Vai al contenuto

Giorno 0 + 1


kado'

Messaggi raccomandati

Vabbè, non sono Veggente, è vero. Sono lupo. Lo confesso. Sono pentito perché essendo Natale è un ruolo brutto. Quindi decido di consegnarmi al rogo.

Il Veggente è senza dubbio Frittella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il  motivo per cui scrivo così poco non è dovuto a impegni interpersonali/scuola/lavoro, ma al fatto che non ho la più pallida idea di che scrivere.

La partita pare senza speranza.

Mi dispiace essere di così poco aiuto, ma in momenti come questi mi sento un po' una fusione tra Schopenhauer e Giuda.

Modificato da Apollo's Fine Justice
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita ha preso una piega che non mi piace. Mi è passata completamente la voglia. Non perché sia compromessa, cosa che è, ma perché forza a fare delle giocate noiose per avere una vana speranza.

Dico la mia, poi fate come vi pare.

 

Oggi si roga Eco, che essendo stato bloccato, è immortale. Così facendo, non rischiamo di rogare bambina o guardia (che sono fondamentali).

Stasera il veggente viene protetto dalla guardia, ma sarà bloccato dal lupo corruttore.

Ad ogni modo il veggente deve sondare uno tra Eco (per dei calcoli che non spiego) e Crisalide.

Se la veggenza non arriva, vuol dire che uno dei due è lupo. Se arriva, e corruttore non agisce, sono entrambi non lupi. Se corruttore agisce, vuol dire che uno dei due è lupo.

Questo giochino va rifatto.

Il veggente deve essere protetto visionato in quest'ordine: guardia-bambina-guardia-bambina-guardia.

 

Jawall è Frost, e non deve essere sondato.

Apollo è Scrooge.

I lupi, dovrebbero essere Marco e Crisalide.

 

Bene. Dalle 16,30 non ci sarà più, quindi voterò prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora eccomi ho avuto una mattinata pesante,ma adesso ho riletto tutto

potrei anche credere a iperbole,ci ho giocato una sola partita e non so bene il suo stile,ma potrebbe essere che vistosi sfiduciato,ha optato per rivelarsi..tuttavia non condividerei assolutamente questa scelta,e il fatto che dica "k avrei potuto sbugiardarti domani" e però si rivela in pratica per niente(pure io non ci ho letto piu di una semplice battuta di dvon) mi lascia un grosso dubbio

su eco,guai a considerarlo sicuramente buono,come ho detto ieri un lupo potrebbe postare immagini lo stesso,dunque è da tenere d'occhio

per il rogo invece sono in alto mare,non saprei proprio se andare su uno dei due veggenti papabili o cosa,è un bel dilemma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato adesso, per non scordarmene.

 

In mancanza di un sondato lupo, preferisco far saltare il rogo, e così dovrebbe essere fatto anche nei giorno successivi, specialmente con il veggente scoperto e con la certezza che non possiamo perdere contadini.

Qualunque contadino non può che essere d'accordo con me.

Non perché lo dico io, lo dice la matematica.

Chiunque voglia andare alla cieca è negativo.

I due veggenti sono entrambi buoni. Purtroppo. E il purtroppo è riferito a Iperbole, che avrei rogato volentieri con 2 euro di nafta agricola rubata con sifone da un trattore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sigfried said:

Ho votato adesso, per non scordarmene.

 

In mancanza di un sondato lupo, preferisco far saltare il rogo, e così dovrebbe essere fatto anche nei giorno successivi, specialmente con il veggente scoperto e con la certezza che non possiamo perdere contadini.

Qualunque contadino non può che essere d'accordo con me.

Non perché lo dico io, lo dice la matematica.

Chiunque voglia andare alla cieca è negativo.

I due veggenti sono entrambi buoni. Purtroppo. E il purtroppo è riferito a Iperbole, che avrei rogato volentieri con 2 euro di nafta agricola rubata con sifone da un trattore. 

 

Il non rogo è buono oggi, già domani è tirato

Altrimenti come li ammazziamo i lupi

Per oggi sono d' accordo, domani se ne ridiscute

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Ho votato adesso, per non scordarmene.

 

In mancanza di un sondato lupo, preferisco far saltare il rogo, e così dovrebbe essere fatto anche nei giorno successivi, specialmente con il veggente scoperto e con la certezza che non possiamo perdere contadini.

