Vai al contenuto

Giorno 2


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io ho condannato Tali?

 

Come facevo a uccidere un altro?

 

Ho votato Tali perché volevo esprimere il mio pensiero tangibilmente, cioè con il voto. Tali non mi era piaciuto.

 

Mirtillo sta ragionando bene, almeno su di me.

Da Lupo penso che avrei disperso e non avrei ammazzato uno che rischiava di uscire buono dal medium pubblico

 

continuavo il suo filo logico

talli non era già condannato prima del voto tuo e di hyd, tutto qua

gli bastava un voto su uno degli altri due e si sarebbe salvato

 

a me non frega nulla che lo hai votato, anche se lo hai fatto quando se ne è uscito con "ho delle info"

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

continuavo il suo filo logico

talli non era già condannato prima del voto tuo e di hyd, tutto qua

gli bastava un voto su uno degli altri due e si sarebbe salvato

 

a me non frega nulla che lo hai votato, anche se lo hai fatto quando se ne è uscito con "ho delle info"

Sì ho letto il “ho delle info” prima di votarlo, ma ho pensato “vabè, lo direbbe pure da cattivo”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore fa, Mirtillo ha scritto:

@Scarecrow mi spieghi bene perché mi hai votato?

Ho capito che la pensiamo diversamente sul Bambino Ribelle ma in che modo questo ti ha portato a votarmi? Come mai quello che ho detto a riguardo ti è sembrato più da cattivo che da buono che non la pensa come te? Come lo colleghi con il rogo avvenuto?

Perché non sono d'accordo praticamente con nulla di ciò che hai scritto finora. Peccherei di ingenuità a considerarti lupo perché appena ti ho doppiato sono saliti i voti su Tally, ma sicuramente questo non mi sta portando a rivalutarti in positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho riletto le ultime pagine di giorno 1 che avevo letto di fretta.

 

@Scarecrow sei stato un po'inquietante: mirtillo ha detto "scusa abs, ma se credi che fiordi sia il Ribelle, perché non lo voti?". A te questa posizione che ha preso Mirtillo non piace, perché ci vedi della malafede. ok. Poi però dici a Mirtillo in un post "perché te la prendi con fiordiloto, che magari sta bluffando e non è nemmeno il ribelle?". In realtà a me non sembrava che Mirtillo se la stesse prendendo troppo con Fiordi, stava più che altro chiedendo opinioni ad abso.

 

Detto questo...anche io sono del parere che a giorno 1 bruciare il ribelle non è brutto perché in 11, statisticamente, è molto facvile diventi Lupo. E anche se non diventa Lupo, non verrà mai sbranato e quando si rimane in pochi diventa un rogo di comodo a favore dei cattivi pure se è buono.

 

Però non avrei votatoi Fiordiloto in quanto non credo davvero si sia dichiarato Ribelle.

-------

 

Ora condivido le mie imrpessioni: ieri secondo me Fede era buona. Mirtillo a me è sembrato buono sia ieri sia oggi. Quindi loro due per ora io li metto un po' da parte.

Fiordiloto mi è sembrato abbastanza tranquillo. Può signifcare poco, ma in fase rogo mi sembrava disinteressato...un negativo forse avrebbe provato di più a sembrare buono?

Quindi mi rimangono Hyd (che mi sta sospetto da ieri e rileggendolo confermo la mia impressione "speriamo non ci sia il concia" "io brucerei il ribelle"...tutte frasi generiche), scarec che secondo me ha un po' troppo affossato mirtillo, jesus che oggi ha fatto un'analisi voti superficiale, stecata e abs abbastanza nascosti.

5 nomi, non sarete tutti cattivi, vedo di capire chi di voi mi sembra buono e chi da votare.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ok ho riletto le ultime pagine di giorno 1 che avevo letto di fretta.

 

@Scarecrow sei stato un po'inquietante: mirtillo ha detto "scusa abs, ma se credi che fiordi sia il Ribelle, perché non lo voti?". A te questa posizione che ha preso Mirtillo non piace, perché ci vedi della malafede. ok. Poi però dici a Mirtillo in un post "perché te la prendi con fiordiloto, che magari sta bluffando e non è nemmeno il ribelle?". In realtà a me non sembrava che Mirtillo se la stesse prendendo troppo con Fiordi, stava più che altro chiedendo opinioni ad abso.

