Vai al contenuto

Giorno 3


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

Sono 100% pollo perché non avevo neanche preso in considerazione il Sosia. Non gioco col bot da un pezzo ma questo non mi giustifica.

 

Adesso mi torna, e tendo a credere a Fiordiloto perché come detto la sua giocata non aveva alcun senso nè da buono, nè tantomeno da cattivo.

 

Esiste la vaga possibilità che possa essere stregone o bimbo ribelle, ma io penso che dica la verità, lo trovo molto coerente per come ha giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì, rileggendolo a me hyd pare stanista. Poco incisivo negli attacchi, accondiscendente per lo più. C'è un passaggio dove da kado buono che mi fa pensare che sia stato la sua scelta già dal pomeriggi avendolo capito. Inoltre ora ha fatto un cambio repentino su fiore inserendo un dubbio che prima non aveva. Ho forti sensazioni che sia davvero lui.

 

Per quanto riguarda i lupi, forse mi sono fissato io, ma continuo a vedere mirtillo come furbo e  attento in quello che dice e come si muove. Non mi è piaciuto come ieri si dia fatto difendere e gli sia andata bene il fatto che fiore lo dava buono sulla base del nulla e che oggi invece abbia provato a scaricarlo.

 

A mio avviso era chiaro che le info di fiore e le modalità con cui le ha presentate non fossero credibili, così come quelle di abso non erano chiare e decide. Per questo avevo chiesto di venire a chiarire. Ieri penso che avrei votato tranquillamente fiorediloto.

 

In caso ci fossero due lupi stringerei su fede e Jesus a questo punto.

 

Scare mi sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Rileggendo Absolute mi è sembrato evidente che i suoi voti erano a caso come lui stesso a detto. Ipotizzando che abbia visto Kado la prima notte, dopo che il suo ruolo è stato annunciato dal medium, credo che gli sia stato chiaro di essere il veggente folle, motivo per cui era già conscio di non poter avere certezze. Ma il suo essere vago fino alla fine mi fa pensare che invece pensasse di essere il veggente fino alla fine, se no non mi spiego la riluttanza nel fornire informazioni sui ruoli scoperti.

La parte in grassetto è falsa:

 

Lupo delle Nevi

Morfeo

Angelo Custode

Veggente/Veggente Folle

Stregone

Augure

Investigatore

Prostituta

Guastafeste

Fabbro

Chimico

Cacciatore di Satanisti

Apprendista Slayer

Criceto Scommettitore

Piromane

Omertoso

Serial Killer

Satanista

Lupo Nero

Lupo Grigio (ignora le protezioni)

Morso dei Lupi

Artigliere

Oracolo

 

 

Questo è l'ordine d'azione riportato anche nel regolamento.

Veggente e veggente folle agiscono PRIMA del Satanista. Absolute può aver visto qualsiasi ruolo su Kado', la sua sondata è andata in porto PRIMA della conversione in Adepto.

Absolute non poteva sapere di essere il folle in queste circostanze.

Anzi, Tally aveva annunciato in piazza, come Osservatore confermato, che il veggente vero era presente a inizio partita. Dunque Absolute aveva tutte le ragioni di credere sé stesso vero veggente, l'unica scenario in cui sa di essere folle è quello in cui sonda Tallilinds a notte 1.

 

Cita

Nel suo ultimo messaggio fa riferimento al fatto che ci possano essere 2 Lupi, credo che al momento la sue ultime parole valgano più di qualsiasi ipotesi, quindi mi accodo al suo pensiero e giocherò di conseguenza: questo potrebbe essere il rogo decisivo.

Il fatto che il veggente folle abbia detto di credere che ci siano 2 lupi in gioco non significa assolutamente nulla. Abso probabilmente ne sapeva quanto noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ok provo A crederti perché il ragionamento sembra filare.

 

Mi puoi dire che ne pensi di mirtillo ora come ora?

Il fatto che continui a dire che i suoi ragionamenti filano mi fa dubitare fortemente della tua bontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

La parte in grassetto è falsa:

 

Lupo delle Nevi

Morfeo

Angelo Custode

Veggente/Veggente Folle

Stregone

Augure

Investigatore

Prostituta

Guastafeste

Fabbro

Chimico

Cacciatore di Satanisti

Apprendista Slayer

Criceto Scommettitore

Piromane

Omertoso

Serial Killer

Satanista

Lupo Nero

Lupo Grigio (ignora le protezioni)

Morso dei Lupi

Artigliere

Oracolo

 

 

Questo è l'ordine d'azione riportato anche nel regolamento.