Qualunque contadino non può che essere d'accordo con me.

Non perché lo dico io, lo dice la matematica.

Chiunque voglia andare alla cieca è negativo.

I due veggenti sono entrambi buoni. Purtroppo. E il purtroppo è riferito a Iperbole, che avrei rogato volentieri con 2 euro di nafta agricola rubata con sifone da un trattore. 

 

 

Mi sarei offerto volontario per tirare su la nafta. A costo di farmene un sorso.

 

Si evince che nella partita in questione, potendo saltare il rogo iniziale (solo iniziale, perché i cattivi li scopri pure dalle votazioni), un Veggente coperto, con un numero ridotto di giocatori, poteva essere devastante. Ovviamente io ero credibile al 20% non di più, ma il fatto che la sondata l'avesse BVon, poteva avvalorare l'ipotesi.

 

Fermo restando che magari sono il Veggente sul serio e sto scrivendo tutto questo proprio per non sembrarlo e quindi mettere l'idea che prima volevo fingere di esserlo per far pensare di no e che ora fingo di non esserlo sempre per far pensare di no. Oppure di sì. Come preferite. Tipo, potrebbe essere che io conosca il sondato di oggi, mentre Frittella no. Ve lo siete chiesto? Ora, è bene che questa frase stia qui, imboscata in fin di post. Anche perché si potrebbe chiedere a Frittella di far capire chi ha sondato senza dirlo e io idem. E BVon ci direbbe chi mente. Salvo che Frittella ritiene BVon cattiva (per questo le ha mandato la sondata, se è Veggente?).

 

Ma vabbè, io l'ho già detto sono Lupo, BVon pure. Siamo io e lei. E su questo i lupi non hanno dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

Mi sarei offerto volontario per tirare su la nafta. A costo di farmene un sorso.

 

Sai quanta ne ho bevuta :ghghgh: Quel cacchi di sapore dolciastro e aspro allo stesso tempo, che ti rimaneva nella gola e anche nel naso, e una volta dovevo baciare una ragazza e lei per una settimana cantava "il tuo bacio è come un rock, ha il sapore di uno shock".

 

Il punto, e rispondo anche a draxer, è che non possiamo permetterci di perdere (o restringere il campo) su bambina e guardia, visto che il veggente, per ovvie ragioni, tra guardia e bambina avrà diversi giorni.

Inoltre, se roghiamo male, non sappiamo a chi dare la sondata.

 

Comunque, di doman non v'è certezza, pensiamo per oggi, e chi vivrà, vedrà. E chi vuol esser lieto, sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita praticamente è già compromessa, @Iperbole certo che ho letto prima di risponderti, in realtà stavo per scrivere ciò che pensavo al momento, poi mi è arrivata la notifica del tuo post rivelazione e sono rimasto tipo :_exo__baekhyun_emoticon_by_emojiprincess-d7a9xwz:

 

E proprio perchè ho letto che ti ho risposto così... Come hai fatto a capire certe cose in un "sciocchi" solo tu lo sai, anche perchè che senso aveva che DVon facesse intendere chi era il sondato quando appena poco prima aveva detto di non volerlo rivelare ricevendo il consenso di tutti, me compreso ?

 

Se tu sei veramente il veggente ti invito a riflettere sull'uscita che hai appena fatto compromettendo la partita o, comunque, rendendola noiosa come accennava @sigfried

 

@sigfried Da quale pulpito dovrei essere Frost? Per il resto rimango daccordo sul non rogare nessuno almeno per oggi, poi domani vediamo come si evolve la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sono anchio propenso per rogare a vuoto eco visto che per oggi è immortale, comunque si come hanno detto anche gli altri, dopo questa uscita di iperbole dobbiamo un attimo riordinare le cose. 

Sig se mi sospetti lupo e quindi per toglierti il dubbio vorrei che il veggente mi sondasse e mandasse a chi vuole l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, sigfried said:

Va beh.

La voglia mi è passata alla grande. Un'esigua possibilità di salvare il salvabile c'è. Dopo pranzo spiegherò che intendo. Ma se qualcuno ha già un'idea, magari la mia, e mi anticipa, mi fa anche un piacere.

Spiega.

