Vai al contenuto

Giorno 1


Stecata

Messaggi raccomandati

Si apre la giornata 1.

Avete tempo fino alle 22 per votare e fino alle 23 per consegnare i poteri.

Da oggi agiscono tutti i ruoli.

 

La meccanica speciale non viene attivata, si procederà con la votazione Classica.

 

La caramellaia ha distribuito la sua prima caramella che va a....

Spoiler

Fede

 

Dinamica Speciale

 

Questa notte durante il turno delle azioni che va dalle 22.00 alle 23.00 ogni giocatore può inviare il suo voto contro un altro giocatore

 

Se il totale dovesse superare 1/3+1 (la soglia oggi è 5 voti) dei giocatori in vita, le persone votate sono obbligatoriamente candidate al rogo del giorno successivo e potrete votare solo fra i candidati scelti.

 

Se dovessero esserci meno di 5 voti, si procede con una votazione libera.

 

Se tutti gli utenti -1 dovessero fare lo stesso nome, il giocatore indicato è eliminato e il giorno dopo ci sarà una vittima aggiuntiva di notte ed una votazione libera.

 

 

 

@JackShepard

@Fede

@kado'

@mariosan

@~Hyd

@Carmy

@Fiordiloto

@Sapia

@Mirtillo

@Hexdrinker

@OroroMunroe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiahai subito caramellata

 

Bene che oggi possiamo votare normalmente e sentire tutti.

Come vogliamo procedere, facciamo nomi per le arringhe entro il tardo pomeriggio? 

Io per oggi le farei per avere materiale da valutare, da domani dovremmo avere più spunti di discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Ok per le arringhe, almeno movimentiamo un po' la situa. Chi è che ha votato per la dinamica speciale?

Allora, io non ho votato.

Più ci rifletto, e più per il giorno 0 mi sembra inutile, è come fare le arringhe ma farle prime forzando tutta la piazza a votare gli arringati senza se né ma. Decidere i candidati del primo rogo basandosi su una pagina e mezzo di piazza non ha senso. Boh, non mi sembra vantaggiosa.

L'unico possibile vantaggio secondo me è se fosse stata attivata e ci fossero stati in mezzo nomi imprevisti (quindi dati dai lupi plausibilmente), a tale punto si sarebbe potuto forse escludere questi nomi dalla lista dei possibili lupi perché magari i lupi non avrebbero votato un membro del branco in arringa...?

A me comunque è sembrato idoneo non votare e non l'ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Mirtillo said:

Non avete voluto usare la meccanica e ora volete fare le arringhe?

Cosa dovremmo avere in più di ieri scusate?

Per le arringhe, che farei, possiamo decidere i nomi fino a un orario più lungo, per esempio le 16 o le 17.

 

E sono autogestite, così se vediamo che non funzionano bene possiamo correggere il tiro in corsa.

 

Votare ieri ci condizionava troppo e troppo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Per le arringhe, che farei, possiamo decidere i nomi fino a un orario più lungo, per esempio le 16 o le 17.

 

E sono autogestite, così se vediamo che non funzionano bene possiamo correggere il tiro in corsa.

 

Votare ieri ci condizionava troppo e troppo presto

È proprio il correggere il tiro in corsa che a me non piace. Le arringhe come le fate voi sono scialbe, perdono di significato. È fare un nome tanto per e dopo fregartene e votare comunque chi ti pare.

Poi non penso che alle 16 la situazione sarà cambiata molto... yawn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao belly, le poche pagine da recuperare mi han messo di buon'umore per un paio di secondi (ahimè ho poco tempo), poi ho realizzato che sono anche un brutto presagio data la meccanica speciale in essere. 

 

E sempre parlando della meccanica, l'uso favorevole per il villaggio richiede un livello di coordinazione pressoché impossibile nelle prime fasi, quindi la scelta migliore era di non votare. @Fiordiloto secondo me sarebbe stato più proficuo se ti fossi limitato a dare l'esito e non nominare direttamente il sondato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Veggente fenomeno, sonda l'unico che scrive qualcosa e manda a Fiord che ha fatto solo 2 post troll, bravə

 

Palesi da lupo perché, sentiamo?


Perchè a parer mio la meccanica speciale ci svantaggia nell' ottica che tu hai descritto riguardo la "kill aggiuntiva".

Se ci sono due lupi; la kill di un lupo non avverrà mai e comunque non ci da nessuno info utile riguardo chi possano essere i lupi. Uccidendo un rubavittoria diminuiscono le chance di far saltare lo sbrano per una notte.

