. Del resto, ha pensato che io potessi essere spirito bianco (parole sue), ma poi ha deciso di dire la sondata con i modi e tempi che abbiamo visto.

Paradossalmente potrebbe essere anche proC.

Non lo so. Escludo solo che sia lupo.

 

Poi, vorrei che scrivessero tutti. Magari arriva una sondata, o un erede, o boh.

2 minuti fa, Papà eco said:

Hyè non era veggente, ho avuto la sondata di Sig lupo. E ora è tardi per dire che sei visto L.

 

Se va beh ahahahhahahahahahahahaha

 

Quindi hyè che si è detto veggente normale, ha mentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto morendo vi giuro :D Eco ti sto adorando, perchè qualcuno ti avrebbe dovuto dare la sondata? Me lo spieghi? :D

Comunque non lo so mi insospettisce Sig

N,  non è che ho invocato Meri a mettere il mi piace, battere un colpo per l'erede era l'unica mossa per farci capire esplicitamente qualcosa, ma non è stata abbastanza "chiara" secondo me. L'erede deve dirci tutto una volta morto il veggente, a maggior ragione in questa partita, no? 

Ah comunque con "mi insospettisce" non sto dicendo che non gli credo, diciamo che sto lì lì per non farlo

Comunque se domani non parlate invoco il triplo rogo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se Sig è il resuscitatore a questo punto la locanda è come l'ha interpretata N (ed io prima di lei :P) quindi se qualcun altro dice, "non credo che la locanda possa dirci tutti i ruoli della partita" (voce radical chic inclusa) lo metto nella terna del suddetto rogo. Inoltre, oltre allo spoiler, Jawall una seconda locanda più decente potevi farla ahahhahah ormai questa partita la sto utilizzando per sfotterti. Non ne becchi una oh

PS MARCO TI ODIOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Papà eco said:

Hyè non era veggente, ho avuto la sondata di Sig lupo. E ora è tardi per dire che sei visto L.

Ecco, abbiamo trovato chi rogare domani. Hai visto @~ Josephine? :D

Sig cmq non dovevi dire quello che hai detto. Dovevi continuare a fare il tuo gioco. Che palle le dichiarazioni.....

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè alla fine che sembrasse lupo, spirito bianco, cacciatore o mia nonna, probabilmente il rogo se lo sarebbero giocati altri. Non aveva proprio senso esplicitare il suo ruolo bah

No io mi oppongo al rogo di Eco, l'unico che fa fare qualche risata!

@Marco1306 ah comunque ovviamente è una battuta, per sottolineare ogni ironia che faccio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan possiamo credergli o meno a Sig. Se il peccatore esce dicendo... Io sono il peccatore e vengo visto lupo, mi dimostrerò alla notte 3. Qual'è il vostro problema? Diamo il beneficio del dubbio. Aspettiamo. Se non avverrà poi ci pensiamo a rogarlo. Sempre che non venga creduto superBuono dai lupi e venga morso domani, ossia prima di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.