Vai al contenuto

[Lunedì] Cineforum


kado'

Messaggi raccomandati

ciambella.png cominciamo a proporre qualcosina per il cineforum?

 

Vado con:

 

L'uomo senza sonno

 

 

L'uomo senza sonno (2004)
Titolo Originale: "The Machinist" 
Durata | 125 min | Genere: Thriller psicologico
Regia: Brad Anderson |
Protagonisti: Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón |

Trama: Un giovane operaio di fabbrica, Trevor Reznik, non dorme ormai da un anno intero. La sua mente inizia a dare segni di stanchezza e forte squilibrio e il suo corpo è completamente debilitato. Questo stato di salute provocherà un incidente in fabbrica e genererà nel protagonista un senso di paranoia che lo porterà al delirio finale e a capire la causa del suo stato fisico e mentale.  
 
 Buried - Sepolto (2010) 
Durata | 95 min | Genere: Thriller psicologico
Regia: Rodrigo Cortés |
Protagonisti: Ryan Reynolds, José Luis García Pérez, Robert Paterson |

Iraq. Il camionista Paul Conroy si risveglia improvvisamente in una bara, sepolto vivo, armato solamente di una matita e con il solo ausilio di un accendino e di un cellulare. Dopo aver realizzato che a seppellirlo sono stati i terroristi che hanno assalito il suo convoglio uccidendo numerosi suoi colleghi, Paul chiama tutti i suoi conoscenti e il dipartimento di polizia americano, per poi ricevere la chiamata del suo rapitore. Il riscatto richiesto è di 5 milioni di dollari da trovare in 90 minuti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

_lol__by_crula.gif  Ma tu guarda, è quasi ora del prossimo appuntamento al cinema!

 

Per questa settimana, propongo questi due titoli:

 

Facciamola finita

 

Mentre sono a una festa in casa dell'attore James Franco, sei amici, tutti famosi, rimangono intrappolati tra le mura domestiche dopo che alcuni strani e catastrofici eventi hanno devastato Los Angeles. Non appena le scorte a loro disposizione cominciano a diminuire e l'atmosfera si fa ancora più tesa, i rapporti sono messi a dura prova. 

 

I Love Radio Rock

 

Londra, 1966. La cultura rock e pop sta esplodendo ma i media non riescono (o non vogliono) dare troppo spazio all'invasione di nuova musica. E così - mentre la Bbc manda "on air" giusto un paio di ore di rock al giorno - Radio Rock, una stazione radio pirata che trasmette da una nave nel Mare del Nord, fa decollare il fenomeno delle radio libere, mentre a bordo dell'imbarcazione - dove vivono insieme i DJ che seguono le varie programmazioni - si celebra la stagione del rock, con tutta la sua vitalità e trasgressione.

 

qd45.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I love Radio Rock l'ho visto, carino =)

 

 

Se vi va propongo anche Hitchcock (come si scrive? >.<) con "La donna che visse due volte". Stavo parlando qualche giorno fa con un amico di gabbiani ed è uscito fuori Hitchcock e niente, m'è venuta voglia di rivedermelo che i pochi film suoi che ho visto li ho visti quando ero piccoletta e ovviamente non ricordo più nulla...

[Anche se mi sa che "La donna che visse due volte" fa paura... <.< però se sono riuscita a non sognarmi il frigo dell'uomo con troppa fase REM allora forse reggo pure questo =P]

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mefy said:

I love Radio Rock l'ho visto, carino =)

 

 

Se vi va propongo anche Hitchcock (come si scrive? >.<) con "La donna che visse due volte". Stavo parlando qualche giorno fa con un amico di gabbiani ed è uscito fuori Hitchcock e niente, m'è venuta voglia di rivedermelo che i pochi film suoi che ho visto li ho visti quando ero piccoletta e ovviamente non ricordo più nulla...

[Anche se mi sa che "La donna che visse due volte" fa paura... <.< però se sono riuscita a non sognarmi il frigo dell'uomo con troppa fase REM allora forse reggo pure questo =P]

 

Sì, sì proponi pure, io sto alternando come le volte scorse ma, siamo liberi di proporre quello che più ci piace!

 

Quindi vai con 

 

La donna che visse due volte

 

Scottie Ferguson (Stewart), avvocato e ex detective della polizia di San Francisco, soffre di vertigini. Un problema che ha causato il suo congedo dalla polizia e gli ha lasciato un trauma profondo.
Scottie viene contattato da un ex compagno di università, che gli chiede di tenergli sotto controllo la moglie – Madeleine (Kim Novak) – una donna fragile e ossessionata dalla figura della propria bisnonna, morta suicida.
Ben presto Scottie si ritrova completamente affascinato da Madeleine. La segue, la pedina, la salva da un apparente tentativo di suicidio, ed intraprende con lei una relazione.
Non riesce tuttavia a salvarla da un nuovo tentativo di suicidio – la donna si lancia da una torre, dove Scottie non riesce a salire per via della propria fobia.
Seguono il processo, la lunga degenza in una casa di cura a causa di una profonda depressione, e poi finalmente il ritorno alla normalità.
Ma l’incontro con Judy (di nuovo la Novak), una donna che è una copia esatta della defunta Madeleine, costringerà Scottie a confrontarsi con le proprie ossessioni e, soprattutto, con la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innocenti bugie

 

Un incontro casuale nei corridoi dell'aeroporto, catapulterà un'innocente ragazza in partenza per fare da damigella ad un matrimonio, nell'avventuroso e pericoloso mondo di un agente segreto. L'unica cosa che può fare per stare al sicuro, é stargli attaccata il più possibile...

 

Va beeene, segnato anche l'Absofilm :lord:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana ho trovato questi due titoli ò.ò, cominciate a darci un'occhiata

 

L'amore bugiardo

 

Tratto dal bestseller di Gillian Flynn, il thriller vede protagonista Nick Dunne (Ben Affleck) un uomo che decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo, nel giorno del quinto anniversario del loro matrimonio, sua moglie scompare misteriosamente e Nick diventa il sospettato numero uno della sua sparizione

 

Nella casa

 

Un ragazzo di 16 anni si insinua nella casa di un suo compagno di studi e ne scrive un saggio per il corso di Francese, provocando una serie di incontrollabili eventi.

 

cute-panda-emoticon-003.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.