Vai al contenuto

Giorno 1


Stecata

Messaggi raccomandati

16 minutes ago, OroroMunroe said:

Passiamo ad un altro punto.

fiore di loto da mirtillo innocente, tendo a credere a questa sondata.

ma di fiore che sappiamo?

 

non penso che a primo giorno un lupo girerebbe la sondata, ma un RV? Non so, mi sta venendo sto pallino da quel post dove diceva che andava lasciato vivo il RV per evitare una kill notturna, ma c’è la guardia, e il criceto deve morire per non rubare!

Secondo me fior da RV non direbbe sta boiata, non mi fossilizzerei su quello.

 

Comunque sta partita mi stai piacendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho detto che sospettavo vagamente Carmy e Fede perché non stavano facendo na mazza.

 

Mi pare che al momento non è cambiato nulla, quindi ribadisco i sospetti.

 

Di quelli che parlano: mirtillo e ororo ok.

kado abbastanza ok.

Fiordiloto difficile da inquadrare, quindi meh. Anche hex difficile da capire.

 

Se facessimo le arringhe, mi piacerebbero loro 4 in arringa al momento: carmy, fede, hex, fiore.

 

Vogliamo farle ste arringhe?

 

Io entro le 17 semmai do un nome

Link al commento
Condividi su altri siti

A me su due piedi mi viene da dire che Ororo è buona a sto giro perché mi ha risposto in modo proprio genuino come farebbe da buona e senza le paranoie che ti vengono quando sei cattiva. 

Mirtillo rileggendo ieri come dice Jack non ha detto nulla di male ed anche Fiorediloto nonostante la sua confusione (io la percepisco così ma magari per voi è linearissimo, devo abituarmi solo). Mentre trovo così così la reazione di Fede alla caramella, mi è sembrata molto finta. Se dovessi dire un secondo nome in arringa per me è Kado, non c'è un motivo, è na pura sensazione non so se per il Belly di inizio post o dell'appunto a Fiorediloto che mi sembrava troppo ovvio

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
26 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me fior da RV non direbbe sta boiata, non mi fossilizzerei su quello.

 

Comunque sta partita mi stai piacendo

Grazie! 
mi ha fatto mettere sugli attenti perché così dal nulla ha parlato quasi come a dire lasciate perde il RV

24 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io ieri ho detto che sospettavo vagamente Carmy e Fede perché non stavano facendo na mazza.

 

Mi pare che al momento non è cambiato nulla, quindi ribadisco i sospetti.

 

Di quelli che parlano: mirtillo e ororo ok.

kado abbastanza ok.

Fiordiloto difficile da inquadrare, quindi meh. Anche hex difficile da capire.

 

Se facessimo le arringhe, mi piacerebbero loro 4 in arringa al momento: carmy, fede, hex, fiore.

 

Vogliamo farle ste arringhe?

 

Io entro le 17 semmai do un nome

Io non sono favorevole alle arringhe di mio e lo sapete ma visto che c’è anche una dinamica speciale con il ballottaggio e mi sono iscritta consapevole di ciò, a sto giro le accetto perché son parte del meccanismo del gioco. 
 

io porterei fiorediloto, perché o è tanto confuso o boh qualcosa non mi fa impazzire di ciò che dice, vorrei capirlo meglio. 

3 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Sarebbe quasi quasi da sondare fede che ha la caramella. Nel caso fosse losca...Zack. cosa ne dite? Oregine difetti della cosa?

Pregio: sapremo se è vista NL o L e dunque potrebbe essere una indicazione per la caramellaia su quale caramella rendere velenosa

 

difetto: che forse potrebbe essere un po’ sprecata perché si potrebbe sondare uno e caramellare un altro (di chi è più sospetto alla piazza) 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Spoiler: adesso sono sicuramente vivi.

 

poi di visto L c’è il nero e l’incompreso.

lo spelacchiato invece è visto innocente.

 

infatti incompreso e spelacchiato spesso sono insieme in un set, quindi in realtà da questo punto di vista certezza la puoi avere a metà.

 

mi spiego, se il responso medium dice L, potrebbe essere o il lupo nero, quindi un vero L, o l’incompreso, quindi uno del villaggio.

Ho detto medium perché parlavi di morti, ma stessa cosa vale per il veggente eh. 

