Vai al contenuto

Giorno 0 + 1


kado'

Messaggi raccomandati

Ospite DVonTeese

@Iperbole penso di : 

Knaves: O è davvero il veggente, o lo sta coprendo. Nella seconda ipotesi vedra il veggente vero come agire prossimamente

Sig: a parte il suo post iniziale leggermente dubbioso, credo sia buono

Te: non lo so. È possibile fraintendere, però a mio parere non puoi NON essere cauto nel dichiarare direttamente ciò che hai capito, senza accertartene, solo perché se sei buono, metti in difficoltà tutti noi buoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo vivamente che lo scontro tra me e @Knaves si sarebbe tenuto domani. 

Bravo Knaves, bravi tutti. Avrò frainteso, ma il momento per me è giunto.

Sono il veggente cieco. Già, già.

Ora: l'unica cosa che so per certo è che stasera al rogo finirà uno tra me e Knaves.

Avrei preferito rivelarmi domani perché così facendo avrei avuto il coltello dalla parte del manico su Knaves. E invece no.

Non so dunque se resisterò fino a stasera. So solo che due notti qui non rimango.

Bella pagliacciata K.

E brava anche te DVon. 

A voi trarre le conclusioni. Frost ha già in mano un lupo per stasera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, momento momento momento momento.... Perchè mai questa mossa @Iperbole ? Se fossi il vero veggente non avrei mai fatto questa mossa perchè ero ben coperto dalla finta rivelazione di K... Questa cosa non mi è piaciuta affatto e sei veramente il veggente hai fatto una mossa non molto astuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jawall said:

Ragazzi calma, momento momento momento momento.... Perchè mai questa mossa @Iperbole ? Se fossi il vero veggente non avrei mai fatto questa mossa perchè ero ben coperto dalla finta rivelazione di K... Questa cosa non mi è piaciuta affatto e sei veramente il veggente hai fatto una mossa non molto astuta.

 

Tu credi? Hai letto ciò che ho scritto finora? 

DVon mi ha dato del visionario. lol.

Sa bene che sono io il veggente, dato che ho fatto intendere che quello "sciocchi" era riferito al fatto che il falso veggente, Knaves, avesse sondato Sigfried. 

Però non sa esattamente la mia posizione. Chissà perché, eh.

Quindi, a questo punto, invece di aspettare la mia morte, preferisco rivelarmi alla Piazza e far capire realmente chi sono.

Secondo te da lupo mi sarei rivelato solo ora? lol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

NO aspetta @Iperbole fermati. Davvero. 

Io ti ho dato del visionario per la tua interpretazione di "sciocchi". 

Però se credi che io lo abbia detto perché ti credo veggente, mi preoccupi seriamente. Davvero non sto giocando ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@Iperbole ci sono stati una serie di fraintendimenti, credimi. Riepilogando: se sei il veggente, ti garantisco che la sondata riportata è verissima. Ora prima ti ho detto Knaves o è veggente o lo sta coprendo. A questo punto credo sia la seconda. Jawall dice una cosa giusta. 

Ti consiglio di fermarti un attimo a pensare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Iperbole said:

Fantastico. Ora tutti se ne vanno perché mi sono rivelato.

Non ho parole. Sul serio.

 

Frittella, ascolta. Mettiamo che io non sia Veggente. Al vero Veggente fa comodo una cifra che ci sia uno scemo in circolazione che si professa tale. Essendo poi il Veggente cieco, se è malevolo, non può fare grandi danni. Non dice nulla. Non rivela sondate. Se non muore, perché i lupi non gli credono, verso il secondo terzo giorno lo si sonda.

D'altra parte, sono abbastanza folle (mica c'è solo Eco) per essere davvero Veggente, che proprio col fatto di dichiararsi, si difende. Perché su di me può esserci la Guardia stanotte, oppure no, se la Guardia è furba. Dovrebbe tirare la monetina. In tal modo i lupi non sanno se sprecare un morso e in una partita così piccola sarebbe un danno non da poco (nel senso che rischiano di sprecarlo se non sono davvero Veggente, o cercando di uccidermi e sono protetto e ancor peggio da falso Veggente non protetto).

 

Poi arrivi tu che "leggi male" (per tattica) una dozzina di post e riveli il ruolo, invece di sondarmi e basta (se tu fossi Veggente, cosa che non sei, perché sono io). Perché da Veggente oggi stavi zitto e vedendomi NL e non Frost, capiresti che ti sto coprendo, non sto dando nessuna falsa informazione e mettendo in difficoltà i lupi. Staresti zitto.

 

Invece spiegami ora tu, la tua pagliacciata (cit.) di uscirtene a rivendicare il ruolo (che sia vera o falsa rivendicazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battuta, nessuno se ne va.

Ma già sondarmi, è senza senso. Rivelarti, ancora di più.

