Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

 mVb7CYF.jpg

 

Un'altra notte di terrore è finita. Seguendo una terrificante scia di sangue gli abitanti trovano @Fiordiloto fatto a pezzi, nel fienile. NOMNOMNOMNOM
Inoltre troviamo anche il cadavere di @mariosan

Con il sorgere del Sole, termina la notte. Ora tutti gli abitanti hanno fino alle 22.00 per discutere sul da farsi.

Entro le 22.30 invece i poteri notturni

 

 

 

 

 

Da oggi agiscono tutti:

 

Azioni Diurne (entro fine del rogo):

Cacciatore Urbano

Pacifista

 

Da Notte 2 in poi:

 

Lupo delle Nevi

Morfeo

Angelo Custode

Veggente/Veggente Folle

Stregone

Augure

Investigatore

Prostituta

Guastafeste

Fabbro

Chimico

Cacciatore di Satanisti

Apprendista Slayer

Criceto Scommettitore

Piromane

Omertoso

Serial Killer

Lupo Nero

Lupo Grigio (ignora le protezioni)

Morso dei Lupi

Artigliere

Oracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

  • Game Master

Le morti possibili per Mariosan sono Chimico e Artigliere, in teoria. Altri tipi di morte per schianto (Angelo, Prostituta) suppongo che sarebbero state indicate con NOMNOMNOM giusto @Jawall?

 

Sono stati confusionari lui e Hex, e contraddittori, per me non è neanche detto che si stessero contendendo un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Le morti possibili per Mariosan sono Chimico e Artigliere, in teoria. Altri tipi di morte per schianto (Angelo, Prostituta) suppongo che sarebbero state indicate con NOMNOMNOM giusto @Jawall?

 

Sono stati confusionari lui e Hex, e contraddittori, per me non è neanche detto che si stessero contendendo un ruolo.


No, il regolamento dice “Qualsiasi potere dei lupi” viene usato il NOMNOMNOM.

Eventuale Angelo o prostituta non sono poteri dei lupi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Le morti possibili per Mariosan sono Chimico e Artigliere, in teoria. Altri tipi di morte per schianto (Angelo, Prostituta) suppongo che sarebbero state indicate con NOMNOMNOM giusto @Jawall?

 

Sono stati confusionari lui e Hex, e contraddittori, per me non è neanche detto che si stessero contendendo un ruolo.

Se si fosse schiantato avrebbe lasciato un indizio più o meno chiaro su chi aveva scelto però, o almeno secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in ordine di probabilità:

- schianto di un ruolo di protezione

- Mariosan proL che voleva farci sprecare due roghi

- Mariosan neutro a cui serviva la morte di Hex

 

 

Comunque ho qualche idea sul ruolo di Hex. Se uno dei due mentiva era Mario. 

Ma questo lo dico col senno di poi, se fossi stato presente avrei votato Hex. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kado' ha scritto:

Quindi in ordine di probabilità:

- schianto di un ruolo di protezione

- Mariosan proL che voleva farci sprecare due roghi

- Mariosan neutro a cui serviva la morte di Hex

 

 

Comunque ho qualche idea sul ruolo di Hex. Se uno dei due mentiva era Mario. 

Ma questo lo dico col senno di poi, se fossi stato presente avrei votato Hex. 

Perché escludi Mario chimico?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Anche assumendo Mariosan Sosia, Hex cos'era? Veggente?

Hex era un ruolo che poteva certificarsi da notte 1 in poi, quindi sarebbe potuto essere chimico o magari un ruolo che va a schiantarsi (ma in quel caso anche lui avrebbe lasciato degli indizi dicendo da chi andava)

Comunque piazza abbastanza morta anche oggi, l'hanno già vinta i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Hex era un ruolo che poteva certificarsi da notte 1 in poi, quindi sarebbe potuto essere chimico o magari un ruolo che va a schiantarsi (ma in quel caso anche lui avrebbe lasciato degli indizi dicendo da chi andava)

Comunque piazza abbastanza morta anche oggi, l'hanno già vinta i lupi?

