Vai al contenuto

Pagina 777


L Lawliet

Messaggi raccomandati

chiamata.jpg

 

Ricordatevi che:

Quota

§7 Ci sarà il cimitero ma sarà differente perchè sarà vietato dichiararsi in quanto in gioco potrebbero esserci anche ruoli che resuscitano i giocatori dal cimitero, per cui al cimitero è consigliabile continuare a giocare come se foste ancora vivi.

 

 

LottoLupus

 

Si tratta di un giochino per intrattenere ancora di più le persone al cimitero. In pratica, entro il rogo del giorno 3, i giocatori che sono presenti attualmente nel cimitero, avranno la possibilità di indovinare il ruolo che hanno ciascuno dei giocatori rimasti vivi entro e non oltre il rogo del giorno 3 (per cui anche l'eventuale morte del rogo del giorno 3 è ancora da considerare tra i vivi).

I giocatori dovranno inviare in privato ai master la lista dei giocatori in quel momento vivi con affianco a ciascuno di essi 2 possibili ruoli che può avere, in ordine di probabilità. Non verrà ovviamente comunicato l'esito della giocata nell'immediato, ma solo a termine della partita.

I punti vengono calcolati in questo modo:

  • 2 punti: Se azzecchi il ruolo del giocatore con il primo ruolo detto.
  • 1 punto: Se azzecchi il ruolo del giocatore con il secondo ruolo detto.
  • 0 punti: Se non lo azzecchi con nessuno dei due tentativi.

A chi ha fatto più punti gli verrà assegnato un +1

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 minuto fa, Hyè said:

Tanto se c'è ammutinamento risorgiamo di default.

Comunque facevi bene a credermi, io gioco meglio da contadino semplice. Senza dirmi il ruolo, la tua morte è un problema grande o piccolo?

non è un grande problema :D 

Mi sono ricordato veramente la partita che ho linkato che ero nel treno e prendeva e non prendeva il cell D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Hyè said:

Per Pasquetta che fai invece?

 

 

Comunque tutta la sera ho scritto "ho una sondata" e non "ho sondato", fino all'ultimo post. Non mi sto dichiarando in cimitero eh, ripercorrevo solo quanto ho detto. Chi mi fa compagnia stanotte? Spoiler?

 

Direi ristorante con famiglia, te indovino farai grigliata :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Jawall said:

 

Direi ristorante con famiglia, te indovino farai grigliata :D 

A studiare in realtà, mi hanno messo un esame il 19 aprile (e altre cose nel corso di aprile) :2a4prhl:

8 ore ago, Merî said:

 

I love jose! 

Quindi non pensi che Eco possa essere l'erede che ha ricevuto una sondata?

 

Per me sigfried è cattivo comunque, o almeno non capisco il senso della sua giocata screditarmi, darmi ragione il giorno dopo ma insistere sul fatto che non avevo la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non pensavo di morire quindi mi pare ovvio che non avrei lasciato indizi sul ruolo. 

 

Sulla locanda cosa pensi? 

 

Su sig ripeto se fosse buono a fatto una giocata di ... perché se sai che vieni visto lupo non spingi quello che dice che sei lupo al rogo. Io insistevo su questo ieri. Tu da cosa ha capito che non era lo spirito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metagame più che altro...ho pensato che fra i ruoli buoni visti lupo era più equilibrato un peccatore o un incompreso: il peccatore perché non poteva provare di essere buono nel caso di blocco e l'incompreso perché in ogni caso viene visto cattivo ed è da considerarsi come un lupo. Indipendentemente dai poteri che bloccano, se ci sono o meno, non potevamo avere la certezza che era lupo un peccatore che non riusciva ad ammazzarsi.

Per i ruoli che resuscitano ho dato come più probabile il redentore, sempre in relazione ai possibili ruoli equilibrati: innanzitutto deve morire per riportare indietro qualcuno, non può decidere il momento in cui farlo e deve "accontentarsi" dei morti che ci sono già al cimitero.

 

Alla fine mi sono deciso che qualunque ruolo fosse, probabilmente c'era solo un buono visto lupo e quindi come possibilità erano più quelle di trovare un lupo e mi sono buttato. (E comunque ci sono stato poco durante la giornata, non è che ho scelto di parlare a quell'ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.