Vai al contenuto

Giorno 3


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Stecata ha scritto:

La difesa di scare come la vedi?

Non so, Scare capita che da buono esce con dei post totalmente in controtendenza in cui difende il più sospettato o attacca il meno. E la cosa pazzesca è che spesso ci prende, motivo per cui vorrei capire bene cosa ne pensa lui della situazione generale.

Ma potrebbe essere anche adepto/satanista che difende il lupo, questo... non lo escludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Ragazzi perchè nessuno sta accusando Fede? Come mai vi fidate tutti di lei?

Perché quando era lupa ed ero con lei in chat, prima di postare faceva supervisionare a me e ad Abso ogni singolo post.

Se non c'eravamo, aspettava.

Adesso invece mi sembra che stia dicendo quello che pensa senza farsi problemi, sta ragionando.

 

Poi per la grinta con cui ha attaccato Tali a giorno 1 in una situazione di stallo, spostando l'attenzione su loro 2 e portando al rogo dell'osservatore. Da lupa/satanista non rischiava molto in quel momento e giocava da sola, perché fare una cosa del genere?

 

Può essere adepto, quello sì.

Se è cattiva da inizio partita le farò i complimenti nei retroscena, ma non penso che sia così. 

Tu perché la sospetti invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Perché quando era lupa ed ero con lei in chat, prima di postare faceva supervisionare a me e ad Abso ogni singolo post.

Se non c'eravamo, aspettava.

Adesso invece mi sembra che stia dicendo quello che pensa senza farsi problemi, sta ragionando.

 

Poi per la grinta con cui ha attaccato Tali a giorno 1 in una situazione di stallo, spostando l'attenzione su loro 2 e portando al rogo dell'osservatore. Da lupa/satanista non rischiava molto in quel momento e giocava da sola, perché fare una cosa del genere?

 

Può essere adepto, quello sì.

Se è cattiva da inizio partita le farò i complimenti nei retroscena, ma non penso che sia così. 

Tu perché la sospetti invece?

 

Perchè non la sospetta nessuno e perchè si è attaccata a voti tranquilli, e penso che visto l'andazzo setta/lupi metà di noi la stia lasciando in disparte di proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Se kadò era veramente il veggente come tutti credete, vi ricordo che il suo primo voto è andato proprio su Fede.

Ho riletto Kado ora ora.

Se avesse avuto una sondata negativa su Fede penso che una volta che Talli aveva confermato la presenza del veggente avrebbe aggiunto qualcosa a proposito, dato che l'accusa che le aveva rivolto fino a quel momento era un po' blanda.

Però ammetto che ora mi hai messo la pulce nell'orecchio quindi chiedo anche a voi di rileggerlo e dirmi che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Mirtillo said:

Ho riletto Kado ora ora.

Se avesse avuto una sondata negativa su Fede penso che una volta che Talli aveva confermato la presenza del veggente avrebbe aggiunto qualcosa a proposito, dato che l'accusa che le aveva rivolto fino a quel momento era un po' blanda.

Però ammetto che ora mi hai messo la pulce nell'orecchio quindi chiedo anche a voi di rileggerlo e dirmi che ne pensate.

Io ovviamente so che se Kado mi attaccava non poteva avermi sondato.

Se era davvero lui il veggente, avrà sondato qualcuno buono

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Fiordiloto said:

 

Perchè non la sospetta nessuno e perchè si è attaccata a voti tranquilli, e penso che visto l'andazzo setta/lupi metà di noi la stia lasciando in disparte di proposito.

"attaccata a voti tranquilli" in che senso?

Se non sbaglio ho messo il primo voto a Tali e poi il primo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere a tutti di fare un post riassuntivo, anche non troppo lungo, dove indicate lo scenario che vi sembra più probabile come ho fatto io? Giusto per capire bene come la pensate. 