Se c'è un solo lupo; la kill di un lupo non avverrà mai se c'è il diavolo in vita (proverà a farsi sbranare o a prolungare la partita a sfavore dei buoni, non gli conviene accodarsi ai voti di maggioranza).
                                   la kill di un lupo avverrà se il diavolo è morto, ma se il criceto è vivo, vincerà lui,

La meccanica speciale a parer mio ci aiuta solo a spingere i giocatori al ballottaggio a esporsi di più.
                                   

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kado' ha scritto:

Ciao belly, le poche pagine da recuperare mi han messo di buon'umore per un paio di secondi (ahimè ho poco tempo), poi ho realizzato che sono anche un brutto presagio data la meccanica speciale in essere. 

 

E sempre parlando della meccanica, l'uso favorevole per il villaggio richiede un livello di coordinazione pressoché impossibile nelle prime fasi, quindi la scelta migliore era di non votare. @Fiordiloto secondo me sarebbe stato più proficuo se ti fossi limitato a dare l'esito e non nominare direttamente il sondato. 


Pienamente d'accordo con Kado.
In ultima analisi la mio opinione è che conviene non dire chi si vota, ma conviene comunque votare segretamente e non astenersi. E' utile anche alla luce di un ballottaggio dire a posteriori per chi abbiamo votato durante la notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Uccidendo un rubavittoria diminuiscono le chance di far saltare lo sbrano per una notte.

Se c'è un solo lupo; la kill di un lupo non avverrà mai se c'è il diavolo in vita (proverà a farsi sbranare o a prolungare la partita a sfavore dei buoni, non gli conviene accodarsi ai voti di maggioranza).
                                   la kill di un lupo avverrà se il diavolo è morto, ma se il criceto è vivo, vincerà lui,

 

Il Diablo è stato rimosso dal set definitivo, mentre il rubavittoria che rimane va fatto fuori per forza di cose, altrimenti rischiamo di perdere anche in una partita con 0 sbrani

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: in risposta al post lungo di Fiordiloto

 

Macché diavolo, è stato tolto per questioni numeriche.

Rileggiti il regolamento

 

Il problema del criceto che vince quando muore l'ultimo lupo c'è sempre eh, è così che ti devo dire. Si può solo cercare/sperare di farlo fuori prima.

 

Il rogo è l'arma più forte dei contadini, la possibilità di raddoppiarlo non puoi non valutarla come cosa proC

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Pienamente d'accordo con Kado.

In ultima analisi la mio opinione è che conviene non dire chi si vota, ma conviene comunque votare segretamente e non astenersi. E' utile anche alla luce di un ballottaggio dire a posteriori per chi abbiamo votato durante la notte.

Perché mai non bisognerebbe dire chi si vota?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha scritto:

Data l'assenza del Diablo, se più in là ci coordiniamo su un nome e quello non muore, qualche info la ricaviamo. Che ci sono quasi certamente due lupi in vita, per esempio. 

Ho come l'impressione che qualcuno abbia già detto esattamente questa cosa, a più riprese, ma non ricordo chi...

 

Spoiler

sei per caso distratto e distaccato Kado?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, kado' ha scritto:

Data l'assenza del Diablo, se più in là ci coordiniamo su un nome e quello non muore, qualche info la ricaviamo. Che ci sono quasi certamente due lupi in vita, per esempio. 


Scusami, ma non ho capito come facciamo a capire che ci sono due lupi in vita se uno non muore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Non avete voluto usare la meccanica e ora volete fare le arringhe?

Cosa dovremmo avere in più di ieri scusate?

Penso fosse intesa come possibilità di dialogo. La dinamica speciale è una buona arma ma effettivamente Ieri chi ci sarebbe finito? Non avevamo info di alcun genere😅 e metà della gente non ha scritto manco niente.

1 ora fa, kado' ha scritto:

Ciao belly, le poche pagine da recuperare mi han messo di buon'umore per un paio di secondi (ahimè ho poco tempo), poi ho realizzato che sono anche un brutto presagio data la meccanica speciale in essere. 

 

E sempre parlando della meccanica, l'uso favorevole per il villaggio richiede un livello di coordinazione pressoché impossibile nelle prime fasi, quindi la scelta migliore era di non votare. @Fiordiloto secondo me sarebbe stato più proficuo se ti fossi limitato a dare l'esito e non nominare direttamente il sondato. 

