Vai al contenuto

Giorno 3


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

2 minutes ago, Stecata said:

Comunque il fatto che mirtillo e hyd abbiano salvato fiore in favore di abso è una cosa che non mi pare sia uscita. E a me l'atteggiamento di mirtillo che ieri si fida di fiore e gli dà retta per dargli contro oggi mi fa' pensare. 

 

Ci sono ruoli L o proL che conoscono i lupi non essendo in chat insieme?

È quello che dicevo anch'io prima, secondo me anche senza conoscere i lupi da proL fiordilatte lo salvi al volo. Di ruoli che conoscono i lupi non mi pare ce ne siano, salvo due lupi non forti in chat insieme (ma direi improbabile col piro), o lo stregone che sonda il lupo.

Hyd a me finora è piaciuto poco, se ieri non fosse venuta fuori tutta la storia tra Abso e Fiore sarei andata su di lui mi sa. Devo rileggerlo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stecata ha scritto:

Comunque il fatto che mirtillo e hyd abbiano salvato fiore in favore di abso è una cosa che non mi pare sia uscita. E a me l'atteggiamento di mirtillo che ieri si fida di fiore e gli dà retta per dargli contro oggi mi fa' pensare. 

 

Ci sono ruoli L o proL che conoscono i lupi non essendo in chat insieme?

 

solo lo stregone se lo sonda di notte

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Stecata ha scritto:

Comunque il fatto che mirtillo e hyd abbiano salvato fiore in favore di abso è una cosa che non mi pare sia uscita. E a me l'atteggiamento di mirtillo che ieri si fida di fiore e gli dà retta per dargli contro oggi mi fa' pensare. 

 

Ci sono ruoli L o proL che conoscono i lupi non essendo in chat insieme?

 

a quanto ho capito, il ragionamento generale è stato quello di roghiamo uno per verificare l'altro, e poi roghiamo l'altro il giorno dopo se si scopre che mente...cosa che a me non piaceva perchè il margine per sprecare roghi si riduce sempre di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte a tutti!

E' finalmente arrivato il momento di svelare le mie carte, niente più bluff, niente più parole vuote, la mia strategie è arrivata al termine.
Tutto quello che ho detto negli scorsi giorni è totalmente inutile, poichè anche io i giorni scorsi ero inutile.
Una sola cosa è vera però, avevo un ruolo che agiva il primo giorno: il SOSIA.
Mi ero legato ad Absolute (come potete intuire) e la mia strategia è stata molto semplice; fidarmi di lui per poi incolparlo, ottimizzando le chance di poterlo far buttare fuori con una psicologia inversa del tutto inventata e utile solo al raggiungimento del mio obiettivo prima che fosse troppo tardi: Avere una condizione di vittoria.
Questa notte ho sondato un giocatore totalmente a caso, la mia utilità per il villaggio è solo quella di dire i ruoli ancora in vita, ma ahimè ho avuto sfortuna.
Ho sondato Superpuppy ed è Satanista.

Domani avrò più tempo per riflettere su quanto successo riguardo ai voti e sulle cose dette dal vecchio veggente folle.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stecata ha scritto:

Comunque il fatto che mirtillo e hyd abbiano salvato fiore in favore di abso è una cosa che non mi pare sia uscita. E a me l'atteggiamento di mirtillo che ieri si fida di fiore e gli dà retta per dargli contro oggi mi fa' pensare. 

 

Ci sono ruoli L o proL che conoscono i lupi non essendo in chat insieme?

A me Fiordiloto, anche dopo l'ultima uscita, continua a non sembrare lupo. Solo buono che gioca controfazione. Si è fatto un profilo perfetto da ribelle che mi porta a pensare che possa essere davvero il sosia. 🫠

Secondo me rogarlo oggi è troppo rischioso.

Dalla mia cavernetta non ho molte considerazioni da fare, Fede ieri era la mia sospetta principale ma ha scritto post che mi son piaciuti. A sensazione il lupo probabilmente non sarà alfa, sarebbe esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~Hyd ha scritto:

A me Fiordiloto, anche dopo l'ultima uscita, continua a non sembrare lupo. Solo buono che gioca controfazione. Si è fatto un profilo perfetto da ribelle che mi porta a pensare che possa essere davvero il sosia. 🫠

Secondo me rogarlo oggi è troppo rischioso.