Sono il primo ad avere quasi nessuna certezza però se c'è un momento in cui è necessario sbilanciarsi è ora, stiamo per affrontare un rogo molto importante, probabilmente anche decisivo.

Ah entro le 21 magari che poi andiamo di nuovo troppo in là coi tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Se vuoi voto un altro, è solo che mi sembri buono e hai più dimestichezza nel riconoscere il modo di giocare degli altri.

Se siamo 4 contadini contro 3 negativi dovremmo votare tutti la stessa persona, quindi trovare un punto comune.

Per questo ti consiglio di avere pazienza.

Io voterei Hyd, e più il tempo passa senza che nulla venga detto più sarà difficile che cambi idea; ma c'è bisogno che oltre a te altre due persone si dichiarino disposte a votarlo.

Se ci spezziamo nelle votazioni è la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Mirtillo said:

Posso chiedere a tutti di fare un post riassuntivo, anche non troppo lungo, dove indicate lo scenario che vi sembra più probabile come ho fatto io? Giusto per capire bene come la pensate. 

Sono il primo ad avere quasi nessuna certezza però se c'è un momento in cui è necessario sbilanciarsi è ora, stiamo per affrontare un rogo molto importante, probabilmente anche decisivo.

Ah entro le 21 magari che poi andiamo di nuovo troppo in là coi tempi

Per me lo scenario più plausibile è che il lupo sia Hyd, mentre il satanista tipo Scare, con Fiordy adepto.

Altrimenti non so, Hyd e Scare satanisti? Ma il lupo chi sarebbe in quel caso, Stecata? Non mi sembra cattivo.

 

Fiordy cattivo originale non so, gli abbiamo visto fare una mossa simile da buono, anche se credergli è davvero un esercizio di fede.

 

1 minute ago, Mirtillo said:

Se siamo 4 contadini contro 3 negativi dovremmo votare tutti la stessa persona, quindi trovare un punto comune.

Per questo ti consiglio di avere pazienza.

Io voterei Hyd, e più il tempo passa senza che nulla venga detto più sarà difficile che cambi idea; ma c'è bisogno che oltre a te altre due persone si dichiarino disposte a votarlo.

Se ci spezziamo nelle votazioni è la fine.

Io sono orientata su Hyd quindi per me ok

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fede ha scritto:

mentre il satanista tipo Scare, con Fiordy adepto.

Sì forse l'unico Satanista capace di convertitore Fiordy sarebbe Scare, anche se per me Fiordy adesso è buono.

Tu pure al momento mi sembri ancora buona;

Forse fra Scare Ste e Je c'è tutta la setta ma sto facendo una fatica bestiale a capire chi è il contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Stecata ha scritto:

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy @Scarecrow @~Hyd 

 

CHe fine avete fatto?

Eh, a me sembra che tutti in piazza, escluso forse Scare, andrebbero su di me. E tbh ho fatto una partita pessima e non credo avrei nulla da dire che possa salvarmi.

 

Abbiamo 7 giocatori vivi, me incluso. Dovrebbero esserci 2 satanisti (per certo) e almeno un lupo.

7 - 2S 1/2L 3/4 C

La wincon dei satanisti è che vincono se sono almeno la metà dei giocatori vivi. La wincon dei lupi è che vincono se sono di numero pari o superiore ai contadini.

Se i lupi sono 2, cosa che non credo, possono vincere molto facilmente sbranando un contadino.

Se c'è un solo lupo, i satanisti vincono se dopo il mio rogo convertono con successo e non viene sbranato un adepto. Questo ammesso non ci sia il cacciatore di satanisti in gioco.

Resta il fatto che, con 2 satanisti e 1 lupo, a parte me ci sono 3 contadini, quindi c'è una metà della piazza che ha interesse a rogare un contadino, quindi non credo di scamparmela dal rogo. Almeno nel caso la partita dovesse continuare, col medium pubblico sapreste che ero buono e non seguireste una pista sbagliata, I guess. Boh, non so. Posso fare giusto l'Absolute della situazione e dire che l'unica info che ho non è particolarmente rilevante perché non ho un ruolo buono per identificare giocatori (notte 1 sono andato da Jack, notte 2 da Fede).

