Vai al contenuto

Werewords 10: Film e Serie TV [inizia il primo luglio alle 18:00, fino a mezzanotte di domenica]


absolute

Messaggi raccomandati

Regolamento

 

Fra di voi c'è un lupo che ha scelto l'incognita e un veggente che la conosce.

Il gioco è composto da due fasi di durata variabile, durante le quali i giocatori potranno porre una domanda a risposta chiusa sì/no a testa (domanda da porre in grassetto).

Esaurite le domande, il gruppo può scegliere una risposta da dare, vince la maggioranza, in caso di parità conta il voto del veggente.

Qualora i contadini non arrivino alla soluzione, a trionfare sarà il lupo. Se dovessero indovinarla, il lupo avrà una sola possibilità di individuare e sbranare il veggente, rubando la vittoria in caso di successo.

Non sono accettate domande sul numero di lettere, parole et similia del titolo dell'opera.

 

Chiusura prima fase: 02/07 alle 00:00

Chiusura seconda fase: 03/07 alle 11:00

 

Tema: Film e Serie TV

 

Lista partecipanti

@Carmy

@Fede

@Hexdrinker

@Mirtillo

@Shinobu Sanada

@Stecata

@Jawall

@OroroMunroe

@~Hyd

@Scarecrow

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', la domanda se sia un film o serie TV è scontata ma credo sia efficace :P

Non riesco a trovare su google quando siano state trasmesse le prime serie TV. Abbiamo qualche data spartiacque da usare in base alla risposta?

 

Allora io farei la domanda, ma secondo voi "si tratta di una serie TV?" va bene così formulata?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Be', la domanda se sia un film o serie TV è scontata ma credo sia efficace :P

Non riesco a trovare su google quando siano state trasmesse le prime serie TV. Abbiamo qualche data spartiacque da usare in base alla risposta?

 

Allora io farei la domanda, ma secondo voi "si tratta di una serie TV?" va bene così formulata?

Diciamo che è il titolo del tema , o è film o è serie tv , quindi non ci si può sbagliare 

 

Dai apro le danze

 

@absolute Si tratta di una serie tv? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Jawall said:

Io andrei per anno di uscita , quanto si può andare indietro ? Nel senso quando è uscito il primo film della storia ?

Google mi dice fine '800.

Non so come possiamo dividere circa a metà il numero di film, penso che ogni decade ne abbia molti più di quella precedente, anche se non saprei fare una stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
51 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Primi film, quelli muti e/o ancora in bn.

Film dello scorso secolo, fino agli anni '90.

Film moderni, dagli anni '00 in poi.

Seguendo questa impostazione potremmo provare a chiedere subito se è un film moderno dagli anni '00 in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
59 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

forse chiederei se è dagli anni '90 in poi

 Secondo me è probabile che sia in questa fascia (90/00) il film,  per questo mi piaceva la divisione 90 e 00, però se siamo d'accordo mi va bene chiedere anche 90 in poi. 

 

Anzi appena arriva qualcuno direi di fare la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.