Dalla mia cavernetta non ho molte considerazioni da fare, Fede ieri era la mia sospetta principale ma ha scritto post che mi son piaciuti. A sensazione il lupo probabilmente non sarà alfa, sarebbe esagerato.

 

satanista e adepto abbiamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io credo al 100% a Fiordy, per me neanche aveva bisogno di dichiararsi esplicitamente.

 

13 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

A me Fiordiloto, anche dopo l'ultima uscita, continua a non sembrare lupo. Solo buono che gioca controfazione. Si è fatto un profilo perfetto da ribelle che mi porta a pensare che possa essere davvero il sosia. 🫠

Secondo me rogarlo oggi è troppo rischioso.

Dalla mia cavernetta non ho molte considerazioni da fare, Fede ieri era la mia sospetta principale ma ha scritto post che mi son piaciuti. A sensazione il lupo probabilmente non sarà alfa, sarebbe esagerato.

Esagerato? Un Alfa da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Ma perché da satanista di tutte le persone avrei dovuto convertire Fiordiloto 😅

 

boh puoi essere pure adepto, mi fa ridere che sei venuto subito a supportare la sua versione 

 

tutta la manfrina del giorno uno non so che senso abbia avuto onestamente, e il fatto che abbia tirato fuori l'unico ruolo che sappiamo in gioco per me non lo rende più credibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io credo al 100% a Fiordy, per me neanche aveva bisogno di dichiararsi esplicitamente.

 

Esagerato? Un Alfa da solo?

Con il set che è uscito fuori fino ad ora, sì.

34 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

boh puoi essere pure adepto, mi fa ridere che sei venuto subito a supportare la sua versione 

 

tutta la manfrina del giorno uno non so che senso abbia avuto onestamente, e il fatto che abbia tirato fuori l'unico ruolo che sappiamo in gioco per me non lo rende più credibile 

Sì, ho guardato l'orologio ed era "Fiordy o'clock". :v

 

In realtà ho una domanda - in che senso ha tirato fuori l'unico ruolo che sappiamo in gioco? Mi son perso questo passaggio.

 

(comunque io l'ho già detto, ma secondo me la giocata di Fiordy ha senso solo da bimbo ribelle, ma è una giocata talmente lineare per tale ruolo che sono propenso a credergli che sia sosia semplicemente perché è Fiordiloto. Da questo punto di vista sono in disaccordo con Scare che vede la sua giocata lineare col ruolo del sosia)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Con il set che è uscito fuori fino ad ora, sì.

Sì, ho guardato l'orologio ed era "Fiordy o'clock". :v

 

In realtà ho una domanda - in che senso ha tirato fuori l'unico ruolo che sappiamo in gioco? Mi son perso questo passaggio.

 

(comunque io l'ho già detto, ma secondo me la giocata di Fiordy ha senso solo da bimbo ribelle, ma è una giocata talmente lineare per tale ruolo che sono propenso a credergli che sia sosia semplicemente perché è Fiordiloto. Da questo punto di vista sono in disaccordo con Scare che vede la sua giocata lineare col ruolo del sosia)

 

ha detto di aver sondato stanotte ed è uscito fuori satanista che è l'unico ruolo che tutti sappiamo essere in gioco

 

per me era scontato che ora si desse sosia, era l'unica cosa potesse fare dopo essersi messo all'angolo da solo, mi sorprende che scare gli creda, è un classico bluff di werewolf

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ha detto di aver sondato stanotte ed è uscito fuori satanista che è l'unico ruolo che tutti sappiamo essere in gioco

 

per me era scontato che ora si desse sosia, era l'unica cosa potesse fare dopo essersi messo all'angolo da solo, mi sorprende che scare gli creda, è un classico bluff di werewolf

Capito.

