Vai al contenuto

Giorno 2


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Stecata ha scritto:

Sinceramente ho votato per non prendere penalizzazioni dall'astensione e sono andato su di te. Fatto sta che ieri dicevo che talli era un nome di comodo e @JackSheparddiceva di no ma a quanto pare è stato un bel voto di comodo a giudicare dalla votazione e da quello che poi realmente era.  Anche il ragionamento che con il medium pubblico non ci si espone è una cacata, perchè è più comodo votare fra i 5 che hanno condannato tali che magari essere sospetti per aver votato su un altro. Capisco il tuo ragionamento visto che dal tuo punto di vista , se sei buono dici che io ed altri abbiamo "disperso" su un buono , ma nella valutazione degli altri perché non pensare al tuo come un salvataggio , oppure inserire nelle probabilità che tu sia lupo?

Ok quindi mi hai votato a sensazione, sarà (forse) sorpreso di sentirlo Scare.

Discorso medium pubblico non lo so, dipende da come uno gioca da lupo. Io continuo a pensare ad esempio che Jack non avrebbe portato a 5 Tali né avrebbe spinto su di lui dato che non ce n'era bisogno non essendoci alcun lupo a rischio.

L'ultima frase ok infatti io sto facendo le mie ipotesi, voi fate le vostre e vediamo che ne esce fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Comunque se c’è il Satanista io penso ci sia un solo Lupo.

 

Perché il Satanista trasforma i buoni in cattivi ed è già molto forte.

 

Quindi secondo me ieri giocavano ognuno per sè e gli importava solo di sopravvivere

Nono secondo me non è possibile che ci sia un solo lupo, saranno 2.

I buoni sono praticamente tutti ruoli e si sa il ruolo dei morti che è un aiuto enorme, mi sembra più che controbilanciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Comunque se c’è il Satanista io penso ci sia un solo Lupo.

 

Perché il Satanista trasforma i buoni in cattivi ed è già molto forte.

 

Quindi secondo me ieri giocavano ognuno per sè e gli importava solo di sopravvivere

 

forse, ma che lupo? lupo alfa che può trasformare?

o lupo + stregone?

 

un lupo completamente solo in piazza anche mi sembra poco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Nono secondo me non è possibile che ci sia un solo lupo, saranno 2.

I buoni sono praticamente tutti ruoli e si sa il ruolo dei morti che è un aiuto enorme, mi sembra più che controbilanciata.

 

che ne sai che non ci sono contadini?

cavolo, almeno 3-4

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mirtillo said:

Nono secondo me non è possibile che ci sia un solo lupo, saranno 2.

I buoni sono praticamente tutti ruoli e si sa il ruolo dei morti che è un aiuto enorme, mi sembra più che controbilanciata.

Uhm

 

Guarda che le conversioni sono forti e io ad esempio non ho un gran ruolo

 

Tengo in considerazione il tuo pensiero, ma non sono convintissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno cari, sto cercando di capirci qualcosa:

 

  • Kado adepto significa che ieri era già adepto o lo è diventato quando è morto? Se ieri era già convertito forse possiamo cavarci qualche info in base a chi difendeva?
  • col medium pubblico secondo voi ieri i lupi hanno votato Tali? Penso avessero occasione per votare un altro buono che non sarebbe bruciato e farsi belli, evitando di puntarsi i riflettori addosso oggi
  • il rogo di ieri secondo me era tra buoni/ambigui: Tali osservatore, Kado adepto e Mirtillo mi pare buono pure lui, lo vedo partecipe e mi sembra sul pezzo. Possiamo provare ad analizzare i voti sia in chiave rogo tra buoni in cui i lupi avevano occasione di farsi belli, sia in chiave protezione di Mirtillo se volete
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ok quindi mi hai votato a sensazione, sarà (forse) sorpreso di sentirlo Scare.

Discorso medium pubblico non lo so, dipende da come uno gioca da lupo. Io continuo a pensare ad esempio che Jack non avrebbe portato a 5 Tali né avrebbe spinto su di lui dato che non ce n'era bisogno non essendoci alcun lupo a rischio.

L'ultima frase ok infatti io sto facendo le mie ipotesi, voi fate le vostre e vediamo che ne esce fuori.

Ma te e scare state cercando il veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Buongiorno cari, sto cercando di capirci qualcosa:

 

  • Kado adepto significa che ieri era già adepto o lo è diventato quando è morto? Se ieri era già convertito forse possiamo cavarci qualche info in base a chi difendeva?
  • col medium pubblico secondo voi ieri i lupi hanno votato Tali? Penso avessero occasione per votare un altro buono che non sarebbe bruciato e farsi belli, evitando di puntarsi i riflettori addosso oggi
  • il rogo di ieri secondo me era tra buoni/ambigui: Tali osservatore, Kado adepto e Mirtillo mi pare buono pure lui, lo vedo partecipe e mi sembra sul pezzo. Possiamo provare ad analizzare i voti sia in chiave rogo tra buoni in cui i lupi avevano occasione di farsi belli, sia in chiave protezione di Mirtillo se volete

 

 

kado ieri era un altro ruolo, è stato convertito stanotte prima di morire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ma raga oggi saremmo

 

2L / 1Satan / 6buoni

 

Se sbagliamo rogo, contando sbrano e conversione, domani siamo

 

2L / 2Satan / 3buoni

 

A me pare un po’ too much

 

 

sono d'accordo, per questo non avrei mai messo una terza fazione in così pochi :asd:

ma non è che cambia molto poi, se togli un lupo e metti un buono, finisce con un giorno di ritardo per i satanisti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Io però non ho mai proposto il rogo di Fiordiloto in quanto Bimbo.

