Vai al contenuto

Il DopoFestival - Retroscena


Carmy

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Questo set è troppo ProC e infatti 


🎉VINCONO I LUPI🎉


Complimenti a

@JackShepard @10mac @hyd

 


Grazie a tutti per aver partecipato, specialmente al nuovo iscritto @Fiordiloto ché con la sua giuocata paxxixxima ci ha fatto divertire un sacco per tutta la durata della partita.

Spero tornerai a giuocare con noi 🫶
 

Vorrei bacchettare qualcuno di voi per aver utilizzato un linguaggio inappropriato, ma siete stati tutti simpa e non trovo nessun pretesto per dilungarmi, quindi, veniamo subito alla ciccia della questione 

 

🐺🌕

Druido Mudkip
Incompreso mariosan
Cs1 Sapia
Cs2 Hex
Cs3 Doom
Valletta Fede
Autore Nerea
Veggente Fiordiloto
Guardia Stecata

Indemoniato Hyd
Lupo mannaro Mac 
Lupo illusionista Jack

🌕🐺

 

☀️GIORNO 0
- Fiordiloto(Veggente) agisce random su Doom (cs) manda random a Mac (lupo)
- Solo i Contadini Semplici votano per la meccanica segreta e si attiva l'EventoSuperospite, così:
1) Sapia(cs) riceve la coppia di nomi Fede / Fiordiloto con l'informazione che tra di loro c'è il veggente.
2)Hyd (indemoniato) riceve la coppia Jack / Hex con l'informazione che tra di loro c'è almeno un lupo.

☀️GIORNO 1
- Stecata (guardia) protegge Mudkip (Druido inconsapevole)
- Fede (Valletta) attiva la controillusione
- Lupo illusionista (Mac) attiva l'illusione, ma non ha effetto
- Veggente Cieco (Fiordiloto) sonda Hyd(indemoniato) e manda a Sapia(cs)
- Il Branco morde Fede(Valletta)

🔥Il villaggio roga doom (cs)

☀️GIORNO 2
Stecata (guardia) protegge Nerea (autore)
Veggente Cieco (Fiordiloto) sonda JackShepard e manda a Hexdrinker
Il Branco morde Hex

🔥Il villaggio roga Fiordiloto (Veggente Cieco)

☀️GIORNO 3
Stecata (guardia) protegge Sapia (cs)
Il branco morde Stecata (guardia)

🔥Il villaggio roga Sapia (cs)

☀️GIORNO 4
Il Branco morde Nerea (Autore)

🐺

Rimangono 4 giocatori in vita, fra cui due lupi.

Il Branco vince!

🐺

 

La meccanica speciale segreta, comprendeva la possibilità di scegliere una tra le due seguenti azioni:

"Guardare la reclame

La Mia Liguria"

i 2 cs cambieranno ruolo uno diventerà principe se morso,
l’altro diventerà masochista (proL) se morso.

 

Oppure


"Esibizione con super ospite internazionale"

 

coppia di nomi per un cs a cui verrà rivelato che tra i due giocatori si nasconde il veggente.

 

coppia di nomi per prolupo a cui verrà rivelato che tra i due giocatori si nasconde almeno un lupo.

 

password cimitero:

MikeBongiornoAlive 

 

@ Utente (Lupus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai masters @Carmy e @Scarecrow per la partita e grazie a @JackShepard per l’ottima partita!

 

@Talilindsabbiamo vinto!

 

@Fiordiloto ci hai fatto ammazzare dalle risate, spero torni a giocare.

 

@Hyd ma se sai che jack è lupo (abbiamo morso hex proprio per chiarirti le idee) perchè cribbio non hai votato sapia appena l’ha detto lui? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Madonna scusate ma ieri proprio non ce l ho fatta a convincervi che era @JackShepard per il lavoro!

mi spiace tanto e ringrazio i gm per essere stati pazienti con me! @Fiordiloto ammetto che hai giocato davvero nosense e non abbiamo capito na ceppa.

comunque sapevo che non eri lupo. Ma non volevo far annullare la partita! Perchè haime,se dicevo n altra parola violavo il regolamento(ma forse sta cosa non l ha capita nessuno altrimenti non insistevi per farmi parlare da Autore💪🏼).