Salvare il salvabile. lol

4 ore ago, Crisalide said:

Sinceramente:

1- da quello "sciocchi" non ci vedevo nulla da estrapolare, semplice aggettivo dato per gli scambi di battute di ieri

2 - Dvon ha solo ricevuto l'esito per la sondata, non la foto del veggente

3- ma che bravi, due veggenti "credibilissimi", fossi quello vero riderei tantissimo. E stasera sonderei Sigried, che chi apre le danze dicendo che la sondata su di lui é sprecata, non mi piace tantissimo.

Detto questo, torno al lavoro O.o

 

Quindi, scarti la possibilità di trovare un ipotetico Frost?

Perché mai? Credi che il sondato non sia Sig? Perché? Da dove lo deduci? Cosa credi di DVon? E di Knaves?

 

 

 

Proprio ora, Knaves said:

Leggo e penso. Siamo solo al primo giorno. Io propongo di ripartire da zero. No, sono serio.

Quindi tutto ciò che si è creato è immondizia?

Bella 'sta cosa.

E' immondizia anche crederti il falso veggente? Perché ti sei finto i veggente, ergo?

Pensi che il nome fatto dal veggente, se vuoi affermare che sia tu il veggente, sia quello di Sig?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Hyè said:

Mi pare onesto Iperbole quindi lo proteggiamo e male che vada avremo 2 sondate.

 

Anzi mi sa che ho sbagliato ma comunque va protetto.

Tutto questa fiducia? Quindi a differenza dell'intera Piazza credi fermamente che sia io il vero e unico veggente? Quindi credi Knaves lupo?

Perché voti Eco al rogo, spiegamelo. 

Argomenta, grazie.

3 ore ago, Apollo's Fine Justice said:

Il  motivo per cui scrivo così poco non è dovuto a impegni interpersonali/scuola/lavoro, ma al fatto che non ho la più pallida idea di che scrivere.

La partita pare senza speranza.

Mi dispiace essere di così poco aiuto, ma in momenti come questi mi sento un po' una fusione tra Schopenhauer e Giuda.

Sì, certo. Quindi nascondiamoci nel buio e non contribuiamo al giusto sviluppo di una Piazza all'apparenza in soqquadro. 

Quindi la motivazione reale è: perché iscriversi? Se devi star qui solo per vedere come procedano i fatti, perché rimanere?

Delle dita ed una tastiera penso tu ce le abbia, perciò perché non usarle? Credi che non sia successo assolutissimamente nulla dal giorno 0? 

Cosa pensi del Knaves e di me? Del verdetto di DVon e dei voti su di Eco? Su, esprimiti, fai qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Iperbole said:

Tutto questa fiducia? Quindi a differenza dell'intera Piazza credi fermamente che sia io il vero e unico veggente? Quindi credi Knaves lupo?

Perché voti Eco al rogo, spiegamelo. 

Argomenta, grazie.

Sì, certo. Quindi nascondiamoci nel buio e non contribuiamo al giusto sviluppo di una Piazza all'apparenza in soqquadro. 

Quindi la motivazione reale è: perché iscriversi? Se devi star qui solo per vedere come procedano i fatti, perché rimanere?

Delle dita ed una tastiera penso tu ce le abbia, perciò perché non usarle? Credi che non sia successo assolutissimamente nulla dal giorno 0? 

Cosa pensi del Knaves e di me? Del verdetto di DVon e dei voti su di Eco? Su, esprimiti, fai qualcosa.

 

Si vota Eco non perchè lo crediamo lupo, se rileggi attentamente votiamo Eco perchè per oggi lui è immortale essendo stato indicato da Frost per cui non muore se votato al rogo, questo ci permette di non sprecare un rogo su un possibile buono che al momento sono preziosi viste quello che è successo.

 

Così facendo oggi nessuno muore al rogo, vediamo che succede la 1 notte, e domani tiriamo le somme.

 

Non è difficile, dai :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Iperbole said:

Spiega.

Salvare il salvabile. lol

Quindi, scarti la possibilità di trovare un ipotetico Frost?

Perché mai? Credi che il sondato non sia Sig? Perché? Da dove lo deduci? Cosa credi di DVon? E di Knaves?

 

 

 

Quindi tutto ciò che si è creato è immondizia?

Bella 'sta cosa.

E' immondizia anche crederti il falso veggente? Perché ti sei finto i veggente, ergo?