Perché era palese che K si è rivelato veggente in quanto è un contadino semplice che, o sperava di essere figlio e cercava il morso, o voleva proteggere il veggente nell'ipotesi che fosse semplice, o lo spirito.

Poteva essere anche Scrooge, ma tendo a scartare questa ipotesi.

Magari andava osservato.

Ma rivelarsi boh.

 

Comunque, non è ancora persa. Sto aspettando una risposta da kado.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DVonTeese said:

@Iperbole ci sono stati una serie di fraintendimenti, credimi. Riepilogando: se sei il veggente, ti garantisco che la sondata riportata è verissima. Ora prima ti ho detto Knaves o è veggente o lo sta coprendo. A questo punto credo sia la seconda. Jawall dice una cosa giusta. 

Ti consiglio di fermarti un attimo a pensare. 

 

concordo con te dita.

iperbole anchio non capisco il perchè rivelarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente:

1- da quello "sciocchi" non ci vedevo nulla da estrapolare, semplice aggettivo dato per gli scambi di battute di ieri

2 - Dvon ha solo ricevuto l'esito per la sondata, non la foto del veggente

3- ma che bravi, due veggenti "credibilissimi", fossi quello vero riderei tantissimo. E stasera sonderei Sigried, che chi apre le danze dicendo che la sondata su di lui é sprecata, non mi piace tantissimo.

Detto questo, torno al lavoro O.o

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

 

concordo con te dita.

iperbole anchio non capisco il perchè rivelarsi. 

Perché rivelarsi?

Un'ora fa, DVonTeese said:

@Iperbole penso di : 

Knaves: O è davvero il veggente, o lo sta coprendo. Nella seconda ipotesi vedra il veggente vero come agire prossimamente

Sig: a parte il suo post iniziale leggermente dubbioso, credo sia buono

Te: non lo so. È possibile fraintendere, però a mio parere non puoi NON essere cauto nel dichiarare direttamente ciò che hai capito, senza accertartene, solo perché se sei buono, metti in difficoltà tutti noi buoni. 

Ecco perché rivelarsi.

Non lo so. Iperbole. Non lo so.

...non puoi NON essere cauto, e bla bla bla.

Il tutto mi ha dato di una DVon lupa che ha volutamente fatto intendere che la mia posizione non sia quella che le ho voluto, implicitamente, sbattere in faccia. E ciò mi ha condotto all'opzione che vede me morto nell'arco di questa stessa notte.

Perché rivelarsi, ergo. Semplicemente perché se sai perfettamente che questa notte sarai tu bersaglio, perché rimanere muti con la possibilità di essere morsi e così fare in modo da ottenere la fiducia di qualcuno che in verità non è chi dice di essere?

 

16 minuti fa, Knaves said:

 

Frittella, ascolta. Mettiamo che io non sia Veggente. Al vero Veggente fa comodo una cifra che ci sia uno scemo in circolazione che si professa tale. Essendo poi il Veggente cieco, se è malevolo, non può fare grandi danni. Non dice nulla. Non rivela sondate. Se non muore, perché i lupi non gli credono, verso il secondo terzo giorno lo si sonda.

D'altra parte, sono abbastanza folle (mica c'è solo Eco) per essere davvero Veggente, che proprio col fatto di dichiararsi, si difende. Perché su di me può esserci la Guardia stanotte, oppure no, se la Guardia è furba. Dovrebbe tirare la monetina. In tal modo i lupi non sanno se sprecare un morso e in una partita così piccola sarebbe un danno non da poco (nel senso che rischiano di sprecarlo se non sono davvero Veggente, o cercando di uccidermi e sono protetto e ancor peggio da falso Veggente non protetto).

 

Poi arrivi tu che "leggi male" (per tattica) una dozzina di post e riveli il ruolo, invece di sondarmi e basta (se tu fossi Veggente, cosa che non sei, perché sono io). Perché da Veggente oggi stavi zitto e vedendomi NL e non Frost, capiresti che ti sto coprendo, non sto dando nessuna falsa informazione e mettendo in difficoltà i lupi. Staresti zitto.

 

Invece spiegami ora tu, la tua pagliacciata (cit.) di uscirtene a rivendicare il ruolo (che sia vera o falsa rivendicazione).

Esatto. Ed è ciò che volevo attuare passata la notte. Avevo giusto, giusto preparato un post tutto per te. Ci sarebbe stata qualche modifica, ma ti incastrava alla grande.

 

Poi spunta DVon che mi fa credere che le mie parole sono di un folle che ha voluto chiaramente voluto far intendere che tutto ciò che dicevo era alquanto vano. Al "non so", mi rivelo. Sarà pur sempre stata una mossa azzardata, la mia, ma mi ero stufato di non essere creduto nonostante i miei indizi che facevano figurare in me la figura del veggente.