Purtoppo è stato difficile sapere tutto ma non dire nulla😭 

perció @LittleMudkip insistevo con hyd ma poi mi è stato intimato di stare attenta e nada..ho iniziato a mettere reaction xD 

peró va be jack aveva troppa credibilita rispetto a fiore . 
che partita difficile😭😭😭😭

comunque grazie a tutti!!!:3 mi piace quando sapete che sono buona e non devo dofendermi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

@Fiordiloto un po’ manie di protagonismo a passare la sondata a Hex invece di andare sul sicuro con Nerea eh

 

gg comunque 

Ma infatti ,poi avevo capito pure io che stecata era la guardia. Cioe non ho capito questo passaggio. Pero va be ti ha aiutato parecchio! Uno dei pochi veggenti proL xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allolora, mi sto appena alzando, quindi dico giusto due cosucce. Innanzitutto bravi ai lupi, io una partita del genere da lupo non l' avrei mai vinta. Seconda cosa,.e non è una contestazione all operato dello staff (in effetti non è assolutamente una contestazione, però scrivendo che non è una contestazione (che è vero che non lo sia), pare sia una contestazione, devo essere molto bravo a farmi degli amici), insomma,.non mi ricordo più bene.cosa volevo dire, ma sono molto belle le meccaniche speciali segrete. Danno quel brio in più, quel piacere della scoperta, quel ragionare se c'era veramen quel ruolo di matto ( mamma mia) oppure no, insomma, una partita piacevole. Unica cosa forse da capire meglio o da dare una giusta avvitati a con una chiave a brugola, è il ruolo che si è trovata @Nerea. È difficilissimo sapere le cose e non dirle. Insomma, si creano tante situazioni borderline. Voi e lei siete stati bravi a gestirla ma per Nerea immagino sia stato frustante sapere e non poter parlare. Poi come ogni storia ben riuscita, rimangono dei buchi di vuoto. @Fiordiloto, non ti domanderò perché hai mandato la sondata a me al posto di Nerea, ho già visto giocatori che quando da più parti gli viene suggerita la giocata logica, fanno di testa loro per paura di essere fregati ( a proposito, te cercavi di fregare noi raccontando fregnacce, pensando che tutte le nostre info fossero vere); ti domando però perché poi hai detto a Stecata di avergli mandato la sondata...lo credevi cattivo e lo volevi far bruciare?? È l unica spiegazione che mi do. @Sapia è stata una buona scoperta invece, anche te torna a giuocare con noi. Sono anche contento che dal cimitero ho capito tutto, anche se anche da vivo non ci ero andato troppo distante, mi mancava giusto 10mac da sgammare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Allolora, mi sto appena alzando, quindi dico giusto due cosucce. Innanzitutto bravi ai lupi, io una partita del genere da lupo non l' avrei mai vinta. Seconda cosa,.e non è una contestazione all operato dello staff (in effetti non è assolutamente una contestazione, però scrivendo che non è una contestazione (che è vero che non lo sia), pare sia una contestazione, devo essere molto bravo a farmi degli amici), insomma,.non mi ricordo più bene.cosa volevo dire, ma sono molto belle le meccaniche speciali segrete. Danno quel brio in più, quel piacere della scoperta, quel ragionare se c'era veramen quel ruolo di matto ( mamma mia) oppure no, insomma, una partita piacevole. Unica cosa forse da capire meglio o da dare una giusta avvitati a con una chiave a brugola, è il ruolo che si è trovata @Nerea. È difficilissimo sapere le cose e non dirle. Insomma, si creano tante situazioni borderline. Voi e lei siete stati bravi a gestirla ma per Nerea immagino sia stato frustante sapere e non poter parlare. Poi come ogni storia ben riuscita, rimangono dei buchi di vuoto. @Fiordiloto, non ti domanderò perché hai mandato la sondata a me al posto di Nerea, ho già visto giocatori che quando da più parti gli viene suggerita la giocata logica, fanno di testa loro per paura di essere fregati ( a proposito, te cercavi di fregare noi raccontando fregnacce, pensando che tutte le nostre info fossero vere); ti domando però perché poi hai detto a Stecata di avergli mandato la sondata...lo credevi cattivo e lo volevi far bruciare?? È l unica spiegazione che mi do. @Sapia è stata una buona scoperta invece, anche te torna a giuocare con noi. Sono anche contento che dal cimitero ho capito tutto, anche se anche da vivo non ci ero andato troppo distante, mi mancava giusto 10mac da sgammare

Il ruolo di Nerea era un ruolo che avrebbe dovuto far veicolare delle informazioni con i suoi stessi ragionamenti e azioni in piazza che avrebbero portato il villaggio a fidarsi di lei più che di un lupacchiotto (proprio perché era vietato dir precisamente ciò che sapeva, e di conseguenza non poteva rispondere a domande precise).

Sono contenta vi siate divertiti, ho pensato anche alla tua partita quando facevamo il set ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 10mac ha scritto:

Grazie ai masters @Carmy e @Scarecrow per la partita e grazie a @JackShepard per l’ottima partita!

 

@Talilindsabbiamo vinto!

