Vai al contenuto

Giorno 2

Jawall

Messaggi raccomandati

• Membro attivo
2 minuti fa, Loudo said:

Quindi vi chiedo di concedermi tutti la vostra attenzione per un momento.

Chiederemo a sigfried di far risorgere Meri e all'eventuale vero spirito bianco (se c'è) di far risorgere Hyè. Se domani non risorge nessuno oppure risorge Hyè, sigfried va dritto al rogo. Se domani risorge Meri, sigfried sarà certificato.

Per me va bene, tenendo conto del fatto che se c'è il tormentatore in gioco, la logica del tutto potrebbe andare a farsi fottere.

Però è un'opzione remota... non penso che la fazione L sia così potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo said:

Allora mettiamo in chiaro un po' di cose, perché qui c'è da mettersi le mani nei capelli.

Preso atto dell'interpretazione di Jawall (su cui non sono d'accordo ma rimando al post), la dichiarazione di sigfried rimane orribile. Oltre al motivo che ho già detto, se ci fosse uno spirito bianco in gioco che non è lui, adesso rischieremmo che lui non si voglia dichiarare per non essere bloccato/divorato né voglia usare il potere per certificare sigfried.

Chiederemo a sigfried di far risorgere Meri e all'eventuale vero spirito bianco (se c'è) di far risorgere Hyè. Se domani non risorge nessuno oppure risorge Hyè, sigfried va dritto al rogo. Se domani risorge Meri, sigfried sarà certificato.

sigfried, spirito bianco, chiaro?

Per quanto riguarda Eco, anche qui le peggiori giocate di sempre. Vi ricordate quando ieri vi ho detto che siccome la sondata non è uscita subito, per me le sondate successivi hanno una buona probabilità di non essere credibili. Mi mantengo su questa linea.

Tra l'altro, messaggio dei master o no, Eco doveva sapere sin dall'inizio del gioco che era l'erede. Quindi se sa di essere l'erede, non può dirmi che non si assicura che Hyè non fosse il veggente con tutti i dubbi che ci stiamo facendo venire.

@Jawall@L Lawliet Senza confermare né negare nulla, si può chiedere che ci diciate che tipo di messaggio riceverebbe ipoteticamente l'erede nel caso il veggente morisse? Giusto per capire se è fraintendibile oppure no.

anche per me va bene

20 minuti fa, Lemon said:

@sigfried comunque quella cosa di cui parlavamo ieri è successa anche oggi, anche se non ci da conferme sulla sincerità del soggetto. Ero in diubbio se dirlo, però magari torna utile in caso morissi.

a cosa ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine Se c'è il tormentatore, roghiamo sigfried lo stesso e poi lo picchiamo nel post partita.

Non mi potete dire che un giocatore esperto e carismatico come sigfried non rivela di essere visto lupo la sera in cui bisogna scegliere di uccidere Hyè, mentre rivela addirittura il suo ruolo il giorno dopo senza che glielo chiedesse nessuno (l'ha fatto in risposta a te nonostante tu gli abbia espressamente chiesto di non rivelarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
2 minuti fa, Loudo said:

@~ Josephine Se c'è il tormentatore, roghiamo sigfried lo stesso e poi lo picchiamo nel post partita.

Non mi potete dire che un giocatore esperto e carismatico come sigfried non rivela di essere visto lupo la sera in cui bisogna scegliere di uccidere Hyè, mentre rivela addirittura il suo ruolo il giorno dopo senza che glielo chiedesse nessuno (l'ha fatto in risposta a te nonostante tu gli abbia espressamente chiesto di non rivelarsi).

Lo so, facevo solo riferimento a questa possibilità perché non è da escludere.

Per il resto sono d'accordo con te.

Ribadisco il mio desiderio di sentire qualcosa da @Crisalide, @Draxer11 [faccio un altro post perché non funziona più il tag]

@dieguito94 e @Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

A me continuano a far ridere i post che dicono che il mio voto è brutto

Per prima cosa ho già ribadito che non credevo ad hye e l ho votato prima che se ne uscisse che fosse il veggente, come ve lo devo diressero, se se ne era uscito prima ci pensavo due volte a votarlo ehh

Ma poi che l ho trovato io??Non mi sembra, l ho mandato a 1, unoooo, avevate millanta voti per salvarlo

Di loudo che l ha portato a 2 e non mi ricordo chi ha 3 non si parla, loro non sono sospetti????