 

Detto questo...anche io sono del parere che a giorno 1 bruciare il ribelle non è brutto perché in 11, statisticamente, è molto facvile diventi Lupo. E anche se non diventa Lupo, non verrà mai sbranato e quando si rimane in pochi diventa un rogo di comodo a favore dei cattivi pure se è buono.

 

Però non avrei votatoi Fiordiloto in quanto non credo davvero si sia dichiarato Ribelle.

-------

 

Ora condivido le mie imrpessioni: ieri secondo me Fede era buona. Mirtillo a me è sembrato buono sia ieri sia oggi. Quindi loro due per ora io li metto un po' da parte.

Fiordiloto mi è sembrato abbastanza tranquillo. Può signifcare poco, ma in fase rogo mi sembrava disinteressato...un negativo forse avrebbe provato di più a sembrare buono?

Quindi mi rimangono Hyd (che mi sta sospetto da ieri e rileggendolo confermo la mia impressione "speriamo non ci sia il concia" "io brucerei il ribelle"...tutte frasi generiche), scarec che secondo me ha un po' troppo affossato mirtillo, jesus che oggi ha fatto un'analisi voti superficiale, stecata e abs abbastanza nascosti.

5 nomi, non sarete tutti cattivi, vedo di capire chi di voi mi sembra buono e chi da votare.

Ma io non ho contestato le domande ad Abso, sto parlando con Mirti e non concordo principalmente su due cose: la sua posizione sul rogo del Bimbo (perché in primis concordiamo che Fiordy non è assolutamente detto lo sia, e in ogni caso è buono al 100% e se non si trasforma vince coi contadini, quindi anche la sua idea che in caso sceglierebbe per forza un target che muore facilmente per me fa acqua, sarebbe quasi controfazione indicare di proposito come modello qualcuno che roga o viene morso spesso per questo esatto motivo) e sull'utilità del Vegg che fra il non sapere se le sondate sono effettivamente corrette e la Setta che fa Adepti, riceve delle info molto molto parziali e mai sicure. Perciò l'ho votato, e appena doppiato sono saliti i voti su Tally. Sto riflettendo su questo al momento.

 

Ho comunque indicato Tally stesso come rogabile ieri sera mettendomi fra i suoi accusatori pur non avendolo votato e sapendo del Medium pubblico, ma se hai altri dubbi rispondo fra un lavoro e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Dico la mia;
Questo dirottamento di voti su Tali ha del peculiare, e mi porta a fare un ipotesi e una considerazione:

  • Tra gli ultimi giocatori che hanno votato Tali (Fede, Mirtillo, Jack) c'è il Satanista e forse un Lupo che hanno votato Tali spinti da due motivi.
    - Far credere ai villici che tra i primi votati (Kado e Mirtillo) ci possa essere un Lupo da proteggere, creando difficoltà nelle decisioni future;
    - Proteggere uno dei primi votati (Kado e Mirtillo) in quanto uno dei due è Lupo o altro ruolo contro fazione.
    A questo proposito inizio a credere per ovvie ragioni che il Satanista si celi proprio nel gruppo di chi ha votato Tali (considero chi si accoda come il responsabile della sua uccisione, ma non escludo Jesus in quanto primo voto da quest'accusa).
     
  • Io e Absolute, avendo votato entrambi per l'Adepto (senza sapere che questo venisse ucciso la notte dai Lupi) non possiamo essere in alcun modo il Satanista, motivo per cui mi fido ancora una volta di lui.