 

@Fiordiloto ci hai fatto ammazzare dalle risate, spero torni a giocare.

 

@Hyd ma se sai che jack è lupo (abbiamo morso hex proprio per chiarirti le idee) perchè cribbio non hai votato sapia appena l’ha detto lui? 😅

Ma che Jack fosse lupo l'avevo capito quasi subito (stranamente). Il problema era che non avevo capito te e non sapevo quanto conveniva andare dietro dietro a Jack con le idee. Non sapevo quanto ancora sarebbe durata la partita. L'intenzione sarebbe stata comunque di aggregarmi alla fine. Visto che tra me e Jack in 6 giocatori pure con 4 contadini bastava un voto "sbagliato" a Sapia per decidere il rogo. 🤷

 

A me sembra un miracolo non si sia premuto di più sul fatto che in un set già proC sarebbero arrivate tutte quelle info ai cittadini a giorno 1.

Era piuttosto trasparente che qualcuno mentisse, ma non potevo tenere l'informazione troppo a lungo senza sembrare sospetto (già l'ho tenuta per mezza giornata lol), e non sapevo che alla fine della fiera ci fossero solo 2 giocatori riceventi informazioni.

 

Io però non ho capito la storia del matto e dello scambio di ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, a tutti! Dico anche io la mia opinione riguardo alla partita.
Premetto che è la prima volta che gioco a lupus su un forum dove le arringhe sono esclusivamente scritte, ma l'ho trovato comunque divertente, se vi sono sembrato troppo "egocentrico" mi scuso con tutti, ma appunto solitamente non ho il lusso di avere tutto il tempo per esporre le mie idee e quindi mi sono sentito come un bimbo al luna park :D
Ho apprezzato il vostro modo di giocare molto lineare, cosa a cui ormai non sono più abituato purtroppo, e il vostro atteggiamento in questa partita mi servirà molto per capire come comportarmi nelle partite future a cui con molta probabilità parteciperò ben volentieri.

Ad alcune cose ammetto che non ero pronto, come già mi aveva accennato Carmy solitamente preferite non dire i ruoli anche in un contesto dove dirli porta sicuramente ad un enorme vantaggio, ma per via della semplicità dei ruoli capisco la sportività nel non dirli fino alla fine (o almeno cosi' l'ho inteso io). 
Alla luce di quest'ultima cosa non capisco però come sia possibile pretendere che qualcuno faccia le scelte più logiche in funzione di sospetti illogici. Questo è sempre un problema che ho riscontrato anche dal vivo.

Mi spiego peggio e ripercorro il bluff del matto; se erano chiare a Nerea le info dei buoni e dei cattivi, e quindi aveva chiaramente la certezza che Sapia fosse buono, e che io avrei potuto essere tranquillamente il veggente, non mi spiego come mai fosse la prima a sospettarmi e non cogliere che forse le mie erano solo tattiche (sicuramente condotte male) per fare intendere che con il mio vero ruolo, al pari di un matto, avevo la capacità di poter indicare due giocatori al master (come il veggente cieco) e avere un ruolo di indagine nello scovare i lupi (come il veggente cieco), era un'indizio che volevo lasciare a Nerea, ma che non voleva essere troppo evidente, sfruttava sicuramente le parole dette nel messaggio di apertura del master, per essere più credibile a tutti, ma solo Nerea poteva effettivamente cogliere l'hint che le ho lanciato, anche alla luce di quanto asserito da Sapia. Comunque mi rendo conto che forse era un indizio troppo troppo cervellotico e ancora mi stupisco di come i lupi nonostante ciò hanno ucciso Fede, l'altro presunto veggente non so bene per quali ragioni.

Il motivo per il quale non ho indicato nerea come destinatario era molto semplice, non volevo ascoltare un giocatore che oltre a dirmi cosa fare (quindi crede che io sia il veggente) mi vota per il rogo.
Ora capisco tutto, ma se qua ci trovate della logica, siete proprio forti di carattere, io sono invece più punitivo, e sebbene mi fosse chiaro che nerea sarebbe stata protetta ed era chiaramente buona, 
solo per dimostrare alla guardia stecata che se le scelte vanno condotte con logica, deve essere coerente con la sua logica il giocatore che chiede scelte logiche, e se tu mi voti, non sei logico e le scelte che tu indichi non possono che essere illogiche, da un punto di vista logico. Ed è quindi per questo che non ho seguito le indicazioni di stecata e ho fatto di testa mia.
Nerea mi sospettava perchè non ha colto l'hint sul mio ruolo (e lo comprendo), stecata mi dice cosa fare e mi vota. Sapete che c'è, alla fine è un gioco, faccio come il primo giorno; a caso, e poi improvviso.