 

Ma a voi ragazzi pare normale che il sosia butti al rogo il giocatore che sta sosiando? A me sembra una giocata assurda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ha detto di aver sondato stanotte ed è uscito fuori satanista che è l'unico ruolo che tutti sappiamo essere in gioco

 

per me era scontato che ora si desse sosia, era l'unica cosa potesse fare dopo essersi messo all'angolo da solo, mi sorprende che scare gli creda, è un classico bluff di werewolf

Ieri sera è stato tutto fin troppo improvviso, ma io prima di votare ho fatto un check sui ruoli e per le info che diceva di avere Fiordy non poteva essere nessun sondatore. Lupo? Conoscendolo, forse non lo escluderei con sicurezza matematica ma a prescindere dal modus operandi del singolo il branco come fazione dovrebbe provare a vincere e attirare tutte le attenzioni (con annesse probabili sondate) a Giorno 0 mi sembra un po' too much. A meno che fosse Licantropo, claro.

 

Quindi restava giusto il Sosia. E fra il Sosia e un Abso che a me sembrava buono ho votato Fiordy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che non avendo mai giocato col bot mi trovo in difficoltà a cogliere le cose subito , così come a pensare al bilanciamento delle partite, mentre a voi vi vedo più sciolti e intuitivi. Vi chiedo ancora una volta, visto che ho già contato la presenza di 3 ruoli singoli di cui uno che trasforma altri, più probabilmente un lupo , ritenete credibile e coerente la presenza di questi ruoli? 

 

Cioè piromane , satanista e lupo li abbiamo dati per assodati o scontato, aggiungendo il sosia, si parte con ,4 ruolo non villaggio con la possibilità di diventare 6 con gli adepti.

 

Pensate sia coerente? 

Cosa potrebbe non quadrare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, come di consueto mi aggiungo al discorso con delle argomentazioni.

Rileggendo Absolute mi è sembrato evidente che i suoi voti erano a caso come lui stesso a detto. Ipotizzando che abbia visto Kado la prima notte, dopo che il suo ruolo è stato annunciato dal medium, credo che gli sia stato chiaro di essere il veggente folle, motivo per cui era già conscio di non poter avere certezze. Ma il suo essere vago fino alla fine mi fa pensare che invece pensasse di essere il veggente fino alla fine, se no non mi spiego la riluttanza nel fornire informazioni sui ruoli scoperti.
Nel suo ultimo messaggio fa riferimento al fatto che ci possano essere 2 Lupi, credo che al momento la sue ultime parole valgano più di qualsiasi ipotesi, quindi mi accodo al suo pensiero e giocherò di conseguenza: questo potrebbe essere il rogo decisivo.

Parlando dei voti, si può notare come si ripresenti lo stesso fenomeno di "dirottamento" ma questa volta io ho un informazione in più: I giocatori più votati erano entrambi "buoni".
Vi propongo una panoramica dei voti utile pel capire il mio ragionamento:
 

GIOCATORE GIORNO 1 GIORNO 2 RUOLO 
Fede Tali Fior  
Jesus Tali Fior  
Mirtillo Tali Abso  
Hyd Tali Abso  
Jack Tali Abso Piromane
Scare Mirtillo Fior  
Stecata Mirtillo (astenuto)  
Kadò Fede   ?
Abso Kadò  Mirtillo Veggente folle
Fior Kadò Abso  

(Tali non è presente in quanto si è astunuto, lui era l'osservatore)

 


Come potete vedere ho ordinato la lista in gruppi di "idee condivise", questo non è assolutamente un modo per capire i cattivi, ci tengo a dirlo sin da ora, ma credo fermamente sia un modo per capire gli schieramenti alla luce dei due chiari dirottamenti avvenuti (l'ultimo a mio favore).

  • Schieramento Mirtillo, Hyd, Jack:
    - Jack, in considerazione del suo ruolo, si accodava ai voti di maggioranze per eludere eventuali accuse su voti a persone singole valutando anche le case-kerosene.
    - Mirtillo e Hyd li pongo nel gruppo A (in seguito spiegerò il motivo)
     
  • Schieramento Fede, Jesus
    - Fede, Jesus li pongo nel gruppo B
     
  • Io, Scare e Abso siamo gli unici ad aver votato in modo singolare, e questo è un ponto che pone me e Scare al di fuori da ogni schieramento.
     
  • Stecata e Kadò avendo votato una sola volta vanno esclusi dal ragionamento.