Per quanto riguarda invece il mancato voto da parte dell'oracolo, dispiace perchè avremmo potuto capire chi NON era il veggente, ma forse rileggerlo nei giorni precedenti ci aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fiordiloto said:

Buongiorno. Dico la mia;
Questo dirottamento di voti su Tali ha del peculiare, e mi porta a fare un ipotesi e una considerazione:

  • Tra gli ultimi giocatori che hanno votato Tali (Fede, Mirtillo, Jack) c'è il Satanista e forse un Lupo che hanno votato Tali spinti da due motivi.
    - Far credere ai villici che tra i primi votati (Kado e Mirtillo) ci possa essere un Lupo da proteggere, creando difficoltà nelle decisioni future;

 

 

Il mio voto era matematicamente ininfluiente, ho votato solo per lasciare un segnale di come la pensavo.

Quindi non capisco come fai a dire che stavo proteggendo qualcuno con un voto che conta 0.

 

In realtà non mi fila il tuo discorso né su Fede né su Mirtillo.

 

Che tu e abso non siate Satanisti va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

 

Il mio voto era matematicamente ininfluiente, ho votato solo per lasciare un segnale di come la pensavo.

Quindi non capisco come fai a dire che stavo proteggendo qualcuno con un voto che conta 0.

 

In realtà non mi fila il tuo discorso né su Fede né su Mirtillo.

 

Che tu e abso non siate Satanisti va bene.


E come la pensavi su tali?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Perché non sono d'accordo praticamente con nulla di ciò che hai scritto finora. 

Fin qua ci arrivavo. 

Tralasciando un attimo la questione specifica del Ribelle;

 

Se sei convinto di avere ragione, dal tuo punto di vista ci possono essere due motivi per cui dico una cosa diversa da quella che pensi: sono buono e mi sto sbagliando, oppure sono cattivo e ho detto quelle cose non pensandole realmente ma perché mi faceva comodo dirle.

Ora tu propendi per la seconda opzione, ma ciò che io ti ho chiesto è esattamente in che modo mi avrebbe fatto comodo dire ciò.

 

Ad esempio, io di te penso che siano possibili entrambi: da buono capita che hai strane convinzioni, ma potresti anche essere cattivo ed aver detto quelle cose per trovare un pretesto e votare me.

 

Ti ho riletto Scare e non mi fa impazzire la tua partita; sei stato molto ai margini per poi andare dritto contro il sottoscritto con motivazioni che non mi convincono per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Fin qua ci arrivavo. 

Tralasciando un attimo la questione specifica del Ribelle;

 

Se sei convinto di avere ragione, dal tuo punto di vista ci possono essere due motivi per cui dico una cosa diversa da quella che pensi: sono buono e mi sto sbagliando, oppure sono cattivo e ho detto quelle cose non pensandole realmente ma perché mi faceva comodo dirle.

Ora tu propendi per la seconda opzione, ma ciò che io ti ho chiesto è esattamente in che modo mi avrebbe fatto comodo dire ciò.

 

Ad esempio, io di te penso che siano possibili entrambi: da buono capita che hai strane convinzioni, ma potresti anche essere cattivo ed aver detto quelle cose per trovare un pretesto e votare me.

 

Ti ho riletto Scare e non mi fa impazzire la tua partita; sei stato molto ai margini per poi andare dritto contro il sottoscritto con motivazioni che non mi convincono per nulla.

Ma infatti ho detto che sarei ingenuo a considerarti lupo perché sono saliti i voti su Tally appena ti ho doppiato. Sto valutando, non sto affermando tu sia cattivo sicuro. Capirai però che anche il voto di Stecata a te mi fa riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno. Dico la mia;
Questo dirottamento di voti su Tali ha del peculiare, e mi porta a fare un ipotesi e una considerazione:

  • Tra gli ultimi giocatori che hanno votato Tali (Fede, Mirtillo, Jack) c'è il Satanista e forse un Lupo che hanno votato Tali spinti da due motivi.
    - Far credere ai villici che tra i primi votati (Kado e Mirtillo) ci possa essere un Lupo da proteggere, creando difficoltà nelle decisioni future;
    - Proteggere uno dei primi votati (Kado e Mirtillo) in quanto uno dei due è Lupo o altro ruolo contro fazione.
    A questo proposito inizio a credere per ovvie ragioni che il Satanista si celi proprio nel gruppo di chi ha votato Tali (considero chi si accoda come il responsabile della sua uccisione, ma non escludo Jesus in quanto primo voto da quest'accusa).
     