Pensi che il nome fatto dal veggente, se vuoi affermare che sia tu il veggente, sia quello di Sig?

 

 

Iperbole, ti ho già detto che sono lupo. Come pure Eco e Cutie. Che poi la lettera non era così brutta. Ma io non ci posso fare niente se ne è nata tutta quella questione. Kado' lo sa, perché sta là che ride e infatti gli ho chiesto conferma e mi ha detto testuale, "sì è così". Che rideva. Io non penso che sia immondizia tutto ciò che brilla ma se brilla, brilla. Che poi dire brilla è come dire sciocchini. Nel senso che di brilli perenni ne abbiamo già due, Eco e Sig, se si mettono a bere anche le ragazze, qua chiudiamo tutto. Eco è lupo per forza perché è in chat con me. Infatti quando ieri ha postato quella foto, prima ne aveva proposte altre e qua a casa mia si sono dispiaciuti molto. Poi gli ho spiegato che è una persona con un sacco di problemi e hanno capito, perché sono genti molto religiose e sanno che bisogna dare una mano a tutti. Però è difficile per una partita di lupus. Nel senso che se Dagan fosse stato in buonafede, l'avremmo capito subito. E non ci avrebbero poi buttato giù il forum. Inoltre salvare il salvabile è importante. Mi dovevano regalare un HD per natale, invece niente, perché hanno pensato che poi ci mettevo le foto che mi mandava Eco. Ma io lo perdono Eco. Così come perdono Kado'. E poi c'è anche il forum che non permette di taggare. Sai perché nessuno vota mai Loverock? Perché non lo puoi taggare. Se non ci credete provate. Allora quello non deve mai rispondere delle sue colpe. Io domani spero di essere bloccato da Frost, perché sono lupo e così lui fa del bene a se stesso, a me e al circolo polare, all'ozono e a quel pupazzo giallo che faceva su e giù con la testa, Mr. Oizon mi pare.

Ecco, il resto non lo dico, altrimenti poi si potrebbe pensare che sto rivelando troppo. Io comunque, sono la Guardia. Questa notte ti proteggo. Siamo d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, sigfried said:

La partita ha preso una piega che non mi piace. Mi è passata completamente la voglia. Non perché sia compromessa, cosa che è, ma perché forza a fare delle giocate noiose per avere una vana speranza.

Dico la mia, poi fate come vi pare.

 

Oggi si roga Eco, che essendo stato bloccato, è immortale. Così facendo, non rischiamo di rogare bambina o guardia (che sono fondamentali).

Stasera il veggente viene protetto dalla guardia, ma sarà bloccato dal lupo corruttore.

Ad ogni modo il veggente deve sondare uno tra Eco (per dei calcoli che non spiego) e Crisalide.

Se la veggenza non arriva, vuol dire che uno dei due è lupo. Se arriva, e corruttore non agisce, sono entrambi non lupi. Se corruttore agisce, vuol dire che uno dei due è lupo.

Questo giochino va rifatto.

Il veggente deve essere protetto visionato in quest'ordine: guardia-bambina-guardia-bambina-guardia.

 

Jawall è Frost, e non deve essere sondato.

Apollo è Scrooge.

I lupi, dovrebbero essere Marco e Crisalide.

 

Bene. Dalle 16,30 non ci sarà più, quindi voterò prima.

 

Allora, caro Sig che non mente mai se non  per cose funzionali e blablabla.

Senti. Il caro Iperbole vorrebbe sapere le doti che ti portano a conoscere e tutti i ruoli. No, serio... è qualcosa di inspiegabile, sai? 

Quindi da ciò che leggo, credi un Knaves perché ovviamente siamo a Natale e i mod sono buoni e pongono due veggenti al prezzo di uno, Jawall Frost perché sì, ma non deve essere sondato, giustamente e tanto altro ancora.

Motiva ogni singola sillaba qui riportata. Grazie.

2 ore ago, Crisalide said:

Sig, in amicizia, non hai capito proprio niente su di me. Su di Eco, non posso dire nulla, ma su di me zero assoluto. Basterebbe rileggermi per capire da che parte sto.

Tu come lo giudichi?