Veggente e veggente folle agiscono PRIMA del Satanista. Absolute può aver visto qualsiasi ruolo su Kado', la sua sondata è andata in porto PRIMA della conversione in Adepto.

Absolute non poteva sapere di essere il folle in queste circostanze.

Anzi, Tally aveva annunciato in piazza, come Osservatore confermato, che il veggente vero era presente a inizio partita. Dunque Absolute aveva tutte le ragioni di credere sé stesso vero veggente, l'unica scenario in cui sa di essere folle è quello in cui sonda Tallilinds a notte 1.

 

Il fatto che il veggente folle abbia detto di credere che ci siano 2 lupi in gioco non significa assolutamente nulla. Abso probabilmente ne sapeva quanto noi.


Questo è vero non ci avevo pensato, ma dissento sul fatto che ne sapeva quanto noi, non sappiamo cosa abbia visto, mi sembrava avere intuito qualcosa sul set di ruoli.
Lo cito ed evidenzio le frasi degne di nota e riflessione, che mi hanno spinto a esporre le teoria di sopra sui Gruppi.

Ok, ho letto tutto. Tra l'altro oggi devo votare entro le 20 che poi sono off fino a dopo le 22. 

Dunque non so se conviene dirlo o meno ma io ho una piccola informazione. Ci penso ancora sul da farsi.

Concordo con chi dice che potrebbero benissimo esserci due lupi con il satanista. Cosa poco equilibrata ma le partite col bot non sono quasi mai molto equilibrate e magari Hex vuole mantenere le tradizioni. Sul rogo c'è poco da dire, anche con la possibilità che ci fosse un solo lupo, dubito anche che con due lupi uno dei due si sia esposto per salvare l'altro platealmente. Io ho votato Kado perché avevo sospetti su di lui dal pomeriggio e ho votato al volo senza ragionarci troppo. Continuo a dire che non avrei votato Fiordiloto dichiarato bambino, non capisco chi continua ad insistere in tal senso.

Infine sui vari giocatori rimango delle idee di ieri. Cambio idea su Hyd che non mi convince più. Scare che un po' si è ripreso. Fede che inizia a sembrarmi sospetta. E Jesus che invece mi sembra più buono rispetto a ieri. Sugli altri circa le stesse impressioni. Dovrei rileggere per capire chi votare oggi. Per ora è tutto.

Rifacendomi alle sue parole dico quindi che; mi sembra chiaro che in qualche modo aveva un informazione che lo portasse a pensare che ci siano due lupi piuttosto che uno, come una tradizionale partita di lupus e dubitava dei giocatori che platealmente si espongono per salvare l'altro lupo al rogo (questo sta alla base del mio ragionamento e condivido infatti la sua idea).

Io non penso proprio che ne sapesse quanto noi, tutto qua.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ok provo A crederti perché il ragionamento sembra filare.

 

Mi puoi dire che ne pensi di mirtillo ora come ora?


Mirtillo è uno dei mei sospetti, ma non ti nascondo che il principale al momento è Fede. 
Cosa penso su Mirtillo? Prima dovremmo interrogarci sul fatto che sia stato visto o meno.
Nel caso in cui sia stato sondato losco e votato dal folle dobbiamo interrogarci sulla probabilità che il folle vede il vero ruolo di un giocatore (secondo me misera). 
Nel caso in cui sia stato votato "a caso" dal folle, lo potrei sospettare di più rispetto al primo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Mirtillo è uno dei mei sospetti, ma non ti nascondo che il principale al momento è Fede. 
Cosa penso su Mirtillo? Prima dovremmo interrogarci sul fatto che sia stato visto o meno.
Nel caso in cui sia stato sondato losco e votato dal folle dobbiamo interrogarci sulla probabilità che il folle vede il vero ruolo di un giocatore (secondo me misera). 
Nel caso in cui sia stato votato "a caso" dal folle, lo potrei sospettare di più rispetto al primo caso.

Semplicemente Abs non aveva alcuna informazione veritiera quindi se mi sospetti lo fai per la mia partita e non per ciò che pensava di me il folle

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè, anche oggi abbiamo sfavillanti novità!

 

Fiordy sosia che lancia Abso tra le fiamme per accertarsi di poter vincere ha senso, anche se ci sono cose che non mi tornano molto. Avevamo già sbagliato un rogo con Kado, bruciare un altro probabile buono subito dopo era un bel rischio per il contado, no? Perché votare come il sosiato a giorno 1, poi? Siamo a quota 3 dichiarazioni di Fiordy in 3gg: bimbo ribelle, veggente e ora sosia. Il fatto che abbia detto di aver visto il satanista in gioco non aiuta molto.