I componenti del Gruppo A e del Gruppo B anno votato in modo coeso (in relazione allo schieramento) i giocatori nonLupi (Tali, Abso e Me).
Basandomi sulle ultime parole di Abso ("Penso ci siano 2 Lupi") e sul "dirottamento" dei voti, muoverò il ragionamento come segue;
Almeno un Lupo è presente in uno dei due gruppi, i due possibili lupi non possono essere presenti nello stesso gruppo, Stecata può sia essere lupo che buono.
Per me i voti sono estremamente importanti considerando la mancanza di informazioni e trovo che al momento è l'unico apporto che posso portare alla mia fazione essendo adesso io un membro del villaggio. Comprendo che per molti più che un ragionamento questo può sembrare una mia intuizione, e ammetto che forse è cosi'. 

Modificato da Fiordiloto
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno, come di consueto mi aggiungo al discorso con delle argomentazioni.

Rileggendo Absolute mi è sembrato evidente che i suoi voti erano a caso come lui stesso a detto. Ipotizzando che abbia visto Kado la prima notte, dopo che il suo ruolo è stato annunciato dal medium, credo che gli sia stato chiaro di essere il veggente folle, motivo per cui era già conscio di non poter avere certezze. Ma il suo essere vago fino alla fine mi fa pensare che invece pensasse di essere il veggente fino alla fine, se no non mi spiego la riluttanza nel fornire informazioni sui ruoli scoperti.
Nel suo ultimo messaggio fa riferimento al fatto che ci possano essere 2 Lupi, credo che al momento la sue ultime parole valgano più di qualsiasi ipotesi, quindi mi accodo al suo pensiero e giocherò di conseguenza: questo potrebbe essere il rogo decisivo.

Parlando dei voti, si può notare come si ripresenti lo stesso fenomeno di "dirottamento" ma questa volta io ho un informazione in più: I giocatori più votati erano entrambi "buoni".
Vi propongo una panoramica dei voti utile pel capire il mio ragionamento:
 

GIOCATORE GIORNO 1 GIORNO 2 RUOLO 
Fede Tali Fior  
Jesus Tali Fior  
Mirtillo Tali Abso  
Hyd Tali Abso  
Jack Tali Abso Piromane
Scare Mirtillo Fior  
Stecata Mirtillo (astenuto)  
Kadò Fede   ?
Abso Kadò  Mirtillo Veggente folle
Fior Kadò Abso  

(Tali non è presente in quanto si è astunuto, lui era l'osservatore)

 


Come potete vedere ho ordinato la lista in gruppi di "idee condivise", questo non è assolutamente un modo per capire i cattivi, ci tengo a dirlo sin da ora, ma credo fermamente sia un modo per capire gli schieramenti alla luce dei due chiari dirottamenti avvenuti (l'ultimo a mio favore).

  • Schieramento Mirtillo, Hyd, Jack:
    - Jack, in considerazione del suo ruolo, si accodava ai voti di maggioranze per eludere eventuali accuse su voti a persone singole valutando anche le case-kerosene.
    - Mirtillo e Hyd li pongo nel gruppo A (in seguito spiegerò il motivo)
     
  • Schieramento Fede, Jesus
    - Fede, Jesus li pongo nel gruppo B
     
  • Io, Scare e Abso siamo gli unici ad aver votato in modo singolare, e questo è un ponto che pone me e Scare al di fuori da ogni schieramento.
     
  • Stecata e Kadò avendo votato una sola volta vanno esclusi dal ragionamento.

I componenti del Gruppo A e del Gruppo B anno votato in modo coeso (in relazione allo schieramento) i giocatori nonLupi (Tali, Abso e Me).
Basandomi sulle ultime parole di Abso ("Penso ci siano 2 Lupi") e sul "dirottamento" dei voti, muoverò il ragionamento come segue;
Almeno un Lupo è presente in uno dei due gruppi, i due possibili lupi non possono essere presenti nello stesso gruppo, Stecata può sia essere lupo che buono.
Per me i voti sono estremamente importanti considerando la mancanza di informazioni e trovo che al momento è l'unico apporto che posso portare alla mia fazione essendo adesso io un membro del villaggio. Comprendo che per molti più che un ragionamento questo può sembrare una mia intuizione, e ammetto che forse è cosi'. 

Ok provo A crederti perché il ragionamento sembra filare.

 

Mi puoi dire che ne pensi di mirtillo ora come ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.