Ni, ha fatto bene e non, a dire la sondata, perché comunque siamo 4 gatti non so quanto senso avesse tirarla per le lunghe.

per quanto riguarda la coordinazione concordo, ora è difficile.

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:


Perchè a parer mio la meccanica speciale ci svantaggia nell' ottica che tu hai descritto riguardo la "kill aggiuntiva".

Se ci sono due lupi; la kill di un lupo non avverrà mai e comunque non ci da nessuno info utile riguardo chi possano essere i lupi. Uccidendo un rubavittoria diminuiscono le chance di far saltare lo sbrano per una notte.

Se c'è un solo lupo; la kill di un lupo non avverrà mai se c'è il diavolo in vita (proverà a farsi sbranare o a prolungare la partita a sfavore dei buoni, non gli conviene accodarsi ai voti di maggioranza).
                                   la kill di un lupo avverrà se il diavolo è morto, ma se il criceto è vivo, vincerà lui,

La meccanica speciale a parer mio ci aiuta solo a spingere i giocatori al ballottaggio a esporsi di più.
                                   

Perché questo post mi sembra in difesa del RV? Sei il RV? Guarda che il RV è un nemico tanto quanto i lupi e il morso può saltare anche con la protezione della guardia quindi direi che assolutamente non serve la presenza del RV vivo 😅

 

la meccanica speciale se si vota compatti in fase finale è un’arma per avere un rogo extra, quindi non è solo uno spingere ad esporsi come dici.

 

ehm il diavolo non c’è.

 

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:


Pienamente d'accordo con Kado.
In ultima analisi la mio opinione è che conviene non dire chi si vota, ma conviene comunque votare segretamente e non astenersi. E' utile anche alla luce di un ballottaggio dire a posteriori per chi abbiamo votato durante la notte.

 

Secondo me invece bisogna dichiarare l’intenzione di voto, così da smascherare chi mente.

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma che sta succedendooooooooooooooooo non pensavo fosse iniziata cazz

 

Allora io non conosco dinamiche speciali o altro fatemi un riassunto pliz non voglio votare a cazzo XD

 

Scetati uagliò, tu che idee hai?


comunque la dinamica speciale è una specie di ballottaggio-rogo diretto oltre a quello classico 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Scusami, ma non ho capito come facciamo a capire che ci sono due lupi in vita se uno non muore.

 

Spoiler: adesso sono sicuramente vivi.

 

poi di visto L c’è il nero e l’incompreso.

lo spelacchiato invece è visto innocente.

 

infatti incompreso e spelacchiato spesso sono insieme in un set, quindi in realtà da questo punto di vista certezza la puoi avere a metà.

 

mi spiego, se il responso medium dice L, potrebbe essere o il lupo nero, quindi un vero L, o l’incompreso, quindi uno del villaggio.

Ho detto medium perché parlavi di morti, ma stessa cosa vale per il veggente eh. 

 

ovviamente se uscisse un sondato L sicuramente si darà incompreso che sia veramente lui o che sia lupo, quindi nel caso, comunque lo rogherei, personalmente parlando, lo spelacchiato è più difficile da trovare, probabilmente premerà a farsi sondare in qualche modo per far sprecare tempo ma a me anche chi si chiama le sondate mi sta sul qlo.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Passiamo ad un altro punto.

fiore di loto da mirtillo innocente, tendo a credere a questa sondata.

ma di fiore che sappiamo?

 

non penso che a primo giorno un lupo girerebbe la sondata, ma un RV? Non so, mi sta venendo sto pallino da quel post dove diceva che andava lasciato vivo il RV per evitare una kill notturna, ma c’è la guardia, e il criceto deve morire per non rubare!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Fiordiloto said:


Pienamente d'accordo con Kado.
In ultima analisi la mio opinione è che conviene non dire chi si vota, ma conviene comunque votare segretamente e non astenersi. E' utile anche alla luce di un ballottaggio dire a posteriori per chi abbiamo votato durante la notte.

 

Ma Kado dice che non dovevamo votare ieri e tu dici che vuoi votare, come fai a essere d’accordo con lui se dite cose opposte?

 

Per me comunque è totalmente inutile votare per la meccanica segreta perché c’è troppa poca attività e noi buoni voteremmo con le idee poco chiare mentre invece i cattivi votano con idee chiare.

E votare senza dire prima chi si vota è ancora peggio, perché lascia possibilità ai cattivi di fare quello che vogliono senza conseguenze.

 

Per cui io sono sempre a favore di non votare finché non escono info degne di nota

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.