Cosa importantissima inoltre: io da lupo quale dite sono o anche prolupo voterei uno così senza pensarci due volte rischiando che sto votando un mio compare senza saperlo??Non credo proprio

Sono il meno sospetto di tutti, quelli meno credibili sono chi raddoppia o triplica e chi se n è proprio fregato

Se stavo trovando un capro espiatorio girate a largo eh perché sono il più pulito di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco said:

Green mi ha fatto notare che "avevo capito male"

Ma il senso di specificare cosa era giusto e cosa no? Ti faceva così schifo che qualcuno pensasse a Hyé non veggente con la possibilità che torni? Babbe'

2 minuti fa, Draxer11 said:

Cosa importantissima inoltre: io da lupo quale dite sono o anche prolupo voterei uno così senza pensarci due volte rischiando che sto votando un mio compare senza saperlo??Non credo proprio

Il punto è proprio questo: tu Loudo e Mario avete votato uno che non poteva essere lupo, perché attaccava un visto lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
3 minuti fa, Draxer11 said:

A me continuano a far ridere i post che dicono che il mio voto è brutto

Per prima cosa ho già ribadito che non credevo ad hye e l ho votato prima che se ne uscisse che fosse il veggente, come ve lo devo diressero, se se ne era uscito prima ci pensavo due volte a votarlo ehh

Ma poi che l ho trovato io??Non mi sembra, l ho mandato a 1, unoooo, avevate millanta voti per salvarlo

Di loudo che l ha portato a 2 e non mi ricordo chi ha 3 non si parla, loro non sono sospetti????

Sono il meno sospetto di tutti, quelli meno credibili sono chi raddoppia o triplica e chi se n è proprio fregato

Se stavo trovando un capro espiatorio girate a largo eh perché sono il più pulito di tutti

Mamma mia quanta aggressività in un solo post!

Io vorrei capire perché l'hai votato, al di là del "non gli credevo".

Ti era sospetto perché...?

Se l'hai già scritto, scusa, me lo sono perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Mamma mia quanta aggressività in un solo post!

Io vorrei capire perché l'hai votato, al di là del "non gli credevo".

Ti era sospetto perché...?

Se l'hai già scritto, scusa, me lo sono perso.

L ho scritto in un post di risposta a crisalide

Ma perché non fai le stesse domande a loudo? O mariosan che l hanno condannato?

I voti più belli poi sono quelli di crisalide e airod che votano tutti altro a caso infischiandosene, e quelli che non votano eh e il sospetto sono io....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, Draxer11 said:

I voti più belli poi sono quelli di crisalide e airod che votano tutti altro a caso infischiandosene, e quelli che non votano eh e il sospetto sono io....

Il tuo voto mi è sembrato più bruttino, tutto qui.

Questo non vuol dire che io ti abbia già condannato al rogo (per mio voto) o che creda di più a mario.
Siccome vi leggo meno, vi taggo perché vorrei leggervi di più.

Come faccio a farmi un'idea altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lemon said:

Ma il senso di specificare cosa era giusto e cosa no? Ti faceva così schifo che qualcuno pensasse a Hyé non veggente con la possibilità che torni? Babbe'

Il punto è proprio questo: tu Loudo e Mario avete votato uno che non poteva essere lupo, perché attaccava un visto lupo

Hai la certezza che non fosse lupo?(ora si ieri sera no però) Poteva essere solo prolupo e se sono lupo non vado a condannare uno che può aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Draxer11 said:

Hai la certezza che non fosse lupo?(ora si ieri sera no però) Poteva essere solo prolupo e se sono lupo non vado a condannare uno che può aiutarmi

ma poi lei non ha neanche votato perchè voleva tenersi il voto fino alla fine, quando lei stessa nel pomeriggio aveva detto "voto hye o mario, va bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan said:

ma poi lei non ha neanche votato perchè voleva tenersi il voto fino alla fine, quando lei stessa nel pomeriggio aveva detto "voto hye o mario, va bene?"

Questo screditare a caso non depone a tuo favore, hai capito perfettamente che quel messaggio era per stimolare la discussione e capire le reazioni, ed è anche il motivo per cui non ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon

Non stavo facendo giocate "strane"

Ho letto la sondata e l'ho riportata. Ieri non mi sono loggato, ho avuto problemi personali (risolti) e una serata. Ho letto al volo che Hyè si diceva veggente, avendo letto l'mp con "ricevi la sondata" ho dato per scontato che mentisse. Non mi sono esposto in questi giorni proprio perché sono l'erede. Speravo di "attivarmi" più in la.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Questo screditare a caso non depone a tuo favore, hai capito perfettamente che quel messaggio era per stimolare la discussione e capire le reazioni, ed è anche il motivo per cui non ha funzionato

a me non pare tanto a caso la mia accusa:

hai votato? No! circostanza OGGETTIVA

Eri presente nel momento delle votazioni? SI

potevi votando evitare la morte di Hyè? Forse

Avevi dei sospetti? Forse

Cosa c'entra il caso in tutto questo? Ah si hai deciso di votare alle 21.29 ma il post si è chiuso prima.

Questo ti porta su un piano totalmente diverso da Josephine, ad esempio, nel senso che un'accusa sul mio voto da parte sua la capisco. Lei ha votato chi voleva e quindi può davvero massacrarmi come vuole. Da parte tua no, non hai votato quindi non puoi dire agli altri cosa dovevano votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Papà eco said:

Però se leggete "ricevi la sondata Sig Lupo". Voi cosa capite? Senza sapere se il veggente è cieco o normale?

Ma tu dovresti saperlo il tuo ruolo, o no? XD Quindi se c'era il dubbio almeno chiedere al master

45 minuti fa, Loudo said:

Anche io sono d'accordo, con tutti i rischi annessi. 