2 ore ago, dieguito94 said:

allora eccomi ho avuto una mattinata pesante,ma adesso ho riletto tutto

potrei anche credere a iperbole,ci ho giocato una sola partita e non so bene il suo stile,ma potrebbe essere che vistosi sfiduciato,ha optato per rivelarsi..tuttavia non condividerei assolutamente questa scelta,e il fatto che dica "k avrei potuto sbugiardarti domani" e però si rivela in pratica per niente(pure io non ci ho letto piu di una semplice battuta di dvon) mi lascia un grosso dubbio

su eco,guai a considerarlo sicuramente buono,come ho detto ieri un lupo potrebbe postare immagini lo stesso,dunque è da tenere d'occhio

per il rogo invece sono in alto mare,non saprei proprio se andare su uno dei due veggenti papabili o cosa,è un bel dilemma

Quindi secondo te è tutta questione di stile? Sei serio? No, veramente qui non sto capendo.

Quindi, a detta tua, ogni giocatore ha uno stile e in base a quello procede col gioco. Wow. Veramente un'ottima deduzione da parte tua. Non ha per nulla senso. Nessun senso, e te lo dice uno che ogni volta cambia stile.

Quindi, nonostante mi sia rivelato, metti in dubbio la mia parola? E di K cosa ne pensi? Un santarellino, forse?

Poi. Eco non buono sicuramente.

ORA MI DOVETE DIRE SE I RUOLI VENGANO O MENO SCELTI DAL RANDOM.

Quindi non vengono scelti dal random? E' questo che vorresti dire? Lo voteresti stasera?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iperbole ma hai letto tutto bene?

Nessuno penso eco sicura lupo, anzi le probabilità che sia buono sono alte

Hanno votato eco poiché al rogo non morirebbe in quanto congelato, quindi per non rischiare di sprecare un rogo, oggi in sostanza non roghiamo

Ho già detto che da domani già vorrei rogare qualcuno, questa tattica non mi piace

Comunque k per me non è lupo, esporsi così altrimenti sarebbe da scemi, come detto se è cattivo è scrooge

Quindi oggi si uccide eco, che non muore, e da domani ricominciamo , con veggente scoperto però

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non mi piace il tuo atteggiamento iperbole,invece di far riflettere lucidamente ti stai innervosendo per niente,a mio vedere

la prima parte è riferita al fatto che magari tu sei sempre cosi esagitato,come ad esempio mi pare draxer che buono o cattivo sembra sempre un fulminato(draxer tvb :P)

da quando rivelarsi è sinonimo di sincerità?pure knaves si era rivelato,io poi se leggi tenderei a crederti,anche se la tua mossa mi ha fatto storcere non poco il naso

per la tua ultima parte di messaggio,non ho capito granchè di quanto hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Non posso leggere tutto. 

Vedi che avete scelto Eco per far saltare il rogo. In effetti è l unica soluzione, al momento non posso ragionarci e non me ne vengono in mente altre

Cerco di seguirvi per quel che posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornata da poco a casa, ho già tremila domande a cui rispondere ò.ò

Innanzi tutto, ok per il salto del rogo, vediamo se poi ricominciamo a giocare un po' più calmi, vi piace  come idea? Potrebbe essere fattibile? Grazie :fior:

 

Allo stesso tempo, visto che @Papà eco congelato, molto probabilmente era al lavoro, da un'ora fattibile vorrei avere la "prova" dell'immagine ogni 30 min, che magari ci porta avanti e non ci fa sprecare ulteriore tempo.

 

Poi passiamo alle domande:

 

Quindi, scarti la possibilità di trovare un ipotetico Frost?

Perché mai? Credi che il sondato non sia Sig? Perché? Da dove lo deduci? Cosa credi di DVon? E di Knaves?

 

No, anzi, sarebbe una gran cosa trovare Frost ai primi giorni, difficile a farsi, ma la fortuna a volte aiuta.

Per il sondato, avevo postato velocemente da lavoro e poi ho letto il post sotto...è arrivato prima il mio post e, essendo al lavoro, non ho poi corretto.

Credo che Dvon abbia semplicemente detto "Ehi gente, ho la sondata, è nl" e fine, tutto il resto non era voluto.

Knaves l'hanno già detto in tanti, sostanzialmente la penso come loro. Ora abbiamo tre ipotetici veggenti, abbiamo deciso di proteggerti, nonostante la possibilità che vada tutto a quelle signorine che aspettano l'autobus.

Però un tentativo ci sta.

Mi accodo a votare Papino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.