Ho detto ad inizio giornata che l'avrei votato perchè aveva solo trollato, ed in effetti fino a quel momento non aveva scritto nulla di serio relativo alla partita a differenza di adesso.

Ho semplicemente detto ad Abs che se veramente pensava che Fiordiloto potesse essere Bimbo secondo me avrebbe dovuto quantomeno tenerlo in considerazione per il rogo, cosa che penso tutt'ora.

Questo NON significa che io tenessi in considerazione Fiore per quel motivo la, ma stavo facendo notare quella che per me era un'incongruenza nel post di Abs.

 

E non vedo cosa ci sarebbe di controfazione nell'indicare uno che muore presto come modello.

Trasformarsi in lupo dovrebbe essere l'obiettivo del Bambino Ribelle dato che con extra il branco aumenta notevolmente le proprie chance di vittoria.

 

La presenza in partita del bambino ribelle fa più male che bene al villaggio, quindi ribadisco che se avessi veramente pensato tale Fiordi l'avrei votato a cuor leggero.

 

A parte che questo è un discorso che è venuto fuori oggi quindi non puoi inserirlo nelle tue motivazioni di voto.

Tali ieri ha confermato che c'è il Veggente in game quindi le sondate sono relativamente sicure.

Ribadisco che il veggente rimane più forte di un veggente normale del database perché oltre a discriminare fra lupo e non lupo può pure beccare il satanista quindi non regge per nulla questa tua presa male.

 

Questa cosa l'ho notata e la volevo scrivere ieri sera come attenuante nei tuoi confronti.

Poi ho deciso di aspettare per sentire prima le tue risposte su queste altre cose.

Se non l'avessi menzionata l'avrei presa come cosa positiva, ora mi sale il dubbio che l'avessi scritto apposta per farlo notare.

Diciamo che è l'elemento che più mi mette in difficoltà l'ipotesi che tu sia lupo, ma non basta affatto a farmela scartare.

Sarebbe controfazione perché se sei Bimbo sei CONTADINO come fazione a inizio partita e come tale devi giocare, o almeno io farei così.

 

Io non ti sto attaccando perché hai proposto Fiordy al rogo ma perché hai subito supportato l'idea di Kado di sondarlo quando non avresti ottenuto alcuna info utile perché:

- Il Vegg non sa(peva) se fosse reale o Folle

- Fiordy poteva bluffare da buono o da cattivo

- Il Bimbo cambia fazione quindi indagare su di lui ieri sera era per me assai ingenuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè riproviamo

 

sappiamo che c'è un satanista che gioca da solo

sappiamo che c'è almeno un lupo, ma personalmente non penso ce ne sia solo uno anche se sembra "too much", in realtà la piazza c'ha grandi vantaggi con il medium pubblico e il veggente vero in gioco che sa di essere tale e che vede i ruoli esatti (e ad oggi ne ha due, sperando che siano due ancora in partita, o almeno uno che sa di potersi fidare)

 

ora, riguardo il rogo di ieri, dei tre in ballo siamo sicuri che due non erano lupi, e secondo me non lo è nemmeno mirtillo 

i voti di abso e fiordiloto a kado non li ho capiti, o forse mi son perso una spiegazione, e mi son sembrati molto a muzzo, quello di fiordiloto molto troll dato che sembrava d'accordo con kado su alcune cose, ma in ogni caso per me lui ha più il profilo del satanista a sto punto

 

uno tra stecata e scare pure potrebbe essere lupo, sicuramente non insieme dato che penso che i possibili due lupi abbiano dato voti diversi in questo rogo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto tutto. Tra l'altro oggi devo votare entro le 20 che poi sono off fino a dopo le 22. 

Dunque non so se conviene dirlo o meno ma io ho una piccola informazione. Ci penso ancora sul da farsi.

Concordo con chi dice che potrebbero benissimo esserci due lupi con il satanista. Cosa poco equilibrata ma le partite col bot non sono quasi mai molto equilibrate e magari Hex vuole mantenere le tradizioni.

 

Sul rogo c'è poco da dire, anche con la possibilità che ci fosse un solo lupo, dubito anche che con due lupi uno dei due si sia esposto per salvare l'altro platealmente. Io ho votato Kado perché avevo sospetti su di lui dal pomeriggio e ho votato al volo senza ragionarci troppo. Continuo a dire che non avrei votato Fiordiloto dichiarato bambino, non capisco chi continua ad insistere in tal senso.

 

 

Infine sui vari giocatori rimango delle idee di ieri. Cambio idea su Hyd che non mi convince più. Scare che un po' si è ripreso. Fede che inizia a sembrarmi sospetta. E Jesus che invece mi sembra più buono rispetto a ieri. Sugli altri circa le stesse impressioni. Dovrei rileggere per capire chi votare oggi. Per ora è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
22 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

per me siamo 2 - 1 - 6

se sbagliamo, domani saremo 2 - 2 - 4

 

praticamente è l'unico rogo che si può sbagliare, nel peggiore dei casi

Appunto per questo a me pare molto strano chi ammetteva la possibilità di rogare il Bimbo, che ieri era per forza C, a prescindere che Fiordy lo fosse davvero.

 

Comunque prima del rogo mi rileggo Giorno 1, perché voglio verificare chi si è esposto di più e chi di meno. Dubito un lupo ieri si sia messo a difendere apertamente qualcuno ad esempio, rischiando di trovarsi oggi a contraddirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.