 

A me sembra in malafede Stecata, sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono della Setta e se fossi Satanista non avrei convertito Fiordy alla luce del rogo di Abso Veggente Folle, era palese che sarebbe stato al centro dell'attenzione oggi per il bluff. Per me ironicamente i satanisti sono Fede e Jesus. Fede in particolare ha messo da parte Fiordy ma con pochissima convinzione e si sta tenendo aperta la strada per rincarare i sospetti domani con frasi come "anche se credergli è davvero un esercizio di fede". Jesus mi sembra buono ma questa difesa senza mezzo dubbio mi lascia perplesso.

 

Stecata lo vedo bene. Hyd potrebbe essere il lupo? Certamente, ma Mirti mi piace meno. Il lupo sta fra loro tre comunque per me, tengo anche Ste nel trio perché ho paura di essere influenzato nel valutarlo positivamente dall'assenza di sospetti nei miei confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito ci sia il Cacciatore di Satanisti perché sarebbe un ruolo counter ma non utile alla fazione dei contadini, che finora anche considerando il mio ruolo mi sembra deboluccia. Osservatore, Veggente, Folle, solo un sondatore vero e proprio con possibilità di conversione oltre che di morte per sbrano. Sono sorpreso infatti che non esca nessuno, non è possibile ci sia solo il Veggente come ruolo forte. Fino a una certa tra l'altro vista la Setta.

 

Sarebbe ora di sbottonarci un po'. Io non ho info per esempio, ma ho un ruolo caruccio caruccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Eh, a me sembra che tutti in piazza, escluso forse Scare, andrebbero su di me. E tbh ho fatto una partita pessima e non credo avrei nulla da dire che possa salvarmi.

 

Abbiamo 7 giocatori vivi, me incluso. Dovrebbero esserci 2 satanisti (per certo) e almeno un lupo.

7 - 2S 1/2L 3/4 C

La wincon dei satanisti è che vincono se sono almeno la metà dei giocatori vivi. La wincon dei lupi è che vincono se sono di numero pari o superiore ai contadini.

Se i lupi sono 2, cosa che non credo, possono vincere molto facilmente sbranando un contadino.

Se c'è un solo lupo, i satanisti vincono se dopo il mio rogo convertono con successo e non viene sbranato un adepto. Questo ammesso non ci sia il cacciatore di satanisti in gioco.

Resta il fatto che, con 2 satanisti e 1 lupo, a parte me ci sono 3 contadini, quindi c'è una metà della piazza che ha interesse a rogare un contadino, quindi non credo di scamparmela dal rogo. Almeno nel caso la partita dovesse continuare, col medium pubblico sapreste che ero buono e non seguireste una pista sbagliata, I guess. Boh, non so. Posso fare giusto l'Absolute della situazione e dire che l'unica info che ho non è particolarmente rilevante perché non ho un ruolo buono per identificare giocatori (notte 1 sono andato da Jack, notte 2 da Fede).

 

A me sembra in malafede Stecata, sempre e comunque.

Ok, per correttezza ti ho riletto. Questa è la seconda volta che mi accusi, prima di questo mi avevi accusato sulla stessa cosa detta da scare a cui però non hai risposto. Quindi, fino ad ora, a giorno 3 non mi hai calcolato mai, non mi hai mai inserito nei tuoi nomi, ma hai sempre e solo deciso fra i due a rischio, commentandoli un po' e poi schierandoti verso dove andava la piazza. Lo hai fatto il primo rogo, lo hai fatto ieri, oggi ti serve un exit strategy perché sei tu al centro dei sospetti.

 

Mi spieghi quando sono stato in malafede , in che occasioni e in quali accuse.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.