25 minuti fa, Draxer11 said:

I voti peggiori sono quelli che non ci sono stati. Poi io ho già spiegato com'è nato il mio, per cui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho mal di testa fortissimo e mi viene da vomitare. Scusate se sarò confuso.

Questione eco. Se eco è l'erede, hyè è il veggente, e va riportato in vita.

Se eco ha ricevuto la sondata, hyè, che si è detto veggente, non può che essere un proL.

Questione dell'essermi rivelato.

La locanda diceva in almeno due punti - vado a memoria - che c'era lo spirito bianco.

Io ero stato sondato lupo.

Mi è stato chiesto più volte se la sondata lupo fosse vera/possibile (e cercavo di dissimulare per non fornire ai lupi un facile bersaglio).

Ho detto che potevo dimostrare il mio ruolo: ergo, l'unico che poteva dimostrarlo, era lo spirito bianco.

A rileggere i primi messaggi, dove faccio la semplificazione dei ruoli per azione, si nota che sin da subito cerco di far passare due messaggi: in partita ci potrebbero essere visti lupi, in partita potrebbe esserci chi fa resuscitare.

Continuare a nascondere il ruolo, sarebbe stato un po' come quel mio amico che aveva le scarpe bucate e ci metteva sopra scaglie di sapone. (Giuro che è vera).

Poi, siccome non sono completamente deficiente, so che non potrò essere bloccato: perché la locanda dice che c'è il mago in partita. L'unico che potrebbe bloccarmi è l'arciere, ma non penso che ci sia in partita, e sarebbe folle da parte sua bloccarmi.

Il piano di loudo è corretto fino a un certo punto. Se credete che hyè fosse il veggente (certificato da Eco erede) io nell'ottica dello spirito, devo riportare entrambi in vita. Merì e Hyè. E la prova di quello che sono, la darò morendo, e mi vado a fare il giochino del toto ruolo.

Se io riportassi in vita solo merì, domani i lupi mi ucciderebbero. E il veggente ce lo giochiamo.

Io continuo a dubitare che hyè fosse il veggente. Ma se l'erede non smentisce eco, mi ritrovo costretto a ricredermi.

Con eco però dettosi erede, i lupi hanno un bersaglio libero.

Questione lupi e voti.

Non credo che ci siano lupi tra chi ha votato hyè. Troppo sgamoso. Penso che ci sia tra chi non ha votato, o chi ha votato altro. In quest'ottica, pure merì, che mi accusa e accusa, ma poi non vota, mi ha fatto pensare fosse lupo. Ovvio che non è lupo. A meno che ci sia la strega in partita.

Non voglio confondervi eh, ma le varianti mettiamole in conto tutte, poi decidiamo per la più probabile.

Poi tutto è possibile.

Pensavo che dai voti e da chi mi accusava o difendeva, avrei capito qualcosa, ma sono stato troppo entusiasta, e per adesso non posso essere certo di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried In questa partita credi proprio a tutti eh? Gli unici che sospetti sono già morti, lol.

Papà eco dice che ti dobbiamo rogare. Se fossi un lupo, potresti essere il lupo cerbero minore o il lupo suicida che aspetta la sua occasione per usare il morso extra.

Gli dobbiamo credere dunque?

@L Lawliet@Jawall I lupi che causano morti extra possono usare le loro abilità solo quando è il loro turno a mordere?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan said:

a me non pare tanto a caso la mia accusa:

hai votato? No! circostanza OGGETTIVA

Eri presente nel momento delle votazioni? SI

potevi votando evitare la morte di Hyè? Forse

Avevi dei sospetti? Forse

Cosa c'entra il caso in tutto questo? Ah si hai deciso di votare alle 21.29 ma il post si è chiuso prima.

Questo ti porta su un piano totalmente diverso da Josephine, ad esempio, nel senso che un'accusa sul mio voto da parte sua la capisco. Lei ha votato chi voleva e quindi può davvero massacrarmi come vuole. Da parte tua no, non hai votato quindi non puoi dire agli altri cosa dovevano votare.

Non ero presente quando sono arrivati i voti su Hyé

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Non ero presente quando sono arrivati i voti su Hyé

Si ma sapendo che Hyè si era dichiarato e credendolo o comunque non credendo a Sig, cacchio lo vai a votare in quel minuto prima di mangiare. Ma non l'hai fatto... come se avessi avuto paura di rogare un amico, 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Franz ok silenzioso, ok la dichiarazione a caso, però adesso potresti anche dire la tua

Proprio ora, mariosan said:

Si ma sapendo che Hyè si era dichiarato e credendolo o comunque non credendo a Sig, cacchio lo vai a votare in quel minuto prima di mangiare. Ma non l'hai fatto... come se avessi avuto paura di rogare un amico, 

Io ero convinta che Hyé non era lupo, non che Sig lo fosse, come ho scritto chiaramente anche ieri. Se uno si dice un ruolo verificabile ci penso un attimo prima di votarlo, anche se non è limpido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.