Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Hisoka said:

Dal diablo siete arrivati all'indemoniato? :034:

Allora Elle devi capire una cosa, le partite che si sono fatte in questo forum non sono state tutte semplici come quest'ultima quindi con ruoli classici ecc. Ad esempio c'erano partite con ruoli diversi e metodiche diverse. Mi ricordo una partita dove io feci contare l'indemoniato come Lupo nella conta finale per dire, perchè in base ai ruoli che c'erano per equilibrare avevo messo un qualcosa di nuovo dallo standard ecc. 

Per quanto riguarda le partite semplici, l'indemoniato di genere conta C ed è un contadino però pro L. Quindi se ci sono 3L 3C e 1 indemoniato, la partita non deve finire. Almeno io non l'avrei fatta finire se nel regolamento metto l'indemoniato che conta C. Se si mette che l'indemoniato non conta ne C e ne L, allora in quel caso la partita finiva per i lupi.

Quindi la questione è l'indemoniato conta C o conta neutrale? Giusto? Di base conte C, se poi quando si è masterata qualche partita qualche master aveva cambiato questa regola, l'avrà fatto per equilibrare la sua partita in questione. Quindi io dico che una regola di base c'è, ma in base alla partita che si vuole masterare, qualche regola la si può cambiare per quella partita a discrezione del master. Siamo in democrazia o no? Se poi non ti piace dici, questa partita con queste metodiche non la vedo equilibrata e non mi iscrivo, punto.

La questione sulla vittoria dei lupi è contadini credo che sia la più semplice e quella che sempre abbiamo fatto, ovvero i lupi vincono quando sono a pari numero con chi conta contadino, i contadini vincono quando uccidono tutti i lupi e se l'indemoniato o mago che sia rimane vivo poco cambia.

Se di base conta C, nel DB ruoli si deve mettere conta C. Mi sembra logico come ragionamento, no?

Per il resto sono pienamente d'accordo con te, tranne sulle condizioni di vittoria. Ma quello si sapeva.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Ma se tu masteri una partita e vuoi cambiare qualcosa perchè in quella partita che proponi serve un equilibrio diverso per renderlo tale, puoi farlo. Basta che specifichi nel regolamento della partita. A chi non sta bene non si iscrive ed amen. Non tutte le partite devono piacere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Merî said:

N minaccia di non masterare più tu minacci di non entrare più nel forum..e mi vieni a dire che stai parlando tranquillamente :D Quando ti sto dicendo al massimo se siamo tutti d'accordo si cambia? Chi parla tranquillamente? 

Meri era una battuta cmq la mia eh..... ihih

Era per dire che se uno propone di fare una partita come meglio crede (con indemoniato che conta C, diablo che conta C quando attivo nonostante le regole attuali siano diverse), e la proposta viene bocciata, non si mastera la partita, tutto qua. Oppure si mastera con le regole che ci sono attualmente. Dipende dai masters, o sto sbagliando?

Proprio ora, Hisoka said:

Si. Ma se tu masteri una partita e vuoi cambiare qualcosa perchè in quella partita che proponi serve un equilibrio diverso per renderlo tale, puoi farlo. Basta che specifichi nel regolamento della partita. A chi non sta bene non si iscrive ed amen. Non tutte le partite devono piacere. 

E' quello che ho appena detto. Mi trovo d'accordo con te. esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hisoka Perfetto e chiarissimo.

Ora mi rispondi anche sul mitomane? Se muore prima che possa scegliere il ruolo, si unisce alla vittoria dei contadini (quindi C, C, C) oppure non si unisce con nessuno come è scritto nel DB ruolo (?, Neutrale, ?)? No perché io "?" non so che significa sinceramente, se il veggente lo sonda a giorno 0, che risposta date?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

Mamma mia sig, personalmente non mi piacciono i modi se non era un attacco okay felice che volete solo aiutare il forum! Mi sono sbagliato chiedo scusa va bene cosi? 

I modi sono di riflesso, Merì. E non mi riferisco a te.

Leggi cosa è stato scritto, e vedi che le risposte sono traducibili in: "dite quello che volete, tanto noi facciamo come vogliamo".

Se mi sto impelagando in questa discussione, è solo perché mi piace giocare e voglio partite più divertenti, più equilibrate, più giuste per ogni giocatore.