  • Io e Absolute, avendo votato entrambi per l'Adepto (senza sapere che questo venisse ucciso la notte dai Lupi) non possiamo essere in alcun modo il Satanista, motivo per cui mi fido ancora una volta di lui.

Per quanto riguarda invece il mancato voto da parte dell'oracolo, dispiace perchè avremmo potuto capire chi NON era il veggente, ma forse rileggerlo nei giorni precedenti ci aiuterà.

 

 

a parte la parentesi sul satanista che non credo si possa analizzare dal rogo visto che ieri era solo, potrei essere d'accordo con il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma io non ho contestato le domande ad Abso, sto parlando con Mirti e non concordo principalmente su due cose: la sua posizione sul rogo del Bimbo (perché in primis concordiamo che Fiordy non è assolutamente detto lo sia, e in ogni caso è buono al 100% e se non si trasforma vince coi contadini, quindi anche la sua idea che in caso sceglierebbe per forza un target che muore facilmente per me fa acqua, sarebbe quasi controfazione indicare di proposito come modello qualcuno che roga o viene morso spesso per questo esatto motivo)

Io però non ho mai proposto il rogo di Fiordiloto in quanto Bimbo.

Ho detto ad inizio giornata che l'avrei votato perchè aveva solo trollato, ed in effetti fino a quel momento non aveva scritto nulla di serio relativo alla partita a differenza di adesso.

Ho semplicemente detto ad Abs che se veramente pensava che Fiordiloto potesse essere Bimbo secondo me avrebbe dovuto quantomeno tenerlo in considerazione per il rogo, cosa che penso tutt'ora.

Questo NON significa che io tenessi in considerazione Fiore per quel motivo la, ma stavo facendo notare quella che per me era un'incongruenza nel post di Abs.

 

E non vedo cosa ci sarebbe di controfazione nell'indicare uno che muore presto come modello.

Trasformarsi in lupo dovrebbe essere l'obiettivo del Bambino Ribelle dato che con extra il branco aumenta notevolmente le proprie chance di vittoria.

 

La presenza in partita del bambino ribelle fa più male che bene al villaggio, quindi ribadisco che se avessi veramente pensato tale Fiordi l'avrei votato a cuor leggero.

 

39 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

e sull'utilità del Vegg che fra il non sapere se le sondate sono effettivamente corrette e la Setta che fa Adepti, riceve delle info molto molto parziali e mai sicure.

A parte che questo è un discorso che è venuto fuori oggi quindi non puoi inserirlo nelle tue motivazioni di voto.

Tali ieri ha confermato che c'è il Veggente in game quindi le sondate sono relativamente sicure.

Ribadisco che il veggente rimane più forte di un veggente normale del database perché oltre a discriminare fra lupo e non lupo può pure beccare il satanista quindi non regge per nulla questa tua presa male.

 

39 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ho comunque indicato Tally stesso come rogabile ieri sera mettendomi fra i suoi accusatori pur non avendolo votato e sapendo del Medium pubblico, ma se hai altri dubbi rispondo fra un lavoro e l'altro.

Questa cosa l'ho notata e la volevo scrivere ieri sera come attenuante nei tuoi confronti.

Poi ho deciso di aspettare per sentire prima le tue risposte su queste altre cose.

Se non l'avessi menzionata l'avrei presa come cosa positiva, ora mi sale il dubbio che l'avessi scritto apposta per farlo notare.

Diciamo che è l'elemento che più mi mette in difficoltà l'ipotesi che tu sia lupo, ma non basta affatto a farmela scartare.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mirtillo ha scritto:

@Scarecrow mi spieghi bene perché mi hai votato?

Ho capito che la pensiamo diversamente sul Bambino Ribelle ma in che modo questo ti ha portato a votarmi? Come mai quello che ho detto a riguardo ti è sembrato più da cattivo che da buono che non la pensa come te? Come lo colleghi con il rogo avvenuto?

 

@Stecata le tue motivazioni erano quelle di inizio giornata o é successo altro che ti ha convinto ad andare su di me?