 

ovviamente se uscisse un sondato L sicuramente si darà incompreso che sia veramente lui o che sia lupo, quindi nel caso, comunque lo rogherei, personalmente parlando, lo spelacchiato è più difficile da trovare, probabilmente premerà a farsi sondare in qualche modo per far sprecare tempo ma a me anche chi si chiama le sondate mi sta sul qlo.

 

 

 

 

 

 

Il medium ti dice se è lupo o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi volete far fare un arringa perchè sono difficilmente inquadrabile lo capisco.
Io espongo in tutta sincerità la mia difficoltà nel capire come la meccanica speciale può andarci a favore, anche perchè se tutti votiamo la stessa persona (come qualcuno a proposto) finiamo col uccidere con tutta probabilità un altro buono. Se mi sbaglio nel pensare questo vi prego di correggermi.
Concordo su kado sul fatto è molto difficile votare tutti noi Villaggio la stessa persona, ma penso però che votare segretamente sia utile per spingere a parlare di più.
Mirtillo mi sembrava sospetto ieri quando a detto quella cagate (secondo me) sulla "free kill se riamaniamo con un lupo", che logicamente non ha senso, e se cosi' non fosse vi prego nuovamente di esplicare con termini semplici come queste parole hanno senso di essere prese in considerazione a tal punto da coinvolgere tutti tranne me.
Probabilmente non ho capito qualcosa, visto che comunque Mirtillo è buono, è molto probabile che io non c'ho capito un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Se mi volete far fare un arringa perchè sono difficilmente inquadrabile lo capisco.
Io espongo in tutta sincerità la mia difficoltà nel capire come la meccanica speciale può andarci a favore, anche perchè se tutti votiamo la stessa persona (come qualcuno a proposto) finiamo col uccidere con tutta probabilità un altro buono. Se mi sbaglio nel pensare questo vi prego di correggermi.
Concordo su kado sul fatto è molto difficile votare tutti noi Villaggio la stessa persona, ma penso però che votare segretamente sia utile per spingere a parlare di più.
Mirtillo mi sembrava sospetto ieri quando a detto quella cagate (secondo me) sulla "free kill se riamaniamo con un lupo", che logicamente non ha senso, e se cosi' non fosse vi prego nuovamente di esplicare con termini semplici come queste parole hanno senso di essere prese in considerazione a tal punto da coinvolgere tutti tranne me.
Probabilmente non ho capito qualcosa, visto che comunque Mirtillo è buono, è molto probabile che io non c'ho capito un cazzo.

Adesso è difficile ed è più improbabile ma più avanti se tipo sospettiamo che X sia lupo possiamo votare tutti x e se tutti votano X, X roga direttamente, in questo caso può essere utile. Non dire il voto è fare il gioco dei lupi perché così possono buttarsi dicendo di aver votato un altro o non aver votato, se uno dice prima l’intenzione è più difficile consentire questo gioco.

tu hai avuto la sondata su mirtillo, perché non ti piace? Pensi sia spelacchiato? Perché è l’unica ipotesi di un cattivo visto buono in quanto il RV se sondato, muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

Passiamo ad un altro punto.

fiore di loto da mirtillo innocente, tendo a credere a questa sondata.

ma di fiore che sappiamo?

 

non penso che a primo giorno un lupo girerebbe la sondata, ma un RV? Non so, mi sta venendo sto pallino da quel post dove diceva che andava lasciato vivo il RV per evitare una kill notturna, ma c’è la guardia, e il criceto deve morire per non rubare!

Dici che il criceto abbia interesse a rigirare una sondata losca? Il suo obiettivo è di far finire la partita il più velocemente possibile, quindi mi sembra controproducente.

Ad ogni modo mi sembra un po' prestino per preoccuparsi del criceto, meglio cercare i lupi e preoccuparsene dopo, che il criceto potrebbe tranquillamente morire a caso.

(comunque conoscendo Fiordiloto io non lo escluderei che la sondata se la sia inventata, onestamente)

40 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Sarebbe quasi quasi da sondare fede che ha la caramella. Nel caso fosse losca...Zack. cosa ne dite? Oregine difetti della cosa?

A me non sembra una brutta idea se dovessimo arrivare alla sera in mancanza di candidati rilevanti per la sondata. Discrezione del veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ho letto velocemente e dopo rileggo con più attenzione.

 

La sondata su Mirtillo mandata a Fiordiloto è strana ben come combinazione. Credo che sia corretta perché Mirtillo sembrava buonissimo già ieri, quindi è un punto a favore per la credibilità di Fiordy.