Le mie idee possono essere sbagliate, e le vostre corrette. Ma se da parte vostra non arriva una, e dico una sola spiegazione, sul perché avete adottato cambiamenti, cosa si deve rispondere?

Poi è un dato di fatto che se avete deciso che tutti i proL sono neutrali, in tutte le partite che ho giocato io i master hanno sbagliato. Perché in alcune il proL contava C, in altre contava L, in nessuna contava N.

Poi c'eri anche tu nella partita di Kado, come master. E leggesti che da contadino, chiesi a kado di cambiare un po' perché era troppo favorevole ai contadini. Kado mi ascoltò, e la partita venne riequilibrata. Non gli dissi cosa cambiare, era una scelta su. Gli dissi solo che era troppo proC. E lo dissi non perché volevo andare contro Kado, o perché volevo che si facesse come dicevo io. Lo dissi per la stessa identica ragione che mi spinge a parlare ora: perché voglio partite più giuste per tutti i giocatori. Sennò non mi diverto.

Solo questa è la motivazione che mi spinge a parlare.

Altre motivazioni non mi appartengono.

Non faccio guerre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

Meri era una battuta cmq la mia eh..... ihih

Era per dire che se uno propone di fare una partita come meglio crede (con indemoniato che conta C, diablo che conta C quando attivo nonostante le regole attuali siano diverse), e la proposta viene bocciata, non si mastera la partita, tutto qua. Oppure si mastera con le regole che ci sono attualmente. Dipende dai masters, o sto sbagliando?

La mia posizione masterate fate tutte le partite che vi piace, in staff e anche qui sanno che sono sempre per provare cose nuove e lo stagno che non mi piace. 

Basta uniformare le cose. Tipo la cosa che conta in un modo e sta scritto in un altro non va bene. Va sistemata e adattata per uniformare tutto (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Merî said:

è l'esempio che voleva L   D: 

Che poi giudicare l'equilibrio di una partita con senza i ruoli completi e assurdo per il mio modo di vedere le cose. Mettendo esempi x,y, z xD 

Si parla di tutto e di più. Avere una base di regole fisse aiuta proprio a fare una partita equilibrata, invece della condizione relativa di vittoria. Ponendo queste fisse puoi giocare di più sui ruoli. 

La cosa di hiso e eco ve l'ho sto dicendo da un'ora. 

Perche gira e rigira si va sempre a parlare di equilibro della partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

@Hisoka Perfetto e chiarissimo.

Ora mi rispondi anche sul mitomane? Se muore prima che possa scegliere il ruolo, si unisce alla vittoria dei contadini (quindi C, C, C) oppure non si unisce con nessuno come è scritto nel DB ruolo (?, Neutrale, ?)? No perché io "?" non so che significa sinceramente, se il veggente lo sonda a giorno 0, che risposta date?

Se il mitomane muore prima di poter scegliere il ruolo, non vince con nessuno. Perchè appunto non sei nessuno. Che senso ha aggiungerlo alla vittoria contadini, lupi o altro.

Per evitare questo, però io in una partita lo avevamo fatto agire a notte 1 se non erro. In modo che l'unico modo di morire senza identità era il rogo del giorno 1. Se morso al sbrano del giorno 1, egli agisce prima del morso dei lupi e quindi sistematicamente è già diventato un qualcosa.

Poi a me il mitomane è un ruolo che non piace, perchè va a squilibrare la partita nel 80% dei casi verso una fazione. Se sceglie un veggente, un lupo o un altro ruolo, inevitabilmente la partita prende una piega diversa dai suoi standard iniziali. Quindi è un ruolo che salvo "partite strane" io non metterei a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare questo, però io in una partita lo avevamo fatto agire a notte 1 se non erro. In modo che l'unico modo di morire senza identità era il rogo del giorno 1. Se morso al sbrano del giorno 1, egli agisce prima del morso dei lupi e quindi sistematicamente è già diventato un qualcosa.

Sì ho capito, questo è il mitomane come io mi ricordo sia stato giocato le ultime volte.