Sinceramente ho votato per non prendere penalizzazioni dall'astensione e sono andato su di te. Fatto sta che ieri dicevo che talli era un nome di comodo e @JackSheparddiceva di no ma a quanto pare è stato un bel voto di comodo a giudicare dalla votazione e da quello che poi realmente era.  Anche il ragionamento che con il medium pubblico non ci si espone è una cacata, perchè è più comodo votare fra i 5 che hanno condannato tali che magari essere sospetti per aver votato su un altro. Capisco il tuo ragionamento visto che dal tuo punto di vista , se sei buono dici che io ed altri abbiamo "disperso" su un buono , ma nella valutazione degli altri perché non pensare al tuo come un salvataggio , oppure inserire nelle probabilità che tu sia lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Sinceramente ho votato per non prendere penalizzazioni dall'astensione e sono andato su di te. Fatto sta che ieri dicevo che talli era un nome di comodo e @JackSheparddiceva di no ma a quanto pare è stato un bel voto di comodo a giudicare dalla votazione e da quello che poi realmente era.  Anche il ragionamento che con il medium pubblico non ci si espone è una cacata, perchè è più comodo votare fra i 5 che hanno condannato tali che magari essere sospetti per aver votato su un altro. Capisco il tuo ragionamento visto che dal tuo punto di vista , se sei buono dici che io ed altri abbiamo "disperso" su un buono , ma nella valutazione degli altri perché non pensare al tuo come un salvataggio , oppure inserire nelle probabilità che tu sia lupo?

Non penso che sono stato io a dirti che non era un voto di comodo, forse ti riferisci a fede

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

Il satanista ha trasformato stanotte dopo il rogo, è completamente irrilevante il voto di abs e fiordiloto, kado era ancora un ruolo proC, scagionarli da satanisti non ha senso, anzi sarebbe proprio un buon bluff per fiore 

Ah no spetta, io pensavo che il satanista avesse agito a Notte 1 (su kado) e anche a Notte 2.

 

Invece iniziava ad agire a Notte2, quindi ok Kado ieri non era Adepto.

 

In ogni caso, penso che se Fiore fosse Satanista non avrebbe detto questa cosa erronea, probabile che la pensava come me

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno. Dico la mia;
Questo dirottamento di voti su Tali ha del peculiare, e mi porta a fare un ipotesi e una considerazione:

  • Tra gli ultimi giocatori che hanno votato Tali (Fede, Mirtillo, Jack) c'è il Satanista e forse un Lupo che hanno votato Tali spinti da due motivi.
    - Far credere ai villici che tra i primi votati (Kado e Mirtillo) ci possa essere un Lupo da proteggere, creando difficoltà nelle decisioni future;
    - Proteggere uno dei primi votati (Kado e Mirtillo) in quanto uno dei due è Lupo o altro ruolo contro fazione.
    A questo proposito inizio a credere per ovvie ragioni che il Satanista si celi proprio nel gruppo di chi ha votato Tali (considero chi si accoda come il responsabile della sua uccisione, ma non escludo Jesus in quanto primo voto da quest'accusa).
     
  • Io e Absolute, avendo votato entrambi per l'Adepto (senza sapere che questo venisse ucciso la notte dai Lupi) non possiamo essere in alcun modo il Satanista, motivo per cui mi fido ancora una volta di lui.

Per quanto riguarda invece il mancato voto da parte dell'oracolo, dispiace perchè avremmo potuto capire chi NON era il veggente, ma forse rileggerlo nei giorni precedenti ci aiuterà.

 

Non è una cattiva analisi, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Tra gli ultimi giocatori che hanno votato Tali (Fede, Mirtillo, Jack) c'è il Satanista e forse un Lupo che hanno votato Tali spinti da due motivi.
- Far credere ai villici che tra i primi votati (Kado e Mirtillo) ci possa essere un Lupo da proteggere, creando difficoltà nelle decisioni future;

Quindi da lupo voto Tali per far credere che fra me e Kado c'è un lupo e poi sbrano lo stesso Kado? Che ipotesi è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.