Jump to content

Werewords 10: Film e Serie TV [inizia il primo luglio alle 18:00, fino a mezzanotte di domenica]

Recommended Posts

Posted

Una volta ottenuta la risposta continuiamo a stringere sulla data?

Ho notato che su Wikipedia le categorie di film per anno sono divise per paese (esempio film del 1992). I film italiani in genere hanno molte più occorrenze rispetto agli altri quindi magari si potrebbe chiedere se è un film italiano? La butto lì, non so quale sia l'approccio tipico tbh.

Posted

Della durata del film, al momento non ce ne facciamo nulla. E le so idea se.il film fa.parte di una saga. Forse sarebbe stato utile per i film dopo il 90. Penso poco utile chiedere anche se il film è su Netflix o piattaforme simili. Anche se, se per caso c'è, si stringe di botto il campo, come per le saghe se è tipo 007 o Indiana Jones. Potremmo anche chiedere se h avuto un reboot, anche se a volte è un po' difficile capire se ha avuto un reboot oppure no. Se chiediamo se ci sono dei fantasmi oppure.nk, se la risposta è sì, o è Casper, oppure è acchiappafantasmi. Potremmo chiedere se ha effetti speciali? Anche se forse bisorrebbe stabilire prima cosa sono gli effetti speciali. 

Posted

Sono d'accordo con Hyd, ma probabilmente chiederei della lingua originale, inglese o italiano.

Potrebbe essere un film con regista italiano e attori americani per dire, quindi forse è meglio concentrarci sulla lingua in cui recitano?

Posted
1 minute ago, Stecata said:

Proviamo a stringere fra gli anni 70 e 80?

A me va bene anche stringere sul decennio, e poi chiederei della lingua credo.

Proviamo tipo "è uscito dal 1970 incluso in poi?" così includiamo o escludiamo il periodo 70-89?

Altrimenti se il numero di film negli anni 80 è molto più elevato rispetto ai decenni prima, possiamo provare anche con 80. Cosa ne pensate?

Posted
14 minuti fa, Fede ha scritto:

A me va bene anche stringere sul decennio, e poi chiederei della lingua credo.

Proviamo tipo "è uscito dal 1970 incluso in poi?" così includiamo o escludiamo il periodo 70-89?

Altrimenti se il numero di film negli anni 80 è molto più elevato rispetto ai decenni prima, possiamo provare anche con 80. Cosa ne pensate?

Io farei addirittura 1960

Posted

Domanda tecnica: qual è la terminologia migliore da usare per la domanda? "Il film è uscito"? "È stato rilasciato"? "Trasmesso"?

Per il resto direi si possa stringere sulla data e poi sul luogo di produzione, come ho già detto Wikipedia li raggruppa così, quindi sapere se è italiano o statunitense sarebbe un gran vantaggio.

Posted

Grazie :P

Io direi di farla la domanda perché mancano poche ore alla fine della fase e ne abbiamo fatte solo 2, velocizziamoci:

È stato rilasciato dal 1960 (incluso) in poi?

Posted
39 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Domanda tecnica: qual è la terminologia migliore da usare per la domanda? "Il film è uscito"? "È stato rilasciato"? "Trasmesso"?

Per il resto direi si possa stringere sulla data e poi sul luogo di produzione, come ho già detto Wikipedia li raggruppa così, quindi sapere se è italiano o statunitense sarebbe un gran vantaggio.

Ma luogo di produzione non può essere multiplo? tipo, ipotizzo un film a caso, magari è stato girato metà a parigi, e metà a londra per dire

Posted
Adesso, ~Hyd ha scritto:

Grazie :P

Io direi di farla la domanda perché mancano poche ore alla fine della fase e ne abbiamo fatte solo 2, velocizziamoci:

È stato rilasciato dal 1960 (incluso) in poi?

bon ok, io cmq dò sempre un occhio primadi mezzanotte, io la mia domanducciola la facciolo

Posted
3 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ma luogo di produzione non può essere multiplo? tipo, ipotizzo un film a caso, magari è stato girato metà a parigi, e metà a londra per dire

Penso che ci sia differenza tra il luogo in cui è prodotto e quello (quelli) in cui è filmato, però onestamente non so che dire.