Al momento sono tentata a credergli, ma non riesco a farlo del tutto.

 

Oltretutto con sta storia di Fiordy stiamo sentendo poco altri giocatori che magari varrebbe la pena ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fede ha scritto:

Alè, anche oggi abbiamo sfavillanti novità!

 

Fiordy sosia che lancia Abso tra le fiamme per accertarsi di poter vincere ha senso, anche se ci sono cose che non mi tornano molto. Avevamo già sbagliato un rogo con Kado, bruciare un altro probabile buono subito dopo era un bel rischio per il contado, no? Perché votare come il sosiato a giorno 1, poi? Siamo a quota 3 dichiarazioni di Fiordy in 3gg: bimbo ribelle, veggente e ora sosia. Il fatto che abbia detto di aver visto il satanista in gioco non aiuta molto.

Al momento sono tentata a credergli, ma non riesco a farlo del tutto.

 

Oltretutto con sta storia di Fiordy stiamo sentendo poco altri giocatori che magari varrebbe la pena ascoltare

 


Avete 8 ore per argomentare le vostre idee, io ho concluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Mirtillo è uno dei mei sospetti, ma non ti nascondo che il principale al momento è Fede. 
Cosa penso su Mirtillo? Prima dovremmo interrogarci sul fatto che sia stato visto o meno.
Nel caso in cui sia stato sondato losco e votato dal folle dobbiamo interrogarci sulla probabilità che il folle vede il vero ruolo di un giocatore (secondo me misera). 
Nel caso in cui sia stato votato "a caso" dal folle, lo potrei sospettare di più rispetto al primo caso.

Che dubbi hai su fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è lupo secondo me Scarecrow, che nonostante fosse l'unico ad aver capito la dinamica di ieri sera ha votato Fiordiloto quando gli sarebbe convenuto il rogo di Abs. Forse Satanista, ma per assurdo che possa sembrare mi sembra il più contadino in piazza attualmente.

 

Jesus mi sembra contadino dagli atteggiamenti, ma potrebbe anche essere lupo/satanista.

Fede se ha iniziato la partita da negativa è migliorata parecchio rispetto a quando ero sul compagno di chat, per me fino a ieri era la più contadina di tutti.

Purtroppo ritengo probabile che uno di questi due sia stato convertito stanotte, perchè non sembrano lupi e difficilmente verranno rogati.

 

Hyd è quello che si è sbattuto meno di tutti a cercare i negativi, iniziando a sospettare flebilmente chi votava sempre nel momento del voto e non prima. Secondo me è il lupo che stiamo cercando.

 

Ne consegue che Stecata è il Satanista più probabile, il che combacia col fatto che oggi stia spingendo un po' su di me (se oggi roga il lupo, la setta perde) ed in generale col suo atteggiamento.

 

Ora non ho molto tempo, quando riattacco verso le 18/19 vedrò di fare una rilettura generale interazioni per federe se c'è qualche crepa in questo scenario. Soprattutto in ottica setta.

 

Per il rogo, sono abbastanza convinto che voterò Hyd; ma ieri sera ero convinto che avrei votato Fiordiloto quindi vedremo stasera.

 

La cosa più importante è coordinarci bene fra contadini e votare compatti, dato che i cattivi iniziano ad essere quasi metà piazza ed oggi la setta tenterà di votare pro lupi.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Non è lupo secondo me Scarecrow, che nonostante fosse l'unico ad aver capito la dinamica di ieri sera ha votato Fiordiloto quando gli sarebbe convenuto il rogo di Abs. Forse Satanista, ma per assurdo che possa sembrare mi sembra il più contadino in piazza attualmente.

 

Jesus mi sembra contadino dagli atteggiamenti, ma potrebbe anche essere lupo/satanista.

Fede se ha iniziato la partita da negativa è migliorata parecchio rispetto a quando ero sul compagno di chat, per me fino a ieri era la più contadina di tutti.

Purtroppo ritengo probabile che uno di questi due sia stato convertito stanotte, perchè non sembrano lupi e difficilmente verranno rogati.

 

Hyd è quello che si è sbattuto meno di tutti a cercare i negativi, iniziando a sospettare flebilmente chi votava sempre nel momento del voto e non prima. Secondo me è il lupo che stiamo cercando.