Mi sono divertito comunque moltissimo nonostante ero consapevole di aver buttato tutto in caciara, se in futuro proporranno partite più complesse (alle quali per altro sono molto abituato), parteciperò con certezza!

A presto, è stato un piacere conoscervi tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Fiordiloto said:


Ad alcune cose ammetto che non ero pronto, come già mi aveva accennato Carmy solitamente preferite non dire i ruoli anche in un contesto dove dirli porta sicuramente ad un enorme vantaggio, ma per via della semplicità dei ruoli capisco la sportività nel non dirli fino alla fine (o almeno cosi' l'ho inteso io). 
Alla luce di quest'ultima cosa non capisco però come sia possibile pretendere che qualcuno faccia le scelte più logiche in funzione di sospetti illogici. Questo è sempre un problema che ho riscontrato anche dal vivo.



 

Lo sapevo che tu ed io saremmo andati d'accordo :heart:

 

(comunque sono una ragazza, Fiordy!)

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Buonasera, a tutti! Dico anche io la mia opinione riguardo alla partita.
Premetto che è la prima volta che gioco a lupus su un forum dove le arringhe sono esclusivamente scritte, ma l'ho trovato comunque divertente, se vi sono sembrato troppo "egocentrico" mi scuso con tutti, ma appunto solitamente non ho il lusso di avere tutto il tempo per esporre le mie idee e quindi mi sono sentito come un bimbo al luna park :D
Ho apprezzato il vostro modo di giocare molto lineare, cosa a cui ormai non sono più abituato purtroppo, e il vostro atteggiamento in questa partita mi servirà molto per capire come comportarmi nelle partite future a cui con molta probabilità parteciperò ben volentieri.

Ad alcune cose ammetto che non ero pronto, come già mi aveva accennato Carmy solitamente preferite non dire i ruoli anche in un contesto dove dirli porta sicuramente ad un enorme vantaggio, ma per via della semplicità dei ruoli capisco la sportività nel non dirli fino alla fine (o almeno cosi' l'ho inteso io). 
Alla luce di quest'ultima cosa non capisco però come sia possibile pretendere che qualcuno faccia le scelte più logiche in funzione di sospetti illogici. Questo è sempre un problema che ho riscontrato anche dal vivo.

Mi spiego peggio e ripercorro il bluff del matto; se erano chiare a Nerea le info dei buoni e dei cattivi, e quindi aveva chiaramente la certezza che Sapia fosse buono, e che io avrei potuto essere tranquillamente il veggente, non mi spiego come mai fosse la prima a sospettarmi e non cogliere che forse le mie erano solo tattiche (sicuramente condotte male) per fare intendere che con il mio vero ruolo, al pari di un matto, avevo la capacità di poter indicare due giocatori al master (come il veggente cieco) e avere un ruolo di indagine nello scovare i lupi (come il veggente cieco), era un'indizio che volevo lasciare a Nerea, ma che non voleva essere troppo evidente, sfruttava sicuramente le parole dette nel messaggio di apertura del master, per essere più credibile a tutti, ma solo Nerea poteva effettivamente cogliere l'hint che le ho lanciato, anche alla luce di quanto asserito da Sapia. Comunque mi rendo conto che forse era un indizio troppo troppo cervellotico e ancora mi stupisco di come i lupi nonostante ciò hanno ucciso Fede, l'altro presunto veggente non so bene per quali ragioni.

Il motivo per il quale non ho indicato nerea come destinatario era molto semplice, non volevo ascoltare un giocatore che oltre a dirmi cosa fare (quindi crede che io sia il veggente) mi vota per il rogo.
Ora capisco tutto, ma se qua ci trovate della logica, siete proprio forti di carattere, io sono invece più punitivo, e sebbene mi fosse chiaro che nerea sarebbe stata protetta ed era chiaramente buona, 
solo per dimostrare alla guardia stecata che se le scelte vanno condotte con logica, deve essere coerente con la sua logica il giocatore che chiede scelte logiche, e se tu mi voti, non sei logico e le scelte che tu indichi non possono che essere illogiche, da un punto di vista logico. Ed è quindi per questo che non ho seguito le indicazioni di stecata e ho fatto di testa mia.
Nerea mi sospettava perchè non ha colto l'hint sul mio ruolo (e lo comprendo), stecata mi dice cosa fare e mi vota. Sapete che c'è, alla fine è un gioco, faccio come il primo giorno; a caso, e poi improvviso.

Mi sono divertito comunque moltissimo nonostante ero consapevole di aver buttato tutto in caciara, se in futuro proporranno partite più complesse (alle quali per altro sono molto abituato), parteciperò con certezza!

A presto, è stato un piacere conoscervi tutti!

 

Sempre più tua fedele sostenitrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.