Ma questo non basta, perché tu dici se muore al primo rogo non si unisce con nessuno (che sfigato secondo me :D, quindi si era detto vincesse coi contadini). E comunque non mi hi dato nessuna informazione sul "se viene sondato a giorno 0" come viene visto. Il DB dovrebbe dare una risposta a questa domanda.

Non mi interessa parlare della partita particolare, ma del generale.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

Che io ricordi in questo forum il mitomane non è stato quasi mai usato, forse solo la volta scorsa da eco :)

In forumfree era più usato. 

1 minuto fa, L Lawliet said:

Sì ho capito, questo è il mitomane come io mi ricordo sia stato giocato le ultime volte. Non mi interessa parlare della partita particolare, ma del generale.

Ma questo non basta, perché tu dici se muore al primo rogo non si unisce con nessuno (che sfigato secondo me :D, quindi si era detto vincesse coi contadini). E comunque non mi hi dato nessuna informazione sul "se viene sondato a giorno 0" come viene visto. Il DB dovrebbe dare una risposta a questa domanda.

Non avevo letto ahah. Se è sondato a giorno 0 viene visto NON LUPO. Perchè non lo sei. Non credo che su questo ci siano dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hisoka said:

In forumfree era più usato. 

Non avevo letto ahah. Se è sondato a giorno 0 viene visto NON LUPO. Perchè non lo sei. Non credo che su questo ci siano dubbi.

Il database dice VISTO ? - CONTA NEUTRALE - VINCE ?

Il "?" non ti da alcuna risposta di come venga visto a giorno 0

Quindi è VISTO C - CONTA C - VINCE (non vince prima che sceglie????). Forse, non so, discutiamo. Per me dovrebbe essere VISTO C - CONTA C - VINCE C prima del morso. Perché altrimenti non avrebbe senso l'essere visto non lupo.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

Il database dice VISTO ? - CONTA NEUTRALE - VINCE ?

Il "?" non ti da alcuna risposta di come venga visto a giorno 0

Quindi è VISTO C, CONTA C - VINCE (non vice prima che sceglie????). Forse, non so, discutiamo. Per me dovrebbe essere VISTO C, CONTA C, VINCE C prima del morso.

Nel database sarà riferito al fatto che siccome non si sa cosa diventi c'è il ?.

In ogni caso appena nasce il mitomane (prima che prenda il ruolo) è cosi:

VISTO NL CONTA ? VINCE ? Finchè non scegli non sai come puoi vincere e ne come conti, giusto lasciare il ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha quando ho finito di leggere stamattina eravate a pag. 5 poi volevo provare a dire la mia ma sono dovuto andare via e adesso mi ritrovo a pag 10 :o

uhm.... io su queste cose non sono esperto però comunque l'esempio portato da L con 3C - 3L e appunto il diablo è "particolare" e capisco i suoi dubbi. A rigor di logica la partita sarebbe da chiudere con la vittoria dei lupi, però essendoci ancora in gioco il diablo lui avrebbe ancora la possibilità di farsi mordere e poi di farsi rogare per rubare la vittoria a tutti quindi teoricamente bisognerebbe concedergli questa opportunità però in questo modo si danneggerebbe i lupi togliendogli la vittoria....

teoricamente, non so se è logico, per ovviare a questo si potrebbe far, mi pare che lo abbia detto hiso, contare il diablo fin quando non viene morso come C, cioè rendere il diablo inconsapevole

diablo inconsapevole: Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni però fino a quando non viene morso sa di essere contadino e conta come tale.  se attaccato dai lupi nella notte non muore. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita.

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il mitomane non piace perché rovina quasi sempre, se non sempre, gli equilibri. Ma non trovo corretto che esista da regolamento la possibilità che un giocatore muoia senza unirsi alla vittoria di nessuno perché non ha potuto ancora agire. A 'sto punto agisce a giorno zero. Se deve nascere neutrale.

Sugli altri ruoli, il discorso è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.....però quello che ho scritto non risolve nulla perchè comunque se morso si potrebbe sempre finire nelle condizioni indicate da L.....e quindi...

mettere un limite di tempo entro cui deve essere morso per diventare diablo e se non succede rimane sempre e solo contadino.

anche sul mitomane L non ha tutti i torti, personalmente a me il ruolo piace, ma se muore prima di agire??? però come ha scritto eco il mitomane da lui pensato potrebbe risolvere questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.