 

Ne consegue che Stecata è il Satanista più probabile, il che combacia col fatto che oggi stia spingendo un po' su di me (se oggi roga il lupo, la setta perde) ed in generale col suo atteggiamento.

 

Ora non ho molto tempo, quando riattacco verso le 18/19 vedrò di fare una rilettura generale interazioni per federe se c'è qualche crepa in questo scenario. Soprattutto in ottica setta.

 

Per il rogo, sono abbastanza convinto che voterò Hyd; ma ieri sera ero convinto che avrei votato Fiordiloto quindi vedremo stasera.

 

La cosa più importante è coordinarci bene fra contadini e votare compatti, dato che i cattivi iniziano ad essere quasi metà piazza ed oggi la setta tenterà di votare pro lupi.

Un po' approssimativa questa lista lasciatelo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fiordiloto ha scritto:


Rientra in uno dei gruppi sospetti secondo il mio ragionamento, è stata la meno collaborativa.

 

i tuoi gruppi sospetti sono praticamente tutti, hai mascherato una supercazzola per un post ragionato quando praticamente non sei arrivato a nessuna conclusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Non è lupo secondo me Scarecrow, che nonostante fosse l'unico ad aver capito la dinamica di ieri sera ha votato Fiordiloto quando gli sarebbe convenuto il rogo di Abs. Forse Satanista, ma per assurdo che possa sembrare mi sembra il più contadino in piazza attualmente.

 

Jesus mi sembra contadino dagli atteggiamenti, ma potrebbe anche essere lupo/satanista.

Fede se ha iniziato la partita da negativa è migliorata parecchio rispetto a quando ero sul compagno di chat, per me fino a ieri era la più contadina di tutti.

Purtroppo ritengo probabile che uno di questi due sia stato convertito stanotte, perchè non sembrano lupi e difficilmente verranno rogati.

 

Hyd è quello che si è sbattuto meno di tutti a cercare i negativi, iniziando a sospettare flebilmente chi votava sempre nel momento del voto e non prima. Secondo me è il lupo che stiamo cercando.

 

Ne consegue che Stecata è il Satanista più probabile, il che combacia col fatto che oggi stia spingendo un po' su di me (se oggi roga il lupo, la setta perde) ed in generale col suo atteggiamento.

 

Ora non ho molto tempo, quando riattacco verso le 18/19 vedrò di fare una rilettura generale interazioni per federe se c'è qualche crepa in questo scenario. Soprattutto in ottica setta.

 

Per il rogo, sono abbastanza convinto che voterò Hyd; ma ieri sera ero convinto che avrei votato Fiordiloto quindi vedremo stasera.

 

La cosa più importante è coordinarci bene fra contadini e votare compatti, dato che i cattivi iniziano ad essere quasi metà piazza ed oggi la setta tenterà di votare pro lupi.

 

più o meno d'accordo co st'analisi anche se ho ancora dubbi sulla bontà di fiordiloto e tutta la storia del satanista...io spero che in gioco ci sia il cacciatore di satanisti, che possa aiutare in quel senso, ma tecnicamente se becchiamo l'unico lupo dovremmo cmq aver vinto come hai fatto notare tu (mi era completamente sfuggito il particolare sulle condizioni di vittoria dei satanisti)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Scarecrow said:

Fede e Gesù, etimologicamente state bene assieme, ma anche Cupido vi ha uniti? Non vi guardate di striscio, molto strano al Giorno 3.

Hahahha se c'è cupido e non mi ha cupidato sono mani in faccia.

Scherzi a parte, a me Jesus sembra buono partecipativo e interessato al contado, quindi se lo guardo lo guardo con ammirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Fede e Gesù, etimologicamente state bene assieme, ma anche Cupido vi ha uniti? Non vi guardate di striscio, molto strano al Giorno 3.

 

fino a mo non mi ha dato particolari vibes negative (o cmq non peggio di altri), o forse la sottovaluto

 

cmq se ci fossero dei cupidati (cosa di cui dubito) avrebbero davvero possibilità di rubarla molto limitate

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

i tuoi gruppi sospetti sono praticamente tutti, hai mascherato una supercazzola per un post ragionato quando praticamente non sei arrivato a nessuna conclusione 


Io ho le mie idee, tu non fai altro che criticarmi e sospettare di me dall'inizio, non hai mai accusato qualcuno a parte me, che ero l'unico strambo del villaggio, chi pensa che tu sia buono è un povero illuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.