 

5 minuti fa, Crisalide said:

Sinceramente:

1- da quello "sciocchi" non ci vedevo nulla da estrapolare, semplice aggettivo dato per gli scambi di battute di ieri

2 - Dvon ha solo ricevuto l'esito per la sondata, non la foto del veggente

3- ma che bravi, due veggenti "credibilissimi", fossi quello vero riderei tantissimo. E stasera sonderei Sigried, che chi apre le danze dicendo che la sondata su di lui é sprecata, non mi piace tantissimo.

Detto questo, torno al lavoro O.o

 

Quando sei il veggente e ti ritrovi due nomi vicini che corrispondono al profilo di un falso veggente e del sondato, qualcosa frulla nella testa.

Avrò frainteso, ma quei due nomi mi riportavano alla mente queste due figure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@Iperbole allora ti chiedo: perché avrei dovuto rivelare il nome del sondato in quel post che mi hai fatto vedere, se prima, quando ho scritto della sondata mi sono limitata a postare NL? 

Hai letto che crisalide ha commentato con " saggia scelta" riferendosi al fatto che era giusto non rivelarlo? 

E tutti erano concordi? 

Cioè secondo te io scelgo di non dirlo, con gli altri concordi, poi me lo faccio uscire con un post successivo! Ma è assurdo. 

 

Ti stai ostinando solo perché hai mal interpretato, e ciò non è giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Infatti è stata fatta solo confusione. 

Io nel pomeriggio sarò impegnata quindi al fine di dare il mio contributo in questa partita, ribadisco per l ennesima volta, a chiunque sia il veggente la mia azione:

Ho ricevuto la sondata NL e mi sono limitata a dire questo. Non il nome. 

Non ha il minimo senso decidere di non dire subito il nome e poi mettersi nei guai dopo facendolo intendere. 

La sondata non è stata alterata. 

Non ha senso continuare a perdere tempo su cose chiare. 

Ci aggiorniamo per il rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

@Iperbole allora ti chiedo: perché avrei dovuto rivelare il nome del sondato in quel post che mi hai fatto vedere, se prima, quando ho scritto della sondata mi sono limitata a postare NL? 

Hai letto che crisalide ha commentato con " saggia scelta" riferendosi al fatto che era giusto non rivelarlo? 

E tutti erano concordi? 

Cioè secondo te io scelgo di non dirlo, con gli altri concordi, poi me lo faccio uscire con un post successivo! Ma è assurdo. 

 

Ti stai ostinando solo perché hai mal interpretato, e ciò non è giusto. 

Avevo dedotto che la "Saggia scelta" si riferisse all'indicato del sondato.

Quindi, secondo me, ciò che Crisalide ha volutamente affermato stesse a significare che, a differenza di altri, tu fossi il depositario più giusto a cui si potesse optare.

E, ripeto, ciò che mi ha fatto propendere di rivelarmi è scaturito dal fatto che, nonostante le mie numerose interpretazioni su fatto che il sondato fosse Sigfried, hai voluto imporre come io fossi ancora da interpretare come giocatore.

Poi, altra cosa che devo affermare, è riferita al chiacchiericcio mostratosi in Piazza a pagina due, se bene ricordo, che mostrava come te, Sigfried e Knaves foste così "collegati" tra voi. Al che ho interpretato il tutto come "3 lupi in team". Avrò sbagliato? Probabilmente. 

11 minuti fa, Draxer11 said:

Manco 1 oretta e succede il finimondo

@Iperbole ma perché? Penso che nessuno credesse k veggente, pure tu fatti due conti

Può essere mai lupo? No sennò è scemo

Al massimo se è cattivo è scrooge la, ma anche se fosse era inutile rivelarsi

Sono assolutissimamente consapevole che K non sia il veggente. Poi non so gli altri. Però se nessuno avrebbe continuato a parlare sull'identità del veggente, tutti sareste stati convinti che K sarebbe stato il vero.

Ripeto, terza volta che lo faccio. 

Considerando DVon lupa, ho optato sul rivelarmi, giacché, nonostante le mie continue convinzioni sul fatto che le mie deduzioni fossero esatte e che lei affermasse che fossi un visionario e reputandomi con ciò ancora da interpretare, ho volutamente fatto chiarezza.

E poi, secondo te, da buono perché si sarebbe rivelato? Cosa dovrei ipotizzare se non che stesse mentendo? Fatti due calcoli pure tu, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho "rubato" un pc del lavoro...

 

Sig, che ne sai che sei tu il soggetto della sondata? Per cortesia eh...

Altra cosa, Iperbole, pure io avrei risposto vagamente, mica nessuno sa il ruolo dell'altro. Comunque, mi sta benissimo che ci siano due veggenti in pista da ballo.

Fa guadagnare tempo a quello vero

Detto questo Hyè che dice che avrebbe perso :D , bellissima.

Se riesco, più tardi rifrego un pc, oppure torno da cellulare. Nel frattempo, raffreddatevi e pensiamo a giocare

Date una rilettura alle varie reazioni, possono essere utili per decidere chi mandare al rogo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.