Vai al contenuto

Pagina 777


L Lawliet

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, N ™ said:

Vabbè cmq se avete messo tormentatore che caga il cazzo ogni notte, e il cerbero che morde due volte, e l alpha che vale per due, per me era impossibile vincere la partita da contadini.

Hie penso proprio che avresti sondato Loudo giusto?

Pensavo che se fossi morto stanotte avrebbero ucciso lui domani e che in caso di resurrezione sarebbe stato inutile come nome, quindi ho scelto Dante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Vabbè cmq se avete messo tormentatore che caga il cazzo ogni notte, e il cerbero che morde due volte, e l alpha che vale per due, per me era impossibile vincere la partita da contadini.

Hie penso proprio che avresti sondato Loudo giusto?

 

Ti faccio uno spoiler

Spoiler

La notte in cui sei morta, sei morta per morso normale, quindi non speciale... tan tan tan :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Se la meretrice è viva, deve prendere in mano le redini della partita perché con veggente e medium morto, è finita già. Non crederanno mai sigfried cattivo anche se non potrà più resuscitare ma anche se fosse, ne mancherebbero altri due. Eco avrebbe ricevuto la mia sondata?

 

No perchè sei stato bloccato, di fatto non hai sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita dei contadini è persa. 

Cmq io credo che ci siano troppi ruoli in questa partita che insieme al fatto che non si conoscono neanche i ruoli in gioco, fa della partita un qualcosa di troppo variabile. Troppe azioni. Troppe. Secondo me.. non dico che non sia equilibrata perché magari lo è. Però troppi ruoli non me l'aspettavo sinceramente. Ed è chiaro che ci siano perché NESSUNO sta capendo niente di quello che è successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Jawall said:

 

Ti faccio uno spoiler

  Spoiler

La notte in cui sei morta, sei morta per morso normale, quindi non speciale... tan tan tan :D 

 

Ah quindi c'è pure l'arciere. Ottimo. 

Comunque i ruoli come arciere, strega, cacciatore alla fine fanno solo danno ai contadini.

Proprio ora, Hyè said:

L'unica cosa è che i lupi non si sono ancora trovati e votino a caso senza conoscesi. Ovviamente ognuno vota chi sa che non è lupo.

Ho capito, ma i lupi in loro vantaggio hanno che se si mordono l un l altro non muore nessuno. Quindi si trovano praticamente in questo modo, no?

 

Comunque vabbè Marco e Hie proprio due giocate di merda. Davvero. Cioè i ruoli più forti tra i C che finiscono rogati.

Non ho davvero parole. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi non sanno chi ha morso quella notte, quindi se non muore la persona che non hanno indicato loro, non possono sapere se era perché era il turno di un altro, o una protezione ecc ecc. E poi sono passati 3 notti oggi, quindi è giusto un turno ciascuno, non è che hanno tutto sto tempo per capire chi sono eh xD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, N ™ said:

Ah quindi c'è pure l'arciere. Ottimo. 

Comunque i ruoli come arciere, strega, cacciatore alla fine fanno solo danno ai contadini.

Ho capito, ma i lupi in loro vantaggio hanno che se si mordono l un l altro non muore nessuno. Quindi si trovano praticamente in questo modo, no?

 

Comunque vabbè Marco e Hie proprio due giocate di merda. Davvero. Cioè i ruoli più forti tra i C che finiscono rogati.

Non ho davvero parole. :(

 

Abbiam cercato di render il più equilibrata possibile la partita. Di fatto tutti questi ruoli sono stati messi anche per pareggiare i poteri dei lupi ma anche in ottica di una partita al buio, se tipo sei contadino non riesci a dimostrarlo, se sei ruolo è più facile dimostrarlo.

Se si sanno tutti i ruoli i partenza è un discorso a parte, perché non puoi inventati un ruolo. Se non sai i ruoli che ci sono, dici di essere un ruolo ma poi lo devi dimostrare.

Secondo me paradossalmente in questa partita ci sarebbe stato più caos se ci fossero stati pochi poteri.

E anche ora, nonostante tutti i cattivi sono in vita, non è detto la loro vittoria perché ci sono ancora ruoli proC che possono far la differenza. Poi dipende da chi rogano oggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che secondo me ruoli come arciere, cacciatore o strega in fondo fanno solo più male che bene. La loro probabilità di beccare un buono è MOLTO più alta rispetto ai lupi che invece sono solo tre. Quindi con 10 proC e 3lupi il tormentatore, ad esempio, che agisce fastidiosamente ogni notte, becca quasi ogni notte un buono e non un lupo dato che sono numericamente inferiori ai proC. Io nn voglio contestare gli equilibri della partita credimi. Dicevo solo che dato che la partita era del TUTTO ignota non mi aspettavo anche la presenza di TUTTI questi ruoli, se davvero ci sono,  indipendentemente dagli equilibri, che in fondo non fanno altro che intrecciare sempre di più le azioni. La partita diventa troppo variabile e viene giocata senza alcun criterio logico/strategico. I ruoli dimostrabili ci sono... Ci sono guardia meretrice peccatore druido veggente cieco i due menestrelli Romeo e Giulietta... I ruoli ci sono. Ma mettendo tutti quelli che agiscono OGNI sera sia su buoni che cattivi in una partita dove nn si sa niente, per me diventa tutto troppo dato al caso. Ma figurati è un pensiero mio. Magari cambierò idea quando vedrò i retroscena e capirò meglio le dinamiche. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah avevo ragione su sig lol 