Allo stesso tempo però affermava di avere un'info su Fede 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Eh esatto, non mi viene in mente nessun ruolo del genere (se non forse la prostituta, ma in questo caso l'info sarebbe stata al 50% e Fede avrebbe potuto dirci che era stata visitata, correggimi @Jawallse sbaglio)

La prostituta agisce solo dalla seconda.

Io ho pensato veggente che, vedendo il ruolo preciso, è verificabile.

Ma non mi torna comunque, perché in tal caso ieri avrebbe già potuto verificarsi, mentre ha detto che si sarebbe verificato durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo interpretato il fidarsi di Fede di Hex come un modo per dire che l'avrebbe indicata col potere che avrebbe usato per certificarsi (?), però se dite che sembra avesse certificato Fede e avrebbe potuto certificarsi allora non so che dire.

 

17 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Eh esatto, non mi viene in mente nessun ruolo del genere (se non forse la prostituta, ma in questo caso l'info sarebbe stata al 50% e Fede avrebbe potuto dirci che era stata visitata, correggimi @Jawallse sbaglio)

Ti sbagli, nella descrizione del ruolo della prostituta è riportato che, a differenza di Telegram, il giocatore visitato non viene a saperlo. Se Hex fosse stato prostituta avrebbe avuto senso la fiducia su Fede, ma non il "posso certificarmi stannote"

 

 

Ma è possibile che qualcuno con più intuito di me/noi sia omertoso e abbia intuito 'sto leggendario ruolo iper certificatore di Hex/Mariosan e abbia sparato stanotte?

Però ciò che non capisco è - se Mariosan era buono (probabile perché morto di notte, a meno che chimico/artigliere non abbiano fatto la cecchinata del decennio), allora Hex cosa diamine era? Non possono essere entrambi buoni con lo stesso ruolo (?)

Tutto questo è ancora più confuso se aggiungiamo Fiordiloto come vittima dello sbrano - perché proprio lui?

 

(comunque non c'entra nulla ma io pensavo ci fosse medium pubblico come su Telegram, il fatto che non ci sia rende le cose molto più difficili)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Io avevo interpretato il fidarsi di Fede di Hex come un modo per dire che l'avrebbe indicata col potere che avrebbe usato per certificarsi (?), però se dite che sembra avesse certificato Fede e avrebbe potuto certificarsi allora non so che dire.

 

Ti sbagli, nella descrizione del ruolo della prostituta è riportato che, a differenza di Telegram, il giocatore visitato non viene a saperlo. Se Hex fosse stato prostituta avrebbe avuto senso la fiducia su Fede, ma non il "posso certificarmi stannote"

 

 

Ma è possibile che qualcuno con più intuito di me/noi sia omertoso e abbia intuito 'sto leggendario ruolo iper certificatore di Hex/Mariosan e abbia sparato stanotte?

Però ciò che non capisco è - se Mariosan era buono (probabile perché morto di notte, a meno che chimico/artigliere non abbiano fatto la cecchinata del decennio), allora Hex cosa diamine era? Non possono essere entrambi buoni con lo stesso ruolo (?)

Tutto questo è ancora più confuso se aggiungiamo Fiordiloto come vittima dello sbrano - perché proprio lui?

 

(comunque non c'entra nulla ma io pensavo ci fosse medium pubblico come su Telegram, il fatto che non ci sia rende le cose molto più difficili)

 

I ruoli che sparano/associano agiscono tutti da stanotte a quanto pare, quindi è un'ipotesi da scartare

Per il resto si, lo sbrano di Fiordiloto + Mariosan morto non ha molto senso, forse i lupi hanno preso semplicemente un nome che non ha avuto un grosso peso nella partita, ma comunque c'è da capire perché è morto anche Mariosan con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.