Vai al contenuto

[Lunedì] Cineforum


kado'

Messaggi raccomandati

45) In realtà m'ero già dimenticata della lista di domande numerate, quindi comunque le ho dovute rileggere per capire a cosa facevi riferimento

3) Con Abso se la vede Crisa (e comunque credo abbia già dato la disponibilità, se ho interpretato correttamente il testo attorno alla pubblicità del cinema a 2 euro)

1) Ok, allora passiamo al piano B *fichietta facendo la vaga

11) Così, a caso. Perchè non posso farmi battere da te al mio gioco. u.u

5) Ok, 1 si può fare, 10 non si può fare, numeri intermedi a fantasia, sotto lo zero non contemplati, sopra il 10 per dispetto, ma solo previa descrizione del valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, prendendo spunto dalla lista dei film più belli del 21° secolo (per la bbc), vado con i seguenti due titoli:

 

Mulholland Drive

 

Un percorso misterioso, dove la realtà si confonde con il mistero, il sogno, l’amore, la morte... Una macchina procede lentamente nella famosa Mulholland Drive con a bordo una bruna fatale. La donna non è sola, qualcuno le sta puntando addosso una pistola. Ma il destino è più veloce, dalla direzione opposta, spunta un bolide che travolge la vettura.

 

 

Boyhood

 

Girato in brevi periodi tra il 2002 e il 2013, il film è un'esperienza cinematografica innovativa che copre 12 anni di vita di una famiglia. Al centro della storia vi è Mason, che con la sorella Samantha vive il suo percorso di crescita, dall'infanzia all'età adulta. Orso d'Argento alla Regia al Festival di Berlino 2014. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete vedere Mulholland Drive, però, dovete prestare la massima attenzione e seguire come si deve, è un film che va guardato senza distrazioni. 

 

Messaggio di servizio che metto qui perché sono pigro a mandare e poi attendere risposta tramite mp:

Spoiler

Ma pensate di voler fare pulizia nell'account principale? È pieno di film e non so quali sono stati già visti. Comunque ora cerco di mettere questi due su un secondo account (ho aggiunto "2" al nome del primo, stessa password).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, absolute said:

 

Messaggio di servizio che metto qui perché sono pigro a mandare e poi attendere risposta tramite mp:

  Spoiler

 

 

Credo che nel primo account siano rimasti solo i film non ancora visti. Hai fatto dunque bene ad aprirne uno nuovo (sarebbe un peccato deletare ore e ore di upload).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, kado' said:

Credo che nel primo account siano rimasti solo i film non ancora visti. Hai fatto dunque bene ad aprirne uno nuovo (sarebbe un peccato deletare ore e ore di upload).

 

Mi vergogno a dirlo ma oggi ho scaricato due giga e mezzo in dieci minuti e li ho caricati su google drive in meno di un quarto d'ora. Quindi finché il mio coinquilino paga la linea veloce approfittatene (la settimana scorsa si lamentava perché paga una 100 Mbit ma il test online ne faceva risultare "solo" 53).

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i film che ho, tipo mulholland drive, confermo la mia disponibilità a caricare qualcosa, se me lo dite con almeno due giorni di anticipo, visto che ci metto almeno 9 ore a caricare 1 Gb xD

(Non sto scherzando, 9 ore per davvero...)

Segnalo inoltre che sono già disponibili anche 2001 odissea nello spazio, Shining, e mi pare Full metal jacket.

 

Boyhood è molto carino, soprattutto per l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo una 100Mbit, tutto qui. Comunque Mulholland Drive e Boyhood ci sono già. Se serve altro ci penso io senza problemi, basta chiedere.

 

Boyhood secondo me è carino SOLO per l'idea. A livello di storia è piuttosto povero, nel senso, non ha una storia particolare, è uno "slice of life". A livello tecnico è fatto bene, ma Linklater non è di sicuro l'ultimo arrivato. Però, boh, nel complesso è facilmente dimenticabile. Se l'avesse girato "normalmente" con diversi attori, non penso che se ne starebbe ancora parlando e sarebbe stato dimenticato come tanti altri film ugualmente validi ma senza la particolarità tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Crisalide said:

Quindi, state proponendo di vedere quello che è già stato caricato ed allo stesso tempo, avete caricato i due titoli proposti? :13: siete a livelli irraggiungibili.

A me stanno bene entrambi le cose, fate la vostra scelta 

E io sto proponendo di caricare altra roba e guardare qualcosa di diverso da tutto ciò scelto un'ora prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora propongo, però non caricate tutti i film che sto per proporre, fate una cernita/scelta (che è inutile caricarne 800 e poi ne vediamo 1 per puzza u.u)

 

In the mood for love:

Two neighbors, a woman and a man, form a strong bond after both suspect extramarital activities of their spouses. However, they agree to keep their bond platonic so as not to commit similar wrongs.

 

Hector e la ricerca della felicità:

A psychiatrist searches the globe to find the secret of happiness.

 

Il pasto nudo:

After developing an addiction to the substance he uses to kill bugs, an exterminator accidentally murders his wife and becomes involved in a secret government plot being orchestrated by giant bugs in a port town in North Africa.

 

Weekend:

After a drunken house party with his straight mates, Russell heads out to a gay club. Just before closing time he picks up Glen but what's expected to be just a one-night stand becomes something else, something special.

 

 

Il Pasto nudo è l'unico che ho visto ed è stranissimo, ma m'è piaciuto. Gli altri boh, mi ispirano ma non li ho mai visti.

Sceglietene due. u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

In the Mood for Love non l'ho visto, ma mi hanno detto che è bello, quindi non lo guarderei in cineforum visto che qualità e livello di attenzione ne risentirebbero. Il Pasto Nudo l'ho visto e non me lo ricordo, volevo rivederlo dopo aver letto il libro, ma l'ho iniziato tre volte e l'ho abbandonato sempre rimuovendo dalla memoria il fatto che l'avessi già iniziato (seriamente, alla seconda lettura ho avvertito un senso di "deja vu" solo dopo cinquanta pagine). Quindi ufficialmente non l'ho mai neanche iniziato. Gli altri due non li conosco.

 

Ditemi voi, per quanto mi riguarda posso anche caricarli tutti e quattro, tanto immagino di poterlo fare a tempo perso e in meno di due ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In the mood for love è bellissimo, è il film più bello di Wong Kar-wai, molto più bello di 2046 (che ne è il proseguo ideologico) e Hong Kong Express (che per chi si ricorda, nell'altro forum ne straparlai strabenissimo).
Ma necessita di attenzione e calma.

Però sul serio, è bellissimo.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.