 

io l avevo scritto che le informazioni dovevano girare altrimenti era la fine per i contadini xD 

58 minuti fa, Marco1306 said:

@N ™ temevo il lupo Alpha e poi avevo pensato che sig mi volesse proteggere. Lo so ho sbagliato.

 

@Hyè mi spiace, vediamo cosa si dicono domani

 

Se puoi far morire un lupo devi dire chi sei xD 

comunque avevo ragione su sig, so soddisfazioni xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, N ™ said:

Comunque vabbè Marco e Hie proprio due giocate di merda. Davvero. Cioè i ruoli più forti tra i C che finiscono rogati.

Non ho davvero parole. :(

Vedi tu la logica "sono buono visto lupo ma lascio morire chi mi ha sondato" se è impeccabile. Calcolando che abbiamo detto tutto ieri che aspettavamo chi moriva la notte e calcolando che ha votato Marco solo dopo che ha ricevuto un paio di voti, non mi pare che stia giocando da buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

No N, arciere, strega e simili sono ruoli utili se usati con criterio.Un arcere ha 3 frecce, ma non è obbligato a usarle (alla cazzo).

Hye ha sbagliato a dichiararsi a pochi minuti dalla fine della votazione. Marco che si fa fregare il ruolo dal lupo, io che vengo ucciso dopo essermi dichiarato contadino. I lupi comunque hannomeritato la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo capito sig cattivo da quando hye l'ha accusato. Uno buono visto cattivo non reagisce così. Soprattutto se andate a rileggere.. solo che i messaggi non arrivavano io ero nel treno e mi sarei imposta con forza il giorno successivo. Infatti è uno dei motivi per cui mi ha morso secondo me. 

Primo o poi N si fiderà anche di qualcun altro che non sia sig xD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz lo so ho fatto una cazzata e che mi sembrava impossibile che un lupo si spacciasse per me visto che lo spirito è un ruolo straverificabile.

pensavo che sig mi volesse coprire.

 

 

@L Lawliet no niente dopo la nostra ultima partita assieme a mariolino lo abbiamo portato sulla cattiva strada hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta muoio e 2-3 giorni dopo qualcuno che risorge dirà "ah ma il primo giorno il sondato era lupo". Se mi connetto alle 20, alle 20 dico che è lupo, che volete che vi dica. Poi la sondata è vera e lui stesso l'ha confermata quindi sono responsabile solo della mia morte, no del fatto che credete a sigfried perché lui ha fatto di tutto per sembrare cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Franz said:

No N, arciere, strega e simili sono ruoli utili se usati con criterio.Un arcere ha 3 frecce, ma non è obbligato a usarle (alla cazzo).

Hye ha sbagliato a dichiararsi a pochi minuti dalla fine della votazione. Marco che si fa fregare il ruolo dal lupo, io che vengo ucciso dopo essermi dichiarato contadino. I lupi comunque hannomeritato la vittoria.

I lupi hanno meritato la vittoria però tu non ti puoi lamentare di essere stato bruciato. Il contadino semplice deve essere in prima linea contro i lupi, fingersi ruolo, farsi sbranare, non puoi scomparire per due giorni parandoti dietro al fatto che ti sei "dichiarato" perché di c semplici ce ne possono essere più d'uno e una dichiarazione del genere non vale niente

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io cmq trovo il rogo di Franz una cosa veramente assurda.

1 ora ago, Merî said:

Io avevo capito sig cattivo da quando hye l'ha accusato. Uno buono visto cattivo non reagisce così. Soprattutto se andate a rileggere.. solo che i messaggi non arrivavano io ero nel treno e mi sarei imposta con forza il giorno successivo. Infatti è uno dei motivi per cui mi ha morso secondo me. 

Primo o poi N si fiderà anche di qualcun altro che non sia sig xD 

 

Ovvio che mi fidavo. Si è dichiarato, il piano del resuscitare Hiè come aveva detto è andato a buon fine, verificandolo, nessuna smentita sul suo ruolo, in prima linea attivo. Che dovevo fare? 

Cmq il piano di Sig non so quanto ha senso per la fazione dei lupi, magari credendolo davvero Spirito Bianco chiaramente non fanno il suo nome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.