Come ha detto Hex, escludiamo anche Mirtillo criceto perché sarebbe morto.

Fiordy criceto ci può anche stare, ma da criceto avrebbe comunque riportato la sondata giusta no? Il criceto giocherà contadinissimo per restar vivo e non farsi sondare, può esporsi quanto gli pare tanto non possono sbranarlo.

 

Per quanto riguarda la proposta di sondarmi, valutate voi. Se sondandomi evitate di avvelenarmi/rogarmi e accantonate i sospetti ottimo, ma sarebbe sprecata in funzione della ricerca lupi e criceto.

 

Cosa abbiamo deciso di fare per le arringhe?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, riguardo alle votazioni segrete.

Mi sembra che anche oggi non abbia molto senso votare. La dinamica mi pare torni utile quando ci coordiniamo e votiamo tutti lo stesso (sia per cercare di eliminarlo, sia per vedere quanti lupi restano), e non siamo ancora a quel punto.

Voi che ne pensate? Decidiamo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

Scusate ma stavo guidando

 

Ormai penso che non faremo le arringh, comunque fede ha scritto altri due post molto meh e tra l’altro mi ha ignorato

 

Rimango a sospettare lei e carmy, vediamo sé quando carmy logga gioca in modo convincente 

Cosa ho ignorato? Dimmi tutto che ti rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

No beh ho detto che ti sospettavo e magari potevi quotarmi cercando interazioni per convincermi che mi sbaglio

 

Cioè, avrei visto positivo un tuo cercare un dialogo con me visto che ti nominavo

È raro che io risponda a sospetti su sensazioni.

Se mi fai notare dei passaggi precisi o mi fai domande ti rispondo volentieri. Ma se mi sospetti di pancia cosa devo dirti? Preferisco parlare d'altro onestamente.

Anche a me per ora stai dando sensazioni un po' allarmanti già da ieri, ma sono puramente di pancia e non mi aspetto una tua risposta, continuo ad osservarti e vediamo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ho come l'impressione che qualcuno abbia già detto esattamente questa cosa, a più riprese, ma non ricordo chi...

 

  Nascondi Contenuti

sei per caso distratto e distaccato Kado?

 

 

Sì avoja. Mi vedrai spesso distratto in questa partita. Proprio per questo focalizzo attenzione e memo su chi dice cose strane e non su chi ribadisce l'abc

 

2 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Ni, ha fatto bene e non, a dire la sondata, perché comunque siamo 4 gatti non so quanto senso avesse tirarla per le lunghe.

per quanto riguarda la coordinazione concordo, ora è difficile.

 

Ma non è questione di tirarla per le lunghe. Si dice il nome del sondato NL per evitare che l'info vada persa. Ma fino alle 22 di domani questo rischio è pari a zero (essendo in mano a due persone), quindi tanto valeva trattenerla fino ad allora, almeno. 

 

@JackShepard non ho mica capito, cosa ti fa pensare tanto bene di Ororo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Fede said:

È raro che io risponda a sospetti su sensazioni.

Se mi fai notare dei passaggi precisi o mi fai domande ti rispondo volentieri. Ma se mi sospetti di pancia cosa devo dirti? Preferisco parlare d'altro onestamente.

Anche a me per ora stai dando sensazioni un po' allarmanti già da ieri, ma sono puramente di pancia e non mi aspetto una tua risposta, continuo ad osservarti e vediamo.

 

 

Chi sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

Chi sospetti?

Tra quelli attivi tu mi sembri il più inquietante.

Poi ci sono Sapia, Mariosan e Carmy che hanno scritto pochissimo e vorrei sentire.

Hyd oggi meglio

Mirtillo buono

Fiordy penso buono

Ororo mi sta piacendo

Kado lo vedo caustico e mi pare faccia così quando è buono

Hex ha fatto un paio di considerazioni che mi son piaciute

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fede said:

Tra quelli attivi tu mi sembri il più inquietante.

Poi ci sono Sapia, Mariosan e Carmy che hanno scritto pochissimo e vorrei sentire.

Hyd oggi meglio

Mirtillo buono

Fiordy penso buono

Ororo mi sta piacendo

Kado lo vedo caustico e mi pare faccia così quando è buono

Hex ha fatto un paio di considerazioni che mi son piaciute

 

Quindi solo io in pratica e non capisco cosa ho detto di sospetto a parte sospettarti…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.